Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-07, 15:25   #46
ReRallyTeam
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,737
ReRallyTeam ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da barcaiolo
Cioè che quando sono venuto a vedere la gara mi ha impressionato la quantità di tagli che facevano i piloti...e sembravano gustarseli, specie Bandieri
Capito...è pieno di tagli!...ci si perde dentro i tagli!!
__________________
MSN: ReRallyTeam@hotmail.it
IL RALLY è DROGA.LASCIATEVI INTOSSICARE


ReRallyTeam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 15:25   #47
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da barcaiolo
Voglio vedere l'Appennino Reggiano senza tagli. Comunque magari invece di dover per forza risparmiare, basterebbe legare tra loro varie gare che si corrono nelle stesse zone e unire le forze delle scuderie, così ci sarebbero meno gare, più lunghe e con budget maggiori e si potrebbe tornare a parlare di rally a tutti gli effetti.

parole sante le tue,ma al giorno d'oggi è fantascienza
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 15:33   #48
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Eh lo so, ma cosa vuoi, sono un sognatore...ci rimango male quando sbircio i calendari e vedo quante gare nuove fioriscono ogni anno, fosse per me darei una bella sforbiciata ma non per astio nei confronti degli organizzatori o perchè sono un conservatore, ma solo perchè non possiamo permettercelo al momento.
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 16:09   #49
Braccobaldoshow
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 522
Braccobaldoshow is on a distinguished road
Predefinito

continuo a ribadire come ho gia detto ke molti tagli sono inutili e sbagliati, non tutti!!! ma molti sono veramente piu un pericolo che un vantaggio perche si va molto piu forte con le ruote sull'asfalto nella maggior parte dei casi...
__________________
... NON CAPOVOLGERE!
E se non gira...... PENDOLA!!!
Braccobaldoshow Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 16:22   #50
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Braccobaldoshow
continuo a ribadire come ho gia detto ke molti tagli sono inutili e sbagliati, non tutti!!! ma molti sono veramente piu un pericolo che un vantaggio perche si va molto piu forte con le ruote sull'asfalto nella maggior parte dei casi...


ti quoto bracco,ma ti voglio anche raccontare una mia esperienza....

molti anni fa,una delle mie prime gare fu il rally srint dei vigneti(pv)mentre da inespertissimo svolgevo le ricognizioni,non mi racapezzavo proprio,mi fermo in una piazzola a riordinare le idee,il mio naviga diceva ,bhe se aspettiamo che passa qualche locale capiamo subito se si taglia tanto o no!(il ragionamento filava)allorchè non mi spunta un nonnetto con cappello di paglia in testa a bordo della sua fiesta 900,che si butta dentro tutto il taglio lasciando fuori solo lo specchietto!!!!la nota fu D3TG tutto ......

in certe gare si creano dei tagli assurdi,che non hanno proprio ragione di esistere....beh in qelle gare quelli che vanno forte vincono proprio lì
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 16:45   #51
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
stando con le ruote sull'asfalto nell'80% dei casi si viaggia più forte, lo dimostra il fatto che nella gare dove si taglia molto i tempi al secondo passaggio salgono invece di scendere.

quindi le signorine, IMHO, sono quelle che tagliano perchè se la fanno sotto a mettere la macchina in appoggio.

Vi racconto una cosa: Nel ciocco del 2003 sulla Orecchiella in quell'adizione c'era un 90° sx in discesa vicino al paese di Orzaglia (sopra il campo sportivo), io con i miei amici mi ero posizionato interno curva a circa 4-5 m dalla carreggiata....un ragazzo della peugeot ci disse di levarci di lì perchè Renato sarebbe passato proprio dove eravamo noi....io incredulo pensai "ma che cavolo dice questo qui?" cmq gli diedi retta...e sapete che vi dico? aveva proprio ragione!!! Renato con la 206 S1600 entrò nel campo di traverso stile Finlandia tagliando la curva con rischio altissimo di foratura.....poi nel passaggio successivo altri imitarono Travaglia (Gigi Galli per esempio).
Tutto questo per dire: siamo così sicuri che i "taglia esagerati" sono da pilotetti che hanno paura dell'appoggio?
io quella volta mi gasai abbestia a vedè una cosa così
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 16:54   #52
ste74
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 130
ste74 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ricordo a un Casale di qualche anno fa da spettatore, su un destra molto lungo a fine prova, c'era più terra in strada che nel taglio.
Credo che almeno una trentina di concorrenti se la sono vista brutta, e una decina hanno picchiato. Tagliare era ormai diventato d'obbligo ma bisognava passare comunque " moderati" altrimenti non c'erano ca$$i!
Quella era la classica curva che fatta in appoggio a ruote fischianti e senza taglio, esaltava i migliori e salvava molti.
Sono favorevole all'uso, non all'abuso.

