Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-06, 16:08   #211
www.fotorally.tk
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 464
www.fotorally.tk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

eh si bru però sei te che hai pagato perchè io parto davanti :-) ahuahuauahu
__________________
WWW.MZRACING.IT

GRAZIE CONTE!!!!!
www.fotorally.tk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 16:13   #212
Ice19
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 952
Ice19 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi dispiace molto leggere che a molte persone non è piaciuto questo rally!!!! Io è il terzo anno che lo faccio e credo che la prova sia decisamente meravigliosa, di pubblico ne ho visto a valanga, e spero che si possa riconfermare anche l'anno prossimo!!!!
Ringrazio tutti i ragazzi della Padoan sport per l'auto al top che ci hanno fornito e il MIO pilotone che ieri ha dimostrato per l'ennesima volta di andar forte...Una gran bella gara e una grande soddisfazione per il risultato ottenuto.
Ice19 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 17:19   #213
fufi
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 79
fufi ha disabilitato la reputazione
Predefinito conforme o non conforme?

Vedi Fotorally.tk,certo che ero li e so perfettamente quello che è stato controllato e che esiti ha dato la verifica...
Ma eri li anche anche tu..

E sai benissimo anche tu come stanno le cose..

Allora per piacere non prendiamo per il kulo, tutti i lettori di questo forum,
che non c'erano...

Premessa:
Lungi da me prendere le difensive di uno o dell'altro.
Ma la correttezza è imprescindibile.
Io ero li in quanto il preparatore del Mitsu con cui corro abitualmente (Emmegi sport),era coinvolto nel reclamo da parte del concorrente che aveva noleggiato la clio (come giustamente diceva Ciro).
Ho parlato a lungo con Pascoli prima del reclamo,e ho parlato a lungo con Raffaele che conosco dal Valli Pordenonesi di 2 anni fa,quando l'avevo avuto in classe con la Subaru,mentre i commissari ed i meccanici erano dentro l'officina.
Ora mi stupisco del fatto che il giorno dopo, i fatti siano cosi diversi,da come siano andate le cose.

La macchina è stata verificata su 2 particolari ed è risultata non conforme.
Lo scarico aveva un diametro di 68.5mm contro i 64 regolamentari.
Per il corpo farfallato la fiche che è stata presentata,non era aggiornata.

Punto e basta.

Ti pregherei di evitare adesso le solite polemiche del dopo esclusione..
fallo nel rispetto del tuo pilota,se non altro,che si è sicuramente dimostrato capace,ma un po' sprovveduto nell'acquistare una macchina che non era regolare.

Un bravo invece a Pascoli e all'Emmegi,perchè oltre ad essere risultati regolari,nel dubbio hanno avuto il coraggio di affrontare le verifiche mettendo sul piatto degli euro,e non le solite chiacchiere da bar,nonostante non potessero vincere la classe,in quanto terzi e non secondi..

Magari tutti facessero cosi. Le gare sicuramente sarebbero piu' belle se tutte le auto fossero regolari.
fufi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 17:58   #214
BASILIO ™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 2,058
BASILIO ™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

:-( che cose spiacevoli
BASILIO ™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:06   #215
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Thumbs up Brave

Quote:
Originariamente inviato da Friz - *** Drink Team ***
Un particolare complimento all'inedito equipaggio rosa...
Mosena - Corso..

Mi associo in pieno!
Brava Silvia!!!!
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:13   #216
grese80
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 194
grese80 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Complimenti davvero grandi a Nicola Stefani e Marco Grande per il secondo posto ottenuto all'esordio su una wrc. Bravissimi veramente!
__________________
Magna, beve e .......
Chi ghin sia de santini
grese80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:22   #217
Andrea1979
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 14
Andrea1979 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo pienamente con quanto detto da FUFI;
Più controlli fanno soltalto che bene!!!
Complimenti all' emmegi sport e Thomas!!!!
Andrea1979 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:24   #218
CIRO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 369
CIRO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SCOPRO SOLO ORA QUANTO VECCHIO SEI.... E VAI UN'ALTRO PAZZO NEL FORUM..
__________________
***DRINK TEAM***
.....TAAAAAAAC......
CIRO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:26   #219
luis
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 688
luis ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dura arrivare sempre secondo....
__________________
www.essegroup.it
luis Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:27   #220
ForeverBlue
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 120
ForeverBlue ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premetto che l’intenzione di questo post non vuole essere giustificativa ma è una semplice risposta a tutte le illazioni gratuite che sono state formulate in seguito ai fatti della serata di domenica.

