Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-07, 15:23   #1
Roberto Mignani
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 94
Roberto Mignani is on a distinguished road
Predefinito Luca Costantino nel Fiesta Sporting Trophy

CIR - Luca Costantino debutta nel CIR al San Crispino

Dopo aver ottenuto a Ceccano la conferma delle doti velocistiche di Auro Siddi, Creo Consulting accetta una nuova scommessa e punta tutto sul giovane Luca Costantino.

Il talento venticinquenne di Gioiosa Marea (ME) ha proprio oggi siglato un contratto di management con la società capitanata da Gaetano Migliore che lo vincola alla stessa per tutta la durata dell’anno in corso con una opzione per il 2008.

L’obbiettivo è puntare a vincere il trofeo indetto da casa Ford e gestito da Motus Italia partecipando alle ultime tre gare in programma: il Rally di San Crispino (CIR e Trofeo Terra), in programma l’ultimo fine settimana di luglio; il Rally di Montefeltro (Trofeo Terra), in calendario per la metà di settembre; il rally Valli Pordenonesi (Trofeo Asfalto), previsto per la prima settimana di ottobre. La vettura è una Ford Fiesta St allestita dalla stessa Motus e correrà con le insegne della Scuderia Maverik di Sarsina (FC) .

A permettere la realizzazione del programma le aziende partner titolari dei marchi Avis Partner, Gruppo Saccia, Irium Elettromeccanica, Laterificio Meridionale, Hobby&Style by DuPlast, Omar, Prago, Ratenni Adesivo che hanno accettato di sponsorizzare il progetto di comunicazione sociale “DADD” (Drivers Against Drug and Drink), voluto fortemente da Creo, che vuole ripetere l’esperienza positiva fatta dal “WRADD” nel Mondiale WRC con Daniel Carlsson e il cui logo comparirà già dal San Crispino sulla vettura, che verrà presentato ufficialmente alla fine di agosto e attiene la sfera della sensibilizzazione verso la sicurezza stradale.

Luca sarà affiancato in auto da Graziano Leardi, navigatore di provata esperienza ancorché giovane agonisticamente parlando, col quale ha un ottimo feeling personale e professionale. Ad aiutarli ci saranno due glorie del rallismo siciliano: Maurizio Messina e Bernardo Di Caro; parte attiva nel progetto di coaching avrà anche Paolo Ciuffi che, con la sua Scuola di Pilotaggio D6, da sempre segue Luca nella sua crescita come pilota.

“Se Luca dovesse far bene nelle tre gare in programma, siamo ragionevolmente certi di rischierarlo anche nel 2008, e non è detto che la cosa succeda nell'ambito del Trofeo italiano”, dice Gaetano Migliore, patron di Creo, intravedendo futuri rosei per una giovane promessa. “Diciamo che i lavori sono in fase avanzata; del resto, ci piace pianificare per tempo i nostri impegni, crediamo che luca possa essere un validissimo testimonial per i nostri partner, è determinato e volitivo, è abbastanza veloce e ha buone capacità tecniche. Ieri abbiamo già fatto fare a Luca una sessione di test sulla vettura, dalla quale abbiamo tratto indicazioni positive, ne è prevista una seconda in luogo dell'abituale shake down giovedi prossimo. Nel frattempo, è già da un pò che abbiamo chiesto a Luca di prepararsi al meglio anche dal punto di vista psico-fisico ed il ragazzo è già al lavoro, è sereno ma determinato. Non sarà mai lasciato "da solo" ed avrà sempre qualcuno di noi a seguirlo e ad affrontare gli eventuali problemi con lui, confidiamo molto nello staff di persone che lo sta affiancando, Maurizio Messina e Bernardo di Caro sono, per questo una garanzia, ed è loro la responsabilità del progetto. Per il resto, Luca e Graziano (il suo navigatore, ndr) saranno già al San Crispino da domenica sera. Voglio che abbiano la possibilità di arrivare freschi al primo giorno di ricognizioni ufficiali, anche perchè come detto è la prima volta che Luca corre sulla terra”.

"Ho 24 anni, so che alla mia età c'è gente validissima impegnata in progetti più visibili e corposi, ma la voglia di fare bene non mi manca”, dice invece Luca Costantino, “Per la prima volta da quando ho esordito, ho abbracciato un progetto serio, propostomi da una struttura che mi sta mettendo nelle condizioni di correre senza pensare ad altro. Non mi hanno chiesto di portare soldi... ma solo di mettercela tutta, di imparare e di divertirmi a fare qualcosa che mi piace da morire: pilotare auto da gara. Al mio fianco ho persone che rappresentano, per la loro storia, garanzie pesanti di professionalità. Malgrado alcune perplessità sulle mie potenzialità di guida su di un fondo come la terra, so che mi metteranno nelle consizioni di crescere in fretta e di far bene anche li. Sono fiducioso e non vedo l'ora di partire!".



