Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-06, 08:06   #16
I.R.C. 2007
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 414
I.R.C. 2007 ha disabilitato la reputazione
Post

Buongiorno a tutti.

Dall'ultimo comunicato stampa "I.R.C." ( www.ircup.net ):

(…) Sono stati stabiliti i premi in denaro che andranno a ricompensare i migliori piloti della sempre spettacolare categoria delle Omologazioni Scadute: si tratta di tremila euro al primo classificato e duemila euro al secondo piazzato alla fine del campionato, a fronte di almeno cinque piloti iscritti all’International Rally Cup nelle O.S (…)

Cordialità.
I.R.C. 2007 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-06, 12:25   #17
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A proposito di limitazioni di cilindrata,come mai allo sprint degli Olivi risultano iscritte in OS1 due lancia delta integrali?
Fabio Villa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-06, 18:29   #18
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

idem anche al trofeo Valtellina con una Delta iscritta in OS1...
Ma va bene così!!
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-06, 19:14   #19
sni hf
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
sni hf ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Al costa saracena (gara di coppa italia) ci sono iscritti 2 ford escort cosworth...non capisco se questa regola viene applicata o no...bhò?
__________________
...nel dubbio non mollare...
http://spaces.msn.com/members/SnIgNo-race
sni hf Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-06, 23:12   #20
AN.CA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
AN.CA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dal sito ACI CSAI

News 27/02/2006

Rallies: aggiornamenti regolamentari 2006

..................................

- Vetture di scaduta omologazione:
▪ per quanto riguarda le limitazioni di cilindrata per l'ammissione alle gare e la flangia delle vetture munite di turbo compressore, si deve fare riferimento alle vetture del Gruppo A (applicabile alle gare per le quali non sono state aperte le iscrizioni).

APERTURA ISCRIZIONI: OLIVI: 16 FEBBRAIO
TROFEO VALTELLINA: 16 FEBBRAIO
COSTA SARACENA: 20 FEBBRAIO

dunque bisognerà aspettare le prossime gare per sapere se veramente la norma sarà applicata o se nei suddetti rallyes le vetture 2000 cc sovralimentate sono state ammesse solamente perchè le iscrizioni erano già aperte prima della pubblicazione della norma....
AN.CA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-06, 12:36   #21
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Copio e incollo da un'altro topic:
"Come previsto, l'inserimento delle O.S. nella calssifica assoluta, ha portato all'automatica esclusione delle over 2000 dagli sprint e dai Coppa Italia. La cosa sorprendente, è che alle verifiche del Rally degli Olivi (ultima gara dove era concesso correre con queste vetture..) c'era da firmare una petizione alla CSAI per la reammissione di queste auto in tutte le gare...
Ora, la cosa è perlomeno controversa, perchè non trovo logico escludere le oltre 2000 moderne, e riammetterle una volta scadute.
Questo ha senso solo se restano fuori dalla classifica generale, come è stato fino ad oggi, perchè si tratta di fatto di una gara a parte, per lo più si trattava di auto di proprietà, preparate in casa più o meno bene e portate in gara con amore e senza esasperazioni;
una volta inserite nell'assoluta, si rischia un' escalation di costi e di prestazioni, perchè è evidente che una ex-A8 preparata al meglio e affidata (..o affittata!) a piloti di rango, può tranquillamente puntare a vincere sia in coppa italia che negli sprint (vedi delta, escort, anche la escort WRC!!!).
Non vedo come la CSAI possa risolvere questa contraddizione, mantenendo il divieto per queste vetture fra le moderne.
Le strade possibili sono tre:
Liberizzazione totale, si corre con tutto in tutte le gare.
Regole uguali per tutti, niente over 2000 negli sprint e nei coppa italia, a qualunque classe si appartenga.
Si torna come nel 2005, classifiche separate e tutte le categorie ammesse in O.S.

