Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-07, 12:18   #16
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Simone84
Io spero che le Super2000 sostituiscano le wrc magari mettendoci un turbo!!!
parole sante!!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 13:49   #17
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
pensavo girasse meno .....
allora va bene cosi'
ops... uno zero di troppo...

Quote:
Originariamente inviato da SKYCARVING
non sarebbero delle wrc!
tieni conto che elettronica nn ce ne,il cambio e' per tutti 1 sadev,le dimensioni sono molto piu' ridotte,peso,differenziali,giri ecc....... e via cosi'..............
io opterei per 1 volumetrico..........per eliminare quel vuoto dalle uscite delle curve lente e i tornanti (cosa che sulla punto sembra piu marcata rispetto per esempio alla 207) che le fanno sembrare 1 106
anche nn limitare il num di giri nn sarebbe male............
cmq c stan piacendo.........date 1 po di tempo agli ingegneri e vedrete...........
ricordo le prime wrc..........bellissime,spettacolari e pressoche prive di elettronica,poi che sn diventate...........vedremo ste s2000
Appunto... le prime WRC com'erano? Praticamente delle S2000 con un turbo... E' tutto cos'è venuto dopo che è stato una porcata, basterebbe tornare alle WRC originarie o anche alle A8.
Per le dimensioni, non ci vedo tutta sta differenza tra un 206 WRC e un 207 S2000; e nemmeno per il peso, nel senso che il peso minimo è imposto da regolamento, e sinceramente credo che nel momento in cui diventassero auto sovralimentate con coppie e potenze ben superiori alle attuali aspirate, anche il peso minimo verrebbe aumentato. Per la trasmissione, secondo me non è necessario ricorrere alla stessa trasmissione imposta per tutti, basta vietare l'elettronica nella gestione dei differenziali.

Ultima Modifica di 306 Maxi : 23-06-07 13:56.
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 14:04   #18
jhonny
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 799
jhonny is on a distinguished road
Predefinito

intanto nell irc dell anno prossimo ci sarà anche un certo Panizzi
jhonny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 14:14   #19
Tomm307wrc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
Tomm307wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Già quattro S2000 eliminato del rally d'Ypres

Isik(motore), Toth(motore), Vouilloz(uscità) e Loix(meccanici) sono out dello rally...
Tomm307wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 14:18   #20
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

Io adoro le S2000!!!!
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 15:27   #21
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Tomm307wrc
Già quattro S2000 eliminato del rally d'Ypres

Isik(motore), Toth(motore), Vouilloz(uscità) e Loix(meccanici) sono out dello rally...
...e fontana..
guardate il camera car di leoni nel topic " segnalazioni video", non riesce a partire ...... e non e' proprio l'ultimo arrivato....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 16:48   #22
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 306 Maxi
ops... uno zero di troppo...


Appunto... le prime WRC com'erano? Praticamente delle S2000 con un turbo... E' tutto cos'è venuto dopo che è stato una porcata, basterebbe tornare alle WRC originarie o anche alle A8.
Per le dimensioni, non ci vedo tutta sta differenza tra un 206 WRC e un 207 S2000; e nemmeno per il peso, nel senso che il peso minimo è imposto da regolamento, e sinceramente credo che nel momento in cui diventassero auto sovralimentate con coppie e potenze ben superiori alle attuali aspirate, anche il peso minimo verrebbe aumentato. Per la trasmissione, secondo me non è necessario ricorrere alla stessa trasmissione imposta per tutti, basta vietare l'elettronica nella gestione dei differenziali.
Pienamente d'accordo con te... è inutile cercare di adattare le s2000 con un turbo in quanto basterebbe limitare l'elettronica esasperata delle Wrc attuali e riportarle alla loro origine e magari reinserendo vetture di classe A8 che con le Wrc attuali non hanno molte chances di farla da protagoniste...
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 17:02   #23
berto79
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 208
berto79 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da tacmotor81
Pienamente d'accordo con te... è inutile cercare di adattare le s2000 con un turbo in quanto basterebbe limitare l'elettronica esasperata delle Wrc attuali e riportarle alla loro origine e magari reinserendo vetture di classe A8 che con le Wrc attuali non hanno molte chances di farla da protagoniste...

certo che non sarebbe male.... a ripensare al sanremo 97, in cui iniziavano a vedersi le prime WRC, vengono i brividi... grande spettacolo e la mitsu che vinceva il mondiale con la semplice gruppo A.

