Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-07, 20:41   #601
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ale06
Facile parlare a mente fredda, un po piu difficile decidere sul momento, pensando anche alle conseguenze.Mi permetto di chiarire il perche in quel momento ho detto a simone ok parti...Visto il personaggio che ci siamo trovati di fronte,il mio primo pensiero e stato al proseguio della stagione nel TRA di simone, che in caso di sanzione ne sarebbe stato pregiudicato.Comunque tutti liberi di crederci o no ma allo scattare dello start la mia tabella non era presente in macchina, ma era in mano ad una persona che ha sbagliato a non capire cio che stava succedendo...Comunque credo che se 8 persone siano intervenute in nostra difesa forse il dubbio che un danno ci sia stato arrecato c e.. Colgo l occasione per ringraziare tutte queste persone per LA GRANDE SPORTIVITA DIMOSTRATA. Ringrazio il MOSK per l aiuto e per le tue parole..Ma il grazie piu grande va a Simone per avermi concesso l onore di esser stato al suo fianco in una gara che sento di aver vinto almeno moralmente.SEI STATO IL PIU FORTEEEEE. Un grazie ai ragazzi della FT CAR per il mezzo divino messoci a disposizione. Concludo facendo i complimenti ai vincitori E LI RINGRAZIO PER LA BATTAGLIA E LO SPETTACOLO OFFERTO NELLE PROVE SPECIALI. Il mio augurio a tutti e che MAI VI CAPITI UN FATTO DEL GENERE.GRAZIE E SCUSATE SE HO SCRITTO TROPPO.. VITTORIO SALA.

Sempre con voi!!!
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-07, 20:54   #602
REPPO
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,868
REPPO ha disabilitato la reputazione
Talking Per Branks

Ma cosa mi stavi dicendo???

ciao REPPO!!!

http://www.rallyracing.it/images/zoo...-BRANCHI_1.jpg
__________________
come direbbe un saggio....
guidare un M5 sul bagnato,in modalità sport, senza i dispositivi collegati,è come dare un mitra in mano a una scimmia!
http://www.rallomanibresciani.it
REPPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-07, 21:01   #603
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

volevo fare i complimenti a Filippo Mazzacchi per il 2° posto di A6..........per essere uno che fa una gara all'anno non è andato di certo piano!
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-04-07, 21:49   #604
ale06
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 180
ale06 is on a distinguished road
Predefinito

Mi associo ai complimenti a Filippo SuperMazacATTACK!!!!!!!!!! Bravissimo pilota e GRANDE PREPARATORE
ale06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 11:10   #605
lucyx
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 53
lucyx ha disabilitato la reputazione
Predefinito

eccomi qua, innanzitutto parlo anche da parte del mio pilota.. riguardo a quello che è capitato alla partenza dell`ultima ps. L`equipaggio che partiva davanti a noi il n 5 è partito in ritardo perche`non gli è stata consegnata la tabella di marcia per tempo!! han chiesto il minuto in piu`e non gli stato dato! Dopo che sono partiti in ritardo loro..è toccato a noi:infatti quando mi è stata
data la tabella il semaforo era gia`verde!!! a questo punto dico nn è possibile!! il capo prova era in panico totale..il cronometrista comodam seduto con una faccia beffarda che mi indica la direz di marcia con la mano.....a questo punto cosa potevo fare? scendere e levare gentilm a suon di cascate un certo sorriso..o partire in ritardo? ...ho detto a maurizio di andare!! in direz gara mi hanno poi detto che; dal momento che io parto accetto tutto,quindi avrei dovuto fermarmi e chiedere il minuto in piu. Parlando poi con il cronometrista dal sorrisetto facile mi ha detto che nn me lo avrebbe dato. Premetto che noi lottavamo per solo per guadagnare posiz nell`assoluta e fino all`ultima ps c`eravamo divertiti. lucia curti vs corse
lucyx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 12:57   #606
ale06
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 180
ale06 is on a distinguished road
Predefinito

Lucyx e il suo pilota rientrano tra le 8 persone intervenute in difesa nostra ma soprattutto in difesa della giustizia sportiva.GRAZIE ancora VOI SIETE IL BENE DEI RALLY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ale06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 13:49   #607
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Vista l'incompetenza dei cronometristi, non era meglio spegnere le macchine e bloccare la ps? So che forse sul momento, con la tensione non ci si pensa, però forse era la soluzione migliore! Non si partiva finchè non si risolveva la questione, telefonando magari anche in direzione gara...
Partendo si finisce nel torto perchè il tempo viene preso...
Non è una polemica, è solo che vorrei capire in questi casi quale sia la cosa migliore da fare visto che sono i classici casi che capitano molto raramente e nessuno sa mai come comportarsi...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 14:10   #608
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

i commissari bisogna sempre ringraziarli,ma qualcuno andrebbe preso a calci nel sedere!!!!!
ma io dico,cosa costava dare la partenza il minuto dopo?(risulta solo a me che la tabella deve essere consegnata entro i 30" dallo start?)
questa volta non ha vinto lo sport,mi spiace per i danneggiati....
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 18:12   #609
pink76
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 15
pink76 is on a distinguished road
Predefinito commissari

caro "scassa" invece di prendere a calci i commissari .. come vorresti fare ... leggiti il regolamento . e vi ricordo che il minuto non lo si può dare in poco tempo . ci deve essere sempre l approvazione dalla direzione gara .... è sempre facile giudicare gli altri però non si guarda mai il proprio operato ..... x l equipaggio 5 mi dispiace non è bello " perdere " un rally cosi .. visto che il suo tempo a fine ps era il migliore .. senza infierire logicamente ...
pink76 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 19:16   #610
ale06
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 180
ale06 is on a distinguished road
Predefinito

