|
|
d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-10-06, 00:18 | #76 | |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
|
Quote:
http://renault-logan.eastrolog.com/ Già omologata in N e A sia 1.4 che 1.6 . Tornando dalle vacanze in autostrada ne ho vista una.per poco non uscivo di strada dallo shock......la duna in confronto era stupenda. Eppure sarebbe l'unica cosa attualmente.........fattibile. |
|
08-10-06, 00:31 | #77 |
Junior Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 23
|
cavolo hai ragione...che brutta quella macchina!
|
08-10-06, 18:50 | #78 |
Member
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 155
|
una bella mutipla miltijet in N3 ci vorrebbe,cosi non si vedrebbero piu clio e rc....
|
13-10-06, 22:29 | #79 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 258
|
le gt c saranno qualche bella macchina asiatica e xkè no anche la matiz come è stata fatta la C1
|
25-11-06, 14:25 | #80 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
|
Ecco qua una macchina che nessuno si sarebbe mai immaginato in un rally, ma eccola qua: http://www.ultimatecarpage.com/frame...hp&carnum=1374
__________________
LANCIA FOREVER COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO |
25-11-06, 14:29 | #81 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 57
|
no..... la prius no xò!!!
|
25-11-06, 15:30 | #82 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 57
|
cmq m sarebbe piaciuto vedere la punto prima serie cn il 1.4 turbo...oppure qualke xsara A7, magari cn le omologazioni giuste da parte d citroen avrebbe dato del filo da torcere alle willy (cmq m pare d aver visto una zx in italia un paio anni fa,credo proprio a7, color celestino)
|
01-12-06, 21:56 | #83 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
|
Allora di macchine che mi piacerebbe vedere nei rally ce ne sono eccome...iniziamo con:
Renault clio V6 3000c.c trazione posteriore e 250 cv stradale Vw golf r36 3000 c.c 4X4 e sempre sui 250 cv stradale Audi TT 18 Turbo quattro...che dire un'occasione persa. Seat Leon 4tracion 18 T ,ma mi pare che in francia e spagna corrano già.... Lotus elise r111 e exige...libidine allo stato puro se preparate bene Alfa 147 gta ...sarebbe stata un bel mostriciattolo...anche se già c'è un A7 con cambio sequenziale 7 marce.. Bmw M3 e46...non sarebbe stato male e neanche la 320..anche in versione turbo disel. fiat punto prima serie Turbo ...ne ho vista una in un formula challenge...ma poi niente.. Toyota celica ts ..la 1800 c.c. con 192 cavalli di serie quando ancora la clio rs ne aveva solo 180...se le sarebbe mangiate tutte.. Skoda octavia Rs..motore tipo la leon.. Volvo S40 T5 AWD... La subaru jasty 14 nessuno ci ha mai pensato di correrci in N1? Opel Spedster... Mazda lantis 323 ...mai pensato? La nuova micra.. La mazda mx5 18..non male in N3...almeno ci sarebbe una trazione posteriore Lexus is....mi piace un casino La seconda versione della lancia Y(non quella di adesso) quella con il motore 1400c.c. non era male Honda S2000...240 cv e trazione posteriore...:P Poi ci sono auto che ho aspettato sempre e che non sono mai arrivate , tipo la Focus cosworth,se ne è sempre parlato ma mai neanche un prototipo in giro..La seconda edizione della delta..c'era una con il motore2000 turbo..mancava solo la trazione integrale e via.. |
01-12-06, 22:32 | #84 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 2,670
|
Peugeot 107 N0 ... e poi ridiamo!!!!
__________________
Nellone msn: nellone26@hotmail.it http://www.siciliarally.com http://www.sunbeamgroup.it |
02-12-06, 09:13 | #85 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
|
peufeot 307 a7 n3
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!! Addio Colin |
02-12-06, 12:14 | #86 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 381
|
Quote:
proprio l'ultima che mi sarei aspettato....
__________________
Rear traction 4ever! |
|
10-12-06, 00:28 | #87 |
Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
|
Ciò di cui si sta parlando in questa discussione come di un "sogno", é tale solo nel nostro noioso panorama rallistico italiano...
