Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-07, 12:35   #511
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
Ho la netta impressione che a volte la maleducazione abbia un collegamento diretto con i bulbi oculari.
Se tu, Ecleston, avessi letto con attenzione i post precedenti, compreso il mio, prima di lanciarti in sproloqui degni del peggior concorrente del " Grande fratello", ti saresti accorto che più o meno tutti, ed io per primo, abbiamo rimarcato mancanze gravi, ma anche situazioni " strane", che, anche con tutta la buona fede di chiunque, potrebbero sembrare quasi coordinate.
In effetti TUTTI, e dico TUTTI, dalla plitica, alla provincia, alla polizia municipale di alcuni comuni, a molte società " sportive" ( notare le virgolette), a RISTORANTI ( che sicuramente hanno giovato della manifestazione), si sono schierati CONTRO, e tutti all'ultimo momento.
Quindi:
Se posso considerare errori organizzativi , che so, la scelta del piazzale assistenza, la distanza dalla sala stampa, le mancate segnalazioni per i CO annullati, e molte altre situazioni, anche gravi, come la mancanza di commissari in punti nevralgici e pericolosi, non posso non tenere conto degli sforzi organizzativi tesi a " rappezzare" situazioni quasi irrisolvibili nel giro di due giorni ( ne è un esempio la raccolta di centinaia di firme, realizzata grazie agli organizzatori e con la preziosa collaborazione di Sindaci intelligenti, in testa quello di Cabiaglio), raccolta di firme peraltro COMPLETAMENTE IGNORATA da politicanti che, in odore di votazioni, hanno pensato bene di prendere le parti della " gente bene", ( cioè quella che si lamenta per il rumore dei rally ma non per gli stadi bruciati).
Vedi, Ecleston?
Si può criticare e giudicare senza inveire a vanvera; basta accendere il cervello, e ricordarsi che il forum viene letto da gente di qualsiasi ceto ed ETA', e tutti hanno il diritto di veder mantenere, almeno qui, un minimo di educazione.

arduino calori.

non posso che concordare pienamente......
un giusto tono per scambi di opinione tra persone civili (almeno la stragrande maggioranza)
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 12:50   #512
Tony Curreri
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 965
Tony Curreri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da aleripoli
Ti eri ripromesso di non replicare sui forum varesini..... ehehe.....che ridere
........
e poi mi sa che stai sbagliando proprio persona.......da ga tra al macelar....


Ripoli io replico dove, quando e come meglio credo...ridi pure che fa bene
Tu intanto pensa alla multa per divieto di sosta, io paghero' la mia nei prossimi giorni
__________________
SIGNORI SI NASCE

Contatto MSN ed indirizzo e-mail: toni1983@hotmail.it
Tony Curreri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 12:51   #513
Luchino78
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,115
Luchino78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ECLESTON
vorrei precisare che quelle ultime frasi sono rivolte a tutti coloro che non hanno nulla da ridire sull'organizzazione e sicurezza della gara.

Magari c'è chi non scrive e che ha già parlato con i diretti interessati...
__________________
Cosa vuoi di più dalla vita? Un "Luchino" !!!

info@lucadelvitto.com
Luchino78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 12:58   #514
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ecco siamo a Varesemi sembrava troppo strano che tutto filava liscio!

ciao a tutti...fate i bravi
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:08   #515
aleripoli
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 267
aleripoli is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Tony Curreri
Ripoli io replico dove, quando e come meglio credo...ridi pure che fa bene
Tu intanto pensa alla multa per divieto di sosta, io paghero' la mia nei prossimi giorni
.ma si nn arrabiarti toni,replica pure.... .....appunto, io la pago.....due Cog.........mi sembrava strano fosse finito tutto sul palco.... ....
aleripoli Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:32   #516
LUKYC
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 57
LUKYC ha disabilitato la reputazione
Predefinito Cardana-mori

