Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-07, 19:49   #61
arjs
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 398
arjs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premetto che di motori ne capisco na motosega .... ma mi era stato spiegato
a grandi linee (ma essendo na zolla in materia potrei sbagliarmi) che togliendo
una o due candele e con una siringa piena d'olio si riesce benissimo a capire
la cilindrata.... (metodo rustico ma preciso) se cosi' fosse .. mi sembra sia
una cosa veloce ..... e non capisco 1500 euretti a ke servono .... se ho detto
qualke minkiata ... non ridete e magari se me la spiegate vi ringrazio un sacco !! buona serata a Tutti sporki e neti
__________________
arjs.23@libero.it
BUONE COSE A TUTTI
arjs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 20:17   #62
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

"....per essere legittimato a proporre reclamo il concorrente deve essere stato leso in un suo interesse o diritto..."

Vorrei porre una domanda:
Cosa succede se un pilota X, decimo di classe, chiede la verifica del 1° di classe documentando che il suo sponsor gli paga quanto pattuito solo nel momento in cui risulta nei primi nove di classe....

ha i titoli per rientrare nella norma? E' suo interesse o diritto?
A mio avviso sì, non si parla nella norma di quale tipo di interesse o diritto.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 20:38   #63
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
"....per essere legittimato a proporre reclamo il concorrente deve essere stato leso in un suo interesse o diritto..."

Vorrei porre una domanda:
Cosa succede se un pilota X, decimo di classe, chiede la verifica del 1° di classe documentando che il suo sponsor gli paga quanto pattuito solo nel momento in cui risulta nei primi nove di classe....

ha i titoli per rientrare nella norma? E' suo interesse o diritto?
A mio avviso sì, non si parla nella norma di quale tipo di interesse o diritto.


questa si che è una osservazione interessante poco realistica ma non impossibile a priori
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 21:01   #64
massi
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 107
massi is on a distinguished road
Smile

secondo me c' entra anche l' ora.......e chiavari deve aver lasciato il segno
massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 21:04   #65
massi
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 107
massi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da arjs
Premetto che di motori ne capisco na motosega .... ma mi era stato spiegato
a grandi linee (ma essendo na zolla in materia potrei sbagliarmi) che togliendo
una o due candele e con una siringa piena d'olio si riesce benissimo a capire
la cilindrata.... (metodo rustico ma preciso) se cosi' fosse .. mi sembra sia
una cosa veloce ..... e non capisco 1500 euretti a ke servono .... se ho detto
qualke minkiata ... non ridete e magari se me la spiegate vi ringrazio un sacco !! buona serata a Tutti sporki e neti



i 1500 € servono per svegliare il meccanico che deve andare ad aprire l' officina all2 di notte per le verifiche post-gara....ah-ah-ah-ah-ah-ah.......
massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 21:13   #66
massi
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 107
massi is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da the director
volevo sapere che ne pensate.....cito testualmente decisione del colleggio dei commissari sportivi:


il colleggio dei commissari sportivi, visto il reclamo presentato dal concorrente/conduttore n° xx sig. xxxxx-xxxxx avverso al concorrente/conduttore n°xx sig. xxxxx-xxxxx nei particolari: motore completo, impianto frenante, altezza da terra, presentato nei termini e regolarmente accompagnato dalla relativa tassa ritiene il reclamo accoglibile.
sentito il reclamante, che si presenta con una motivazione a dir poco ingiuriosa.
sentito il reclamato.
DECIDE

di rigettare il predetto reclamo, in quanto palesemente pretestuoso e non legittimo perche privo di interessi e diritti in questa gara (decimo di classe contro primo di classe).
il collegio, dunque decide la restituzione della cauzione di smontaggio e decide di incamerare la tassa di reclamo


certo che respingere il reclamo perche' il reclamante si presenta con una motivazione ingiuriosa mi sembra un po' esagerato!

Vabbe' che la buona educazione deve essere alla base di tutto pero' fare reclamo e' un mio diritto e interesse!!! o no!!
massi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 21:41   #67
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Sicuro che volevi dire proprio questo?