L’equipaggio N°38, (il cui concorrente conduttore è la persona che sta scrivendo) avendo vinto la classe N3 è stato verificato d’ufficio dai commissari sportivi subito dopo il palco d’arrivo;le verifiche tecniche hanno interessato il corpo farfallato (conformità alla fiche e diametro interno) ed altezze/carreggiata della vettura.Il risultato della verifica è stato LA PIENA CONFORMITA della mia vettura (per essere precisi, le altezze risultavano essere di 5 e 6 mm superiori al minimo di fiche,rispettivamente per l’asse anteriore e posteriore della vettura).
La vettura è stata quindi ammessa al parco chiuso post gara.

Prima dello scadere del termine regolamentare è stata presentata (da parte di un altro equipaggio) la richiesta di verificare ulteriormente la mia vettura.
Nello specifico è stata richiesta una ri-verifica approfondita del corpo farfallato (conformità tecnica e visuale alla fiche) e la verifica dell’impianto di scarico.
Al termine delle verifiche tecniche,il responso da parte del collegio dei commissari tecnici è stato la PIENA conformità del corpo farfallato MA LA MANCANZA di un pezzo di carta all’interno della fiche che certifica il suo aggiornamento (MA CHE COMUNQUE E’ STATA CONSIDERATA CONFORME), e la NON CONFORMITA (CAUSA UNICA DELL’ESCLUSIONE) del DIAMETRO ESTERNO del tubo di scarico in ingresso al catalizzatore;detto diametro risulta essere di 1,2mm superiore al diametro max (incluso di tolleranza del +5%) indicato nella fiche.

Ora, premettendo che:
- ESSENDOCI UN REGOLAMENTO E’ INSINDACABILE CHE VENGA APPLICATO ;
- il preparatore ed il costruttore dello scarico,mi hanno esortato a presentate appello in quanto mi hanno riferito che ai termini pratici (e quindi in termini di vantaggi di prestazionali) è il diametro interno del tubo quello che conta (e che nel mio caso il diametro interno è CONFORME alla fiche) ;
- che gli stessi commissari,(quando sono stato interpellato prima della stesura del verbale) tecnici hanno riscontrato alcune difficoltà ad interpretare la fiche ;

io ho deciso di accettare in serenità l’esclusione e NON presentare appello in quanto ritengo quasi ridicolo spendere 3000 euro per dimostrare la propria conformità per una vittoria di classe in una gara come questa…

Mi ritengo ognimodo il vincitore morale della classe e considero l’accaduto semplicemente come un gesto di cattiveria gratuita di una persona che,nonostante abbia avuto il sacrosanto diritto di fare quello che ha fatto, non ha saputo perdere sportivamente. Opinione oltretutto rafforzata dalle parole di persone a lui vicine di cui non mi interessa citare i nomi.

Ringrazio solo tutte le persone,(e sono state veramente tante)che, partecipando alla gara come concorrenti e come spettatori, mi hanno fatto i complimenti per quello che sono riuscito a fare in gara e durante l’ultima prova speciale in particolare. Faccio i miei complimenti all’equipaggio Tomasso-Durat per la vittoria di classe arrivata in extremis e che li ripaga della sfortuna che hanno avuto durante la gara.Mi sarebbe piaciuto molto (come d’altronde gli ho riferito di persona) un riscontro cronometrico con Dimitri all’ultimo passaggio.

