Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-07, 18:20   #76
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da salentoforever
guarda sono alla prima gara,ancora nn ho fatto nessuna ricognizione sulla PS...quel che dico xò l'ho visto molte volte,purtroppo dobbiamo essere realisti...la maggior parte della gente fa così

Lo so che l'andazzo e' questo...ed e' contro questa cattiva abitudine che molti, tra cui il sottoscritto, deprecano...
le regole sono precise......magari rivedibili, ma finche' sono in vigore vanno rispettate....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 17:38   #77
SKORPIONmotorclub
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 237
SKORPIONmotorclub is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lelequattro76
X ziofermo hai pienamente ragione! vorrei sapere da quello dei 4 passaggi se li ha fatti a CDS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

velocità massima 60 Km/h l'ultimo giro....scusa se non ho fatto 50...non serve a niente correre durante le ricognizioni....e non serve a niente fare 20 passaggi se no si impara la strada a memoria e il navigatore a cosa serve?

è ora di finirla di provare 2 mesi prima tutta la notte...c'è una regola da rispettare, la si rispetta! a chi non sta bene ricordo che non l'ha ordinato il dottore di correre in macchina!!
SKORPIONmotorclub Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-07, 13:56   #78
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

Concordo nel fatto che certa gente prova decisamente troppo e ad andature decisamente troppo elevate...pero ci sono strade del mio rally di casa che io percorro abitualmente per andare in posti da me frequentati abitualmente...e cosa devo fare da quando aprono le iscrizioni?? non posso nemmeno fare un giro con la ragazza che mi si cerca di fermare per rincognizioni abusive?

non mi sembra giusto per niente....anche perche se sto girando con una ragazza che non sa nemmeno come si tiene un quaderno delle note in mano...senza note e in pieno giorno andando in modo tranquillo...non mi si DEVE dire nulla...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-07, 14:13   #79
SKORPIONmotorclub
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 237
SKORPIONmotorclub is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Maselli R.
Concordo nel fatto che certa gente prova decisamente troppo e ad andature decisamente troppo elevate...pero ci sono strade del mio rally di casa che io percorro abitualmente per andare in posti da me frequentati abitualmente...e cosa devo fare da quando aprono le iscrizioni?? non posso nemmeno fare un giro con la ragazza che mi si cerca di fermare per rincognizioni abusive?

non mi sembra giusto per niente....anche perche se sto girando con una ragazza che non sa nemmeno come si tiene un quaderno delle note in mano...senza note e in pieno giorno andando in modo tranquillo...non mi si DEVE dire nulla...

ti do pienamente ragione, infatti i regolamenti come sempre non sono mai chiari...ma penso che se ti fermano e si accorgono che in quel momento non sei li per provare, o trovi quello che ha voglia di ropere il c@xxo, o non ti dice niente nessuno...però se guardiamo solo i regolamenti dovresti andare nel senso contrario della prova....ma non esiste....
SKORPIONmotorclub Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-07, 15:21   #80
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

se la strada la fai per andare a casa o al lavoro basta che informi l'organizzatore, così se dovessero fermarti non incorri in sanzioni o peggio ancora in s*******menti vari perchè si sa che le malelingue in questo sport sono una prassi consolidata anche se infondate, figuriamoci se fondate.......
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-07, 20:01   #81
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

se uno ci abita a maggior ragione...pero non posso cmq farmi 20 km in piu per andare in un posto che prendendo la prova ci metto meno della meta del tempo.....
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-07, 12:51   #82
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
se la strada la fai per andare a casa o al lavoro basta che informi l'organizzatore, così se dovessero fermarti non incorri in sanzioni o peggio ancora in s*******menti vari perchè si sa che le malelingue in questo sport sono una prassi consolidata anche se infondate, figuriamoci se fondate.......

condivido.....basta usare la tasta......se uno abita lungo una speciale e' ovvio che ci possa transitare....come e' ovvio che non ha certo bisogno di "provarla"...la conosce gia' a memoria......vedi Galli a Piano Rancio....
le norme sono solo per quelli non residenti (e questo l'hanno capito i piu')....che se ne approfittano.....e cosi' facendo dimostrano ampiamente che
che a loro le note non bastano......devono conoscere a memoria la strada...allora come ho gia detto in altre risposte ...che si dedichino ad altre specialita'...vedi salita o pista, e che, perfavore, non vengano ad inquinare il mondo dei rally.....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-07, 17:44   #83
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

Ki nn ha fatto qualke passaggio già assai prima delle ricognizioni autorizzate?
Certo nn ho fatto 30 passaggi come fanno quei tanti pilotoni ke poi magari come ki conosco crede di essere già in PS e tira giù il muro di una casa e adesso paga i danni..BENEEEEEEEEEE!!!
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-07, 23:52   #84
giannecchini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 51
giannecchini ha disabilitato la reputazione
Smile

SuperRellina, chi è questo fenomeno????
Non la sapevo questa è successo per caso a Lucca....dimmi un pò è un locale?
http://www.iacopogiannecchini.com
giannecchini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-07, 13:39   #85
SuperRellina
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 394
SuperRellina is on a distinguished road
Predefinito

