Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-07, 13:44   #166
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

secondo me il problema e diverso...
non e vero che costa meno..pero una volta ci si accontentava...oggi tutti vogliono il meglio e subito...

Ancora stamattina si facevano due conti con mio padre se fare o no un N2..alla fine eravamo tutti e due concordi su un fatto...:

Se vuoi la macchina per divertirti con l'amico alla domenica e fare un po il *****ne in prova speciale, puoi anche spendere poco...
ma se vuoi una macchina da noleggiare oltre a correrci te qualche volta devi avere una macchina competitiva...altrimenti non te la prende nessuno...e per avere una macchina competitiva ci vogliono soldi...palle non c'e ne sono...

proprio oggi parlando e uscito un aneddoto raccontato da persone che l'hanno vissuto (mio padre)...

un noto pilota della mia zona quando correva i trofei fiat (fine anni 70 inizio anni 80) ha sempre corso con macchine che stavano insieme con il fil di ferro, otteneva discreti risultati ma niente di piu,...quandio ha deciso di provare a fare il grande salto si e comprato la macchina nuova l'ha portata dal preparatore che gestiva la macchina di Fabbri (vincitore del trofeo l'anno precedente mi sembra) e l'ha fatta preparare spendendo cifre abbastanza esagerate per quel che era abituato...pero era l'unico modo per andare piu forte...

quindi i costi non sono cambiati...e la nostra mentalita che e cambiata...
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 14:18   #167
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pultroppo

quindi i costi non sono cambiati...e la nostra mentalita che e cambiata...

Voi quarantenni la pensate tutti uguale...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 20:01   #168
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sconosciuta, il ragazzo penso di aver capito chi è, lui e la sua morosa, sono stati veramente bravi, complimenti!(e sottolineo erano fuori casa)

Ma mi pare di non aver sentito un altro paragone: Ai soldi x fare una gara e i consumi delle macchine dovete confrontarli anche con la molta differenza di chilometraggi, o non volete farci caso?

Su quello che non ci si vuole accontentare, io direi che si è costretti ad accontentarsi quando i soldi non ci sono, in alternativa si può solo stare a casa.
Al dire che si è passati alle 2 gare all'anno con le suoer-macchine, aggiungerei che quei pochi che prima facevano 5-6 gare all'anno, si ritrovano a farne 2-3 con lo stesso budget, vuoi per l'euro ecc, ma il risultato è questo, e forse tanti non lo vogliono vedere.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 20:12   #169
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Talking curiosità...

certo che siete curiosi..
fin di avere ragione riuscite in calcoli algebrici ingegnosi..

però se volete, facciamoli.

un clio super1600 nuovo ci voglion alla fine della fiera 140/150 mila euro..
e l'ultimo a partire nel mio paese nn è un 106 1300,che comunque nn costa 10 mila euro.. ma una piccola scaduta.. (vi ricordate che hanno ammesso le scadute?).. che con un paio di migliaia di euro la si porta a casa.. e quindi..?

1 a 10... ma in che film?


e a proposito di 127 tenute con lo spago, provate a chiedere a chi ha provato cosa chiedeva lavazza di noleggio x il 27,e cosa voleva di franchigia?

x raso...
hai ragione su tutto ma guarda che ai tempi nn è che maggior parte della gente si divertiva cosi tanto a farsi la corsetta con la sua macchinetta stradale...
all'epoca come oggi, se capisci che vai un pelo e le porti a casa xkè la macchina è molto inferiore ti mangi i testicoli...

io tutto sto ambiente decubertiano con gente che era li solo x far combriccola e senza velleità nn me lo ricordo.. chissà, anzi c'era molto piu livore e voglia di battagliare (in tutti i sensi)..quindi.

su una cosa son sicuro,che ai giorni nostri anche con lavori rispettabili e ben pagati si fa fatica a togliersi il minimo sfizio, un giorno era diverso.
C'era piu gente che poteva permetterselo, come andare a sciare, ferie etc etc.

nn è che i rally son diventati meno economici.
suzuki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 22:12   #170
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mario407
quoto

certo che strano leggere in un post che costava meno correre vent'anni fa, in un altro di muletti che sembrano auto da corsa, in un altro ancora di gruppi f con preparazione libera.


