Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-07, 16:33   #1606
rallysta90
Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 400
rallysta90 is on a distinguished road
Predefinito

non lo so xkè nn ho mai provato...ma a rigor di logica con le gomme da sterrato su asfalto si va piu piano quindi meno rischi...scusate se ho detto una cavolata..........
rallysta90 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 16:34   #1607
uptothesky
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 38
uptothesky is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Ruuhimaaki
Più sicurezza con le gomme da terra quando si corre su asfalto ? Mah...

giusta obiezione.... forse le prime vetture potevano montare anche gomme da asfalto...ma le ultime che trovavano ghiaia ovunque, sinceramente potevano correre anche con le terra...anzi era sicuramente meglio!

solo il circuito richiedeva gomme da asfalto...
uptothesky Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 16:54   #1608
bomberasa78
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 23
bomberasa78 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Minirally
Ad una settimana di distanza non ho ricevuto neanche una foto!
Chi può aiutarmi? (pagando ovviamente)
Mi piacerebbe tanto avere una foto sulla salita sterrata dalla ps laghi! Nessuno mi aiuta??

eddaiii!!!


Noi eravamo proprio li,peccato ke eravamo più impegnati a incitare tutti ke a scattar foto!mi spiace!
bomberasa78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 19:20   #1609
COLIN MCRAE
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 128
COLIN MCRAE is on a distinguished road
Predefinito

Gomme da terra vai più piano per forza sull'asfalto, il discorso è che tengono molto di meno e quindi se per disgrazia ti viene da esagerare perchè vedi il pubblico sei molto più a rischio.. in particolare nella ps circuito anche quest'anno ci sono state due 3 occasioni da rischio.. non voglio criticare però chi c'era ha visto e può confermare.. io ero dietro le balle di fieno prima della salita che poi porta alla discesa con salto, un auto si è girata e i commissari di percorso invece di dare bandiera gialla sono rimasti seduti in terra e arrivava in piena un altro concorrente, il concorrente girato lo ha evitato ma ha preso una balla di fieno e 10 persone sono andate in terra.. niente di grave ma rischioso sia per le vetture che per la gente.. poi in salita sempre li Rosati su un passaggio è uscito esagerato dove c'è quell'imperfezione dell'asfalto in salita che fa saltare le auto e la gente nella piazzetta ha rischiato veramente anche li 20 persone a terra e chi c'era ha visto.. poi sempre li e lo ripeterò fino al vomito i commissario permettono alla gente di mettersi li del muretto sulla destra proprio dove ci sta la corda che tutti i piloti vanno a cercare.. li basta niente un autobloccante che ti tira un pelo di più o un errore quando arrivi veloce e sono guai.. tanta gente va organizzata e non è facile, il lavoro fatto secondo me è eccezzionale ma migliorabile con poche cose tipo alcune balle di fieno in più di sicurezza nel circuito non fanno male, poi in certi punti tipo dietro il guardrail dove ci sta la S prima della salita che porta al salto in discesa non veniva permesso alla gente di stare ed era molto meno rischioso che la gente ai lati della salita.. nelle ps normali è differente c'è spazio ma al circuito bisogna fare qualcosa che permetta alle tonnellate di gente di stare in punti dove possono vedere qualcosa.. per il resto niente da dire tutto ottimo quest'annno causa concomitanze sono mancati alcuni big e pazienza il prossimo anno si spera che sia ancora meglio.. del resto penso che chi organizza cerca sempre di migliorarsi.. noi pubblico/piloti possiamo solo contribuire a dare più risalto a questa manifestazione che ormai sta facendo invidia ovunque...

Ultima Modifica di COLIN MCRAE : 17-10-07 19:28.
COLIN MCRAE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 19:37   #1610
tognik
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 188
tognik is on a distinguished road
Predefinito

inserite nel mio blog alcune foto del 5° legend;
sono senza scritte..... quindi scaricate pure a volontà!!!

cliccate su foto---->rally legend!!

ciaoooo


http://altissimo.spaces.live.com/
tognik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 20:08   #1611
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Minirally
Ad una settimana di distanza non ho ricevuto neanche una foto!
Chi può aiutarmi? (pagando ovviamente)
Mi piacerebbe tanto avere una foto sulla salita sterrata dalla ps laghi! Nessuno mi aiuta??

eddaiii!!!