Però mi sembra che la FIA si stia muovendo nella direzione opposta... basta pensare alla fine molto vicina dei gruppo A a favore delle R
berto79 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 20:01   #24
Tomm307wrc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
Tomm307wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
...e fontana..
guardate il camera car di leoni nel topic " segnalazioni video", non riesce a partire ...... e non e' proprio l'ultimo arrivato....




E per ora anche Pieter Tsjoen(meccanici)

Speriamo che la vetture di Bernd Casier non sarà troppo toccato per continuare sul rally
Tomm307wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-06-07, 20:21   #25
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

e Pieter Tsjoen ha annunciato che si ritira nel senso che non correrà piu!
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 08:19   #26
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SKYCARVING
non sarebbero delle wrc!
tieni conto che elettronica nn ce ne,il cambio e' per tutti 1 sadev,le dimensioni sono molto piu' ridotte,peso,differenziali,giri ecc
non c'è più l'obbligo del sadev....basta che cambio e differenziali siano della stessa casa costruttrice.
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 09:58   #27
amario
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 24
amario is on a distinguished road
Cool

Io credo che il regolamento attuale sia un buon compromesso, in linea anche con quello delle turismo su pista, niente elettronica per quanto riguarda la trasmissione, una piccola critica sul limitatore a 8500.
Se mettiamo il turbo ci si ricasca ancora come con il WRC, che piano piano piano diventano sempre più performanti e costose , tanto lo spettacolo c'è lo stesso e i piloti veri si vedono anche senza il turbo, basta il pelo.

ps
sono stanco di vedere delle berline da famiglia, che pesano quasi come dei suv e non fanno nessun rombo .....................

Ultima Modifica di amario : 25-06-07 10:01.
amario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 12:50   #28
Tomm307wrc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
Tomm307wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Primi nomi per il rally di Russia(13/14 giulio)prossimo rally del IRC !!!!

Per ora solo cinque S2000(Navarra, Alen Jr, Vouilloz, Ojeda e Joge)...
Tomm307wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 18:10   #29
Kress
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 8
Kress is on a distinguished road
Unhappy

Prima delle WRC il propietario di una Delta poteva dire: "ho la macchina che ha vinto il mondiale!" ... assolutamente vero! Con i gruppi "N" e "A" e "B" i costruttori erano costretti a sfornare delle buone macchine stradali per poter vincere le PS.
Le macchine diventano sempre più pesanti (giustamente anche per motivi di sicurezza), sempre più "elettroniche" (anche per coprire pesanti lacune "tecniche" che sarebbero troppo costose da colmare con della ricerca) e sempre più standardizzate. Di "AUTO" sul mercato ne sono rimaste poche e sono (spero di sbagliarmi) destinate a scomparire nel giro di qualche generazione (automobilistica) perché è troppo costoso produrre dei buoni prodotti in piccoli numeri ... è più economico attaccare uno "Sporting" su una utilitaria da 50Cv.
La FIA segue semplicemente questa corrente e, con il tempo, stà "prototipizzando/standardizzando" tutte le serie automobilistiche. Con le gruppo A la Celica 4x4 da gara non era altro che un esemplare stradale "pesantemente" modificato. Con le WRC/S1600/S2000 resta poco delle versioni stradali (che in molti casi sono auto diesel che di sportivo non hanno nulla).
Non vedo un futuro "roseo" per i preparatori visto che con WRC eS1600 e S2000 le auto le preparano solamente i costruttori e con dei regolamenti così restrittivi sono richiesti ingenti investimenti (come in F1) per poter primeggiare tecnicamente.
Le S2000 si stanno dimostrando una scelta azzeccata; spero sinceramente che il futuro automobilistico non diventi un spot pubblicitario su ruote con auto tutte uguali tra loro.
Kress Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-07, 20:09   #30
Tomm307wrc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
Tomm307wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Tomm307wrc
Primi nomi per il rally di Russia(13/14 giulio)prossimo rally del IRC !!!!

Per ora solo cinque S2000(Navarra, Alen Jr, Vouilloz, Ojeda e Joge)...



Marco Cavigioli sarà anche in Russia con la 207 di GMA...
Tomm307wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006