Caro zizzo saltuariamente corro con simone,mentre spesso e volentieri ho la fortuna di partecipare ai rally con lo spettacolare e bravissimo MAX BELTRAMI, pilota, organizzatore di rally, nonche direttore di gara.Dico che sono fortunato, perche proprio grazie a max, ho arricchito la mia conoscenza dei regolamenti e soprattutto il buon senso applicato ad essi dai commissari o dai capi prova....RIPETO.. IN QUEL MOMENTO UNA CERTA PERSONA NON ERA IN GRADO DI SOSTENERE UNA DISCUSSIONE CIVILE COME TESTIMONIATO DA ALTRE PERSONE...Spegnere l auto significava andare oltre il civile e sinceramente io e simone eravamo li solo per divertirci.grazie ciao.
ale06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 19:58   #611
KOBRA
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 7
KOBRA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E un bravo a Manzoni, 2° assoluto dopo due anni di stop e per la prima volta su una A7 "seria" non lo dice nessuno ???
Va beh lo faccio io : Grande Nik !
KOBRA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 20:32   #612
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pink76
caro "scassa" invece di prendere a calci i commissari .. come vorresti fare ... leggiti il regolamento . e vi ricordo che il minuto non lo si può dare in poco tempo . ci deve essere sempre l approvazione dalla direzione gara .... è sempre facile giudicare gli altri però non si guarda mai il proprio operato ..... x l equipaggio 5 mi dispiace non è bello " perdere " un rally cosi .. visto che il suo tempo a fine ps era il migliore .. senza infierire logicamente ...


leggi bene la prima frase che ho scritto,e non prendere solo uno stralcio,:comunque conosco i regolamenti quel tanto che basta per poter parlare.ti dirò di più una volta mi è successo il medesimo problema dell' equipaggio 5,ma con molta gentilezza il commissario mi disse:aspetta il minuto dopo,scusa ho sbagliato,stai tranquillo.allora l'errore di farmi partire un minuto dopo per non compromettermi un risultato l'ha fatto lui?io non credo,ma l'ho ringraziato...
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-07, 23:23   #613
l'architetto
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 17
l'architetto is on a distinguished road
Predefinito

riprendo in parte la risposta di pink76 che spiega molto bene il ruolo dei commissari "..... invece di prendere a calci i commissari .. come vorresti fare ... leggiti il regolamento . e vi ricordo che il minuto non lo si può dare in poco tempo . ci deve essere sempre l approvazione dalla direzione gara .... è sempre facile giudicare gli altri però non si guarda mai il proprio operato ..... "
prima di dire cose vane imparate a leggere molto bene i regolamenti in quanto il minuto in più deve essere concesso dalla direzione di gara ed il singolo commissario non può deciderlo a suo arbitrio in simbiosi con il crono, ma può concederlo il solo direttore di gara!!
mi spiace per l'equipaggio n° 5 che per una chi non lo sapesse ha avuto un problema alla macchina tra il C.O. e l'inizio prova pretendendo che gli venisse concesso il miinuto successivo e psesentandosi all'inizio P.S: in ritardo quando ormai il suo verde era già scattato.
A volte non è facile gestire situazioni del genere all'inizio prova! Ma ritengo che chi si trovava all'inizio della prova abbia gestito la situazione nel milgiore dei modi.
Ciao a tutti.
l'architetto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-07, 01:27   #614
Felix
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 27
Felix ha disabilitato la reputazione
Predefinito bisogna sapere i fatti

Premetto che non ero presente, per dare una valutazione corretta bisogna sapere con esattezza i fatti, do alcune opzioni stando sul generico:
1- il concorrente si presenta in orario alla partenza ma il cronometrista per suoi problemi gli consegna la tabella di marcia col verde già acceso Reazione: rifuito la partenza e chiedo di partire il minuto successivo, sono obbligati a darmelo e non c'è bisogno dell'intervento della D.G.
2- Il concorrente si presenta in ritardo alla partenza ma non ancora con il verde, il cronometrista pur facendo in fretta gli consegna la tabella di marcia a verde già acceso Reazione: parto di gran fretta.
3- Il concorrente si presenta in ritardo alla partenza con il verde già acceso, il cronometrista mi deve far partire il minuto successivo e mi viene inflitta una penalità di 1 minuto Reazione: sto zitto.
Queste sono 3 opzioni dettate anche dalla logica, sulla opzione 2 si potrebbe anche verificare che consegnando la tabella in prossimità del verde il C.P. mi fa partire il minuto successivo e mi viene inflitta la penalità di 1 minuto, in qusto caso è a discrezione del C.P. anche se personalmente non sono d'accordo perchè mi penalizza di 1 minuto contro i xx secondi di tempo in più sulla ps.
Saluti
Felix
Felix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-07, 07:59   #615
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da REPPO
Ma cosa mi stavi dicendo???
ciao REPPO!!!
http://www.rallyracing.it/images/zoo...-BRANCHI_1.jpg

Ti stavo dicendo che siete troppo sfigati!!!! Mi spiace davvero per quest' ennesimo ritiro...
Sono tornato.... Ahhhh, era da una vita che non facevo 6=sei giorni di ferie tutti attaccati.....
X quanto riguarda la gara, come dice sempre un mio amico: "tutti professori al bar" quindi un BRAVO va al mio amico Tommy che ha trovato il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, progredendo ad ogni ps senza commettere grossi errori.
Ora che hai capito come funziona il giochino, vedrai che la prossima volta andrà meglio. Perchè sono sicuro che ci sarà una "prossima volta"
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006