Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-06, 17:42   #31
Masante Cristian
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
Masante Cristian ha disabilitato la reputazione
Predefinito controbatto

ultimo weekend di riprese
Rally di Como 12 passaggi DIVERSI su tutte le prove
Ronde Freisa 13 passaggi DIVERSI sulla stessa prova
poi in un rallysprint se ci sono 4 ditte a filmare e' quasi sicuro che
qualche passaggio identico viene fuori, mio caro Gil non hai comprato il dvd
del Tartufo giusto!!!!!!!
Masante Cristian Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-06, 17:48   #32
Masante Cristian
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
Masante Cristian ha disabilitato la reputazione
Predefinito controbatto

ultimo weekend di riprese
Rally di Como 12 passaggi DIVERSI su tutte le prove
Ronde Freisa 13 passaggi DIVERSI sulla stessa prova
poi in un rallysprint se ci sono 4 ditte a filmare e' quasi sicuro che
qualche passaggio identico viene fuori, mio caro Gil non hai comprato il dvd
del Tartufo giusto!!!!!!!
Masante Cristian Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-06, 18:51   #33
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikori
per non parlare dei fotografi.......
okkio
ciao, fotìr
dopo aver letto tutto modifico il mio messaggio e dico: io bevo la birra e faccio le foto da dio (con i consigli del mio maestro EDO, senza la kira però)(dopo mi sbava sulla macchina).
scherzi a parte per ora sono solo un semi-amatore, non so se farei il passo ed entrare in una agenzia. Al città di cremona ho avuto modo di parlare con un fotografo che mi disse " va beh, ho le spese pagate, però mi hanno messo qua e devo fare la foto così "...io invece mi arrampicavo sugl'alberi o mi sdraiavo per terra per fare una foto semprre diversa..
non so se farò il passo, poi un grande mago mi ha scritto " non fare le foto come gli altri si aspettano che tu le faccia; falle come piaciono a te seguendo il cuore "...io, continuerò così...
a questo punto non so come farmi pubblicità...accidenti
le mie coordinate per il bonifico sono...
ciao, bettiolìr
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it

Ultima Modifica di via di lììì : 24-10-06 19:06.
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-06, 09:31   #34
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

secondo me si mettono tutti nella stessa posizione perchè sanno che è una curva dove si picchia.....per fare poi il dvd dei crash...
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-06, 14:11   #35
manta400
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 115
manta400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sergiosei un grande non mollare

riprendo per una ditta da alcuni anni e sinceramente dover riprendere 100 e spingi iscritti in un misto veloce dove passano "decisi" solo in dieci e davvero pesante!!!! al limite della sopportazione

non e' assolutamente vero che ci si mette in 4 o piu' nelle stesse curve per aspettare il botto ma solo perche' ci si trova in prove da 3 km con nulla e dico nulla di davvero filmabile.....

e poi lasciatemelo dire sono stato al legend e avrei filmato anche in un rettilineo con una sinistra 6 perche' ormai lo spettacolo si vede solo piu' in gare storiche...
__________________
CIAO MAMMA GUARDA COME MI INTRAVERSO............


www.mcvideoproduction.com
www.rallystorici.it
www.rallyrevival.it
SEMPRE E SOLO POSTERIORE!!!!!!!
manta400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-06, 20:36   #36
manta400
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 115
manta400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

GIL parlando di filmati non e' che per caso conservi qualche camera car di quando hai corso con sappa????
__________________
CIAO MAMMA GUARDA COME MI INTRAVERSO............


www.mcvideoproduction.com
www.rallystorici.it
www.rallyrevival.it
SEMPRE E SOLO POSTERIORE!!!!!!!
manta400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-06, 21:49   #37
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da manta400
GIL parlando di filmati non e' che per caso conservi qualche camera car di quando hai corso con sappa????

con L' M3 ??
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 02:23   #38
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Vorrei solo pubblicamente ringraziare per l'incoraggiamento "Roby Zanella" (vero personaggio dell'ambiente, ed a mio parere ottimo fotografo, oltre che persona umanamente impeccabile) e "Manta 400" (che purtroppo non so se lo conosco di persona, evidentemente si, ma già lo pseudonimo é tutto un programma...)
Vedrò il da farsi in futuro, certo é che di sola aria e pacche sulle spalle non ci si campa... MA GRAZIE DI CUORE! non immaginate nemmeno quanto abbia apprezzato la cosa.
(chiedo scusa già da ora ai concorrenti del Ronde del Freisa per l'esiguo numero di immagini di cui dispongo... Non sapevo nemmeno se venire o no, poi domenica mattina la passione ha avuto il sopravvento...).
Vi rimando al topic aperto sull'Arte nella fotografia da rally...

Sergio
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 10:48   #39
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Cool

Io credo che si sia andati un po' off topic... nessuno ha parlato di immagini fotografiche. Anzi, per quel che mi riguarda, e sentiti i commenti di molti colleghi, nessuno si lamenta degli scatti... Ne, tantomeno si voleva attaccare un'intera categoria. La critica di GIL, che condivido, voleva segnalare un esempio specifico ( rally del Tartufo) ed alcune altre gare di zona.
E' innegabile che moltissime inquadrature, di diversi produttori, siano assolutamente identiche. In certi i casi, anche nei due passaggi sulla stessa prova, neanche un metro di differenza nella scelta dell'inquadratura!
E cosa mi sento rispondere da qualcuno ? che è colpa nostra che siamo dei fermi e non offriamo passaggi spettacolari.. mha!
E' per questo che un filmato di Asti offre le immagini di un passaggio dopo il cartello di fine P.S. ? Siamo talmente rivettati che non vale più nemmeno la pena di riprenderci in prova ? Ragazzi, molti di voi li stimo, altri mi sambra manchino di senso critico...
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 12:57   #40
WRC2
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 581
WRC2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Torna ZOOM,sai che c'è gente che ti stima tanto!!Micky,Roby,Alex
__________________
"Nel dubbio...tieni giù!!" msn:mickywrc@hotmail.com,skype:mickywrc2
WRC2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 17:03   #41
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Oltre a correre i rally come navigatore, spesso e volentieri sono anche uno spettatore .