Finalmente qualcuno ha premiato lo sforzo di un giovane, e sopratutto un giovane siciliano visto che da noi non succedeva da un bel pò!!!!
Roberto Mignani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-07-07, 17:14   #2
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

Complimenti!! e auguri per il futuro!!!
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-07-07, 20:23   #3
sni hf
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
sni hf ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vai Luca..come ho detto in altro forum faccio il tifo per te..in bocca al lupo.
__________________
...nel dubbio non mollare...
http://spaces.msn.com/members/SnIgNo-race
sni hf Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-07, 11:54   #4
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Talking

...peccato che è un pò... "alla fragola"!!!!
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-07, 12:03   #5
[lisu]
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 2,342
[lisu] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In bocca al lupo.........
[lisu] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-07-07, 23:38   #6
Garage Motorservice
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 45
Garage Motorservice ha disabilitato la reputazione
Predefinito Persichilli???

Bene complimenti, unica nota forse stonata....??? ed il vecchio navigatore che ha contribuito in parte Mauro Persichilli...........???
Prima Inglesi poi Persichilli e la storia si ripete...
Premesso che non conosco le motivazioni.


Garage Motorservice
__________________
Garage Motorservice
Garage Motorservice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 00:54   #7
bas gae
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 138
bas gae is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Garage Motorservice
Bene complimenti, unica nota forse stonata....??? ed il vecchio navigatore che ha contribuito in parte Mauro Persichilli...........???
Prima Inglesi poi Persichilli e la storia si ripete...
Premesso che non conosco le motivazioni.


Garage Motorservice

Credo di poterti rispondere io, tranquillamente ed in tutta onestà. La decisione di fare affiancare Luca da un naviga diverso da Persichilli, che conosco solo di fama e per il fatto che Luca me ne ha parlato comunque benissimo, è stata mia e solo mia ed è dettata dalla necessità di avere (per ragioni squisitamente logistiche legate al programma di coaching stabilito)pilota e naviga risiedenti a pochi chilometri l'uno dall'altro, per ottimizzare tempi e costi. Non ci sono altre ragioni. Approfitto per ringraziare Persichilli del lavoro svolto in passato con Luca augurandomi, in una situazione analoga alla presente, ma più vicina a lui territorialmente, di poterlo chiamare per assistermi in qualche programma. Al contempo, permettetemi di augurare buon lavoro a Graziano Leardi sulla cui professionalità vi prego di non nutrire dubbio alcuno.

Tanto vi dovevo.
__________________
Gaetano Migliore

www.dadd.eu
bas gae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 10:29   #8
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gentile Sig. Migliore,
non ho il piacere di conoscerLa personalmente, ma conosco in maniera "fraterna" Luca Costantino, Mauro Persichilli e Roberto Mignani, autore di questo topic. Leggo il suo intervento e sono "impressionato" dalla estrema professionalità che traspare dai suoi termini tecnici. Sono sicuro che saprà dare un seguito pratico a questa operazione commerciale/sportiva che non può che fare del bene al nostro sport.

In cuor mio... da amico di Luca e soprattutto di Mauro (che conosco più che bene avendo condiviso con lui tanti chilometri di PS... e del quale non posso non condividere la delusione di questo momento, malgrado tutta la professionalità dello stesso che Lei ha evidenziato) spero che questa operazione non sia solo "una meteora"... una sorta di "baby farò di te una stella"... che... magari.. dopo l'entusiasmo iniziale, si risolve in un arrivederci e grazie. In quel caso, alla delusione di Mauro Persichilli, si aggiungerebbe quella di Luca Costantino, ottimo pilota e splendida persona.
Per tanto auguro a Lei e al suo gruppo buon lavoro, con la consapevolezza che siamo in tanti ad osservare il suo operato e ad esaltare il suo valore e coraggio di imprenditore....
Non ci deluda!

In bocca al lupo!!!!
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 13:31   #9
Garage Motorservice
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 45
Garage Motorservice ha disabilitato la reputazione
Predefinito Ok

Prendo atto della replica, ciò non toglie che saranno anche giuste le motivazioni aziendali logistiche ed ecc che molto probabilmente non valgono per i Rally ed un equipaggio affiatato in generale. materia che se non sbaglio lei(tu) visto che abbiamo avuto di conoscerci in passato( a meno che non sbaglio persona) dovrebbe conoscere alla grande con oltre 20 anni di onorata carriera.
Resta il rammarico di vedere un bravo navigatore che vari motivi bla bla bla deve far posto ad un nuovo navigatore tra l'altro imposto da regole aziendali..

Un pensiero.... e se il buon Persichilli squattrinato avesse avuto delle doti umanitarie di mecenatismo o aziendali familiari, ereditità...ecc ecc la vicenda che piega avrebbe preso????

Garage Motorservice
Daniele Martini
__________________
Garage Motorservice
Garage Motorservice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 13:49   #10
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

In bocca al lupo per il bel programma e la possibilità data ad un giovane
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 18:05   #11
Markos
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa... non riesco a comprendere il tuo ultimo periodo in merito a Persichilli: potresti essere più chiaro?
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 20:04   #12
Garage Motorservice
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 45
Garage Motorservice ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tradotto.... e se il buon Mauro portava in dote una bella valigia di soldoni??? le distanze si sarebbero accorciate???

