Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > d) Sondaggi
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

d) Sondaggi Sondaggi sul mondo del rally

Visualizza Risultati Sondaggio: Come poter fare le ricognizioni?
Un solo passaggio per le note 2 3.85%
4 passaggi come ora 12 23.08%
Ricognizioni completamente libere 26 50.00%
4 pass x sprint, 6 C. Italia, 8 rally maggiori 4 7.69%
da 8 a 10 passaggi regolamentati 5 9.62%
Poche ricognizioni + 1 passaggio da gara regolamentato 4 7.69%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 52. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-06, 18:52   #16
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Io credo ke dovrebbero essere libere.
Passaggi illimitati fino a ke uno nn è sicuro di aver preso tutte giuste le note, apparte le ricognizioni del giorno prima del rally ke le lascerei come sono e cn orari regolamentari xò sarebbe bello ke in quelle ore kiudessero la strada x provare a modo le note prese, xkè a seconda della velocità ke uno fa le note potrebbero essere giuste o sbagliate, insomma cambiano. Giustamente da passare sempre a una velocità abbastanza moderata xkè diciamocela tutta una makkina stradale nn è una makkina da rally!!!
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-10-06, 23:07   #17
tirlese
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 490
tirlese ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho votato per un numero di 8-10 passaggi...anche se x 1 sprint son troppi.
Xchè come detto sopra il pilota con tanti passaggi le impara a memoria e non ascolta le note!
tirlese Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-06, 00:04   #18
MTC 1641
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 134
MTC 1641 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da SuperRellina
a seconda della velocità ke uno fa le note potrebbero essere giuste o sbagliate, insomma cambiano.


Non sono tanto sicuro che sia cosi...

Cioè, la strada rimane quella , a meno che tu non dia le note '' a marce'', la nota (leggi il tracciato stradale ) rimane quella in ogni condizione sia di velocita' che di situazione meteo, salvo il caso di sporchi imprevisti i problemi casomai per il pilota sono quelli di conoscere i limiti propri e della macchina e spesso, come dice il mio Maestro PGG, di mettere in pratica quello che si detta ...

Spero di esser stato chiaro, vista l'ora ed il sonno arretrato...


__________________
Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Ka mate? Ka mate? Ka Ora!Ka Ora! Tenei te tangata puhuru huru Nana nei i tiki mai Whakawhiti te ra A upa...ne! A upa...ne!A upane kaupane whiti te ra!Hi!!!

Ultima Modifica di MTC 1641 : 06-10-06 00:14.
MTC 1641 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-06, 12:43   #19
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MTC 1641
Non sono tanto sicuro che sia cosi...

Cioè, la strada rimane quella , a meno che tu non dia le note '' a marce'', la nota (leggi il tracciato stradale ) rimane quella in ogni condizione sia di velocita' che di situazione meteo, salvo il caso di sporchi imprevisti i problemi casomai per il pilota sono quelli di conoscere i limiti propri e della macchina e spesso, come dice il mio Maestro PGG, di mettere in pratica quello che si detta ...

Spero di esser stato chiaro, vista l'ora ed il sonno arretrato...



limpidoo!!!
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:30   #20
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

secondo me c'è ancora tanto da dire su questo argomento

toivonen è colpa tua
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 16:19   #21
FLY
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 731
FLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ricognizioni SELVAGGE
__________________
R. Trophy 2007/8 Nord-Ovest

www.flaviobrega.com
FLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 17:44   #22
Bigfoot72
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 87
Bigfoot72 is on a distinguished road
Predefinito