E per quanto riguarda le mie recenti esperienze come spettatore, posso affermare con certezza che i rally di oggi possono essere spettacolari esattamente come quelli d'un tempo .
(mi riferisco alle gare di Coppa Italia...non al mondiale )

Basta solo SAPERE dove andare a vedere ..oppure a filmare .

Ovvio , se si va nel primo posto che capita o in quello dove c'è da camminare meno , si rischia veramente di assistere a dei passaggi insulsi e privi di spettacolo .

Ma questo capitava anche vent'anni fa, quando c'erano le trazioni posteriori .

Stesso discorso per coloro che cercano esclusivamente "il botto" ; nella curva "famosa" così come in quella particolarmente sporca, a parte i soliti due o tre sfigati che che picchiano , tutti gli altri equipaggi passano "transitando" .

Chi corre da tempo, sa benissimo che ogni prova speciale ha alcune curve "critiche" dove non serve rischiare ...e dove puntualmente ci sono gli operatori video .

Orbene, ho aperto questo topic per cercare di dialogare con cameramen e produttori video, tentando di esternare il malcontento che serpeggia tra coloro che corrono e che solitamente acquistano i dvd.

Sinceramente mi sarei aspettato ogni tipo di risposta (e di scuse varie ) , meno che leggere che i cameramen , spesso, sono obbligati a filmare la stessa curva perchè non hanno altri punti da filmare !

In un rally come il Tartufo, con prove speciali caratterizzate da tratti sconnessi, da dossi, da inversioni ,da tratti veloci con staccate mozzafiato (tutto facilmente raggiungibile dai numerosi bivi che conducono in prova) ha veramente dell'assurdo vedere la stessa curva ripresa da più operatori ; oppure, come fa notare Fari, addirittura il filmato di una curva che non è più in prova speciale !

Lo stesso discorso vale un po' per tutti i rally della Prima Zona .

Amici cameramen , non siate ostinati , le critiche, purchè sensate, aiutano a "crescere" ed a migliorare il proprio lavoro .

P.S. "manta400" , ho un cameracar con l'M3 di Sappa relativo ad un Rally di Carmagnola, non ricordo l'anno ; l'unica cosa che non ho dimenticato è la "tuona" che abbiamo tirato nella prova speciale di Monteu Roero . Povera M3 !
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 17:49   #42
manta400
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 115
manta400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

effettivamente la poca voglia di camminare in molti ha il sopravvento
io al san remo tra una ps e l'altra mi son sparato 5 km per cercare qualche posticino....

GIL ci siamo visti alla presentazione del vesime mi avete lasciato il dvd del camera car di fabio tra l'altro davvero bello!!!
se mi potresti fare una copia del c.car di sappa te lo pago....peccato non vederlo piu' correre ultimamente.....

ZOOM ci conosciamo...vediamo un po' se capisci...
dosso del rally team sala
due giorni al legend ci siam visti all'arrivo
al freisa ero sulla scaletta a riprendere
__________________
CIAO MAMMA GUARDA COME MI INTRAVERSO............


www.mcvideoproduction.com
www.rallystorici.it
www.rallyrevival.it
SEMPRE E SOLO POSTERIORE!!!!!!!
manta400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-10-06, 20:08   #43
Klebe
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 874
Klebe ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
P.S. "manta400" , ho un cameracar con l'M3 di Sappa relativo ad un Rally di Carmagnola, non ricordo l'anno ; l'unica cosa che non ho dimenticato è la "tuona" che abbiamo tirato nella prova speciale di Monteu Roero . Povera M3 !

Ciao Gil mi piacerebbe tanto poter vedere un cameracar di Sappa ,
se ne fai te lo pago anche io volentieri
Klebe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-06, 19:28   #44
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Scusa Gil, e mi scusino tutti gli altri... colpa mia se si é finiti un po' "fuori topic"... Ma caro Fari Rotti, se torni alla prima pagina, esattamente al 4° msg, il sig. mikori commenta con un laconico "per non parlare dei fotografi...".
Ecco perché mi sono sentito tirato in ballo!!!
Rimango dell'idea che ora come ora vedere, fotografare o riprendere un rally in alcuni punti troppo tecnici rischia di essere un "flop", perché l'estremizzazione delle prestazioni porta ad un utilizzo delle auto che risulta alla portata di pochi, mentre la maggior parte dei piloti "comuni mortali" se ripreso in certi tratti veloci pare inevitabilmente "fermo"; vero é però che alcuni operatori del settore forse fanno questo mestiere privi della necessaria passione, o della necessaria esperienza per capire dove le vetture transitano in modo spettacolare e dove no.
Un saluto a tutti.
Sergio-Zoom
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-10-06, 19:32   #45
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Manta400, ora ho capito chi sei!!!!
Porta pazienza, non immaginavo fossi tu.

Ciao, e grazie di tutto...

Grazie anche a WRC2, ma già lo sapevo che su di voi posso sempre contare... solo che non é sufficente.

Sergio
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006