|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-03-06, 08:06 | #16 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 414
|
Buongiorno a tutti.
Dall'ultimo comunicato stampa "I.R.C." ( www.ircup.net ): (…) Sono stati stabiliti i premi in denaro che andranno a ricompensare i migliori piloti della sempre spettacolare categoria delle Omologazioni Scadute: si tratta di tremila euro al primo classificato e duemila euro al secondo piazzato alla fine del campionato, a fronte di almeno cinque piloti iscritti all’International Rally Cup nelle O.S (…) Cordialità. |
16-03-06, 12:25 | #17 |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
|
A proposito di limitazioni di cilindrata,come mai allo sprint degli Olivi risultano iscritte in OS1 due lancia delta integrali?
|
16-03-06, 18:29 | #18 |
Member
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
|
idem anche al trofeo Valtellina con una Delta iscritta in OS1...
Ma va bene così!! |
16-03-06, 19:14 | #19 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
|
Al costa saracena (gara di coppa italia) ci sono iscritti 2 ford escort cosworth...non capisco se questa regola viene applicata o no...bhò?
|
16-03-06, 23:12 | #20 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
|
Dal sito ACI CSAI
News 27/02/2006 Rallies: aggiornamenti regolamentari 2006 .................................. - Vetture di scaduta omologazione: ▪ per quanto riguarda le limitazioni di cilindrata per l'ammissione alle gare e la flangia delle vetture munite di turbo compressore, si deve fare riferimento alle vetture del Gruppo A (applicabile alle gare per le quali non sono state aperte le iscrizioni). APERTURA ISCRIZIONI: OLIVI: 16 FEBBRAIO TROFEO VALTELLINA: 16 FEBBRAIO COSTA SARACENA: 20 FEBBRAIO dunque bisognerà aspettare le prossime gare per sapere se veramente la norma sarà applicata o se nei suddetti rallyes le vetture 2000 cc sovralimentate sono state ammesse solamente perchè le iscrizioni erano già aperte prima della pubblicazione della norma.... |
20-03-06, 12:36 | #21 |
Member
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
|
Copio e incollo da un'altro topic:
"Come previsto, l'inserimento delle O.S. nella calssifica assoluta, ha portato all'automatica esclusione delle over 2000 dagli sprint e dai Coppa Italia. La cosa sorprendente, è che alle verifiche del Rally degli Olivi (ultima gara dove era concesso correre con queste vetture..) c'era da firmare una petizione alla CSAI per la reammissione di queste auto in tutte le gare... Ora, la cosa è perlomeno controversa, perchè non trovo logico escludere le oltre 2000 moderne, e riammetterle una volta scadute. Questo ha senso solo se restano fuori dalla classifica generale, come è stato fino ad oggi, perchè si tratta di fatto di una gara a parte, per lo più si trattava di auto di proprietà, preparate in casa più o meno bene e portate in gara con amore e senza esasperazioni; una volta inserite nell'assoluta, si rischia un' escalation di costi e di prestazioni, perchè è evidente che una ex-A8 preparata al meglio e affidata (..o affittata!) a piloti di rango, può tranquillamente puntare a vincere sia in coppa italia che negli sprint (vedi delta, escort, anche la escort WRC!!!). Non vedo come la CSAI possa risolvere questa contraddizione, mantenendo il divieto per queste vetture fra le moderne. Le strade possibili sono tre: Liberizzazione totale, si corre con tutto in tutte le gare. Regole uguali per tutti, niente over 2000 negli sprint e nei coppa italia, a qualunque classe si appartenga. Si torna come nel 2005, classifiche separate e tutte le categorie ammesse in O.S. Claudio "zack" |
20-03-06, 13:29 | #22 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
|
Quote:
Non ho mai capito chi si batteva per rimettere le OS in classifica. Era giusto che stessero fuori. Ed eventualmente la petizione per le A8 andava fatta prima e non sara' comunque applicabile prima del 2007. Pensare a quanti M3 e Sierra c'erano al Palladio.....ora potranno fare 4 gare in tutta la 4 zona. PS: se cercate trofei, in 4 zona ci sono almeno campionati per tutti con classifiche riservate. (uno dedicato solo a OS e storiche).
