Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-06, 23:29   #106
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Credo che solo il buon senso individuale possa risolvere il problema, in caso contrario saranno i residenti che prima o poi lo faranno. A quel punto però non ci sarà più motivo di provare perché da quelle parti non si correrà più nessun rally...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-06, 16:25   #107
francy59
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 20
francy59 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Barbapapà
Agli organizzatori che NON pagano gli UG si sospende la licenza fino ad avvenuto pagamento e se questo non avviene: stracc... via la licenza! Selezionare i buoni organizzatori da quelli...fasulli.

Sarebbe la soluzione più logica e garantista,ma penso che allora
ci sarebbero pochi organizzatori.

Ultima Modifica di francy59 : 30-11-06 16:36.
francy59 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-06, 16:58   #108
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

mah...non vorrei sbagliarmi, ma non ho una visione cosi pessimistica degli organizzatori italiani.

Una cosa e' certa, non solo per tentare di risolvere o placare il prob. ricognizioni, ma un taglio di gare e' necessario.

Siamo in una situazione dove gare diverse usano le stesse prove .....
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-06, 19:43   #109
fabio p
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 58
fabio p ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quella dei 5000 eurini mi sembra il solito modo per far cassa e non voler risolvere il problema, quoto l'idea di FONTANA che mi sembra una buona sterzata verso la strada giusta. Ricordate comunque che spesso a dar fastidio e chi propio in auto non ci corre,ma imita.
fabio p Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-06, 20:07   #110
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gli emuli o "ganassa" (come dicono in Valsesia) è più facile che ci siano durante il rally, quando c'è gente, meno invece su strade deserte di notte. Secondo me queste nuove sanzioni non sono altro che un deterrente che non produrrà i frutti sperati, così come dove c'è il cartello di controllo della velocità non vuol mica dire che ci sia l'autovelox!
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-06, 21:23   #111
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Juha
Una cosa e' certa, non solo per tentare di risolvere o placare il prob. ricognizioni, ma un taglio di gare e' necessario.

Siamo in una situazione dove gare diverse usano le stesse prove .....

...........BINGOOO............

a volte le soluzioni piu semplici sono le piu efficaci.....
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-06, 00:29   #112
Corrado
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 36
Corrado is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Barbapapà
Mi sembra positivo poter ragionare un attimo sul merito delle proposte, magari così vengono fuori nuove idee.
Da organizzatore il punto 3) mi lascia perplesso sulla sua realizzabilità:
1. Le forze dell'ordine non le "mandiamo fuori noi" ma seguono le loro logiche e strategie. Hanno anche altre cose da fare che tenere dietro a dei fanciulloni come noi e quindi in certe zone magari se ne occupano attivamente e in altre no (magari con differenze geografiche intuibili). Concesso che escano fermano un automobilista e lo sanzionano. Il sanzionato gira nei giorni sbagliati. A questo punto la giurisprudenza si divide: a. ci mandano l'elenco dei multati e noi li stanghiamo; b. (tesi prevalente) NON ci possono mandare nulla per il diritto alla privacy del multato. E siamo daccapo.
Che fare? Il problema è che manca una legislazione omogenea per cui si rischia, al solito, che il carabiniere di X mandi tutto, di sua iniziativa, quello di Y nulla. Non c'è omogeneità neanche nelle procedure di concessione dei permessi, figuriamoci. Sembra di vivere ancora ai tempi dei ducati...
Mi sembra giusto che si parli di etica e sportività ma su questo tutti dovrebbero fare un minimo di meaculpa, visto quello che si vede in giro...

Quando ho scritto "si mandano le forze dell'ordine" non intendevo dire che fosse a carico dell'organizzatore. Il senso era che NON PUO' essere un lavoro svolto da un commissario, per ragioni di costi, autorità, sicurezza (non so quanti si fermerebbero di fronte ad un commissario sapendo che si beccano 5 anni di squalifica). Vedendo che spesso basta la telefonata di 1 abitante inc....to del posto per far arrivare una pattuglia, credo che non sia impossibile ottenere che chi rilascia i permessi sappia che durante il periodo di ricognizioni è buona cosa far transitare ogni tanto una pattuglia sulle prove speciali. Questa NON DEVE MULTARE nessuno, deve solo NOTIFICARE chi è in transito in quel momento. Diverso è il problema della PRIVACY, per il quale va sentito un legale. Non credo sia cmq un problema insormontabile.

Ribadisco il senso delle semplici regole che ho voluto proporre:

1) Prima faccio una regola dove ti permetto di provare tranquillamente (i famosi 2 giorni scelti dal pilota) e dopo sanziono pesantemente chi è abusivo (5 anni di squalifica)

2) Bisogna arrivare ad una condizione dove i piloti si autogestiscano, a prescindere da quanti commissari o forze dell'ordine ci siano a controllare, che per tanti che possano essere non saranno mai sufficienti. Sono convinto che bastano 10/15 licenze saltate per 5 anni (con relativa figura di m...a!) a far si che anche i "più caldi" si diano una regolata. E' un pò come i finlandesi che fanno la coda x pagare ed entrare a vedere una ps; sono in un bosco, dove basterebbe spostarsi di 200 mt ed entrare senza far fila e gratuitamente; ma non lo fanno, e non perchè c'è qualcuno che li controlla, ma per principio.

