Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-07, 16:10   #31
Lario
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 106
Lario ha disabilitato la reputazione
Predefinito X A8

Quote:
Originariamente inviato da Lario
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma (e questo lo chiedo a qualcuno più esperto di mè), i 300 euro li incassa l'organizzatore?

Se cosi fosse sarà mica che visto che gli iscritti erano un ottantina e visto che quest'anno han diminuito le tasse d'iscrizione delle ronde................

A8, come vedi mi quoto da solo, ma se hai ben letto la mia era una supposizione e l'ho anche sottolineato, se davvero è come dici tù ti chiedo prontamente scusa.......ma solo se è vero..........
Lario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 16:19   #32
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

A8 a questo punto non so se fai parte del comitato organizzatore,ma evidentemente ne fai le veci,non mi pare visto che parli di come funzionano le cose che si sia messo in discussione l organizzozione o la gara in se ma come vengono trattati i cocorrenti,e la l oro impossibilità di difendersi in casi del genere dove è piu semplice per tutti lavarsene le mani tanto i cocorrenti sono stupidi e pagano.ma per fortuna a volte qualcuno con la giustizia ordinaria ci riesce e vi assicuro che nessuno vi toglierà la licenza ,anche perchè se le cose sono andate proprio cosi ci sono molte cose che non quadrano troppe.
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 17:24   #33
piperitapatty
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
piperitapatty ha disabilitato la reputazione
Predefinito

C) TERMINI PER IL PAGAMENTO DELLE AMMENDE
L’ammenda notificata in sede di gara deve essere versata entro l’ora che segue la notifica. Trascorso
tale termine le licenze del Concorrente e/o del Conduttore sono immediatamente sospese. La sospensione
è annullata non appena l’ammenda è pagata.
L’importo delle ammende di pertinenza della CSAI riscosse dagli Organizzatori in sede di gara deve
essere trasmesso alla CSAI entro due giorni. In caso di mancato rispetto di questo termine,
all’Organizzatore è inflitta un’ammenda il cui importo è deciso dal Comitato Esecutivo della CSAI.
Le ammende notificate per lettera raccomandata e/o telegramma, fax o altro mezzo di comunicazione
elettronica con conferma, devono essere pagate entro le 48 ore che seguono la notifica. Trascorso
tale termine, le licenze sono considerate sospese fino al pagamento dell’ammenda, salvo un ulteriore
periodo di sospensione che può essere inflitto in relazione al ritardo del pagamento.
piperitapatty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 18:04   #34
ROBY C4
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 82
ROBY C4 is on a distinguished road
Predefinito

Tutto questo è assurdo!!!Comunque visto che la federazione è inesistente almeno gli organizzatori potrebbero tutelare chi corre visto che si PAGA un iscrizione...!
ROBY C4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 18:11   #35
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Mah......?????

300 euro a concorrente versati alla CSAI a che titolo ovvero per quale motivo?
Paura di comportarvi legittimamente e poi venite qui a polemizzare?
Pensate che il costo di un legale diviso per i 11-30-80 concorrenti coinvolti possa essere superiore ai 300 cad. pagati alla CSAI?
Se penso che stò lottando e spendendo del mio per cambiare se non abolire questa non federazione anche a vostro favore, e poi mi trovo a leggere che un collegio di Commissari Sportivi vi sputa addosso senza che voi siate capaci con un banalissimo telefono di registrare almeno l'audio di quello che vi viene detto.....

Che tristezza.......
Fatemi sapere quando deciderete di ribellarvi.....

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 18:22   #36
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da berto79
A fine della riunione con la commissione (nella quale è stata in parte riconosciuta l'assurdità di questo caso) ci vengono presentate le due alternative percorribili:

A) pagare immediatamente 300 euro di sanzione csai (con tanto di ricevuta) evitando altri tipi di sanzioni e mettendo velocemente fine al tutto

B) Respingere l'accusa, in questo caso il Maresciallo avrebbe proceduto con l'emissione del verbale (con tanto di sottrazione punti dalla patente e ammenda), nonche versare 3000 euro per rivolgersi al CNA csai, in attesa del risultato del ricorso fatto contro il verbale dei carabinieri.

In realtà c'era un'ulteriore possibilità, ossia che il Maresciallo procedesse comunque con l'emissione del verbale, con ammenda e sottrazione punti, magari per velocità o guida "non commisurata" alla situazione stradale e trovarsi costretti a pagare in forza del medesimo anche la sanzione sportiva di 300 euro, indipendentemente dall'intenzione di presentare ricorso (entrando nel caso B).

Forse, e dico forse perchè non ero presente, l'unica difesa possibile per l'organizzatore è stata evitarvi questo trattamento.

Anche se il comportamento delle forze dell'ordine è stato formalmente criticabile, difficile ricorrere sostenendo l'omissione di atti di ufficio nel non essere stati verbalizzati prima, e più facile per loro sostenere di aver voluto "educare" ricorrendo alla sanzione minore possibile.