Claudio "zack"
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-06, 13:29   #22
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Si torna come nel 2005, classifiche separate e tutte le categorie ammesse in O.S.
ESATTO!!
Non ho mai capito chi si batteva per rimettere le OS in classifica. Era giusto che stessero fuori.
Ed eventualmente la petizione per le A8 andava fatta prima e non sara' comunque applicabile prima del 2007.
Pensare a quanti M3 e Sierra c'erano al Palladio.....ora potranno fare 4 gare in tutta la 4 zona.

PS: se cercate trofei, in 4 zona ci sono almeno campionati per tutti con classifiche riservate. (uno dedicato solo a OS e storiche).
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-06, 13:38   #23
AN.CA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
AN.CA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anch'io sono sempre stato favorevole alle classifiche separate.

X Puceddu: quali sono le 4 gare di quarta zona dove potranno partecipare le olre 2000?
AN.CA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-06, 14:30   #24
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In realta' sono 5:
2 internazionali non titolati (2 Valli e Bassano) e 3 ronde(Monti Bellunesi, Arzignano e una a Gemona). Pero' e' meglio se spulci bene i calendari.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-06, 19:08   #25
AN.CA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
AN.CA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Puceddu, il Due Valli lo fanno? Speriamo, perche quì a Bassano si sente dire in giro dal solito passaparola fra appassionati (dunque non da fonti ufficiali) che al Rally città di Bassano non saranno accettate le os per fare posto alle storiche.
AN.CA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-06, 01:13   #26
monello33
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 124
monello33 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi forse c'è un equivoco......
Se non ho capito male, parlando con un commissario allo sprint di Casciana mi ha detto che le O.S. compaiono nelle classifiche di ogni prova ma non nella classifica generale finale.... quindi : ci vediamo inseriti nelle generali delle Ps. ma alla fine facciamo sempre "tribù" a parte, ma così facendo hanno applicato le limitazioni delle moderne pure alle Scadute..........!!!
Se qualcuno ne sa più di me....... ben venga!!!
Ciao a tutti e W le O.S.!!!!!!!!!!!!!
monello33 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-06, 12:23   #27
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho partecipato al team 971 e da quella gara in avanti le os1 partiranno dietro agli N3 e le os 2 dietro afgli N2......e saranno presenti nella classifica finale
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 10:24   #28
Friz - *** Drink Team ***
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
Friz - *** Drink Team *** ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dal sito della CSAI - NEWS DEL 22-03-06

Nella corrente stagione sportiva si conferma che le vetture di scaduta omologazione continueranno a partecipare, come nel 2005, suddivise nelle due classi di cilindrata fino a 1600 e oltre 1600 (escluse le vetture dell'ex Gruppo B).

L'ultimo capoverso dell'art. 2.1.3 è stato pertanto riscritto nel seguente modo: "Per quanto riguarda la flangia delle vetture munite di turbo compressore, si fa riferimento alle vetture di Gruppop A. Per quanto riguarda le limitazioni di guida, si rimanda al succerssivo par. 2.3.1".

Conseguentemente è stata rinviata anche l'applicazione degli articoli 16.8.2, 16.8.3 e 16.8.4 relativi all'ordine di partenza delle vetture di scaduta omologazione, nel senso che le predette vetture devono partire in coda alle altre.

Gli articoli in questione sono stati pertanto riscritti togliendo ogni riferimento alle classi OS1 e OS2.


Sappiamo che "il politichese" è di difficile interpretazione ma non riesco a capire una cosa... Le vetture turbo sovralimentate verranno escluse da Sprint e Coppa Italia oppure no?

Aiuto!!!!

Friz - *** Drink Team *** Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-03-06, 19:40   #29
giuseppe-400
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
giuseppe-400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per me le OS devono far parte dell'assoluta,poi se non ci sono A8 e WRC nei coppa italia e sprint,non è giusto che ci siano le A8 scadute;ribadisco il concetto di guardare ai cugini francesi e di cercare di avvicinarsi al loro modo di concepire i rally.Ciao a tutti.
giuseppe-400 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006