Se capitate su siti dedicati ai rally di paesi quali l'Inghilterra o la Germania tutto ciò é una realtà consolidata!!! Nel resto del mondo si corre con qualsiasi cosa: ho visitato siti di agenzie fotografiche straniere che realizzano reportages fotografici sulle loro gare nazionali... e mi é venuto il magone paragonandole ai nostri Coppa Italia e Sprint!! Ho scoperto macchine che nemmeno sapevo fossero omologate: della Francia già lo sapevo, in Inghilterra hanno la particolarità di utilizzare molto quei coupé 2 posti a motore centrale costruiti da piccole ditte (auto simili alle Lotus), oltre a moltissime ex-Gr.B e storiche, ma in molti casi con motorizzazioni moderne: esiste un kit per modificare le vecchie Escort anni '70 utilizzando il motore dell'Opel Astra (per loro Vauxhall), ovviamente preparato... circa 850 kg per 180/200 CV!! E per i più facoltosi le WRC, ma proprio tutte, e tante: Subaru, Focus, Fabia, Octavia... In Germania utilizzano TUTTE le VW Golf, dalla prima del '75 fino alle ultimissime serie, dalle Gr.N più sgalfe alle Kit più mostruose, poi le Polo, addirittura le Xsara Gr.N, e così via; di Clio se ne vedono solo un paio a gara... E le N4? qui se non hai l'ultima Evo sei un pezzente, col risultato che ce ne sono al massimo 4/5 ogni rally: ebbene, toglietevi lo sfizio di andare su www.youtube.com cercando (su "SEARCH") il filmato intitolato "Somerset Stages Rally-SS11" : WRC e N4 fino al numero 50 e oltre, dalle Subaru di tutti i tipi alle Mitsu dalla Evo 3 alle ultimissime versioni... Perché qui siamo così monotoni? Semplice: perché l'importante non é divertirsi ma solo avere il top della prestazione, quindi Clio in A7 e N3, e 106 per tutto il resto delle classi. Che palle!!! Almeno fosse che le Clio N le regalano.. Invece costano un patrimonio!!! Diamoci una svegliata, o il pubblico sbadiglierà sempre di più a bordo strada. Sergio Biancolli Ultima Modifica di Sergiozoom : 10-12-06 00:31. |
10-12-06, 01:12 | #88 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
|
lo dico su questo forum da sempre in italia e' la menrtalita che 'e sbagliata, basta vedere il rispetto riservato alle scadute certe vecchie signore che hanno dato al nostro sport sono considerate una palla al piede x gli organizzatori, se le prendono e' solo x fare qualche presenza in piu perche se fanno il pieno le moderne le scaadute stanno a casa.
La colpa e' della csai? in parte forse si, ma non e' la csai che ti obbliga a correre con la mitsu evo IX o la clio fase ennesima, sei tu pilota che la affitti pagando molto di piu rispetto alla precedente versione per avere cosa in piu? mica sono tutti professionisti che con l'ultima evoluzione fanno la differenza se sei un plinto lo sei anche l'ultima versione, e poi mi dicono che corrono x divertrsi ma per piacere.... In Francia ( e qui la colpa e' csai) esiste il gruppo F che non vuol dire omologazione scaduta, bensi non omologata e' un po diverso infatti la corrono con qualsiasi cosa purche' abbia un motore e 4 ruote, complimenti a chi ha preparato la puma N3 non vincera' mai la classe ma almeno e' una voce fuori dal coro
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA |
10-12-06, 01:23 | #89 |
Member
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 347
|
x sergiozoom
...quando passo io, a bordo strada il pubblico non sbadiglia !!! ........anche perchè è troppo impegnato a scappare !!! ciao ciao (tra poco mi sa che mi vedrai in giro x ps con un 'affare non....katalitico !!) |
10-12-06, 12:03 | #90 | |
Member
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 207
|
Quote:
Questo era quello che avevo scritto un paio di mesi fa.... signori i sogni sono belli ma se non si svegliano i preparatori.... altro che gli sponsor tra un po qui per noleggiare daremo via..... i reni...
__________________
Callabiana Forever!!!
Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning |
|