Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-04, 14:23   #16
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io metterei Cecima; ragionando a freddo, senza lasciarsi condizionare dall'incidente di due anni fa, penso che sia invece un'ottima prova per la sicurezza del pubblico. Certo, senza il tratto veloce in pianura (quello dell'incidente), quello è effettivamente troppo pericoloso, probabilmente nel 2002 è stato inserito per "chiudere" il mitico circuito e far rivivere il 4 regioni, non so... ma tutta la parte restante, con alternarsi di salita/discesa, non mi sembra che ponga particolari problemi alla sicurezza dei concorrenti, ed è notoriamente molto bella da fare. Per il pubblico, sappiamo che c'è un unico accesso intermedio, quello di Cecima, che attira molta gente... però sappiamo anche che il tratto precedente il bivio è molto "aperto" e può ospitare molta gente sui prati e sui terrapieni, in totale sicurezza. Cosa può desiderare di meglio un organizzatore attento alla sicurezza? Rispetterei il senso di marcia del 2002, più sicuro per gli spettatori che stazionano al bivio vero e proprio.
Quindi, io voto per Cecima con la stessa partenza del 2002 ma arrivo alla fine della discesa, prima di Brignano Frascata.
__________________
RONDE? NO, GRAZIE
Otto Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 15:48   #17
Laninger
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 86
Laninger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Guarda chi si fa vivo..... i due transalpini..... .......
Caro Bonarda concordo con te.... mi sa che quest'anno mi do alla macchia sul più bello........ [img]smile.gif[/img] .........
Laninger Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 16:05   #18
FLY
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 731
FLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

GIUSTO GIUSTISSIMO... LA CECIMA..... DAI CHE CHIAMO LA ORANGE E GLI DICO DI METTERMI IL PARACOPPA IPER RINFORZATO......
__________________
R. Trophy 2007/8 Nord-Ovest

www.flaviobrega.com
FLY Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 21:25   #19
106c2
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 284
106c2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo anchio per la Cecima fino a Brignano [img]tongue.gif[/img]
106c2 Non in Linea  
Vecchio 15-04-04, 21:31   #20
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

allora mettiamoci pure la Monperone
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea  
Vecchio 16-04-04, 10:40   #21
turta rally team
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 317
turta rally team ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao a tutti qui tutto bene!l'unica cosa é che manca la cucina itliana....
__________________
Alessio
turta rally team Non in Linea  
Vecchio 16-04-04, 16:16   #22
pggg
Member
 
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
pggg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

brallo & isolella????? [img]tongue.gif[/img]
__________________
pggg
pggg Non in Linea  
Vecchio 16-04-04, 17:28   #23
buph
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 122
buph ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ale complimenti e bella proposta ..
dunque..
Venerdi sera prova spettacolo a Castelletto magari allungandola un pochino con il nuovo pezzo asfaltato e qualche pezzettino sterrato esterno oltre all'anello di speedway....
Sabato mattina..
1)Alta collina ( magari togliendo l'inizio se troppo veloce, ma mettendo tutta la discesa fino alla foresta. dovrebbero essere una decina di km.
2) Schizzola- nazzano, forse è una mia illusione ma è una delle prove più belle in assoluto (un master all'università del rallismo..)sui 18 km +/-..
3) Cerreto corta corta 7/8 km se ricordo bene ma .. una grande prova, su e giu, bivi, inversione,.. fantastica.
4)castellaro come lo scorso anno da cignolo a varzi. 10 km circa ( no all'arma!è lunga, noiosa,impossibile da seguire per il pubblico, impossibile da fare con pochi cavalli)!
5) Scapparina da tennis e inversione x varsaia come 97 o 98 fino a vigomarito..
secondo giro come primo

e ancora una prova spettacolo finale a castelletto

Naturalmente, partenza, assistenze, riordini,
arrivo etc.. a salice terme..

ciao a tutti
Giuseppe

[img]smile.gif[/img]

[ 16-04-2004: Messaggio modificato da: buph ]
buph Non in Linea  
Vecchio 17-04-04, 00:14   #24
106c2
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 284
106c2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buph, le tue prove nn sono male, solo credo che la Scapparina sia piu emozionante da fare giu fino a Collegio e li poi un bel traverso per l'inversione che porta verso Menconico
106c2 Non in Linea  
Vecchio 18-04-04, 21:50   #25
ligera
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
ligera ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... tanto per rimanere in tema di mitiche speciali della zona e di WRC: oggi a Cecima c'era la STEP2 con i due Fontana jr. and sr. che testavano le corolla e nello stesso tempo portavano a spasso i loro sponsor
ligera Non in Linea  
Vecchio 20-04-04, 19:47   #26
Ale
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 709
Ale ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Complimenti per i vostri suggerimenti sulle prove...ormai siamo agli sgoccioli ed entro pochissimi giorni sarà deciso il percorso, quindi affrettatevi a dire la vostra!!!
Intanto giunge voce che a Castellaro la frana si è allargata, ed anche Oramala non è messa bene....quindi arriveranno novità.
Buon Rally Oltrepo a tutti!
Ale
Ale Non in Linea  
Vecchio 21-04-04, 00:05   #27
Masante Cristian
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
Masante Cristian ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Visto la frana a Castellaro, io proporrei
la partenza dal bivio di Fabbrica curone
col super dosso prima di Cella, invece di partire da Varzi.
Masante Cristian Non in Linea  
Vecchio 21-04-04, 21:44   #28
ligera
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
ligera ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cristian ieri sera l'hai volato via o no quel dosso con il tuo Pajero WRC?!?? [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
ligera Non in Linea  
Vecchio 21-04-04, 22:32   #29
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Visto che qualche messaggio fa si è accennato a Pometo, mi permetto un altro suggerimento… mi sembrava di aver capito che la zona sotto a Broni e Stradella fosse riservata al Vigneti, comunque se si riparla di Pometo, prova classica e molto bella, sarebbe bello non limitare il percorso alla solita “L” rovesciata (Cerchiara – inversione – Rocca de’Giorgi – bivio Pometo) ma proseguire oltre il bivio (bivio “3 venti”, mi sembra fosse indicato nella tabella dello Stradella ’92) a destra, e al successivo bivio ancora a destra verso Canavera. In quel tratto c’è una bellissima visuale su un lungo pezzo veloce, molto aperto e con spazio a volontà sui terrapieni, tra saliscendi e infilate. La prova in questa versione è stata fatta al Pavia del ’99, per la verità in senso opposto (molto bella ugualmente) partendo prima di Canavera, facendo cioè al contrario anche la ps3 del Vigneti dell’anno scorso.
Se vengono a mancare altre prove per cause di forza maggiore, questa potrebbe essere un’ottima alternativa su terreni comunque conosciuti.
__________________
RONDE? NO, GRAZIE
Otto Non in Linea  
Vecchio 22-04-04, 15:03   #30
dricky
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 67
dricky ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E disputare la gara di notte, come ai tempi del Città di Stradella? Considerando che a fine giugno ci saranno temperaure elevate e pubblico in abbondanza, perchè non pensare di disputare una gara con partenza il Sabato sera e proseguimento per tutta la notte e fine gara verso le 11 o le 12 del giorno dopo?
Un rally della Valle d'Aosta (vinto da Tabaton sulla Delta integrale gr.A, credo nel 1993) aveva questa tipologia e penso potrebbe essere una soluzione per poter disputare prove note in territori con alta densità di pubblico come la zona di Stradella, Rocca de' Giorgi, Pometo, Valle Versa ecc.
dricky Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006