Vai a vedere i provini di www.zanellafotoottica.it, www.eliomagnano.it, Photoruby (info@photoruby.com), Marco Vignozzi, Foto Montagni, www.diessefoto.com, Photo Zini, e chiedi i provini a edybressan@alice.it che é poi il papà di un assiduo e simpatico frequentatore di questo forum! Dicendogli che hai avuto l'indirizzo tramite me.
Alcuni dei fotografi specificati sopra li trovi nella Fotogallery del sito della gara www.rallylegend.it, per altri basta che fai una ricerca con Google o altri motori.
Ciao
Sergio
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-10-07, 21:15   #1612
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Minirally
Ad una settimana di distanza non ho ricevuto neanche una foto!
Chi può aiutarmi? (pagando ovviamente)
Mi piacerebbe tanto avere una foto sulla salita sterrata dalla ps laghi! Nessuno mi aiuta??

eddaiii!!!

Ma pensa te.... ho visto adesso nel profilo pubblico chi sei!!!!
Vabbeh, vale lo stesso, ma ti mando ugualmente la mail come promesso al telefono...
Ciau né!
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 08:22   #1613
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da COLIN MCRAE
Gomme da terra vai più piano per forza sull'asfalto, il discorso è che tengono molto di meno e quindi se per disgrazia ti viene da esagerare perchè vedi il pubblico sei molto più a rischio.. in particolare nella ps circuito anche quest'anno ci sono state due 3 occasioni da rischio.. non voglio criticare però chi c'era ha visto e può confermare.. io ero dietro le balle di fieno prima della salita che poi porta alla discesa con salto, un auto si è girata e i commissari di percorso invece di dare bandiera gialla sono rimasti seduti in terra e arrivava in piena un altro concorrente, il concorrente girato lo ha evitato ma ha preso una balla di fieno e 10 persone sono andate in terra.. niente di grave ma rischioso sia per le vetture che per la gente.. poi in salita sempre li Rosati su un passaggio è uscito esagerato dove c'è quell'imperfezione dell'asfalto in salita che fa saltare le auto e la gente nella piazzetta ha rischiato veramente anche li 20 persone a terra e chi c'era ha visto.. poi sempre li e lo ripeterò fino al vomito i commissario permettono alla gente di mettersi li del muretto sulla destra proprio dove ci sta la corda che tutti i piloti vanno a cercare.. li basta niente un autobloccante che ti tira un pelo di più o un errore quando arrivi veloce e sono guai.. tanta gente va organizzata e non è facile, il lavoro fatto secondo me è eccezzionale ma migliorabile con poche cose tipo alcune balle di fieno in più di sicurezza nel circuito non fanno male, poi in certi punti tipo dietro il guardrail dove ci sta la S prima della salita che porta al salto in discesa non veniva permesso alla gente di stare ed era molto meno rischioso che la gente ai lati della salita.. nelle ps normali è differente c'è spazio ma al circuito bisogna fare qualcosa che permetta alle tonnellate di gente di stare in punti dove possono vedere qualcosa.. per il resto niente da dire tutto ottimo quest'annno causa concomitanze sono mancati alcuni big e pazienza il prossimo anno si spera che sia ancora meglio.. del resto penso che chi organizza cerca sempre di migliorarsi.. noi pubblico/piloti possiamo solo contribuire a dare più risalto a questa manifestazione che ormai sta facendo invidia ovunque...
esatto. ll salto che ha fatto Rosati è dovuto a un tombino e che l'anno scorso ha preso anche Riolo.Lo si può vedere anche su youtube...per quanto riguarda il muretto all'interno il ven sera i commissari continuavano a mandar via gente, prendendosi parole dai deficienti che insistevano nello stare li...
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 09:54   #1614
Emanuele82
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 687
Emanuele82 is on a distinguished road
Predefinito

http://www.czechrallyeweb.net/pages/...ylegend_07.htm
__________________
RALLY LEGEND N°1