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti. www.newrallyteam.com |
|
20-03-06, 13:38 | #23 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
|
Anch'io sono sempre stato favorevole alle classifiche separate.
X Puceddu: quali sono le 4 gare di quarta zona dove potranno partecipare le olre 2000? |
20-03-06, 14:30 | #24 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
|
In realta' sono 5:
2 internazionali non titolati (2 Valli e Bassano) e 3 ronde(Monti Bellunesi, Arzignano e una a Gemona). Pero' e' meglio se spulci bene i calendari.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti. www.newrallyteam.com |
20-03-06, 19:08 | #25 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
|
Puceddu, il Due Valli lo fanno? Speriamo, perche quì a Bassano si sente dire in giro dal solito passaparola fra appassionati (dunque non da fonti ufficiali) che al Rally città di Bassano non saranno accettate le os per fare posto alle storiche.
|
21-03-06, 01:13 | #26 |
Member
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 124
|
Ragazzi forse c'è un equivoco......
Se non ho capito male, parlando con un commissario allo sprint di Casciana mi ha detto che le O.S. compaiono nelle classifiche di ogni prova ma non nella classifica generale finale.... quindi : ci vediamo inseriti nelle generali delle Ps. ma alla fine facciamo sempre "tribù" a parte, ma così facendo hanno applicato le limitazioni delle moderne pure alle Scadute..........!!! Se qualcuno ne sa più di me....... ben venga!!! Ciao a tutti e W le O.S.!!!!!!!!!!!!! |
22-03-06, 12:23 | #27 |
Member
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
|
io ho partecipato al team 971 e da quella gara in avanti le os1 partiranno dietro agli N3 e le os 2 dietro afgli N2......e saranno presenti nella classifica finale
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com |
23-03-06, 10:24 | #28 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
|
Dal sito della CSAI - NEWS DEL 22-03-06
Nella corrente stagione sportiva si conferma che le vetture di scaduta omologazione continueranno a partecipare, come nel 2005, suddivise nelle due classi di cilindrata fino a 1600 e oltre 1600 (escluse le vetture dell'ex Gruppo B). L'ultimo capoverso dell'art. 2.1.3 è stato pertanto riscritto nel seguente modo: "Per quanto riguarda la flangia delle vetture munite di turbo compressore, si fa riferimento alle vetture di Gruppop A. Per quanto riguarda le limitazioni di guida, si rimanda al succerssivo par. 2.3.1". Conseguentemente è stata rinviata anche l'applicazione degli articoli 16.8.2, 16.8.3 e 16.8.4 relativi all'ordine di partenza delle vetture di scaduta omologazione, nel senso che le predette vetture devono partire in coda alle altre. Gli articoli in questione sono stati pertanto riscritti togliendo ogni riferimento alle classi OS1 e OS2. Sappiamo che "il politichese" è di difficile interpretazione ma non riesco a capire una cosa... Le vetture turbo sovralimentate verranno escluse da Sprint e Coppa Italia oppure no? Aiuto!!!!
__________________
*** NEW WEBSITE *** http://www.fabriziohandel.com friends: www.tabarally.it www.hrtmotorsport.it www.gomodels.it www.rbmotorsport.it |
23-03-06, 19:40 | #29 |
Junior Member
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
|
Per me le OS devono far parte dell'assoluta,poi se non ci sono A8 e WRC nei coppa italia e sprint,non è giusto che ci siano le A8 scadute;ribadisco il concetto di guardare ai cugini francesi e di cercare di avvicinarsi al loro modo di concepire i rally.Ciao a tutti.
|