la mia era solo una provocazione x far capire che non si puo dare giudizi a priori, date x scontato che sotto il reclamo ci sia un regista occulto, e non accettate di discutere un norma, ma continuate a sostenere che sotto ce qualcosa che puzza.....
X chiarezza RIBADISCO CHE IL SOTTOSCRITTO E TUTTA LA XRALLYTEAM COMPRESO IL SUO PRESIDENTE GRISERI GIANFRANCO NON HA MAI E RIPETO MAI SPINTO IL SIG. BOTTA FEDERICO A PRESENTARE RICORSO CONTRO IL SIG. CONDRO' ALBINO MA CHE E' STATA UNA SUA DECISIONE..... sfido chiunque a provarne il contrario....chi continua a sostenerlo e' in malafede...
e vi assicuro che qui molti sono in malafede..
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-07-07, 22:07   #68
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da PanizziX
Mi scuso con Lei "THE DIRECTOR", ma il ruolo che rivesto nell'organigramma di una grossa industria del settore meccanico e la mia collaborazione con una nota scuderia impegnata in pista mi impedisce di rendere palese la mia reale identità.
Una cosa positiva da tutto questo bailamme è scaturita, se mai ci fossero stati dei dubbi su chi ha armato la mano del povero Sig. Botta, l'accanimento Suo e del Sig "Grisù" hanno sgomberato il cielo da ogni nube!
Mi sarebbe comunque spiaciuto se si fossero accampati sospetti su altri piloti che nulla c'entravano...
Mi piacerebbe proprio sapere dal Sig. Botta se avrebbe comunque fatto ricorso se l'N2 l'avesse vinta il Sig. "THE DIRECTOR"?
Una cosa che pochi sanno fare è interpretare le classifiche, come mai nessuno si è accorto ke alla fine del primo giro, FATTO DI GIORNO, i primi 4 di N2 erano racchiusi in pochi secondi e ci sarebbe stato anche il Sig. Pavani senza i problemi avuti sulla PS1?
Come mai nessuno si è accorto che la reale differenza il Sig. Condrò l'ha fatta DI NOTTE, con distacchi consistenti a tutti?
Riguardo a Lei Sig. "Macarena", per quel poco che può valere, ha tutta la mia stima, ma La invito a lasciar perdere, è come predicare nel deserto, purtroppo nel mondo delle corse il 95% dei concorrenti(voglio essere ottimista!!!) non conosce i regolamenti e poco o niente fà per colmare questa lacuna....
Mi scuso ancora con il Sig. Claudio e con tutti gli utenti del Forum per questo mio anonimato, distinti saluti,
Ing. Panizzi, Roma
lei si scusa del suo anonimato ma continua a sparare c....te
lei non puo sentenziare cose non vere non le posso accettare...
si legga il post precedente.....
e poi lei dice che il 95% dei concorrenti non conosce il regolamento..
io aggiungo meglio non conoscere il regolamento che chiudere gli occhi davanti a personaggi che non vogliono vedere la verita'
la saluto ING. PANIZZI ROMA
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 01:18   #69
zeno
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 23
zeno is on a distinguished road
Predefinito

per arjs,il metodo che dici non è preciso,si smonta motore e si misurano cilindri con strumenti di precisione,le tolleranze sono centesimali,ti possono squalificare per pochi centesimi.I 1500euri versati dal reclamante mi sono stati girati totalmente,la csai non si è tenuta niente e ti servono per rimontare tutto e pagare spese al preparatore che è stato a lavorare tutta la notte,eravamo 2 macchine,come raccontato da emanuela.Comunque come è stato gia' detto chi vince è sempre sporco,io non ho problemi ad andare in verifica pero' la prox volta spero in un orario piu' consono....
zeno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 01:25   #70
zeno
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 23
zeno is on a distinguished road
Predefinito

per la precisione io sono arrivato 2° con 2,40sec di vantaggio sul 3° e a 8sec dal 1°.Poi il 4° ha fatto reclamo al 1° ed il 3° a noi.
zeno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 08:38   #71
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

La malafede è quando ci si arrampica sui vetri e nn si vuol ammettere che si voleva sporcare l'immagine di un bravo pilota, usando dei sistemi assurdi e meschini.

Il concorrente reclamante (n2 ) si è preso la bellezza di 1 minuto (x uno sprint vuol dire nn aver mai usato la seconda e aver fatto anche qualche centinaio di metri in retromarcia) dal primo di n1.

Se c'è stato un errore del collegio, è tutta un'altra storia.

Rimane il fatto che da sempre, da quando ci sono i regolamenti, questa norma è sempre esistita ed è sempre stata applicata. Provate a pensare : sono un fermo e chissenefrega, ma mi stà sull'anima quel tizio che vince sempre tutto, ha un sacco di donne e sembra che li guadagni tutti lui i soldi...ci penso io!!! Lo faccio aprire così impara! (questa può essere l'unica motivazione, se scartiamo la tresca)


Se nn vi và di rispettare i regolamenti, andate a correre coi sacchi di corda.

Ora fratelli sportivi, tranquillizzatevi e pensate alla prossima gara.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 08:43   #72
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

.....e poi, una volta x tutte.

Se accettiamo un regolamento, mentre stacchiamo una licenza, dobbiamo accettare tutte le regolette che sono SCRITTE !

Altrimenti si stà a casa.

Quando mi ferma la stradale mentre vado contromano a 200 all'ora in centro a milano, non sono felicissimo, nn faccio i salti di gioia, pago e stò zitto...sono le regole!

E nn mi segno il numero di targa della pattuglia x vendicarmi.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 09:14   #73
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Telegiornale, pagina dello sport:

1) scandalo tour de france, squadre a casa, maglia gialla arrestata per doping( e ben gli sta, odio i ciclisti! )

2) scandalo F1, Mc Laren a rischio 0 punti per lo spionaggio

3)calcio Moggi e Lele Mora baci e abracci

4)rallylink ancora aperta la scottante vicenda del reclamo rigettato......

ragazzi spero che mio figlio intraprenda la nobile professione di usuraio o pappone, non vorrei mai che finisse nello sport

Ultima Modifica di a_la_moda_vegia : 26-07-07 09:27.
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 09:53   #74
arjs
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 398
arjs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a_la_moda......
__________________
arjs.23@libero.it
BUONE COSE A TUTTI
arjs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-07-07, 10:10   #75
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
Telegiornale, pagina dello sport:

1) scandalo tour de france, squadre a casa, maglia gialla arrestata per doping( e ben gli sta, odio i ciclisti! )

2) scandalo F1, Mc Laren a rischio 0 punti per lo spionaggio

3)calcio Moggi e Lele Mora baci e abracci

4)rallylink ancora aperta la scottante vicenda del reclamo rigettato......

ragazzi spero che mio figlio intraprenda la nobile professione di usuraio o pappone, non vorrei mai che finisse nello sport

Sono un ciclista!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006