Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-06, 08:10   #16
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.. ehehhehe .. se son vere questo e' il primo colpo di coda

se io do una cosa a te tu poi dai una cosa a me

venghino venghino siori e siori il baraccone dei giuochi e' ancora aperto

ciao neh
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 08:24   #17
PI
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 1,128
PI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lg
X chi viene pizzicato fuori dagli orari non ammissione alla gara + 5.000 eurini e nei casi +gravi(?) licenze out x tot mesi: direi che a questo punto manca solo la galera. Ma la cosa ancora più incredibile è che queste sanzioni vengono estse anche ai conduttori NON iscritti alla gara, cioè da ora in poi chi è licenziato CSAI avrà interdette alcune strade in tutta la penisola!! Secondo mè vogliono che la gente smetta di correre e con queste trovate otterrano ciò che vogliono in breve tempo.

voglio far finta di nn aver letto...
PI Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:04   #18
AN.CA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 48
AN.CA ha disabilitato la reputazione
Predefinito tutto vero

sono le nuove modifiche alla regolamentazione rallies che entreranno (forse) in vigore dal 1° gennaio 2007 pubblicate il 21/09/2006 sul sito csai:

link

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=829

pagine 3 e 4
AN.CA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:17   #19
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

allora io abito in mezzo alla prova come tanti miei amici che corrono,cosa fanno cambiano casa per non prendere la multa????
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:18   #20
james bardini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 91
james bardini ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Era ora!!! finalmente una regola abbastanza dura per le ricognizioni. Per quanto riguarda la sanzione anche per chi non è iscritto al rally, mi sembra una esagerazione oltre che una regola del tutto improponibile... mi sa che vi siete sbagliati. Il bello di correre all'estero ( esempio Mitropa cup) è di essere "quasi" sicuri che tutti hanno fatto lo stesso numero di passaggi, siano essi 2,3,4. Se Bettega e Scattolin vincono con 2 passaggi in giro per l'Europa, si può riuscire a vincere anche il rally di casa con 3 passaggi, ad una sola condizione...TENERE GIU'!
james bardini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:24   #21
james bardini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 91
james bardini ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Leggo ora il regolamento, dice effettivamente: "Nelle tipologie di infrazione 1) e 2) sono comprese anche le infrazioni commesse dai conduttori non iscritti alla gara.
Mi sembra in primo luogo una sciocchezza oltre al fatto (mi piacerebbe sapere se qualche avv. sta leggendo) se possono effettivamente fare una cosa del genere. Mi sembra una limitazione alla libertà personale, ma è solo un mio parere!
james bardini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:33   #22
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La seconda parte è discutibile, ma sulla prima parte:

Quote:
Originariamente inviato da lg
X chi viene pizzicato fuori dagli orari non ammissione alla gara + 5.000 eurini e nei casi +gravi(?) licenze out x tot mesi

nulla da eccepire, considerando che casi definibili come "gravi" purtroppo se ne sono già verificati.
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:39   #23
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A parte la emerita caxxata dei conduttori non iscritti che possono venire sanzionati (ed è una regola che rimarrà scritta ma non mai applicata), il resto è giustissimo, è ora che qualcuno capisca che se vuole fare 10 passaggi è meglio che cambi sport. Le ricognizioni abusive rovinano i rally ma che non lo vogliate ancora capire questo è veramente comico!!

5000 euro vi sembrano troppi?..son giusti, vedrai che dopo che ne hanno beccati 3-4 in giro per l'Italia e li hanno sanzionati, gli altri ci pensano bene prima di far ricognizioni abusive...

Sarò impopolare ma è un provvedimento GIUSTISSIMO.
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 09:58   #24
Argento
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 188
Argento bassa
Unhappy Siamo seri!?!?!?!?!?!?

Il fatto principale è che non tutti sono dei professionisti e, quindi, si ha bisogno di provare un pò di più.
Scusatemi ma in alcuni rally non c'è il tempo materiale per effettuare i canonici tre passaggi a prova, in quanto concomitanti e/o seguiti da tempi ristrettisimi per effettuare le verifiche.
In effetti, per me che non sono un professionista,mi sembra poco un giro per prendere le note ed un'altro per correggerle.
Bisognerebbe trovare il modo per conciliare la legalità con la legittima necessità di provare.
Ricordate che le norme, per essere rispettate, devono essere comprensibili e giustificabili da parte di chi le subisce.
Io consiglierei di prevedere nelle norme, oltre che un numero maggiore di passaggi, anche il rispetto di una tabella di tempi nel programma dei rally,che tenga contodi quanto detto.
Che ne pensate??????????
__________________
Comunque vada sarà un successo...
Di chi???? Non si sà......!?!?!?!?!?
Argento Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 10:12   #25
caloren
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 8
caloren ha disabilitato la reputazione
Predefinito Siamo In Italia