Notte a tutti.....
__________________
CORRADOFONTANA.IT
Corrado Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-06, 12:49   #113
numerouno
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 32
numerouno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Nesuno verrà sanzionato per essere andato a trovare la nonna percorrendo una strada dove si disputerà un rally,a meno chè non ci vada in compagnia del navigatore con le note in mano ad a velocità tale da creare problemi ai residenti della zona.Non dovete avere paura se siete rispettosi delle regole.
Mi sà però che molti di voi le regole non le digeriscono proprio.

ELIO
numerouno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-06, 13:42   #114
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da numerouno
Mi sà però che molti di voi le regole non le digeriscono proprio.

ELIO

come puoi rispettare le regole se le persone che dovrebbero farle rispettare sono le prime a non rispettarle?
io che sono ligio alle regole non sono tutelato......
quello che dice corrado e' condivisibile ma molto difficile da attuare...
rimango dell'idea che il male minore sia poter ricognire liberamente nel rispetto del codice e con auto di serie
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-06, 15:16   #115
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa The Director, ma non sono d'accordo con te: questa non è una buona motivazione per non rispettare le regole, come chi non va a messa perchè dice che il prete è peggio di lui...
Anche io penso che se ci fosse buon senso ed educazione non ci sarebbe nemmeno bisogno di regole severe: rispetto del codice della strada e prudenza e chi ti può fermare? Purtroppo sono caratteristiche che mancano a molti di noi e allora si deve andare giù pesanti anche se continuo a ritenere che nessuna norma riuscirà a risolvere un problema tanto delicato...
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-06, 18:21   #116
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa Corrado ma... perché non andrebbero multati?! Se un abitante chiama le forze dell'ordine è perché si è rotto di sentire in piena notte uno che per la decima o ventesima volta passa forte e/o con la macchina rumorosa, quindi sta già commettendo una se non due infrazioni al CdS!...

Ultima Modifica di DELTONiaco : 02-12-06 18:26.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-06, 00:39   #117
Corrado
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 36
Corrado is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
Scusa Corrado ma... perché non andrebbero multati?! Se un abitante chiama le forze dell'ordine è perché si è rotto di sentire in piena notte uno che per la decima o ventesima volta passa forte e/o con la macchina rumorosa, quindi sta già commettendo una se non due infrazioni al CdS!...

Giustissimo in quel caso. Io però mi riferivo al fatto di annotare chi transita (secondo il CdS) sulle prove, ovviamente multando chi lo merita. Tutto qui.
__________________
CORRADOFONTANA.IT
Corrado Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-06, 12:56   #118
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Skulason
Scusa The Director, ma non sono d'accordo con te: questa non è una buona motivazione per non rispettare le regole, come chi non va a messa perchè dice che il prete è peggio di lui...

e' vero quello che tu dici.... pero' e' altrettanto vero che bisogna tutelare chi le rispetta se no e' anarchia.......
es. se tu fai i passaggi consentiti nel rispetto dei regolamenti... ed invece io provo con muletto rumoroso ed in modo continuo, e nessuno mi dice niente il risultato sportivo e' falsato e questo significa che nessuno tutela te e chi come te rispetta le regole....... questo era il senso del mio intervento non era mia intenzione giustificare chi non rispetta le regole
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-06, 13:33   #119
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Corrado
Giustissimo in quel caso. Io però mi riferivo al fatto di annotare chi transita (secondo il CdS) sulle prove, ovviamente multando chi lo merita. Tutto qui.
quindi le forze dell'ordine dovrebbero annotare veicolo e targa di tutti quanti transitano su quella strada? E poi?!
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-12-06, 23:15   #120
Corrado
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 36
Corrado is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
quindi le forze dell'ordine dovrebbero annotare veicolo e targa di tutti quanti transitano su quella strada? E poi?!

E poi in qualche modo (privacy) l'organizzatore deve controllare questi elenchi e verificare che, se c'è uno iscritto alla gara, poteva effettivamente provare in quel giorno, ovvero era uno dei giorni da lui scelti. Ripeto, sono convinto che l'unica ipotesi di risolvere il problema è ottenere autodisciplina da parte di tutti. Saltate le prime licenze (5 anni....), unite alla figura di antisportività (perchè con queste nuove regole chiunque ha il tempo necessario per provare), le cose cambieranno. Già, perchè la cosa più assurda di oggi è che è considerato quasi normale provare abusivamente; tanto nell'immaginario comune lo fanno tutti, e comunque le regole sono assurde e inapplicabili (pensiamo soprattutto quello che avviene nelle gare minori).
__________________
CORRADOFONTANA.IT
Corrado Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006