Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-07, 18:16   #61
Korme
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 295
Korme ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RS.
azzeccato... prima ancora correva con la honda vtec 1600 gr/n.
ciaooo

capito. che scelte strane che faceva questo signore. la civic era 1.6 con solo 160 cv.
__________________
auto emociòn
Korme Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:22   #62
efocorse
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 31
efocorse is on a distinguished road
Predefinito

fossi in mamma Fiat,per il 2008 organizzerei un bel "trofeo panda r1".

- macchina già allestita e venduta dalla casa a non più di 20-22mila euro.(che
dite,basteranno????)
- 4 o 5 gare valevoli per ogni zona.
- ricchi premi in denaro ai primi 3-5 di ogni gara
- gran finale solo per i vincitori di ogni zona in un bel rally tipo Sanremo o
Trofeo Maremma che si svolgono a fine stagione.
- al vincitore finale premio in denaro oppure aiuti per la stagione successiva
e partecipazione al Motor Show con la GPunto S2000.

Che ne dite????
efocorse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:27   #63
amario
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 24
amario is on a distinguished road
Predefinito

Credo che opteranno per la nuova 500, per questione di immagine
amario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 15:44   #64
michelozzo
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 313
michelozzo is on a distinguished road
Predefinito

se non sbaglio un trofeo 100hp c'è, però non sono sicuro, magari allestire la mia non sarebbe male....chissa
michelozzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 08:53   #65
Poggiarally
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 233
Poggiarally bassa
Thumbs up Turbo

ma con l'uscita dei nuovi motori T.jet benzina la scelta cadrà sugli aspirati da 110-120 HP o sui turbo da 135-160 HP?
__________________
***LIFE i's TOO SHORT... DRIVE HARD!!!***
_\|L'acceleratore non è un interruttore|/_
............Rally Drivers do it askew!..........
FALLA GIRARE... di frenamano!!!!!!!...
Poggiarally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-08-07, 11:47   #66
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Question Italia

Facendo un punto della situazione...
Quante Panda 100HP A5 ci sono pronte che corrono in Italia?
E quante 1400 "Evo"?
__________________
http://www.emozionerally.it
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-08-07, 20:57   #67
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da efocorse
fossi in mamma Fiat,per il 2008 organizzerei un bel "trofeo panda r1".

- macchina già allestita e venduta dalla casa a non più di 20-22mila euro.(che
dite,basteranno????)
- 4 o 5 gare valevoli per ogni zona.
- ricchi premi in denaro ai primi 3-5 di ogni gara
- gran finale solo per i vincitori di ogni zona in un bel rally tipo Sanremo o
Trofeo Maremma che si svolgono a fine stagione.
- al vincitore finale premio in denaro oppure aiuti per la stagione successiva
e partecipazione al Motor Show con la GPunto S2000.

Che ne dite????
si e babbo natale con le renne incartava la cioccolata

e sempre e solo una panda ---- avete presente qulle cose che si chiamano leggi fisiche .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-08-07, 18:49   #68
andreak82
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 65
andreak82 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
si e babbo natale con le renne incartava la cioccolata

e sempre e solo una panda ---- avete presente qulle cose che si chiamano leggi fisiche .

se ti riferisci alle stesse leggi fisiche che dicono che una testa senza cervello non produce niente si......... parlano i tempi non il nome della macchina......
__________________
L'universo và girato di traverso......
andreak82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-08-07, 22:13   #69
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

per quello che so io le leggi fisiche non sono ancora cambiate .
investendo una paccata di denaro in sviluppo hanno fatto tenere la strada alla ignis e alla classe a
vi ricordate la prova dell'alce o eravate troppo piccoli .

una auto x tenere la strada deve essere bassa , larga e avere sopratutto il baricentro basso .

scusate sono vecchio
amo le coupe' e non i pulmini che vanno di moda adesso , la mia auto stradale + alta e' 1m 24 cm , l'altra e' + bassa

prima di scatenare una guerra , se mamma fiat investe una paccata di soldi in sviluppo e mi fa una panda wrc , ovviamente andra da paura , ma l'eventuale panda wrc della panda normale avra solo il nome e forse i finestrini .
purtroppo x marketing vanno di moda i pulmini sempre + grossi ,ma a parita di investimento un auto piccola e bassa andra sempre meglio du un baule a 4 ruote (willy docet)

Ultima Modifica di 14minuti : 14-08-07 22:48.
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 20:57   #70
Rckit
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 103
Rckit ha disabilitato la reputazione
Predefinito

I costruttori di automobili progettano le vetture a seconda delle esigenze del mercato. Se i clienti esigono utilitarie compatte ma confortevoli occorre costruire vetture alte. Questo ha portato a molti studi in fatto di sospensioni, baricentro e distribuzione dei pesi, portando le utilitarie a livelli di tenuta di strada notevoli che solo qualche decennio fa ci sognavamo.
Per quanto riguarda la Panda da rally (sia kit-trofeo che 100hp Gr.A) in fatto di assetto e tenuta di strada non ha nulla da invidare a nessuno. E' vero che anteriormente si adottano i bracci tubolari ma il ponte posteriore è quello di serie.
Per neim4:
Facendo il punto della situazione: di Panda 1400 Evo esiste un solo esemplare (è quello bianco della Supergara utilizzato da Ballestrero, Barbati e Pisi).
Di Panda 100hp , per il momento, esiste solo quello preparato dalla Rorallysport che ha debuttato all' Appenino Reggiano con Spaccassassi. La vettura è nera-arancione e, nonostante qualche problema di gioventù, è sempre stata davanti a tutti gli altri A5.
Rckit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 21:42   #71
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Arrow

