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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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26-11-06, 22:56 | #1 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 88
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Frizione in rame
ciao a tutti!
scrivo qui perchè altrimenti non so dove inserire questa mia richiesta di info!!!!! volevo sapere se qlc1 può illustrarmi pregi e difetti di questo tipo di frizione (mi è stato proposto di montarla sulla mia Delta Evoluzione stradale)! grazie e ciao ! MAX |
27-11-06, 02:01 | #2 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,178
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Sulle stradali è una rottura di ******** che non finisce mai, l'ho messa io sul mio muletto e l'ho dovuta adoperare per un paio di mesi anche come macchina di tutti i giorni... MAI PIù!!!
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Alberto McRea 0- Visita il sito della mia scuderia: http://www.salentomotorsport.it/ (Presto on-line!) http://albertomcrea.spaces.live.com/ http://itrrea.spaces.live.com/ |
27-11-06, 09:31 | #3 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 176
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Io ce l'ho sulla mia Delta Integrale e l'avevo sulla mia ex clio 16v, i pregi sono che nelle camiate veloci e nelle partenze "spinte" è molto più resistente e precisa, in sostanza è più difficile bruciarla.
I difetti: non è per niente modulabile (o attacca o non attacca, è impossibile farla slittare), per cui nelle partenze normali vibra molto la macchina, è un po' brusca per la trasmissione (semiassi ecc.), il pedale è molto duro, insomma è abbastanza scomoda. Se si deve mettere sulla macchina di tutti i giorni è sconsigliabile, si rischia di avere la gamba sinistra tipo culturista! Se invece la macchina in questione è solo per svago e per una guida prevalentemente sportiva, rende meglio ed è più duratura di una frizione normale. |
27-11-06, 21:24 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
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mettila col parastrappi !!
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Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002 |
27-11-06, 21:39 | #5 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 88
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Grazie raga delle risposte!
Dai vostri commenti ho già un quadro più chiaro,nel bene e nel male!! La Delta non è l'auto di tutti i giorni, e quando la uso è naturale avere una guida sportiva, quindi credo la proverò! (McRea, non t'arrabbià!!) Se ci sono altri commenti, ben vengano!!!! grazie e ciao MAX |
28-11-06, 16:52 | #6 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 176
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Io l'ho sempre avota senza parastrappi, vorrei provare a metterlo ma ormai mi sono abituato, è un po' rognosa ma non più di tanto, ci si fa l'abitudine
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08-12-06, 14:12 | #7 |
Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
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Il problema fondamentale, come già accennato da Fari Rotti (pilota molto esperto e quindi affidabilissimo), é la presenza o meno del parastrappi.
Io le ho provate entrambe, ma ti assicuro che senza direi che é ASSOLUTAMENTE IMPROPONIBILE su un'auto non prettamente da corsa! non c'é via di mezzo: o attacca o non attacca! In gara l'unica volta nella quale parti da fermo é l'inizio PS, nel quale senza il parastrappi se non stai attento spegni la macchina, talmente "brusco" é il suo innesco... devi quasi obbligatoriamente far pattinare le gomme, se non vuoi rischiare partenze a sobbalzi tipo "neopatentato"...E comunque nei trasferimenti, nel caricare l'auto sul carrello ed in tutti gli altri spostamenti é un rompimento di "B...E"! Invece col parastrappi (come ho sulla mia Talbot lotus) in pratica non c'é nessuna differenza tra quella ed una frizione stradale. Forse é leggermente meno performante nelle partenze e nelle cambiate non essendo così immediata, ma almeno non disintegri la trasmissione e non rischi di spegnerla ogni volta che devi muoverti lentamente. Insomma un ottimo compromesso, sicuramente consigliabile se ti piace la guida sportiva. La durezza del pedale non dipende dal disco in rame o normale, ma dal carico delle molle dello spingidisco; quelli da gara tendono ad essere duri per non perdere carico, col conseguente rischio che slitti. Spero ti siano utili queste delucidazioni. Ciao, e buon divertimento!!! Sergio Biancolli |