non mi sembra che le tre cose non possano stare insieme.

vero che venti anni fà costava meno correre.

vero che c'erano muletti pressochè identici alle auto da corsa.

vero che non sarebbe male avere i gruppi Speciali, come si chiamavano 30 anni fà, con la preparazione libera.

cosa c'è che non torna in tutto questo?
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 22:26   #171
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da suzuki
e a proposito di 127 tenute con lo spago, provate a chiedere a chi ha provato cosa chiedeva lavazza di noleggio x il 27,e cosa voleva di franchigia?

ma come si fà a prendere come punto di riferimento Lavazza per le 127!

Ne ha fatte poche di 1050 ed erano ufficali. Una di queste corse coi i colori Alitalia nel mondiale in Canada del '77 se non sbaglio ed era un gr. 2.

Poi sono state fatte per il Team Rosa solo femminile.

Se poi qualcuno le ha fatte fare privatamente, ma visti i costi non credo.

Il must del 127 fu la Sport in versione gr. A che oltre a sfruttare il motore più performante del 112 (nel 127 era un cammes in testa) gli era stato omologato il vecchio cambio del 112 gr. 2 che aveva una rapportatura ideale, mentre al 112 gli era stato rifilato uno cambio ravvicinato che sembrava una presa in giro rispetto all'altro.

questo per la precisione!
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 22:35   #172
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Predefinito ...

era un esempio per far capire che anche 20/30 anni fa si potevano spendere delle "fortune" per noleggiare una macchina di piccola cilindrata.

lo so benissimo che nn eran tenute con lo spago. anzi.
suzuki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 23:50   #173
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

Bel topic, non manca nessuno.

X mia fortuna non ho quasi mai corso con macchine da assoluto, avrei anche buttato i soldi, paracarro come sono.

Mi fà sorridere l'idea che ci sia qualcuno che si ostina a dichiarare che oggi si spende di più.

Vorrei sapere : ma costui corre oggi? ha corso ieri? e con che vetture? ha partecipato o ha cercato di vincere l'assoluta?

Sono sempre stato del parere che x vincere, anche solo la classe, ci volesse il meglio.

X correre al top, si usava provare con l'auto da gara, x chi non aveva il muletto (una copia identica di quella da corsa, quindi costi doppi) oggi si noleggia la punto alla Herz.

Ieri x coprire un coppa italia in tutte le prove, o si faceva un rally anche col furgone assistenza ( rischiando l'ossso del collo) oppure ci volevano due furgoni e quattro persone.

Chi correva x l'assoluta aveva anche 4 furgoni.

Quindi assoluta ieri e assoluta oggi 2 a 1.

Se poi mi dite che si poteva partecipare con poco accontentandosi, vi dico che si potrebbe fare anche oggi, il guaio è che oggi ci si vergogna, perchè siamo tutti cambiati.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-07, 23:56   #174
rallix
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 1,843
rallix is an unknown quantity at this point
Predefinito

Dimenticavo, in seconda zona, quest'anno, il challenge l'hanno vinto due ragazzi di Erba, il Butti e la Pi (così li conoscete qui dentro)

Il Butti fà l'elettricista, la macchina se la fà lui nel garage sotto casa ( 5m. x 3m.)

In assistenza lo riconoscete perchè è l'unico che non ha il furgone, ma una jeep del 1989 passo corto, e basta.

Lui non spende davvero niente, compra due gomme a gara e se riesce le riporta a casa intatte.

Non credo ce ne siano molti, così.
__________________
Rallix
rallix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 08:39   #175
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Scusa Suzuki io pensavo 1 a 10 i costi di noleggio visto che sono gli unici paragonabili perchè non credo ci siano S1600 di proprietà!
Credo di capire che corri con le scadute, mi sai dire dove trovi le macchine pronto gara a 2000 euro ci vado subito di corsa e ne porto a casa due o tre così quando si rompe il 205 (toccatina) non perdo neanche tempo a metterla a posto, la butto via e ne uso un'altra
Penso siano anche quelle che non consumano le gomme e i rialzi te li fanno gratis perchè tanto sono scadute, e che quando picchi le lamiere tornano dritte con una passata di polish.....
Per 127 tenute insieme intendevo quelle dei privati non certo quelle di Lavazza, comunque un 127 Lavazza gr2 costava circa il triplo della stradale nuova, più o meno paragonabile ad un A di adesso, no?
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 08:52   #176
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallix
Dimenticavo, in seconda zona, quest'anno, il challenge l'hanno vinto due ragazzi di Erba, il Butti e la Pi (così li conoscete qui dentro)

Il Butti fà l'elettricista, la macchina se la fà lui nel garage sotto casa ( 5m. x 3m.)

