Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-07, 10:54   #106
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
ad avere la possibilità oggi preferirei fare 3 giorni con al fianco Caneva, tabaton, longhi ecc ecc che mi dicono dove sbaglio e come migliorare che cercare di migliorarmi da solo su una vettura stradale, preparata ma stradale....poi oh, io la penso così...

Io ai tempi a Monza ho avuto un giovanissimo Sandro Sottile e quel fenomeno vivente di Amilcare Ballestrieri!
Sarà per quello che sono Piemontese ma preferisco le gare Liguri?
Non sono diventato Loeb ma è stato molto utile e mi sono divertito da pazzi!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 12:26   #107
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

in galles allo swansea bay non abbiamo provato per nulla, usando le note dell'organizzazione come previsto dal regolamento di gara, ed abbiamo vinto la classe (beginners nel trofeo trazioni posteriori) correndo su prove che si chiamano Rheola, Resolfen, Margam ecc ecc....sara' proprio perche' andavamo piano che abbiamo vinto, mentre gli altri continuavano a uscire o girarsi sul pantano....mamma che gara!

All'ottenburn in scozia invece, alla prima su asfalto, abbiamo ancora preso le note dell'organizzatore e le abbiamo usate per la gara E le ricognizioni, visto che era permesso, usando una vauhxall cavalier, che credo sia l'equivalente della opel vectra....come andare in barca!

al bulldog provato con un forester.


in olanda al twente ci lascerebbero tranquillamente provare con la macchina da gara, ma sto noleggiando una macchinetta diesel, vedremo che ci danno.

visto che a fuoco non si prova piu' da nessuna parte, non vedo il senso di avere un mulettone e che vantaggi possa dare sulla tua competititivita' o semplicemente capacita' di guidare......per quello ci sono i corsi....

poi se lo si usa per fare i fighi (e funziona solo al bar) quella e' un'altra cosa, ma non vi lamentate poi se vi impongono di spender soldi per il sottotuta o se l'hans costa troppo. ognuno poi con i soldi suoi fa quel che vuole.
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 14:58   #108
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io penso che sia fuori luogo dare dei criminali o dei malati di tuning a chi preferisce anziché provare col ducato aziendale avere una macchinetta che ti permetta di non galleggiare tra una curva e l'altra o di arrivare a fine giornata con l'impianto freni che nn sia bollito.. un assetto decente e quattro pastiglie ferodo racing nn mi sembrano un'enormità di spesa. poi riportare tragici episodi direi che è fuori luogo. il discorso è che bisogna sempre avere la testa sulle spalle, tanto col muletto che tornando a casa dalla spesa con la famiglia. poi ognuno può fare quello che crede opportuno.. apro una parentesi: i campioni di oggi quanti soldi hanno speso in corsi di guida (agli albori parlo)? e quanti nel prepararsi la macchinetta per le seratine in altura (vecchio metodo del sbaglia e impara)?? vi sentite di dargli dello scemo o del killer? nn credo proprio.. ps: basta yes-man per favore..
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 15:21   #109
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Nel 1986 correvo nel CIR con una Peugeot 205 1900, provavo con una Peugeot 205 1900 identica alla macchina da gara e con le slik, il mio compagno di Squadra Andrea Zanussi correva con una Peugeot 205 Turbo 16, provava con una identica vettura e anche lui con le slik.

Se oggi non è più così non è perchè le case non se lo possono permettere, è perchè i tempi sono cambiati.

Se ci teniamo a correre in futuro dobbiamo tenerlo presente.

