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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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#1 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() Salve a tutti, avevo una domanda molto semplice da sottoporvi: come mai nn ho mai visto una mini cooper s in un rally? Non è all'altezza o per qualche altro motivo? lo chiedo perchè ne posseggo una e mi piacerebbe provare ad esordire nel mondo dei rally con essa. Grazie in anticipo per le risposte
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#2 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
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![]() Secondo mè non ha nessun motore adeguato a garegiare in qualunque classe.....e poi prima dovrebbe essere omologata, cosa che non è.
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#3 |
Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 764
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![]() Semplicemente credo che la casa costruttrice non ha avuto e non ha intenzione di omologarla per correre!
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#4 |
Member
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 397
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![]() tempo fa ho chiesto a bmw per omologare la mini 1.6 (115 cv) in n2 o a6
e la risposta era positiva.. ![]() Ma per la mini cooper s devi aspettare i gruppi R sara "possibile omologarla in R3D ....insieme alla grande punto Diesel .......
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i lu dubbiu tengù ignò... ![]() www.leonyracing.it |
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#5 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() Capito, grazie per le risposte.
Un ultimo quesito: vorrei iniziare a farci qualche lavoretto preliminiare per girare in pista, cosa mi consigliate di fare come primi interventi? differenziale autobloccante? |
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#6 |
Member
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
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![]() Se vuoi girare in pista, lascia stare l'autobloccante per ora, concentrati su assetto e freni.
Sopratutto i freni, la pista li demolisce. Immagino che tu intenda girare in pista per allenarti vero? In che piste vorresti cimentarti? Ultima Modifica di veloce : 17-02-07 15:11. |
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#7 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() Si certo l'intendimento nn è andare in pista per staccare tempi da capogiro ma per cominciare ad allenarmi ed impratichirmi. Le piste che preferirei? beh compatibilmente con le distanze preferisco in genere tracciati piuttosto lenti e tortuosi come può essere per esempio varano. Per quanto riguarda l'assetto potrei avere qualche delucidazione in più sulle effettive modifiche da apportare?
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#8 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() ah ecco un altro quesito che mi è venuto in mente: la macchina tempo fa ha subito un incidente piuttosto serio, facendo successivamente un controllo mi è stato detto che sarebbe da mettere in dima tuttavia, un preparatore della zona, sostiene che nn sia necessario in quanto si tratta di una trazione anteriore argomentazione che mi ha lasciato un pò perplesso, voi che ne dite?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
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![]() Non faccio commenti sulla dima....
![]() ![]() ![]() Qui riporto l'esperienza di un lavoro estremo fatto da un conoscente di altro Forum: questo è il massimo possibile senza fare un dragster e senza NOS ![]() Vedi quanto vuoi avvicinarti... Per girare in pista sbrigati, perchè come inizia la stagione di gare, le circolazioni turistiche diventano sempre più rare. Per sapere di più vai qui Quote:
Continua....
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#10 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
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![]() Continua...
Quote:
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#11 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() grazie mille! mi sembra un lavoro magnifico e tutto sommato la spesa è diciamo sostenibile...insomma la voglia è tanta! Per quanto concerne la dima: credi che i costi dell'intervento sarebbero in quamlche modo ammortizzabili facendola coincidere con queste preparazioni? A quanto so per la dima la maggiore spesa consiste nel smontare la macchina...
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#12 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
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![]() Eh... mettersi a lavorare di angoli su una macchina non diritta è poco utile... e questa non è una preparazione che porta la scocca a nudo, ma interventi che una persona attrezzata può fare in parte anche da solo...
Ma l'hai comprata così o l'hai battuta tu? Sinceramente io, se la cosa è sensibile, cercherei di cambiarla, più che di rimetterla al 100%... finisce che spendi meno...
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#13 |
Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
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![]() Si dice spesso centraline ma cosa significa?
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#14 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 32
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![]() no purtroppo l'ho sbattuta io
![]() Circa il suggerimento del preparatore mi conforta che anche tu mi venga a dire che dev'essere fulminato (e pensare che qui in zona è considerato una persona rispettabile)!! |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
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![]() Quote:
Leggasi cavalli. Ho notato anche io dopo, dev'essere un problema di copia-incolla... Ecco il listino costi (prezzi luglio 2006, zona Rimini): Motore: Rimappatura 400 Filtro a pannello K&N 64 Collettori OBX 200 Puleggia 15% + cinghia 150 Olio motore Mobil1 5-50 60 Assetto e ruote: Assetto Bilstein B8 + Eibach Prokit 750 Powerflex PFR5-110 e PFF5-101 115 Piattelli camber Ireland Engineering 234 Barra antirollio post Ireland Eng 200 Ireland Eng rear camber arms 180 Barra duomi sup OMP 75 Barra duomi inf OMP 20 Cerchi OZ Superleggera 17" 750 BF Goodrich g-Force Profiler 510 Freni: Pastiglie Ferodo DS2500 ant 152 Pastiglie Ferodo DS2500 post 153 Kit boccole freni Tyrolsport 117 Tubetti freni in treccia 93 Olio Shell Donax UB 15 Altro: Sedili Sparco PRO2000 usati 300 Basi sedili e guide scorrevoli 200 Batteria Deka ETX20L 120 TOTALE: 4858 Costi manodopera: tempo MIN MAX Montaggio assetto + piattelli camber + barra antirollio 3-3,5h 60 120 Regolazioni angoli d'assetto (gommista) 1h 45 50 Montaggio collettori OBX 1,5-2h 30 60 Modifica scarico monopancia (oneball) 1,5-2,5h 30 60 Modifiche freni (pastiglie, boccole, tubetti e spurgo completo) 3-4h 60 160 Montaggio puleggia 15% 4-6h 80 200 Montaggio barre duomi 10min - - TOTALE MIN: 305 TOTALE MAX: 650
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![]() ![]() Ultima Modifica di Toivonen : 17-02-07 17:15. |
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