..prima dei ringraziamenti una precisazione...
dopo essere passati dal palco ed aver ricevuto la coppa di legno per il 4 posto io e nico abbiamo passato una buona mezz'ora in direzione gara per esporre davanti al collegio dei giudici quanto successo sulla castendallo....che ci ha notevolmente penalizzato. Il clima era un po teso pero con un po di diplomazia e intelligenza abbiamo fatto valere le nostre ragioni attraverso delle prove e delle testimonianze schiaccianti, ringrazio MOLTENI, e dopo 1 ora circa il meritato 2 posto è tornato nelle nostre mani.
Ci terrei a sottolineare che è stata una gara difficile e nervosa non solo per i piloti i meccanici ecc ecc ma anche in direzione gara hanno avuto il loro da fare credetemi, mi è bastato stare con loro mezz'ora.
con questo non giustifico l'organizzazione del rally, anch io come tutti sono deluso, abbiamo pagato per fare 76 km di prove e sono tornato a casa con forse 40...e nessuno mi rimborsera i soldi spesi....

RINGRAZIO:
-mario e luca per un 106 veramente veloce e affidabile( scusate la fiancata sul cuvi)
- alessio e marco dell'avancar per l'assistenza la compagnia e i consigli sempre molto utili
-i compagni di avventura come tony chiara cannistraro binda e tutti gli altri, alla fine ce le siamo date per bene
-in fine il gran Cardana che quando alla partenza dell'ultima cuvi ha deciso scedere al 110% mi ha fatto godere come un riccio.....sei un balordo...

arrivederci al valli ossolane...
LUKYC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:35   #517
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da M3
ecco siamo a Varesemi sembrava troppo strano che tutto filava liscio!

ciao a tutti...fate i bravi
Ehi, M3.. non ti ho visto in assistenza!!!
.. Secondo me avevi paura di non riuscire a trattenerti..... dal fregare la tuta a qualcuno e metterti alla guida...ih ih ...
Ti aspetto al Bormida o ( spero, dipende dalla macchina di E'piena), al Valli Ossolane.
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:41   #518
tengiòchelasedriza
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 34
tengiòchelasedriza is on a distinguished road
Predefinito

...e il nonnetto sulla ps1 con l ape color ruggine carenato lambrusco controprova alle 18.05...alza il nastro esce dalla prova e fa..."tanto inizia alle 6 e mezza la gara"...ossignur....non tutte le vie d accesso erano controllate meno male che non c era qualche apripista in più data l ora....BRAVI MARAN x1 X2 x3....x4 x5 x6..........BRAVO PIERO...
tengiòchelasedriza Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:45   #519
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
Ehi, M3.. non ti ho visto in assistenza!!!
.. Secondo me avevi paura di non riuscire a trattenerti..... dal fregare la tuta a qualcuno e metterti alla guida...ih ih ...
Ti aspetto al Bormida o ( spero, dipende dalla macchina di E'piena), al Valli Ossolane.

si hai detto giusto...
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 13:58   #520
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Predefinito Finalmente

Sono contentissimo della gara del mio pilota Gian2 ,fialmente sono riuscito a convincerlo di cambiare metodo di stilare le note e i risultati si sono visti, anche se senza gli abbandoni prematuri di Spat Jr e del Butti e la Pi ( toccatina al capezzolo sinistro ...)sull' ultimo Cuvi avremmo ottenuto un onorevole 4° posto di classe.
Complimente al Miao e bob 555 ....ci hanno fatto temere per il podio sino all'ultimo.
Cosa dire dei F.lli volanti valcuviani ......fiammata e....via ,grandiiiiiisssssssssimi !

Per quanto riguarda il discorso organizzativo .....non posso dare torto al Bernier anche se super colorito nelle sue reppliche.

Al signor Paolo Fortunati ho espresso il mio dissenso per come e' stata condotta la gara ,sapendo che pero' che dal momento in cui iniziano le verifiche l'organizzatore consegna le chiavi della sua manifestazione al direttore di gara che fa e decide a suo piacimento ,ecco spiegati alcuni ritardi annullamenti mancanze di cronometristri e servizi di sicurezza.
Come mi ero permesso anni orsono di criticare l'operato di Andrea nell'organizzazioni del Laghi adesso lo faccio per quello che compete all 'organizzazione della PSA .

