Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-07, 11:46   #301
AZZARD
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 384
AZZARD ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Se la motivazione della squalifica e' IL RIFIUTO DI PARTIRE IN PROVA SPECIALE" non capisco come sia possibile squalificare ii N°2 e non anche in N°1, secondo me il vero problema sta qui. Poi tutto quello che si e' detto e' tutto vero......e' qualche annetto che FREQUENTO ma nessuno ha mai posto il problema delle gomme fredde ad inizio p.s. tra l'altro era una situazione uguale x tutti gli equipaggi e non favoriva nessuno...mah!
__________________
<B>AZZARD</B>
AZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 12:21   #302
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

...si dice che quando si tocca il fondo, poi si comincia a scavare...
Ma se andiamo avanti di questo passo ci bruceremo con la lava del centro della terra!!!
'Stavolta ad Imperia non c'ero, ma nel leggere quanto successo mi é venuto uno strano malessere, del tipo post-peperonata di mezzanotte.....
Mamma mia a che punti siamo arrivati. Nauseante.
Mi chiedo solo come é possibile che ancora una volta (come a Bagnolo) "pochi" anti-sportivi abbiano avuto la possibilità di decidere anche per i "tanti" che se la sono presa nel didietro!
Bah...
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 12:43   #303
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

tengo a precisare che personalmente dovevano essere squalificati tutti e non solo 3...... detto questo ricordo che, alcuni equipaggi si sono messi davanti allo 0 per non farlo partire quindi il n°1 non poteva partire e di conseguenza anche gli altri..... il problema è nato dal fatto che il commissario che ha stilato il rapporto non ha saputo (o voluto) scrivere i nomi dei sobillatori e quindi il direttore gara non ha potuto appurare chi era presente e chi no al golpe tranne i tre che hanno ammesso il fatto......il foglio firmato è stato fatto sparire x poi comparire a sentenza emessa.........
ora noi possiamo dare tutte le giustificazioni e versioni del mondo, ma rimane il fatto che INGIUSTIZIA E' STATA FATTA a scapito di quei equipaggi che avevano il diritto di partire, senza contare il danno di immagine che hanno subito gli organizzatori...... a loro dico non mollate non fate morire questa gara x colpa di qualche ''fenomeno''
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 13:10   #304
dosso++
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 53
dosso++ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Sergiozoom
...si dice che quando si tocca il fondo, poi si comincia a scavare...
Ma se andiamo avanti di questo passo ci bruceremo con la lava del centro della terra!!!
'Stavolta ad Imperia non c'ero, ma nel leggere quanto successo mi é venuto uno strano malessere, del tipo post-peperonata di mezzanotte.....
Mamma mia a che punti siamo arrivati. Nauseante.
Mi chiedo solo come é possibile che ancora una volta (come a Bagnolo) "pochi" anti-sportivi abbiano avuto la possibilità di decidere anche per i "tanti" che se la sono presa nel didietro!
Bah...
Mi stavo preoccupando...non avevo ancora letto un tuo intervento... Io a Imperia domenica c'ero e farsi la trasferta per poi vedersi annullate 3 prove ti girano le ....oh se ti girano...
dosso++ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 13:20   #305
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da dosso++
Mi stavo preoccupando...non avevo ancora letto un tuo intervento... Io a Imperia domenica c'ero e farsi la trasferta per poi vedersi annullate 3 prove ti girano le ....oh se ti girano...

...oh se ti capisco..... oh se hai ragione....oh ma quanta "passione" e "sportività" trapela da comportamenti del genere....
Purtroppo (o, visti i risultati, per fortuna) non riesco a fare più di una gara all'anno, e forse tu sai quale, dove se mai a qualcuno venisse in mente una "genialata" tipo quella messa in atto ad Imperia... beh... farebbe meglio a non farsi più vedere in giro per parecchio tempo!!!
Porta a Padova il mio pensiero, comune al tuo, perché per lavoro (Ronde del Freisa) a Malincuore non potrò esserci.

Ultima Modifica di Sergiozoom : 24-10-07 13:23.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 13:38   #306
alexflamingo
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 12
alexflamingo is on a distinguished road
Predefinito

