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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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11-11-02, 23:17 | #1 |
Iscritto in data: Jul 2002
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Ciao a tutti !
Volevo porvi alcune domande riguardo la 106 1300 N, visto che ancora non mi e' molto chiaro... Si puo' montare il pulsante per la messa in moto come la gruppo A ? E' possibile mettere un unibaal sullo snodo della leva del cambio e su tutti i tiranti visto che tendodo a saltar fuori ? Secondo voi quale asse a cam consigliate? ITALTECNICA?? LAVAZZA ? ALTRI? E' possibile mettere un altra pompa benzina? E per quanto riguarda i supporti motore si o no per il teflon ? SE QUALCUNO MI AIUTA......... RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE !!!!!!! |
12-11-02, 19:28 | #2 |
Member
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 329
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X il pulsante di messa in moto penso sicuramente di si visto che gia' due 106 che ho usato lo avevano per il resto e' meglio che ti risponda gente + esperta! [img]smile.gif[/img]
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12-11-02, 20:47 | #3 |
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 95
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io ti consiglio di contattare l'italtecnica per il cammes e i supporti motore(gomma dura) o quelli peugeot sport,entrambe molto carucci.Per quanto riguarda i leveraggi del cambio, ho messo gli uniball, ma non si potrebbe in N.. se non sbaglio : non mi hanno mai detto nulla i comissari....
La pompa benzina deve essere originale pure quella sembra. mi informerò meglio. Il pulsante accensione si può, io ho tolto tutto il blocchetto... [ 12-11-2002: Messaggio modificato da: daderally ]
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daderally |
12-11-02, 22:20 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
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Il pulsante è l' unica cosa che puoi mettere.
Per il resto niente . Una sola pompa benzina, albero a cammes originale , niente uniball. Per i supporti motore gli unici più duri sono quelli peugeot sport o simili , ma niente teflon. Visto che ne abbiamo fatto uno di recente , spero di non aver sbagliato indicazioni MARCO |
12-11-02, 23:15 | #5 |
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 84
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Attenzione: dal 1.1.2003 sembra che i supporti saranno vietati. Leggete l'Allegato J sul sito della CSAI. Li trovate anche la risposta agli altri quesiti. Il pulsante d'accensione è o.k. La pompa della benzina credo sia altrettanto sostituibile, anche se non ne vedo il motivo e per gli alberi a cammes possono essere anche diversi dall'originale ma sempre derivati da un "grezzo" Peugeot e conformi alla Fiche.
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12-11-02, 23:16 | #6 |
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 84
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A proposito....il leveraggio del cambio non puoi modificarlo ma puoi aggiungere delle fascette in plastica sugli snodi.
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13-11-02, 00:28 | #7 |
Iscritto in data: Jul 2002
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GRAZIE RAGAZZI MI SIETE STATI D'AIUTO!!!
GraZIE 1000 |
13-11-02, 10:04 | #8 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
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ALL. J GR. N ART.254
Articolo 6.2.2 Le Articolazioni del cambio sono libere. Puoi sostitituire le nocciole in plastica con Uniball. |
13-11-02, 10:06 | #9 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 112
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Per quanto ne sò io l' ITALTECNICA effettua una modifica per fare in modo che prima e seconda non saltino.
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13-11-02, 11:51 | #10 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
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Si può sapere qualcosa di più sulla prima che salta fuori? Io sto impazzendo, anche perchè succede solo nelle curve a destra !!!
Per i leveraggi confermo che si possono sostituire (il regolamento "super" N è l'unica cosa che lascia libera per il 1300 senza necessitare di specifiche omologazioni) Senz'altro si al pulsante di avviamento. |
13-11-02, 22:16 | #11 |
Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 781
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Ciao a tutti
per Markos,io avevo lo stesso problema ma con la seconda,ho revisionato il cambio e tutto si é risolto. Per quando riguarda gli snodi,ho montato quelli originali senza avere mai problemi. |
14-11-02, 02:00 | #12 |
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 20
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Visto che ci siamo volevo chidere se qualcuno conosce con che valori misurano le careggiate.
Sono al corrente che si musura interno ruota dx o sx ed esterno ruota sx o dx, MA IL TUTTO COMPRENSIVO DI GOMMA ?? .. ho fatto i calcoli e incide parecchio!! Sapete se si fermano al bordo del cerchio?? COME CAZ.... MISURANO???? |
14-11-02, 07:52 | #13 |
Senior Member
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Puoi mettere anche una pompa benzina supplementare, l'importante che il pass. dalla pompa benzina di serie a quella aggiuntiva venga fatto manualmente.
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EDOARDO GNECCHI |
14-11-02, 13:25 | #14 |
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La carreggiata si misura sull'asse della gomma, ovvero il punto centrale della larghezza della gomma nel suo punto di appoggio a terra, per semplicità puoi misurare la distanza fra i punti esterni e quella fra i punti interni, sommarle e dividere per due.
Ovviamente la misura va fatta con cerchi e gomme [img]smile.gif[/img]. Ciao Ivo [ 14-11-2002: Messaggio modificato da: PianoGuido ]
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Ivo<BR>http://www.scuderiavalpolcevera.it |
14-11-02, 17:29 | #15 |
Member
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Per J.F.C.:
io il cambio l'ho revisionato tre volte in pochi km di utilizzo, ma il problema persiste. Tra l'altro, in virtù di questa "delicatezza fisiologica" del cambio Peugeot, lo uso con molta attenzione ma... niente. I supporti sono ok, la scocca anche... mahh!! |