Mi permetto anche di criticare tutti coloro che si lamentano delle prove accorciate prima della manifestazione,in quanto venerdi' 18 ho ritirato i permessi presso l'ufficio viabilità della provincia e tutto era stato fatto nei tempi e secondo le leggi che regolano queste manifestazioni presso il ministero dei trasporti e l'art. 9 del codice della strada, oltre al benestare di tutti e dico tutti i sindaci dei comuni interessati alla manifestazione .

Sono state raccolte firme da parte dei residenti c.a 250 e la provincia ha avuto la benpensante idea di non collaudare (come da normative esistenti)
il tratto di strada che da Nasca porta a Sant'Antonio cosi' tanto non sarebbe mai stato concesso .....Cosaa!!!!!!!!!!!!!!!!! E la Brinzio Castellocabiaglio ...
ostruiva il transito da Vares verso la Valcuvia....si certo per un tempo limitato nella giornata di Domenica.

E le istituzioni ...dov'erano ? Noi abbiamo raccolto oltre 420 firme per il completo svolgimento della manifestazione ed il Presidente della Provincia ci ha permesso di parlare giovedi' sera ad un suo comizio a Gemonio dandoci ....una risposta politica,normale a 7 giorni dalle amministrative capibile un colpo al cerchio e uno alla botte...
Ma gli uffici competenti hanno lavorato in completa trasparenza?
Hanno seguito l'iter che queste manifestazioni hanno a livello nazionale ?
O per accontentare un po' tutti ci hanno permesso di fare la manifestazione accorciata del 20% con decisione di sole 24 ore precedenti non permettendo all'organizzatore di creare un percorso alternativo o mediare con i contrari al transito.
Passate le elezioni amministrative sicuramente avremo le risposte e l'attuale presidente ci ha promesso che se rieletto ci accoglierà ad un tavolo assieme
ad altri organizzatori di altre manifestazioni sportive per decidere tempi e percorsi sepre nel rispetto di tutti ,concorrenti ,residenti e operatori commerciali.

E ricordatevi sempre che il rallismo varesino e piu' vivo che MAI !
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 14:05   #521
mome
Member
 
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 247
mome ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi ripeto sempre che dovrei contare fino a dieci (forse anche fino a mille, sarebbe meglio) prima di parlare o replicare, come in questo caso… Ma poi eccomi qua a dire stupidate…

ECLESTON ha usato dei toni forse discutibili, ma credo che sia nella sua natura (sicuramente non c’è malevolenza), e se noi tutti cerchiamo di leggere il tutto senza lasciarci coinvolgere emotivamente, non possiamo dagli assolutamente contro.

Credo che gli organizzatori stessi, avranno modo di fare le loro riflessioni sull’andamento della gara.

Devo essere onesto, ero sorpreso anch’io che ci sono state solo repliche di complimenti o simili, ma anch’io ho fatto parte di quelli che non dicono nulla (giuro che non ho fatto quello che Ecleston suggeriva di continuare a fare…),

Nello specifico non sono stato corretto, perché così facendo, non sono coerente, in quanto a fine gara ho “vomitato” il mio pensiero nell’angolazione peggiore a Rettani (Roberto Rettani - delegato Aci Csai Varese e commissario tecnico) dicendogli che io mi sentivo immensamente allo sbaraglio di tutto, che era inutile andare a votare qualcosa o qualcuno (riferendomi alle elezioni del delegato, appena effettuate) quando questa figura non ci tutela o non può tutelarci.

Detto questo vorrei chiederci, di confrontarci in modo sereno, perché penso che persone capaci, anche a Varese ci sono, lo stesso Sabella, quando lo si chiama e gli si dice un problema, lo valuta, e per quanto mi riguarda ho sempre ricevuto delle risposte e dei fatti che mi hanno aiutato a risolverlo.

Quindi, tutto quello che è successo, ci deve aiutare a migliorare e se possibile, ad aiutarci a vicenda, e non a farci una sorta di guerra tra cortili, perché alla fine saremo ancora noi a farci le spese.