bEVO VIn
Emanuele82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 12:53   #1615
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da COLIN MCRAE
Gomme da terra vai più piano per forza sull'asfalto, il discorso è che tengono molto di meno e quindi se per disgrazia ti viene da esagerare perchè vedi il pubblico sei molto più a rischio.. in particolare nella ps circuito anche quest'anno ci sono state due 3 occasioni da rischio.. non voglio criticare però chi c'era ha visto e può confermare.. io ero dietro le balle di fieno prima della salita che poi porta alla discesa con salto, un auto si è girata e i commissari di percorso invece di dare bandiera gialla sono rimasti seduti in terra e arrivava in piena un altro concorrente, il concorrente girato lo ha evitato ma ha preso una balla di fieno e 10 persone sono andate in terra.. niente di grave ma rischioso sia per le vetture che per la gente.. poi in salita sempre li Rosati su un passaggio è uscito esagerato dove c'è quell'imperfezione dell'asfalto in salita che fa saltare le auto e la gente nella piazzetta ha rischiato veramente anche li 20 persone a terra e chi c'era ha visto.. poi sempre li e lo ripeterò fino al vomito i commissario permettono alla gente di mettersi li del muretto sulla destra proprio dove ci sta la corda che tutti i piloti vanno a cercare.. li basta niente un autobloccante che ti tira un pelo di più o un errore quando arrivi veloce e sono guai.. tanta gente va organizzata e non è facile, il lavoro fatto secondo me è eccezzionale ma migliorabile con poche cose tipo alcune balle di fieno in più di sicurezza nel circuito non fanno male, poi in certi punti tipo dietro il guardrail dove ci sta la S prima della salita che porta al salto in discesa non veniva permesso alla gente di stare ed era molto meno rischioso che la gente ai lati della salita.. nelle ps normali è differente c'è spazio ma al circuito bisogna fare qualcosa che permetta alle tonnellate di gente di stare in punti dove possono vedere qualcosa.. per il resto niente da dire tutto ottimo quest'annno causa concomitanze sono mancati alcuni big e pazienza il prossimo anno si spera che sia ancora meglio.. del resto penso che chi organizza cerca sempre di migliorarsi.. noi pubblico/piloti possiamo solo contribuire a dare più risalto a questa manifestazione che ormai sta facendo invidia ovunque...


Quote:
Originariamente inviato da Ruuhimaaki
esatto. ll salto che ha fatto Rosati è dovuto a un tombino e che l'anno scorso ha preso anche Riolo.Lo si può vedere anche su youtube...per quanto riguarda il muretto all'interno il ven sera i commissari continuavano a mandar via gente, prendendosi parole dai deficienti che insistevano nello stare li...

Si.... ehm... ma che c'entra tutto ciò con il discorso che con le gomme da terra ci si diverte di più e si rischia di meno?!?
Io corro da 23 anni (mamma come sono vecchio...) e i rischi peggiori li ho sempre presi sull'asfalto con le gomme da asfalto!
Tengono, tengono, vai fortissimo ma, quando superi il limite, molto alto con quel tipo di pneumatici... ciao, l'auto parte senza preavviso. Se poi c'é dello sporco peggio ancora, per non parlare se si mette improvvisamente a piovere e non hai le "rain" montate.... mentre con i terra intanto se piove o c'é della ghiaia non cambia quasi nulla, e sopratuttto "senti" l'auto molto prima che perda aderenza, ed il tutto oltre che a velocità minore avviene molto più gradualmente, anzi "bisogna" far scivolare la macchina, invece che porre rimedio a delle sbandate non volute come capita con gli slick o simili.
Preferirò sempre girarmi 10 volte a velocità più bassa e sentendo che sta succedendo, che non girarmi una volta sola ma all'improvviso e a velocità non dico doppia ma ben superiore...!!!

Ultima Modifica di Sergiozoom : 18-10-07 12:56.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 18:18   #1616
OBE
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 86
OBE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Proposta alternativa:
E correre tutti con le "stradali".
Sull'asfalto vanno meglio dei terra.
Sulla terra.....fanno quel che possono. Però
almeno, se piove, sempre le stesse si montano.
Poi, vuoi diminuire i costi? Ci fai almeno 3 Legend....