Paolo Sottosanti
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/

Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 22-10-07 15:45.
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 15:56   #110
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da silver fox
non si può parlare liberamente che sti veterani del mondo rallystico ti assalgono e basta io non attacco mai nessuno,mi piace parlare e scambiare idee giuste o sbagliate se qualcuno si mangia il fegato per me scusate ma io sto ancora ridendo seduto sul divano mentre aspetto il prossimo leone che ruggira

Io non sono un veterano come lo sono Acce o Fari ma per certe cose che spari ti assalirei lo stesso...
Nick 89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 16:21   #111
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Il problema di base ( secondo me ovviamente)è che se una volta i rally erano un evento per la comunità ora per i più è rottura di balle, per questo che anche nelle ricognizioni bisogna fare i bravi, tutti una volta hanno scannato, leve a destra e a manca, ma ora bisogna capire che se vogliamo che sti benedetti rally che amiamo tanto continuino ad esistere dobbiamo rispettare i locali,la gente che se ne frega altamente dei rally, va bene l'assetto, e i freni ma l'andatura dev'essere regolare.....
ma poi come ha già detto qualcuno non lamentiamoci del costo dell'hans....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:14   #112
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

FATE DEI DISCORSI DA MIGLIARDARI....................................... .....corsi di guida????ma chi ca...z....z....o ha sti soldi da spendere??

lasciate in pace i poveretti allora mica possiamo vendere il muletto tutti per 3 giorni con caneva per poi andare a lavorare in autobus o a dito??

R1 CHE COSA ACCUSI E FAI IL DURO SE ERI IL PRIMO MACINASTRADE CON MULETTI DA RECLUSIONE

I TEMPI SARAN CAMBIATI MA ANCHE NOI CI VOGLIAMO DIVERTIRE E TI ASSICURO CHE CONOSCO ALMENO150 RALLYSTI MULETTATORI E CRONOMETRISTI DEL WEEK END E è TUTTA GENTE BELLA EDUCATA E RIPETTOSA TUTTO L OPPOSTO DI COME TI SEI RIVELATO TU E I TUOI SPALLEGGIATORI

se volete aprire un topic sui tuner guastafeste o sui bevitori che fan stragi il sabato ok parliamone un pò,
ma non certo attacando uno dei pochi che mostra il nome a tutti e racconta cose che tutti i giorni accadono tranquillamente in tutte le zone di italia,non mi vegogno a dire che ho un bel muletto,ma mi vergognerei a fare le paranoie a chi come me ha fatto le stesse medesime cose
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:20   #113
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da TurboG
Io penso che sia fuori luogo dare dei criminali o dei malati di tuning a chi preferisce anziché provare col ducato aziendale avere una macchinetta che ti permetta di non galleggiare tra una curva e l'altra o di arrivare a fine giornata con l'impianto freni che nn sia bollito.. un assetto decente e quattro pastiglie ferodo racing nn mi sembrano un'enormità di spesa. poi riportare tragici episodi direi che è fuori luogo. il discorso è che bisogna sempre avere la testa sulle spalle, tanto col muletto che tornando a casa dalla spesa con la famiglia. poi ognuno può fare quello che crede opportuno.. apro una parentesi: i campioni di oggi quanti soldi hanno speso in corsi di guida (agli albori parlo)? e quanti nel prepararsi la macchinetta per le seratine in altura (vecchio metodo del sbaglia e impara)?? vi sentite di dargli dello scemo o del killer? nn credo proprio.. ps: basta yes-man per favore..

credo che sia il pensiero di parecchia gente solo che è più facile attaccare e fare i paladini,se eravamo al bar tutti avrebbero raccontato le proprie cavolate fatte in passato e avremmo riso insieme a chi l ha fatta più grossa

mentre qui regna la cattiveria e la menzogna,i premi li danno al palco di arrivo
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:24   #114
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito mastro lindo

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni
Fossi nella CSAI ti toglierei la licenza

fossi in un impresa di pulizie ti laverei la bocca
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:26   #115
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da arc.jury
Caro Silver secondo me questa non è un idiozia, anzi.
Prova a parlare con chi un corso l'ha fatto e vedrai che ti dice che ha imparato piu cose in quei pochi giorni che in giorni e giorni di prove fatte da solo........
Cmq ognuno ha la sua idea....

scusa,mio zio è un istruttore ciao e grazie per la dritta
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:36   #116
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

ma se tuo zio è istruttore che ti lamenti?
fai 2 conti e dimmi quanto ti costa il muletto completo....... ci fai 10 corsi....
suvvia dai si cerca di evitare che giovani rampanti pieni di boria finiscano col farsi male, poi si sa che scrivendo molte volte si rischia di essere fraintesi...
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:37   #117
AlexV
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 326
AlexV is on a distinguished road
Predefinito

Scusa silver fox...