1)ricognizioni Libere,chi Viene Beccato Fuori Dai Limiti Del Codice Sospensione Della Licenza Per 6 Mesi Minimo,ma Tutti Indistintamente Non Che Ai Piloti Ufficiali Si Lasci Sempre Correre!!!
2)ricognitori Ammessi A Qualsiasi Tipo Di Gara Con Targa Esposta,siamo Importanti Per La Sicurezza Ma Tanti Non Lo Capiscono1!
Bigfoot72 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 18:35   #23
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Acce ti si è incantato il disco ?
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 20:36   #24
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bigfoot72
1)ricognizioni Libere,chi Viene Beccato Fuori Dai Limiti Del Codice Sospensione Della Licenza Per 6 Mesi Minimo,ma Tutti Indistintamente Non Che Ai Piloti Ufficiali Si Lasci Sempre Correre!!!
2)ricognitori Ammessi A Qualsiasi Tipo Di Gara Con Targa Esposta,siamo Importanti Per La Sicurezza Ma Tanti Non Lo Capiscono1!

concordo in pieno.

l'anno scorso mentre cercavo di capire quale era il percorso ho tentato di stare dietro con una n3 stradale a uno che provava con un cangoo diesel .

io non avevo le note e non avevo il coraggio di tenere giu' quando non vedevo ma se io ero al 80% della pazzia con una auto leggera , discretamente potente , con l'assetto e i freni adeguati quello che mi seminava con un auto con meno motore , meno freni e meno tenuta era al 180% fuori e sicuramente non era in grado di fronteggiare un eventuale imprevisto . con le strade aperte non si puo' andare a quelle velocita' senza giocarsi dei jolly

-------------------------------------------------------------------

non linciatemi non sono un bacchettone che pretende di far rispettare i limiti di velocita ma, si puo' andare il giusto , il quasi disonesto , il disonesto , o proprio senza cognizione .

senza cognizione non si deve e basta , x 1 volta che va male a 1 ci rimettiamo tutti .
l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno e che ci farebbe chiudere e' un grosso e grave incidente durate qualche ricognizione abbusiva .
raga CHIUDIAMO BARACCA !!!!!!!!!!
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 21:41   #25
falco127
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 33
falco127 is on a distinguished road
Predefinito

Sono perfettamente d'accordo, le prove devono essere libere ma con il massimo rispetto del codice.
Solo cosi un giovane potrebbe dimostrare il suo valore anche essendo alle prime gare.
Pensate poi nel mondiale, se non corri per anni non puoi conoscere le prove.....
falco127 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:04   #26
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io vorrei cambiare da 4 sprint 6 coppa italia ecc a da 8 a 10 regolamentati.
Aggiungo con la possibilità di avvertire da fine prova a chi va controprova di stare attenti e di evitare quelle strade in quei giorni, ma andare piuttosto nella direzione dei concorrenti.
controlli in paese e chi viene preso fuori dai giorni o che esagera punizioni e multe.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-08-07, 00:19   #27
PGS2
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
PGS2 is on a distinguished road
Predefinito

Se per ricognizioni si intende metter giù le giuste note non capisco perchè bisogna avere una differenza tra rallysprint, coppa italia e cir.
Stesura note, correzione ee verifica in 2/3 passaggi sono più che sufficienti per determinare e verificare ogni singola curva di qualsiasi ps.
Se invece per ricognizioni si intende memorizzare le strade a memoria, prima bisogna fare un test mnemonico ad ogni pilota e poi regolamentare le ricognizioni di conseguenza. Questo per essere tutti a pari livello.
Io che ho poca memoria posso fare anche 30 passaggi?
PGS2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-08-07, 01:26   #28
emi10
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 378
emi10 is on a distinguished road
Predefinito

io lascerei tutto come ora tanto la gente dai big ai neo piloti fanno sempre come gli pare...... anche se gli metti 8 passaggi regolari a ps, state tranquilli che c'è qualcuno che ne fà 15 di passaggi a prova e cosi facendo il navigatore serve solo x timbrare ai C.O...........
emi10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-08-07, 09:20   #29
[lisu]
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 2,342
[lisu] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Qualsiasi cosa va bene purche la rispettano tutti....
[lisu] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-08-07, 11:38   #30
Guido la Vespa
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 389
Guido la Vespa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
secondo me c'è ancora tanto da dire su questo argomento

toivonen è colpa tua


__________________
se scappa sta ancora
Guido la Vespa Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006