P.S.: non mi dite che non sono spettacolari.

P.P.S.: al Legend di quest'anno ho scoperto che Dio esiste !

http://www.eliomagnano.it/thumbnail....C%5F3837%2EJPG
__________________
.
.
.

AIUTACI A COMBATTERE IL DOPING.......UCCIDI UN CICLISTA !
.
.
.

Ultima Modifica di OBE : 18-10-07 18:33.
OBE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 19:13   #1617
tremiti
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 41
tremiti is on a distinguished road
Predefinito

[quote=OBE]Proposta alternativa:
E correre tutti con le "stradali".
Sull'asfalto vanno meglio dei terra.
Sulla terra.....fanno quel che possono. Però
almeno, se piove, sempre le stesse si montano.
Poi, vuoi diminuire i costi? Ci fai almeno 3 Legend....

P.S.: non mi dite che non sono spettacolari.

P.P.S.: al Legend di quest'anno ho scoperto che Dio esiste !
http://www.eliomagnano.it/thumbnail....C%5F3837%2EJPG[/QUOTE



Un gruppo B o una vera auto da corsa con delle gomme stradali vuole dire auto inguidabile e enormi rischi per tutti, pilota e pubblico, sull'asciutto, sul bagnato o terra.
Per auto da corsa purtroppo ci vogliono gomme racing: slick, stampo, rain o terra .

Ultima Modifica di tremiti : 18-10-07 19:15.
tremiti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 20:49   #1618
MPOWER78
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 284
MPOWER78 is on a distinguished road
Thumbs down

io non sono d'accordo sull'obbligare a correre un pilota con questa o quella gomma.Ognuno decidere di correre con cio che vuole e soprattutto con la MARCA CHE GLI PARE;l'aver imposto il monogomma alle vetture post 86 non l'ho trovato assolutamente giusto

p.s. io personalmente avrei scelto le stampo davanti e le terra dietro...
MPOWER78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 23:53   #1619
fabiohgt88
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 100
fabiohgt88 is on a distinguished road
Predefinito

Per chi vuole qualche foto del circuito...
www.fabiojaiss88.spaces.live.com
prossimamente anche qualche video compresa la passerella finale con show di campedelli e di rosati....10 e lode....
fabiohgt88 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 00:43   #1620
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da OBE
Proposta alternativa:
E correre tutti con le "stradali".
Sull'asfalto vanno meglio dei terra.
Sulla terra.....fanno quel che possono. Però
almeno, se piove, sempre le stesse si montano.
Poi, vuoi diminuire i costi? Ci fai almeno 3 Legend....

P.S.: non mi dite che non sono spettacolari.

P.P.S.: al Legend di quest'anno ho scoperto che Dio esiste !

http://www.eliomagnano.it/thumbnail....C%5F3837%2EJPG

GRANDE Obe!!!
...ma tu non dovresti nemmeno scrivere qui, visto che hai deciso di non correre più...!!!!
He he he Scherzo, ovviamente.
E spero che stessi scherzando anche tu quando hai affermato di voler appendere il casco al chiodo...
Ma spiegami una cosa: correre con te fà l'effetto che si vede nella foto di Magnano?!? Il tuo naviga alle verifiche me lo ricordavo leggermente diverso... Se é così, ti prego, fai una gara con la mia ragazza; hai visto mai che si trasforma... (se mai legge 'sta cosa appendo pure io al chiodo qualcosa, ma non il casco!!!)
Comunque non sono molto d'accordo sulle stradali, sia perché non le trovo un granché divertenti soprattutto sullo sterrato, e poi perché costano in genere di più ad esempio dei terra che ho comprato io (Kuhmo), pagati circa 90 euro l'una, andavano benissimo su entrambi i fondi e non si sono consumati per nulla, cosa che invece le Yokohama che avevo l'anno scorso sempre da terra si sono disintegrate!!!
Poi gli stradali rischi anche di tagliarli se prendi pietre o solchi dovuti ai passaggi delle altre auto.
Correggimi se sbaglio.

Ultima Modifica di Sergiozoom : 19-10-07 00:59.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006