Tengo a precisare che non ho nulla contro Luca che tra l'altro ho avuto modo di conoscere come persona a modo ma solo contro tra "" sistema"" dove il alcuni valori vengono sempre meno cioè il rispetto delle persone l'amicizia ed ecc ecc..

Garage Motorservice.
__________________
Garage Motorservice
Garage Motorservice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 21:44   #13
bas gae
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 138
bas gae is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Garage Motorservice
Tradotto.... e se il buon Mauro portava in dote una bella valigia di soldoni??? le distanze si sarebbero accorciate???

Tengo a precisare che non ho nulla contro Luca che tra l'altro ho avuto modo di conoscere come persona a modo ma solo contro tra "" sistema"" dove il alcuni valori vengono sempre meno cioè il rispetto delle persone l'amicizia ed ecc ecc..

Garage Motorservice.

Daniele caro, non sbagli. Ci conosciamo già. E, come tu stesso ricordi, prima che gestire programmi, facevo e faccio il naviga. So benissimo cosa significa avere affiatamento dentro l'abitacolo. E comprendo la delusione di Mauro (che non ho mai incontrato ma al quale mi auguro di potere stringere la mano già al San Crispino sapendolo impegnato al fianco di Montanari). Ma è proprio in funzione del creare quella magia che va oltre lo stare insieme in abitacolo con la massima professionalità che ho scelto di fare affiancare Luca da un navigatore che gli è amico da sempre e che ha la possibilità di frequentarlo quotidianamente agevolando il lavoro che, da parte mia, va fatto sull'intero equipaggio. Sto gestendo soldi di altri. E questi altri mi chiedono risultati. Sul breve, per confermare gli impegni, e sul medio e lungo termine. Quelli sul breve dipendono molto da Luca che ha i mezzi per farcela ( e che, comunque, avrà tutto il mio supporto e quello di Bernardo Di Caro e Maurizio Messina); quelli sul medio e sul lungo termine dipendono solo dal gruppo di lavoro che attorno a Luca a al suo naviga sapremo creare. Markos si augura giustamente che questo programma non sia una meteora. E' quello che ci auguriamo anche noi. Ma molto dipende dai risultati che porteremo a casa. Attraverso quelli, gli investitori che ci stanno sostenendo valuteranno se rinnovarci la loro fiducia o meno e se permetterci di andare avanti o fermarci. Io continuerò ad assumermi le mie responsabilità. Lo faccio da sempre e non ho intenzione di smettere ora di farlo. Quanto ai discorsi del tipo: "Baby, farò di te una stella", nessuno in Creo ne ha mai fatti. Anzi! Siamo soliti mettere davanti ai piloti che decidono di avvalersi dei nostri servizi le enormi difficoltà che un percorso di carriera serio e ponderato propone. Credo che la nostra storia professionale lo possa testimoniare e non ritengo di dovere ancora dimostrare nulla ad alcuno se non la massima onestà a piloti e partner commerciali che con noi lavorano.

Di "managers" è pieno il nostro mondo. Ma a me risulta che facciano i manager con i soldi dei piloti stessi (le chiamano commissioni di gestione). Noi, a Luca, e prima di lui a parecchi altri con i quali abbiamo interagito e continuiamo ad interagire, abbiamo chiesto solo di guidare.

Cordialmente,

Gaetano Migliore

PS: se Mauro avesse portato una valigia piena di euroni... sarebbe sceso dalla macchina lo stesso perchè, purtroppo, non "coerente" con il progetto che ci siamo dati. Questo, ribadisco, senza nulla togliere alla sua professionalità. Ti dirò di più, caro Daniele: tengo talmente tanto a questo progetto che, se fosse stato possibile, avrei preferito "pagare" un ingaggio a Mauro per farlo trasferire in Sicilia. A oggi, possibile non è. E continuo a pensare che la scelta che abbiamo preso, malgrado tutto, sia la più giusta.
__________________
Gaetano Migliore

www.dadd.eu

Ultima Modifica di bas gae : 25-07-07 22:00.
bas gae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 23:12   #14
Garage Motorservice
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 45
Garage Motorservice ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ok grazie per tutte le risposte e precisazioni.., anche se non dovute, fermo restando che la mia non voleva essere una polemica nei confronti di Luca, della Creo o di tutte le persone impegnate in questo progetto, ma solo una riflessione sulla materia.
Un sincero in bocca a lupo.

Garage Motorservice
__________________
Garage Motorservice
Garage Motorservice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-07-07, 12:47   #15
sni hf
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
sni hf ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma invece di fare sterili polemiche qualcuno sà dirmi come stà andando Luca in gara???
Ho potuto vedere solo i tempi della prima ps..chi sà qualcosa di +??
__________________
...nel dubbio non mollare...
http://spaces.msn.com/members/SnIgNo-race
sni hf Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006