Onestamente…mi sento di dire che mi dispiace molto di quello che è accaduto, che sinceramente non ero a conoscenza di questa non conformità sulla mia vettura ma che sono assolutamente tranquillo e in pace con me stesso (e con i miei avversari di classe) perché ritengo che il frutto dei tempi in PS sia solo il risultato di averci creduto fino in fondo e non certo di avere il diametro del tubo di scarico di 1,2mm maggiore della fiche.QUESTA è COMUNQUE LA MIA OPINIONE PERSONALE E QUINDI PIENAMENTE OPINABILE.

MI SPIACE DAVVERO PER TUTTI CHE SIA FINITA COSI' E VORREI CHE CON QUESTO POST SI CHIUDESSERO TUTTE QUESTE POLEMICHE CHE RITENGO ORAMAI INUTILI.

Come mi ha detto fufi .. bisogna prenderla con filosofia.

Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno supportato.

Raffaele Del Bianco
__________________
Nel dubbio...bisogna provare a tener giù!
ForeverBlue Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:41   #221
fufi
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 79
fufi ha disabilitato la reputazione
Predefinito Responsabilita'...

Si Raffaele,devi necessariamente prenderla con filosofia.
Avrai modo di rifarti..

Ma ricordati tutto il discorso che abbiamo fatto durante le verifiche.
Se ci sono delle responsabilita' in questo..

Io sono d'accordo con tuo padre.
fufi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 18:59   #222
Brembo-Racing
Banned
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 92
Brembo-Racing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
Premetto che l’intenzione di questo post non vuole essere giustificativa ma è una semplice risposta a tutte le illazioni gratuite che sono state formulate in seguito ai fatti della serata di domenica.

L’equipaggio N°38, (il cui concorrente conduttore è la persona che sta scrivendo) avendo vinto la classe N3 è stato verificato d’ufficio dai commissari sportivi subito dopo il palco d’arrivo;le verifiche tecniche hanno interessato il corpo farfallato (conformità alla fiche e diametro interno) ed altezze/carreggiata della vettura.Il risultato della verifica è stato LA PIENA CONFORMITA della mia vettura (per essere precisi, le altezze risultavano essere di 5 e 6 mm superiori al minimo di fiche,rispettivamente per l’asse anteriore e posteriore della vettura).
La vettura è stata quindi ammessa al parco chiuso post gara.

Prima dello scadere del termine regolamentare è stata presentata (da parte di un altro equipaggio) la richiesta di verificare ulteriormente la mia vettura.
Nello specifico è stata richiesta una ri-verifica approfondita del corpo farfallato (conformità tecnica e visuale alla fiche) e la verifica dell’impianto di scarico.
Al termine delle verifiche tecniche,il responso da parte del collegio dei commissari tecnici è stato la PIENA conformità del corpo farfallato MA LA MANCANZA di un pezzo di carta all’interno della fiche che certifica il suo aggiornamento (MA CHE COMUNQUE E’ STATA CONSIDERATA CONFORME), e la NON CONFORMITA (CAUSA UNICA DELL’ESCLUSIONE) del DIAMETRO ESTERNO del tubo di scarico in ingresso al catalizzatore;detto diametro risulta essere di 1,2mm superiore al diametro max (incluso di tolleranza del +5%) indicato nella fiche.

Ora, premettendo che:
- ESSENDOCI UN REGOLAMENTO E’ INSINDACABILE CHE VENGA APPLICATO ;
- il preparatore ed il costruttore dello scarico,mi hanno esortato a presentate appello in quanto mi hanno riferito che ai termini pratici (e quindi in termini di vantaggi di prestazionali) è il diametro interno del tubo quello che conta (e che nel mio caso il diametro interno è CONFORME alla fiche) ;
- che gli stessi commissari,(quando sono stato interpellato prima della stesura del verbale) tecnici hanno riscontrato alcune difficoltà ad interpretare la fiche ;

io ho deciso di accettare in serenità l’esclusione e NON presentare appello in quanto ritengo quasi ridicolo spendere 3000 euro per dimostrare la propria conformità per una vittoria di classe in una gara come questa…

Mi ritengo ognimodo il vincitore morale della classe e considero l’accaduto semplicemente come un gesto di cattiveria gratuita di una persona che,nonostante abbia avuto il sacrosanto diritto di fare quello che ha fatto, non ha saputo perdere sportivamente. Opinione oltretutto rafforzata dalle parole di persone a lui vicine di cui non mi interessa citare i nomi.

