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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

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Vecchio 19-03-07, 18:28   #181
Fast Ste
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Luca sei stato chiarissimo, spero che le tue parole servano a qualcosa... e soprattutto a qualcuno...
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 18:49   #182
fedetex
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Grande Luca

La replica che ci voleva!! esaustiva, chiarissima e soprattutto fatta da una persona veramente addetta ai lavori

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Vecchio 19-03-07, 19:32   #183
fari rotti
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Talking

AGP.. tranquillo.. adesso gli diranno che se la tira da "pilota esperto" e che "non hanno bisogno dei suoi consigli"!

Io non lo sopporto questo qui.. è più giovane di me, va più forte, ha gli occhi azzurri, e gli danno pure ragione!
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Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 19:42   #184
badio
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X Cantaluka

Carissimo Cantamessa, sicuramente il tuo intervento era generico, ma per qualche mia discussione mi sento un po' tirato in ballo, pertanto vorrei dire alcune mie personalissime cosette:

1) IO non mi nascondo dietro a nessun forum pubblico primo perchè non ho mai offeso nessuno e poi perchè il mio profilo è completo di nome, cognome, indirizzo ed età.
2)Non è che se uno non ha mai corso od ora non sta correndo è incompetente, anzi spesso le cose da fuori si riescono a vedere con un'ottica diversa e non sempre errata
3)Speriamo che i veterani, i puristi e gli zucconi crepino presto così non li avrete più sulle scatole. Sicuramente la tecnica deve assolutamente progredire e lo sta facendo, ma mi dici ad esempio che senso ha avere un cambio sequenziale da oltre 10.000 €. su di una A6? Ovviamente queste 3 categorie non hanno buon senso e vogliono che i rally siano solo tagli.........
4) Per quanto riguarda i poster appesi, sicuramente io veterano, purista e zuccone non ho sicuramente quello di moderni e veloci piloti, ma solo quello di un canadese piccolo, piccolo e di un finlandese alto, alto.... (cacchio però non sono autografati)

Un'ultima cosa: ma perchè se siete così contrari ai tagli, guardate che per non sporcare la strada basta tenere le ruote sull'asfalto!!
Ciao ancora
badio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 20:43   #185
lukay
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Originariamente inviato da badio
X Cantaluka
Un'ultima cosa: ma perchè se siete così contrari ai tagli, guardate che per non sporcare la strada basta tenere le ruote sull'asfalto!!
Ciao ancora

xche in alcune situazioni dove i piu tagliano o ti adegui o salti fuori...

...parere personale...
lukay Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 20:46   #186
Angelijunior
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Ciao a tutti. Come (quasi!) sempre sono i soliti ad avere un'opinione lucidamente ragionevole.


Al Rally di Alba 2007 le "bacchette anti-taglio" serviranno per:


1) Mantenere nel limite della decenza le strade adibite a prove speciali sulle quali transiterà il rally per rispetto e volontà di collaborazione con Enti, comuni e popolazione locali.

2) Permettere a tutti i piloti di esprimere le loro capacità alla guida di una vettura da competizione in una gara su asfalto (non su terra), senza il vincolo di passare dove si è obbligati dai tagli per evitare uscite di strada e limitazioni nella libertà di transitare dove uno si sente di transitare. La strada finisce sulla riga bianca ma esisteno poche eccezioni tollerabili. Le altre vanno combattute come coloro che provano a ritmo gara di notte.


Non è detto che 1 prova speciale venga lasciata senza bacchette anti-taglio. Ma è solo un'ipotesi.


Ciao a tutti
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anche gli ANGELI mangiano fagioli......(oltre ai rally!!!!)
Angelijunior Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 22:38   #187
Fast Ste
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Originariamente inviato da lukay
xche in alcune situazioni dove i piu tagliano o ti adegui o salti fuori...

...parere personale...

esatto...
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 22:41   #188
TommySanremo
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Iscritto in data: Sep 2004
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Ieri ho passato una splendida giornata in quel di Acqui Terme dove l'amico Goffo con "China-man" mi hanno dato una bella soddisfazione, e non soltanto a me!
Però a fine gara mi è stato detto ke l'organizzazione prima delle ricognizioni avesse picchettato la maggior parte dei tagli e ke tutti questi picchetti siano stati rimossi nottetempo prima della gara, è vero?
Se fosse veramente così saremmo alla fantascenza, poi, tanto x aggiungere qlcosa posso dire ke sull'ultimo tornante a DX prima di fine PS5 c'era tanta di quella ghiaia ke ha costretto molti piloti a prendersi dei rischi non da poco e alcuni di loro hanno visto la loro gara finita o compromessa, primo tra tutti lo straordinario Andolfi ke ha perso + di 15"!!!