Ultima Modifica di mome : 22-05-07 14:27.
mome Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 14:20   #522
ECLESTON
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 237
ECLESTON is on a distinguished road
Predefinito

Grande mome,hai colto nel segno.
ECLESTON Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 14:29   #523
The Custer
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 271
The Custer is on a distinguished road
Predefinito

Un grazie enorme al mio Pilotone Alberto DEBE per una gara che anche se qua e là mutilata da circostanze contingenti è stata divertentissima!
GRANDE LUPO!!

Ottima l'organizzazione del nostro Trofeo, che è riuscito a gestirci tutti e 9 veramente in modo egregio, tantissimi complimenti a quel missile di Corrado Pinzano, e comunque a tutto il bellissimo gruppo dell'R Trophy!! Ciao e alla prossima!

Per quanto riguarda la gara, nessuna polemica con chi comunque ha fatto del suo meglio per gestire tutti i problemi al meglio possibile sul momento, ma chi ha tirato giù la media dell'ultimo trasferimento deve esserci passato alle 6 del mattino di martedì, non la domenica con il traffico del ritorno dai Laghi ...!!
The Custer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 14:33   #524
il gassman
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 609
il gassman is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ohhh Chi Si Vede Il Mome...... Ciao Ne
SUL DISCORSO RETTANI, CONCORDO PIENAMENTE!!!!!!
__________________
SARE
il gassman Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-07, 14:46   #525
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mome
Mi ripeto sempre che dovrei contare fino a dieci (forse anche fino a mille, sarebbe meglio) prima di parlare o replicare, come in questo caso… Ma poi eccomi qua a dire stupidate…

ECLESTON ha usato dei toni forse discutibili, ma credo che sia nella sua natura (sicuramente non c’è malevolenza), e se noi tutti cerchiamo di leggere il tutto senza lasciarci coinvolgere emotivamente, non possiamo dagli assolutamente contro.

Credo che gli organizzatori stessi, avranno modo di fare le loro riflessioni sull’andamento della gara.

Devo essere onesto, ero sorpreso anch’io che ci sono state solo repliche di complimenti o simili, ma anch’io ho fatto parte di quelli che non dicono nulla (giuro che non ho fatto quello che Ecleston suggeriva di continuare a fare…),

Nello specifico non sono stato corretto, perché così facendo, non sono coerente, in quanto a fine gara ho “vomitato” il mio pensiero nell’angolazione peggiore a Rettani (Roberto Rettani - delegato Aci Csai Varese e commissario tecnico) dicendogli che io mi sentivo immensamente allo sbaraglio di tutto, che era inutile andare a votare qualcosa o qualcuno (riferendomi alle elezioni del delegato, appena effettuate) quando questa figura non ci tutela o non può tutelarci.

Detto questo vorrei chiederci, di confrontarci in modo sereno, perché penso che persone capaci, anche a Varese ci sono, lo stesso Sabella, quando lo si chiama e gli si dice un problema, lo valuta, e per quanto mi riguarda ho sempre ricevuto delle risposte e dei fatti che mi hanno aiutato a risolverlo.

Quindi, tutto quello che è successo, ci deve aiutare a migliorare e se possibile, ad aiutarci a vicenda, e non a farci una sorta di guerra tra cortili, perché alla fine saremo ancora noi a farci le spese.

Già, Roberto ( sempre grande! ).. anche io ho contato prima di intervenire di nuovo...
è vero; io stesso, come te, ho espresso il mio dissenso in assistenza, con chi, con facce come era la tua domenica, diversa da quella che siamo abituati a vedere al Mome, senza dire niente esprimeva comunque quello che avrebbe voluto sputare.
Io stesso ho vissuto la mancanza di commissari, con mia figlia ferma per oltre 10 minuti, da sola, ad aspettare che qualche buonanima si accorgesse della pericolosità della sua situazione.
Avrei avuto tutti i motivi per inveire ed urlare, ma offendere a destra e a manca su un sito pubblico, qualsiasi sia il motivo, non mi sembra semplicemente " discutibile".....; ma tantè, avevo già deciso di chiudere; sono tornato solo per la grande stima che, lo sai, ho nei tuoi confronti.
Purtroppo, come ha detto qualcun altro, alla fine il peggio sarà quando si proverà a riorganizzare qualche cosa in quel di Varese.
Buona continuazione, Mome!!
arduino calori
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006