Ripeto che sono riflessioni nate leggendo e in nessun modo vogliono interferire con eventuali accertamenti tuttora in corso.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 19:06   #37
kgb
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 294
kgb ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In ogni caso per quanto riguarda il SanRemo, e rigrazio Diegorally, da regolamento non si puo passare sul percorso di gara, io arrivavo da una strada che non faceva parte del percorso, (per chi conosce la zona) sono arrivato a Pso Ghimbegna da Ceriana e fermato prima del bivio, quindi non sul percorso di gara e poi procedevo verso Bajardo non sul percorso di gara ma in senso inverso e siamo partiti per merito del mio navigatore, io ero deciso di lasciarli la licenza
kgb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 19:07   #38
BD-RACINGTEAMRALLY
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 736
BD-RACINGTEAMRALLY is on a distinguished road
Predefinito

.................................................. ..............................senza Parole............................................ ...........
__________________
"NON LASCIARE CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE"

www.danielebandieri.com-www.publisportracing.it

-COLIN PER SEMPRE-
BD-RACINGTEAMRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 19:09   #39
gabrywrc
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 569
gabrywrc is on a distinguished road
Predefinito

gabrywrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 19:17   #40
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Jester_
No, qui qualcosa non quadra.
Mi riservo di controllare i regolamenti perchè sono ignorante in materia, ma voglio comunque dire la mia. Smentitemi se credete.

Qui pare che un esponente delle Forze dell'Ordine abbia fermato le vetture e non abbia elevato nessuna sanzione nè abbia identificato gli occupanti, giusto?
Quindi presumo che non abbia nemmeno potuto trasmettere alla direzione gara eventuali notifiche di contravvenzione od altro.
Dopodichè si viene convocati in direzione gara e si chiede di pagare 300€ per evitare che venga redatto un verbale, giusto?

Allora, se effettivamente le cose sono andate così...

Punto primo: se sono stato fermato e il verbale non redatto, vuol dire che chi mi ha fermato non ha ravvisato gli estremi di un'infrazione. Quindi tutto a posto.
Punto secondo: se non sono stato nemmeno identificato, vuol dire che nemmeno sono stato fermato. E dimostratemi il contrario.
Punto terzo: chiedermi di pagare per evitare un verbale mi sa di reato di estorsione. E già solo l'avermelo chiesto sarebbe passibile di denuncia.
Punto quarto: non ricorro alla giustizia della CSAI ma direttamente al mio avvocato. Sospendetemi pure la licenza, poi vedremo chi deve tirar fuori i soldi per i risarcimenti.

Questa è la mia riflessione a mente fredda.
Ovviamente magari sul momento, presi alle strette, si ragiona in modo diverso.

Purtroppo certe cose mi fanno veramente ********* perchè qui sembra che siamo tutti idioti e che basta spaventarci per farci cacciar fuori i soldi.
Eccheccavolo.
Sagge parole...completamente d'accordo!

Per quanto riguarda la vicenda, VERGOGNA!!!!!!!!!!
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 20:26   #41
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

che schifo. io la licenza quest'anno non l'ho rinnovata e penso che sarà così ancora per un po... ladri
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 21:15   #42
berto79
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 208
berto79 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro A8, non ho assolutamente pensato che fosse l'organizzazione ad incassare i proventi di questa ammenda.... il numero trentina era riferita al numero di partecipanti, quindi circa una quindicina di equipaggi, e concordo pienamente con te che sotto il punto di vista organizzativo la manifestazione sia riuscita nel migliore dei modi, tutto ciò però non può cancellare la rabbia di aver subito un ricatto come quello che ci è stato fatto da parte di funzionari mantenuti anche con la tassa della licenza che, come una banda di caproni (sono io il primo tra questi...), continuiamo a rinnovare di anno in anno....

Sarebbe proprio curioso vedere la reazione della ns tanto amata federazione se a marzo 2008 il numero di rinnovi fosse fermo a qualche decina non di più... forse questi abusi di potere da parte di chi campa sui ns sacrifici per un po' si placherebbero....
berto79 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 21:16   #43
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

neppure io ho rinnovato la licenza quest'anno e se si continua così per il 2008 vado privatamente a correre in pista. [..]
Mi fossi trovato io nelle condizioni di chi SENZA COLPA si è trovato costretto a pagare multe senza senso,probabilmente sarei uscito dalla direzione gara urlando e coinvolgendo più persone possibili.tranquilli o tutti in caserma o tutti casa senza aver pagato multe.
Perchè secondo me va convocata un'assemblea generale dove tutti gli equipaggi devono partecipare e dare testimonianza.Solo si potranno evitare VERBALI FANTASMA.
Ragazzi questo è uno sport come un altro,dove tutti seppur una grande famiglia,siamo in competizione,ma se necessario dobbiamo prendere le difese di tutti.Visto che la federazione a cui versiamo soldi a fiumi non fa un piffero per difenderci. Io proporrei di iscriversi alle gare ma non correre.farsi inserire nell'elenco iscritti,non pagare ma presentarsi in tuta a protestare.a costo di farsi revocare la licenza. siamo ai punti di fare le lotte operaie del '68 e non per mangiare ma per spendere!!!!
Che ***** di paese che sta diventando l'italia.
scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole.
LUCA

Ultima Modifica di Claudio : 03-10-07 06:37.
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 21:21   #44
rob982
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 436
rob982 is an unknown quantity at this point
Predefinito

E bello sapere ke la federazione se ne strafrega di tutto cio, e anzike tutelarci, si intasca gli € delle multe!!!! Complimenti!!!!
__________________
Roberto "Il Ganasa" Cesarotto

Se l'amore è cieco, la sfiga ci vede benissimo......e ne ho le prove!!!!!
rob982 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 22:25   #45
crilupa
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 217
crilupa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da berto79
Sarebbe proprio curioso vedere la reazione della ns tanto amata federazione se a marzo 2008 il numero di rinnovi fosse fermo a qualche decina non di più... forse questi abusi di potere da parte di chi campa sui ns sacrifici per un po' si placherebbero....

Ma fatelo una buona volta! E' possibile che a fine anno si facciano sempre questi discorsi ma a primavera quando si riprende il casco tutti lo indossano e VVVIAAA??
Meglio un faccio che mille farei.
crilupa Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006