PS: Cantaluka 6 troppo il migliore!!!
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Semu tutti bulicci cu u cù di autri!!!
http://www.latanadellevolpi.it/
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Ultima Modifica di TommySanremo : 19-03-07 22:43.
TommySanremo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 22:44   #189
fedetex
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io ci murerei delle putrelle di acciaio la mattina della gara dove il giorno prima c'erano i picchetti rimossi nottetempo

così i furbi imparano
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fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 22:46   #190
TommySanremo
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Al tempo fedetex, ho chiesto se è vero quello ke ho sentito dire, non ke ne sono sicuro!!!
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TommySanremo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 22:48   #191
fedetex
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Originariamente inviato da TommySanremo
Al tempo fedetex, ho chiesto se è vero quello ke ho sentito dire, non ke ne sono sicuro!!!


ovviamente la mia era una provocazione contro i furbi

di sicuro questa cosa di togliere picchetti o pietre anti taglio è stata fatta in altre gare l'anno scorso (gare a cui ho anche partecipato e quindi visto di persona)
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fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 00:32   #192
badio
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Originariamente inviato da fedetex
ovviamente la mia era una provocazione contro i furbi

di sicuro questa cosa di togliere picchetti o pietre anti taglio è stata fatta in altre gare l'anno scorso (gare a cui ho anche partecipato e quindi visto di persona)

Ciao. Sicuramente la tua sarà stata una provocazione, ma qualcuno mi sa spiegare perchè ora vi è tutto questo astio contro i tagli? E' una vita che esistono i tagli (attenzione NON voglio essere frainteso per la millesima volta:PARLO TAGLI DA 1/2 MACCHINA) ed ora un casino della madonna. Vorrei dire una ultima cosa perchè questa discussione ormai è logora: per non fare assolutamente tagliare, ovvero perchè il mezzo stia con tutte e 4 le ruote sull'asfalto, occorre che l'ostacolo artificiale sia posizionato proprio aderente al bordo dell'asfalto; ma Vi rendete conto della pericolosità di questo discorso??? Cercando la corda presto qualche concorrente toccherebbe il deterrente con conseguenze a dir poco spiacevoli anche sotto il profilo della sicurezza.
Se invece l'ostacolo artificiale è posizionato dentro al taglio, sicuramente le ruote interne un po' di brecciolino o terra lo "tirerebbero dentro" e la strada si sporcherebbe comunque.
Pertanto dico: perchè non lasciare tutto come è sempre stato limitando solo i casi pìù esagerati?
Ieri al '971 anche a me hanno detto che (io parlo della ps.1-4-7) tutte le curve erano state picchettate.....però Vi sembra il caso????? Stiamo parlando di limitare i tagli più grossolani e qualche Organizzatore invece vuole eliminarli tutti. Se questo è rally........ Ciao
badio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 01:00   #193
fari rotti
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Cool

Badio.. replico, giuro per l'ultima volta, perchè non si riesce proprio a farsi capire..
Ma quale diavolo di astio per i tagli ? Io adoro i tagli ! Gil, quando lo infilo in un taglio, con tutta la Subaru, gode !! CantaLuka è il numero 1 dei tagli.
Toivo, l'ultima gara che l'ho visto a bordo strada, era in un posto dove si passava nel prato!
Le questioni sono altre due, e ben diverse.
primo : i tagli sono necessari ? risposta : SPESSO SI, mentre ALCUNE volte sono talmente inutili che ti chiedi se chi è passato di li abbia una minima idea di cosa sia una traiettora ( ma qui siamo off topic)
Secondo ( e qui siamo in Topic ) : cosa succede se qualche organizzatore è COSTRETTO a limitarli? risposta: amen, in quel caso terremo le ruote sulla strada.

Dove sta l'astio contro i tagli ??

Ancora una cosa: dissento completamente quando dici: " Non è che se uno non ha mai corso od ora non sta correndo è incompetente, anzi spesso le cose da fuori si riescono a vedere con un'ottica diversa e non sempre errata"

No Badio, permettimi: se così fosse, alla domenica sportiva, anzichè i calciatori, intervisterebbero quelli che comprano tutto sport!
So che tu hai corso, e a maggior ragione mi sorprende questa affermazione.

Ed ora sfogatevi pure, io con questo Topic ho chiuso. Ci si vede nei tagli di Alba, quelli senza paletti!!
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fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 08:52   #194
elisa
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Da Toscana e quindi ben avvezza ai tagli intervengo solo per dire una cosa, che secondo il mio personalissimo parere sta alla base di tutto.
Ci sono i tagli x "raddrizzare" una traiettoria e "accorciare" la strada, ci sono tagli INUTILI e ci sono tagli che possono procurare un apparente vantaggio di traiettoria, ma poi il farli ti fa perdere tempo.
CHI conosce e sa valutare queste differenze?....ma soprattutto, senza nulla togliere agli organizzatori, chi tra i loro uomini che mettono questi paletti sa perfettamente le corrette traiettorie x permettersi di dire QUA mettiamo un paletto QUA no tanto qui non tagliano.
POCHI penso, visto che i piloti stessi, tagliando in posto INUTILI, dimostrano di non sapere queste cose.
Io credo sia meglio continuare come prima, di sicuro con costi per gli organizzatori che devono far ripulire le strade.
__________________
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elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 09:14   #195
GIL
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Io l'astio ce l'ho contro gli imbeccilli .

Ce l'ho nei confronti di chi rovina le strade provando, incurante di chi non sa nemmeno cosa siano i rally ma su quelle strade ci deve passare tutti i giorni per andare a lavorare ; ce l'ho nei confronti di chi prova un mese e mezzo prima della gara rompendo i c.o.g.l.i.o.n.i. a mezzo mondo ; ce l'ho con chi si sente autorizzato ad andare forte durante le ricognizioni "perchè lui è un pilota" ; ce l'ho con chi prova con muletti rumorosi , con megalux e stampo ; ce l'ho con chi causa incidenti durante le ricognizioni perchè fa persino i tagli contromano .

Ma, soprattutto, ce l'ho con chi non vuole ficcarsi nella zucca che I TEMPI SONO CAMBIATI ed il nostro sport è appeso ad un sottilissimo "filo di burro" .

O ci adeguiamo o ci rimangono i rally nei circuiti .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
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