Ringrazio solo tutte le persone,(e sono state veramente tante)che, partecipando alla gara come concorrenti e come spettatori, mi hanno fatto i complimenti per quello che sono riuscito a fare in gara e durante l’ultima prova speciale in particolare. Faccio i miei complimenti all’equipaggio Tomasso-Durat per la vittoria di classe arrivata in extremis e che li ripaga della sfortuna che hanno avuto durante la gara.Mi sarebbe piaciuto molto (come d’altronde gli ho riferito di persona) un riscontro cronometrico con Dimitri all’ultimo passaggio.

Onestamente…mi sento di dire che mi dispiace molto di quello che è accaduto, che sinceramente non ero a conoscenza di questa non conformità sulla mia vettura ma che sono assolutamente tranquillo e in pace con me stesso (e con i miei avversari di classe) perché ritengo che il frutto dei tempi in PS sia solo il risultato di averci creduto fino in fondo e non certo di avere il diametro del tubo di scarico di 1,2mm maggiore della fiche.QUESTA è COMUNQUE LA MIA OPINIONE PERSONALE E QUINDI PIENAMENTE OPINABILE.

MI SPIACE DAVVERO PER TUTTI CHE SIA FINITA COSI' E VORREI CHE CON QUESTO POST SI CHIUDESSERO TUTTE QUESTE POLEMICHE CHE RITENGO ORAMAI INUTILI.

Come mi ha detto fufi .. bisogna prenderla con filosofia.

Grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno supportato.

Raffaele Del Bianco

La classe per quanto mi riguarda l'hai vinta tu, in qualsiasi gara la ragione l'hanno sempre data i tempi e i fatti! Se l'auto è conforme questo amplifica il valore dei tempi fatti e io ho visto i tuoi passaggi in 4 punti diversi e la differenza si vedeva a vista.
Anni fa al noleggio da Tomas ti dissi che ti parlava sempre male alle spalle e questo dimostra che quella volta avevo ragione e secondo me questa è un ulteriore dimostrazione di cattiveria gratuita e invidia, soprattutto tenendo conto che sempre secondo rimane quindi non gli è cambiato nulla se si giocava la classe potevo capire ma così è una vergogna.
Il prossimo anno avrai modo di rifarti!
Brembo-Racing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 19:03   #223
FONTA
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 1,675
FONTA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

raffaele di certo non sono stati quei millimetri a farti arrivare primo di classe!!! E la cosa + bella è ke anke i tuoi avversari lo sanno!!!
x fufi.....allora hai visto la cassetta???
__________________
BATTI UN CINQUINO TEAM

ccp n. 85721371 per diego

http://www.proroberto.it/
FONTA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 19:12   #224
fufi
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 79
fufi ha disabilitato la reputazione
Predefinito cassetta?? Traversone!!!!

Si che l'ho vista!
Un bellissimo traverso direi.. Ogni tanto mi piacerebbe vedermi dal vivo,ma cio' non è possibile per ovvi motivi. Soprattutto per sentire quello che la gente direbbe di me mentre passo.... Non oso pensare a tutte le brutte cose che uscirebbero!! ahaahahahahah
fufi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-06, 19:14   #225
Brembo-Racing
Banned
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 92
Brembo-Racing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FONTA
raffaele di certo non sono stati quei millimetri a farti arrivare primo di classe!!! E la cosa + bella è ke anke i tuoi avversari lo sanno!!!
x fufi.....allora hai visto la cassetta???

Ma figurati l'auto è risultata conforme e anche se avesse avuto quei millimetri che guadagna 1 millisecondo a km?
Mi aspettavo di tutto da Pascoli ma una vigliaccata come questa proprio no..
Brembo-Racing Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006