...il foglio firmato non era sparito, semplicemente non era stato tirato fuori in quanto i bravi piloti (che partivano avanti e dietro me) avevano deciso e convinto tutti a dire una cosa. Siccome dopo, a loro dire, per non mangiarsi la faccia, davanti al collegio hanno dato una versione dei fatti diversa da quello che era, a questo punto il foglio è saltato fuori per portare chiarezza. Io in veste di partecipante con il N°6 non ho deciso di non partire, l'ho fatto per rispettare la decisione degli altri e non creare polemiche, visto che il n°1 (primo a partire) e tutti gli altri avevano sollevato il polverone. tengo precisare che non avrei avuto nessun problema partire, qualche anno fa sono partito in PS con gomme da stampo sotto l'acqua a differenza di altri (tra cui uno di questi era tra i piloti che questa volta hanno deciso di non partire) che si erano fatti fare il cambio gomme dalla veloce. Piloti veramente onesti e soprattutto con una dignità 8si fa per dire).
Mi dispiace di quello che successo, ma non si può puntare il dito su pochi.
Vi posso garantire che al di là della tastiera, tra insulti e commenti assurdi ai quali non si giudica in maniera obbiettiva, è stata fatta una grossa ingiustizia nei confronti di pochi, questa volta non credo finirà così nel nulla!
Ci sarebbe molto altro da dire........qualcosa lo riporteranno i giornali il resto si vedrà.
alexflamingo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 14:26   #307
Micro
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 15
Micro is on a distinguished road
Thumbs down Viva le facce di tolla

Vorrei sapere con che faccia di tolla i “Magnifici” si iscriveranno ad un prossimo rally.
Vorrei sapere come saranno considerati dagli organizzatori. (Anche se beniamini locali).
Vorrei sapere perché si deve zigzagare come dei cretini ubriachi su strade aperte al traffico.
Vorrei sapere con che gomme correranno adesso che viene l’inverno (Domenica era sereno).
Vorrei sapere perché il Direttore di Gara non ha fatto identificare chi bloccava la prova.
Vorrei sapere perché il D. G. non ha chiesto alla Forza Pubblica di sbloccare la situazione.
Vorrei sapere cosa ha veramente scritto il Capo Prova. (Perché non li ha identificati?)
Vorrei sapere se gli spettatori presenti alla partenza hanno foto dei fatti / misfatti. (Mettetele in rete).
Vorrei sapere …….

Ma forse è meglio che non si sappia più nulla perché sarebbero solo pietose bugie per coprire una figuraccia !!!

Viva le facce di tolla.
Micro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 14:53   #308
Inside
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 32
Inside ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Speravo davvero che tutta questa polemica finisse subito, ma evidentemente avevo dimenticato che siamo il paese delle moviole e dei processi di tutti i giorni.
Visto che chiunque ha detto qualunque cosa, per non essere meno moviolista degli altri dirò anch'io la mia specificando bene che io non ero presente e che quindi tutto ciò che scriverò sarà unicamente l'opinione di uno dei tanti che dice ca**ate al bar senza pretendere di avere ragione. Resta comunque il fatto che prima di scrivere ho cercato di informarmi e di parlare con più persone presenti possibili; ribadisco comunque che siamo sempre l'unico paese che discute le decisioni degli arbitri o dei direttori di gara per settimane, nei paesi civili si prende atto e si impara dai propri errori per il futuro.

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
In tutta questa faccenda, per quel che ho potuto capire io, non ci sono elementi chiari per capire chi veramente si è rifiutato di partire.
- Il numero 1 di sicuro non è partito nel momento in cui il Capo Prova gli ha detto di partire, altrimenti la prova sarebbe partita regolarmente.
- Perchè la prova è stata annullata?

Sempre e solo a mio giudizio la prova è stata annullata perché le navigatrici del numero 2 e del numero 6 hanno fisicamente impedito alla vettura apripista di prendere il via e quindi per motivi che solo il capo prova conosce è stato dato il via in trasferimento.

- Se la prova è stata annullata per colpa di alcuni piloti che si sono rifiutati di partire e perciò intralciavano le partenze di chi invece voleva partire, dovrebbe esistere un verbale del Capo Prova in cui vengono indicati i piloti che si rifiutavano di prendere il via per la prova, ammesso e non concesso che l'ordine perentorio di partire fosse stato dato almeno al numero 1.

Come detto sopra, a mia conoscenza, il numero 1 non si è chiaramente rifiutato di partire, ma è stato impossibilitato dal fatto che non fosse stata data regolarmente la partenza all'apripista.

Questi sono alcuni dubbi che ancora non ho ben chiari e soprattutto non riesco a capire come si possano punire con l'esclusione solo 3 equipaggi senza incominciare dal numero 1.
A rigor di logica penso che il primo a essersi rifiutato di partire sia stato il numero 1, non di certo il numero 2 o il numero 5 o il 6 che partivano sicuramente dietro.

Vedi sopra, con l'aggiunta che la squalifica del numero 5, piuttosto incomprensibile, non credo sia paragonabile a quella degli altri due equipaggi, ma solo ad un'estrema ed ammirabile onestà da parte del pilota che credo abbia ammesso che, a causa dei problemi
meccanici di cui si parla anche in questa discussione, per lui sarebbe stato molto meglio disputare una prova in meno per sperare di vedere l'arrivo.

Comunque, per finire, siamo sicuri che ci sia stato un vero e documentato rifiuto di partenza da parte di qualcuno?