In assistenza lo riconoscete perchè è l'unico che non ha il furgone, ma una jeep del 1989 passo corto, e basta.

Lui non spende davvero niente, compra due gomme a gara e se riesce le riporta a casa intatte.

Non credo ce ne siano molti, così.


Sono stati davvero bravi!!!!!!
Un ottimo risultato!!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 08:56   #177
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da rallix
Dimenticavo, in seconda zona, quest'anno, il challenge l'hanno vinto due ragazzi di Erba, il Butti e la Pi (così li conoscete qui dentro)

Il Butti fà l'elettricista, la macchina se la fà lui nel garage sotto casa ( 5m. x 3m.)

In assistenza lo riconoscete perchè è l'unico che non ha il furgone, ma una jeep del 1989 passo corto, e basta.

Lui non spende davvero niente, compra due gomme a gara e se riesce le riporta a casa intatte.

Non credo ce ne siano molti, così.

Complimenti!
Questo dovrebbe far capire anche ad altri che volendo (piede permettendo) anche con "poco" i risultati possono arrivare.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 11:09   #178
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Bravi senza dubbio!
Ma se il vostro esempio di reddito "normale" è l'elettricista abbiamo parametri differenti.....
Da me sono ricchissimi
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 12:16   #179
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
Scusa Suzuki io pensavo 1 a 10 i costi di noleggio visto che sono gli unici paragonabili perchè non credo ci siano S1600 di proprietà!

Di primo acchito me ne vengono in mente due (C2 e 206) che sono in uso esclusivo, ma magari sono di più...

Altre sono di proprietà di chi le usa più di frequente, ma in gestione al preparatore/noleggiatore, almeno qui in Piemonte.

Comunque, come diceva un nostro gestore di titoli (ingegnere, tra l'altro), il bello dei numeri è che, se li torturi a sufficienza, ti dicono quello che vuoi sentire...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 13:01   #180
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da suzuki
certo che siete curiosi..
fin di avere ragione riuscite in calcoli algebrici ingegnosi..

però se volete, facciamoli.

un clio super1600 nuovo ci voglion alla fine della fiera 140/150 mila euro..
e l'ultimo a partire nel mio paese nn è un 106 1300,che comunque nn costa 10 mila euro.. ma una piccola scaduta.. (vi ricordate che hanno ammesso le scadute?).. che con un paio di migliaia di euro la si porta a casa.. e quindi..?

1 a 10... ma in che film?


e a proposito di 127 tenute con lo spago, provate a chiedere a chi ha provato cosa chiedeva lavazza di noleggio x il 27,e cosa voleva di franchigia?

x raso...
hai ragione su tutto ma guarda che ai tempi nn è che maggior parte della gente si divertiva cosi tanto a farsi la corsetta con la sua macchinetta stradale...
all'epoca come oggi, se capisci che vai un pelo e le porti a casa xkè la macchina è molto inferiore ti mangi i testicoli...

io tutto sto ambiente decubertiano con gente che era li solo x far combriccola e senza velleità nn me lo ricordo.. chissà, anzi c'era molto piu livore e voglia di battagliare (in tutti i sensi)..quindi.

su una cosa son sicuro,che ai giorni nostri anche con lavori rispettabili e ben pagati si fa fatica a togliersi il minimo sfizio, un giorno era diverso.
C'era piu gente che poteva permetterselo, come andare a sciare, ferie etc etc.

nn è che i rally son diventati meno economici.

HELMUT diciamo la stessa cosa solo che io sono idiota e con l'italiano ci litigo un po..te invece sei un pelo piu avanti e riesci a farti capire...
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006