No no ha tirato propio giù il muro di una casa. Il nome poi telo dirò quando vieni in officina!! ihihi in effetti nn può essere altro ke un fenomeno!
__________________
SIVIVEUNAVOLTASOLA
www.iacopogiannecchini.com
superellina@hotmail.it
COLIN X SEMPRE CAMPIONE
http://navighetta.spaces.live.com/ IL MIO SITO
SuperRellina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-07, 18:47   #86
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da johnny
credo di capire che sei un commissario di percorso, o sbaglio ?
l'ho fatto anch'io per qualche anno, poi ho lasciato perdere perchè purtroppo dalle mie parti non esiste una vera coscienza per questa mansione.....
il mio parere riguardo le ricognizioni è semplicemente questo : LIBERE PER TUTTI !!!! perchè ? perchè ovviamente le strade sono di tutti e nessuno mi può impedire di percorrerle,ad esclusione delle forze dell'ordine.....
i controlli, a sorpresa e spesso, non fermare la gente per banalità come è già successo,ma quando viene commessa un'infrazione bisogna punire severamente, forse non sarà una soluzione ma mi sembra più equa di quella in vigore !!

scusa ...ma quando si accetta una situazione, vedi licenza di conduttore, si accettano anche tutte le altre regole.....l'annuario e' molto chiaro per chi vuole capirlo.......
se abiti in zona.......e' ovvio...per i furbi, 99%, DEVE essere sanzione.....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-07, 18:59   #87
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pero73
caro pietroz,
io ero iscritto al cremona, e forse l'unico delle seppur poche gare a cui ho partecipato in cui ho fatto tre passaggi dei 4 regolari e negli orari di ricognizione.
il problema di fondo , secondo il mio parere è sempre quello
una federazione SERIA !
se tu molli un gregge senza custodirlo, ci sarà sicuramente chi andrà a far danni.
come citato sopra ho poca esperienza e sempre in zona, ma su 10 gare potrò contare 6 - 7 passaggi controllati da chi di dovere (per intenderci la firma sul foglio di ricognizione) contro i 40-50 fatti.
Per non parlare di commissari in prova fuori dai giorni di ricognizione, MAI VISTI !!!
sono un costo per gli organizzatori e questi senza un controllo della federazione tagliano ovunque possono.
Siamo tutti daccordo che le ricognizioni abusive e selvaggie è la prima causa di declino per il nostro sport, ma fino a quando non ci sarà un controllo serio, ci sarà sempre X che prova da disgraziato e Y che lo segue per non essere da meno

scusa il ritardo per la risposta......
sono con te.......hai ragione.......io come novello,un anno, commissario auspico i controlli pre-prove....auspico sanzioni severe...chiunque siano....amatoriali o peggio ufficiali...che per primi DEVONO conoscere le regole.....
a volte mi chiedo......ma veramente sono cosi' tanti gli organizzatori appassionati....oppure....oppure.........
dalla mia, piccola, piccola, piccola....esperienza..........direi....diminuiamo il numero di rally e ....salviamo la specialita'................
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-07, 19:03   #88
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Lelequattro76
purtroppo siamo in italia e la legge nn e uguale x tutti

scusa il ritardo........non accetto il fatto che la legge non e' uguale per tutti.......FACCIAMOCI VALERE SE OCCORRE..................
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-07, 01:15   #89
johnny
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
johnny ha disabilitato la reputazione
Predefinito

da PIETROZ......
a volte mi chiedo......ma veramente sono cosi' tanti gli organizzatori appassionati....oppure....oppure.........
dalla mia, piccola, piccola, piccola....esperienza..........direi....diminuiamo il numero di rally e ....salviamo la specialita'................

hai perfettamente ragione di rally c'e ne sono fin troppi e il brutto è che ci siamo abituati,una volta aspettavi una gara come un evento,adesso ti vengono quasi a noia, immagina chi deve sopportarli per forza !!!
bisognerebbe eliminarne una buona parte per ristabilire un equilibrio anche a costo di sacrifici......
buona notte

www.jtcracing.it
www.motoringnews.org
www.sileagrafiche.it
johnny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-08-07, 12:17   #90
berto79
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 208
berto79 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Secondo me come già detto da qualcuno sono un po restrittivi i "soli" due giorni di ricognizioni autorizzate, specie nelle gare di zona tutti coloro che corrono lo fanno per passione e divertimento campando e correndo grazie ad un altro lavoro...

Nonostante che il primo giorno di ricognizioni sia sempre il sabato o la domenica prima della gara (il secondo è quasi sempre di venerdì) spesso capita di dover fare i salti mortali per organizzarsi....

Una buona soluzione potrebbe essere quella di giorni e passaggi liberi nel rispetto del codice della strada (se poi un va a 70 km/h dove ci sono i 50 non penso che qualcuno possa rompere più di tanto...) e mezza giornata magari il sabato mattina due passaggi (2!!!) con strada chiusa e vettura stradale potendo provare alla velocità che ognuno ritiene più adatta..... ovviamente andando ad inculare a sangue chi prova a folle velocità nei giorni liberi....

Così si potrebbero eliminare centina di passaggi di vetture che corrono a folle velocità davanti alle case dei residenti per giorni e giorni, basta a muletti che di notte (qualcuno anche di giorno... ) volano con cambi sequenziali e qualunque altra cosa sotto (manca il rollbar e sono pronte gara).....

Il risultato potrebbe essere quello di arrivare a fare quei 4 o 5 passaggi "tranquilli" che servono per la stesura e la correzione delle note (nei giorni in cui uno può!), senza così fare rischiare la vita in tutte le curve a chi ci incrocia per andare al lavoro o tornare a casa, più due passaggi ad alta velocità che permettono di dare un finitura alle stesse, giusto per vedere le traiettorie e alcuni particolari che a velocità moderata sfuggono.... RIPETO!!!!... dando sanzioni esemplari a chi non usa il cervello con la strada aperta al traffico
berto79 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006