Quote:
Originariamente inviato da Rckit
Per neim4:
Facendo il punto della situazione: di Panda 1400 Evo esiste un solo esemplare (è quello bianco della Supergara utilizzato da Ballestrero, Barbati e Pisi).
Di Panda 100hp , per il momento, esiste solo quello preparato dalla Rorallysport che ha debuttato all' Appenino Reggiano con Spaccassassi. La vettura è nera-arancione e, nonostante qualche problema di gioventù, è sempre stata davanti a tutti gli altri A5.
GRAZIE

Riporto allora questo questo messaggio di ottobre:
Quote:
Originariamente inviato da Rckit
Le Panda 1400 sono due. Quella della Supergara ha debuttato a Sanremo con Barbati e la evo kit di Rorallysport che ha debuttato con Andrea Zenoni al Bormida.Entrambi i motori sono stati preparati dalla Rorallysport e le scocche da Sandroni. La Panda super 1400 di Supergara differisce per il cambio Bacci sequenziale (innesti frontali per Rorally), impianto frenante Ap, mozzi anteriori in Ergal.Presto sarà allestito un altro esemplare (identico a quello di Barbati) per Ballestrero.
non capisco...
__________________
http://www.emozionerally.it

Ultima Modifica di neim4 : 19-08-07 21:54.
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 21:45   #72
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

e riporto anche questo messaggio dal topic "super Panda":
Quote:
Originariamente inviato da agp
è diversa perchè allestita da Rorally e non da Supergara, quindi non nei colori ufficiali del Trofeo .
differiscono in molti particolari ed i principali sono :
scocca più leggera di 80 kili
rollbar modificato con tiranti fino ai duomi anteriori
elettronica marelli con traction control
cambio sequenziale
impianto frenante AP con pedaliera racing
motore più evoluto con radiatore e ventola differente
impianto elettrico in argento
assetto modificato
mozzi anteriori in ergal
careggiata allargata con bracci ant 20 mm più larghi
barra di torsione anteriore alta con coltelli sui bracci
piantone sterzo arretrato 60 mm con idroguida elettrica regolabile in durezza
__________________
http://www.emozionerally.it
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 22:15   #73
Chanty
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 231
Chanty ha disabilitato la reputazione
Question

Quote:
Originariamente inviato da Rckit
I costruttori di automobili progettano le vetture a seconda delle esigenze del mercato. Se i clienti esigono utilitarie compatte ma confortevoli occorre costruire vetture alte. Questo ha portato a molti studi in fatto di sospensioni, baricentro e distribuzione dei pesi, portando le utilitarie a livelli di tenuta di strada notevoli che solo qualche decennio fa ci sognavamo.
Per quanto riguarda la Panda da rally (sia kit-trofeo che 100hp Gr.A) in fatto di assetto e tenuta di strada non ha nulla da invidare a nessuno. E' vero che anteriormente si adottano i bracci tubolari ma il ponte posteriore è quello di serie.
Per neim4:
Facendo il punto della situazione: di Panda 1400 Evo esiste un solo esemplare (è quello bianco della Supergara utilizzato da Ballestrero, Barbati e Pisi).
Di Panda 100hp , per il momento, esiste solo quello preparato dalla Rorallysport che ha debuttato all' Appenino Reggiano con Spaccassassi. La vettura è nera-arancione e, nonostante qualche problema di gioventù, è sempre stata davanti a tutti gli altri A5.
Sei sicuro che sia sempre stato davanti agli altri A5....?!?!
__________________
http://www.fiveracingteam.com

Msn
: superchantal@hotmail.it
Chanty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 22:57   #74
ReRallyTeam
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,737
ReRallyTeam ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Rckit
Di Panda 100hp , per il momento, esiste solo quello preparato dalla Rorallysport che ha debuttato all' Appenino Reggiano con Spaccassassi. La vettura è nera-arancione e, nonostante qualche problema di gioventù, è sempre stata davanti a tutti gli altri A5.
Da un certo 106 A5 le han prese sulla Canala e sulla Trinità..Siamo obiettivi..
Giusto Chanty
__________________
MSN: ReRallyTeam@hotmail.it
IL RALLY è DROGA.LASCIATEVI INTOSSICARE


ReRallyTeam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-08-07, 23:08   #75
loeb 83
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 328
loeb 83 is on a distinguished road
Predefinito

comunque sia la panda va' veramente forte e lo ha dimostrato anche se contro hai locali all'appennino reggiano....................................
__________________
POCO BAR E DAG DAL GASSSSSSSSSSS

http://www.thedrcama.it

http://www.gtaemotorsport.it

http://www.publisportracing.it

msn:loeb83@live.it
loeb 83 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006