Buongiorno a tutti....

non sono un assiduo scrittore del forum ma lo leggo sempre e questo tema è davvero interessante....
Parlo da navigatore ed ex commissario di percorso! Come al solito più le pene sono severe e più sono difficili da applicare e portano a comportamenti "irrispettosi" nei confronti degli altri.... Cosa voglio dire.... che un commissario (l'ho provato sulla mia pelle) non è un pubblico ufficiale e quindi non può fermarmi in mezzo alla strada.... se lo fa è mia scelta fermarmi o tirare dritto.... quindi o ci sono le forze dell'ordine, ma il quel caso mi massacrano se faccio il cretino indipendentemente dal fatto che sia iscritto ad una gara o sia un licenziato di qualche federazione sportiva oppure sono io a decidere se fermarmi oppure no.... e se so che rischio di essere escluso dalle competizioni per i prossimi 15 anni e pagare una multa di 5000 euro.... allora tiro dritto e con il cavolo che il commissario riesce a fermarmi....

Il problema delle ricognizioni è un problema serio.... a me non piace provare, forse perchè non corro da pseudo professionista ed inoltre più di 3 passaggi a prova manco riesco a farli per il lavoro che faccio.... ma capita spesso che li faccio nei giorni non autorizzati.... perchè??? perchè per correre devo lavorare così come i miei piloti e non sempre siamo liberi il mercoledì dalle 17.30 alle 18.15...... e quindi andiamo quando possiamo a farci la nostra passeggiata... e se le forze dell'ordine ci fermano nessun problema tanto i "********" non li facciamo.....
I commissari incaricati al controllo..... lasciamo stare.... se sono intelligenti sono utili come deterrente se sono imbecilli si mettono nel posto più delicato per le note e tutti i passaggi ti fermano anche se vai ai due all'ora senza permetterti di prendere bene quella nota che potrebbe essere importante....
Tenuto conto che ci sono solo i giorni autorizzati per i controlli..... chi me lo fa fare di andare quei giorni tanto quando provo io ci metto tanta testa perchè sono appassianoto ma anche consapevole che stiamo creando disagio agli abitanti????

un saluto a tutti gli appassionati

Lorenzo

Ultima Modifica di caloren : 24-11-06 10:15.
caloren Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 10:21   #26
Argento
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 188
Argento bassa
Wink Ribadisco

Il problema è che bisogna tenere conto di chi la testa non la fa funzionare e dei diritti dei cittadini estranei alla corsa.
Secondo me bisognerebbe regolamentare bene le ricognizioni che possono essere anche un ulteriore spettacolo per chi le vede da spettatore.
__________________
Comunque vada sarà un successo...
Di chi???? Non si sà......!?!?!?!?!?
Argento Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 10:27   #27
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

penalita' per conduttori non isritti: cacchio e' tutto vero....questi hanno voluto partorire l'ultima scorreggia......
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 10:37   #28
CHICCORIGA
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 5,502
CHICCORIGA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho parole..............
Ciauuuuuuuuuuuu
__________________
I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi


www.vscorse.com
www.rallomanicomaschi.com
CHICCORIGA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 10:52   #29
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma non lo abbiamo già fatto appena uscito l'aggiormanento, questo topic?

Era insieme ai permessi per i test privati... chi ha voglia di cercarlo?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 11:39   #30
sercarcorse
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Sono d accordissimo con Caloren.Io faccio 4-5 gare a stagione,e molte volte,anzi quasi sempre io e il mio naviga andiamo a provre nei giorni nn autorizzati visto che il mio secondo nn può andare dal suo capo reparto e dirgli mercoledì vado a provare il rally di como...............
Quindi il più delle volte e proprio un problema legato al lavoro,nn perchè si vuole fare gli imbecilli e andare a fare i diversi.Io e il mio naviga la pensiamo così.Infatti nelle gare dove le ricognizioni sono nel fine settimana o il giorno prima della gara vedi rally sprint abbiamo sempre provato nei giorni prefissati.
Poi come è capitato al Como dove il commissario che ti contava i passaggi era sparito,un passaggio in più ci scappa...........
Domanda:ma il problema ricognizioni lo abbiamo solo noi in italia????
Ma gli altri come fanno?????
  Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006