|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-06-07, 12:18 | #16 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
|
Quote:
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen) |
|
23-06-07, 13:49 | #17 | ||
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
|
Quote:
Quote:
Per le dimensioni, non ci vedo tutta sta differenza tra un 206 WRC e un 207 S2000; e nemmeno per il peso, nel senso che il peso minimo è imposto da regolamento, e sinceramente credo che nel momento in cui diventassero auto sovralimentate con coppie e potenze ben superiori alle attuali aspirate, anche il peso minimo verrebbe aumentato. Per la trasmissione, secondo me non è necessario ricorrere alla stessa trasmissione imposta per tutti, basta vietare l'elettronica nella gestione dei differenziali. Ultima Modifica di 306 Maxi : 23-06-07 13:56. |
||
23-06-07, 14:04 | #18 |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 799
|
intanto nell irc dell anno prossimo ci sarà anche un certo Panizzi
|
23-06-07, 14:14 | #19 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
|
Già quattro S2000 eliminato del rally d'Ypres
Isik(motore), Toth(motore), Vouilloz(uscità) e Loix(meccanici) sono out dello rally... |
23-06-07, 14:18 | #20 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
|
Io adoro le S2000!!!!
__________________
|
23-06-07, 15:27 | #21 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
|
Quote:
guardate il camera car di leoni nel topic " segnalazioni video", non riesce a partire ...... e non e' proprio l'ultimo arrivato.... |
|
23-06-07, 16:48 | #22 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
|
Quote:
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY! |
|
23-06-07, 17:02 | #23 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 208
|
Quote:
certo che non sarebbe male.... a ripensare al sanremo 97, in cui iniziavano a vedersi le prime WRC, vengono i brividi... grande spettacolo e la mitsu che vinceva il mondiale con la semplice gruppo A. Però mi sembra che la FIA si stia muovendo nella direzione opposta... basta pensare alla fine molto vicina dei gruppo A a favore delle R |
|
23-06-07, 20:01 | #24 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
|
Quote:
E per ora anche Pieter Tsjoen(meccanici) Speriamo che la vetture di Bernd Casier non sarà troppo toccato per continuare sul rally |
|
23-06-07, 20:21 | #25 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
|
e Pieter Tsjoen ha annunciato che si ritira nel senso che non correrà piu!
__________________
|
25-06-07, 08:19 | #26 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
|
Quote:
|
|
25-06-07, 09:58 | #27 |
Junior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 24
|
Io credo che il regolamento attuale sia un buon compromesso, in linea anche con quello delle turismo su pista, niente elettronica per quanto riguarda la trasmissione, una piccola critica sul limitatore a 8500.
Se mettiamo il turbo ci si ricasca ancora come con il WRC, che piano piano piano diventano sempre più performanti e costose , tanto lo spettacolo c'è lo stesso e i piloti veri si vedono anche senza il turbo, basta il pelo. ps sono stanco di vedere delle berline da famiglia, che pesano quasi come dei suv e non fanno nessun rombo ..................... Ultima Modifica di amario : 25-06-07 10:01. |
25-06-07, 12:50 | #28 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
|
Primi nomi per il rally di Russia(13/14 giulio)prossimo rally del IRC !!!!
Per ora solo cinque S2000(Navarra, Alen Jr, Vouilloz, Ojeda e Joge)... |
25-06-07, 18:10 | #29 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 8
|
Prima delle WRC il propietario di una Delta poteva dire: "ho la macchina che ha vinto il mondiale!" ... assolutamente vero! Con i gruppi "N" e "A" e "B" i costruttori erano costretti a sfornare delle buone macchine stradali per poter vincere le PS.
Le macchine diventano sempre più pesanti (giustamente anche per motivi di sicurezza), sempre più "elettroniche" (anche per coprire pesanti lacune "tecniche" che sarebbero troppo costose da colmare con della ricerca) e sempre più standardizzate. Di "AUTO" sul mercato ne sono rimaste poche e sono (spero di sbagliarmi) destinate a scomparire nel giro di qualche generazione (automobilistica) perché è troppo costoso produrre dei buoni prodotti in piccoli numeri ... è più economico attaccare uno "Sporting" su una utilitaria da 50Cv. La FIA segue semplicemente questa corrente e, con il tempo, stà "prototipizzando/standardizzando" tutte le serie automobilistiche. Con le gruppo A la Celica 4x4 da gara non era altro che un esemplare stradale "pesantemente" modificato. Con le WRC/S1600/S2000 resta poco delle versioni stradali (che in molti casi sono auto diesel che di sportivo non hanno nulla). Non vedo un futuro "roseo" per i preparatori visto che con WRC eS1600 e S2000 le auto le preparano solamente i costruttori e con dei regolamenti così restrittivi sono richiesti ingenti investimenti (come in F1) per poter primeggiare tecnicamente. Le S2000 si stanno dimostrando una scelta azzeccata; spero sinceramente che il futuro automobilistico non diventi un spot pubblicitario su ruote con auto tutte uguali tra loro. |
25-06-07, 20:09 | #30 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
|
Quote:
Marco Cavigioli sarà anche in Russia con la 207 di GMA... |
|