PS Sarà un duro colpo per i crash video!!
__________________
Stefano S. - Finchè ce n'è si può !! -
ste74 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 17:03   #53
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ste74
Ricordo a un Casale di qualche anno fa da spettatore, su un destra molto lungo a fine prova, c'era più terra in strada che nel taglio.
Credo che almeno una trentina di concorrenti se la sono vista brutta, e una decina hanno picchiato. Tagliare era ormai diventato d'obbligo ma bisognava passare comunque " moderati" altrimenti non c'erano ca$$i!
Quella era la classica curva che fatta in appoggio a ruote fischianti e senza taglio, esaltava i migliori e salvava molti.

...ecco io sono uno di quelli che si è girato perdendo un miliardo di secondi ...ma ricordo che ad altri è andata molto peggio!Ricordo almeno un paio di macchine con molta meccanica demolita....
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 17:15   #54
stafdema88
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 338
stafdema88 is on a distinguished road
Predefinito

io nn voglio criticare nè essere criticato anzi... sono un profano ke ha appena preso la patente... cmq ritengo cn molta modestia che se qualche pilota non se la sente di andare in appoggio, la stada è anke sua e potrà fare la scelta ke meglio crede! se poi perde 1 secondo magari vuole solo portare a casa la macchina e divertirsi... e poi ognuno ha il proprio stile!!
stafdema88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 17:27   #55
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da stafdema88
io nn voglio criticare nè essere criticato anzi... sono un profano ke ha appena preso la patente... cmq ritengo cn molta modestia che se qualche pilota non se la sente di andare in appoggio, la stada è anke sua e potrà fare la scelta ke meglio crede! se poi perde 1 secondo magari vuole solo portare a casa la macchina e divertirsi... e poi ognuno ha il proprio stile!!

sempre se poi sporcando la strada non costringe gli altri a tagliare
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 17:51   #56
Pietro Pezzati
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 922
Pietro Pezzati is an unknown quantity at this point
Predefinito

Da spettatore, assolutamente favorevole ai tagli, sono una delle essenze dei rally.
Da fotografo amatore, ancora più favorevole, riuscire a fare uno scatto "pulito" ad un passaggio impegnativo diventerà sempre più difficile
Da pilota...lascio a voi il giudizio.
__________________
------------------------------
www.rallypost.com
foto e video dai rally italiani
Pietro Pezzati Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 17:59   #57
Braccobaldoshow
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 522
Braccobaldoshow is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
sempre se poi sporcando la strada non costringe gli altri a tagliare

motivo principale per cui i tagli inutili penalizzano tutti....
__________________
... NON CAPOVOLGERE!
E se non gira...... PENDOLA!!!
Braccobaldoshow Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 18:15   #58
nik
Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 506
nik ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Che ci sia chi taglia a volte dove non si dovrebbe è vero... ma questo è un altro discorso.
Il fatto di eliminare i tagli da una competizione rallystica va però oggettivamente contro senso!
I rally hanno le loro caratteristiche che li contraddistinguono (e ne hanno sempre fatto parte, SU QUALSIASI TERRENO!) e i tagli sono sono una di queste.
Assimilato questo direi che chi non se la sente di farli può benissimo scegliere un'altro tipo di competizione oppure affrontarli ad una velocità più consona alle proprie capacità.

Il vero problema è che stiamo (secondo me) vivendo le ultime battute dei rally! Purtroppo ogni associazione, ente, forza dell'ordine, o legge che abbia voce in capitolo va a distruggere questo bellissimo sport!
Come ha detto qualcuno in precedenza, vuoi per costi troppo alti, sacrifici e palle varie, saremo "costretti" a lasciare questo sport. Sinceramente non vedo un gran futuro!
__________________
www.avetowrc.com
nik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 18:56   #59
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi , posso solo dirvi che TUTTI gli organizzatori del Rally di Alba corrono nei rally ...e vi correvano già quando molti di quelli che scrivono su questo forum saltavano ancora da un testicolo all'altro del proprio padre .

Nessuno vuol snaturare nulla, semplicemente ad Alba stanno tentando di MEDIARE con i sidaci che concedono i permessi (eh si, perchè senza strade non si fanno i rally...) cercando anche di tutelare coloro che abitano sulle prove speciali e che tra ricognizioni e gara si trovano la strada completamente distrutta .

Non faranno un uso smodato di picchetti , semplicemente eviteranno che qualche super pilota vada a cercarsi la traiettoria ideale nel giardino di una casa piuttosto che nell'orto di un contadino .

Tranquilli, se c'è proprio un posto dove non snaturano i rally, quello è Alba .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-03-07, 18:58   #60
Braccobaldoshow
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 522
Braccobaldoshow is on a distinguished road
Predefinito

il problema piu grave è ke c'è gente ke nn capisce dove un taglia puo essere vantaggioso o dove puo rallentare... tutto qui alla fine... e per l'"incompetenza" (nessuno si offenda, ognuno commette errori) di alcuni tutti si trovano a dover passare nei tagli...
__________________
... NON CAPOVOLGERE!
E se non gira...... PENDOLA!!!
Braccobaldoshow Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006