Anche Enzo Ferrari provava le Alfa Romeo prima e le ferrari poi lungo le strade del modenese, non è che adesso gli abitanti di Maranello facciano la coda alla Shell dietro una F2007 (quelli si Senna Comasco si, ma è un'altra storia ).

Quello che era possibile/tollerato fino a 15-20 anni fa oggi non può più esserlo e non per cattiveria, ma per il semplice fatto che le strade oggi sono molto più affollate che un tempo e il rischio di fare male a qualcun altro è veramente troppo elevato.

Quante possibilità c'erano nel 1986 di imbattersi in un'auto che scendeva dal Langan? e oggi?
Il problema è tutto qui... anche a me sarebbe piaciuto poter fare quello che scrive Paolo, purtroppo nel 1986 avevo 9 anni e ora che avrei pure i mezzi per farlo, non posso più... mondo crudele...
__________________
Evolution Club
AlexV Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 18:55   #118
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da silver fox
R1 CHE COSA ACCUSI E FAI IL DURO SE ERI IL PRIMO MACINASTRADE CON MULETTI DA RECLUSIONE

I

Lo ero quando con carabinieri o polizia ci bevevi tranquillamente il caffè, mentre fuori i meccanici rialzavano i muletti.... poi i tempi sono cambiati.

Il tuo bel muletto invece quando incroci una pattuglia devi sperare che non te lo sequestrino.

Discorso chiuso
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 19:06   #119
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

io mi iscrivo con i carabinieri e sono amico di quasi tutte le forze dell ordine locali,cerco di essere amico di tutti,
ho avuto di quei muletti che nemmeno potete immaginare......
adesso le mie clio non le senti e non le noti,come dicevo sono solo modificate meccanicamente e non è facile accorgersi di un bel niente
in ricognizione non provo a bomba mi hanno insegnato come fare chi del mestiere è un gallo

ma non si può togliere al mondo intero muletti e gente che inizia a modificare macchine stradali e neanche che i giovani come me si "allenino" con testa altrimenti questo sport fatto di preparatori e piloti sparirebbe mi spiace ma è cosi sig.paolo
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-10-07, 19:17   #120
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

te l'ho già detto nell altro post e te lo ripeto:te sarai anche silver,ma di fox proprio niente eh!!
a leggere i tuoi ultimi post si capisce che sei il classico so tutto io..io son il meglio e ho sempre ragione!!...tipico personaggio frustrato di cui è pieno il mondo..odiato e snobbato da tutti!!pronto però a definire gli altri così!!..tu mi dirai che tu sei pieno di amici..di f..ga e che hai solo il meglio della vita!!...ma ceeeeerrrto che ti credo!!
il problema è,sempre leggendo i tuoi interventi,che sei anche il classico maleducato e attaccabrighe che va in giro a provocare sperando che esca la rissa,salvo poi dare la colpa agli altri!(frasi come lavati la bocca con un impresa di pulizie!?!?...frustrati!?!?...OHHH...MA COME C..ZO TI PERMETTI DI PARLARE COSI CON ALTRE PERSONE???)..beh..di solito sti personaggi prima o poi nella vita incontrano quelli che li fan piangere e sospirare(diciamola cosi va...)...mettila cosi..ti ho letto il passato,il presente,e il futuro.... fossi in te ci rifletterei sopra!!!!
PS:visto che dici che sei uno diretto e dice cosa pensa non dovrebbe darti fastidio se ti parlo così no!?...o il giochino ti piace solo se puoi farlo tu e basta!?!?!
secondo PS:ho dato un occhiata in giro per internet ai tuoi risultati...beh..paragonato a quelli di chi ha cercato di insegnarti qualcosa direi che ti puoi proprio permettere di guardarli dall alto in basso!!...ah...fossi in te prenderei in considerazione l'idea del corso di guida!!
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006