Credo che non ci sia un vero documento, ma soltanto un foglio che le due navigatrici di cui sopra hanno fatto firmare, a quei polli che lo hanno firmato, andando di macchina in macchina. Sempre e solo a parere mio questo è stato l'errore piuttosto clamoroso da parte di piloti comunque di esperienza: il voler sostenere una scelta fatta da altri e molto probabilmente non condivisa per una sorta di cameratismo o di rispetto verso gli altri piloti. È stata una ca**ata che non avrebbero dovuto fare così come è stata una ca**ata accettare un'imposizione non regolamentare effettuata da altri sia da parte dei piloti che da quella del capoposto.

Se così è stato perchè non c'è alcun verbale degli ufficiali di gara?

Bella domanda, sarebbe il massimo poter avere una risposta ufficiale.
Inside Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 15:16   #309
tororosso
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 10
tororosso is on a distinguished road
Predefinito

Preciso che nn voglio entrare nella discussione , ma volevo solo precisare che chi parla di dignità di altri piloti ( ALEXFLAMINGO ) , prima deve farsi un bel esame di coscienza e chiedersi : COSA FACEVO IO IL GIORNO 14 OTTOBRE , DOMENICA POMERIGGIO , GIORNO DOPO LE RICOGNIZIONI AUTORIZZATE SULLA PROVA DEL TEGLIA ?
Oltretutto potevi anche scegliere un altro giorno visto che si svolgeva il moto raduno a molini e una sagra ad andagna .
tororosso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 15:17   #310
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Inside
Speravo davvero che tutta questa polemica finisse subito, ma evidentemente avevo dimenticato che siamo il paese delle moviole e dei processi di tutti i giorni.
Visto che chiunque ha detto qualunque cosa, per non essere meno moviolista degli altri dirò anch'io la mia specificando bene che io non ero presente e che quindi tutto ciò che scriverò sarà unicamente l'opinione di uno dei tanti che dice ca**ate al bar senza pretendere di avere ragione. Resta comunque il fatto che prima di scrivere ho cercato di informarmi e di parlare con più persone presenti possibili; ribadisco comunque che siamo sempre l'unico paese che discute le decisioni degli arbitri o dei direttori di gara per settimane, nei paesi civili si prende atto e si impara dai propri errori per il futuro.

Ma ti rendi conto di ciò che dici?!?
E ti rendi conto soprattutto del precedente che si crea?
E di tutte le ca**te (queste si) che si verificano ad ogni gara ultimamente?!?!?
Guarda che non si tratta della moviola per capire se Dida ha finto di stramazzare al suolo dopo una carezza; qui entrano in gioco un sacco di fattori, che in comune con il portiere del Milan e quella moviola hanno solo la poca sportività!!
Ma come, un sacco di gente si alza al mattino presto di domenica per andare a vedere un rally, per andare a vedere anche coloro che hanno negato la partenza di una PS per ragioni assurde, e bisogna far finta di niente?!?!
Ed un sacco di piloti e naviga fanno una montagna di sacrifici per fare una gara, e poi devono rinunciare ad effettuare una delle già poche PS perché qualcun'altro si arroga il diritto di decidere per loro?
Eh no, caro il mio Mister X (che brutto dover parlare a chi si cela dietro l'anonimato...), qui non basta prenderne atto, é ora di finirla con questo modo di interpretare una passione, ed un hobby, come fosse un mestiere... anzi no, perché chi lo fà per mestiere, in genere non si comporta in questo modo...
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 15:39   #311
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

A me viene da ridere (forse da piangere...) quando leggo che "il N 1 non è potuto partire perchè due zelanti navigatrici hanno bloccato l'apripista e di conseguenza anche il N 1" !

Ergo, meno male che domenica scorsa non correvo ...

P.S. Alexflamingo, secondo me avete fatto tutti un'enorme stupidaggine.
Ed il Direttore di Gara, per non essere da meno, ha voluto farla anche lui squalificando solo tre equipaggi .
Ci conosciamo da anni e sai che non mando a dire come la penso : secondo me una prova speciale NON PUO' ESSERE ANNULLATA PERCHE' QUALCHE EQUIPAGGIO HA PAURA DI PARTIRE CON LE GOMME FREDDE !

Ti rendi conto dell'assurdo e della belinata (per dirla alla ligure) che avete fatto tutti insieme ?
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 15:59   #312
alexflamingo
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 12
alexflamingo is on a distinguished road
Predefinito

Gil hai perfettamente ragione ma il punto non è questo e tu lo sai meglio che me.
Se si vuole fare polemmiche ok, ma le cose non sono andate come qualcuno vuole fare credere....
alexflamingo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 16:17   #313
Micro
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 15
Micro is on a distinguished road
Angry

...........
Per alexflamingo
Gil hai perfettamente ragione ma il punto non è questo e tu lo sai meglio che me.
...........


Bene allora facci sapere la verità !!!! (Si può dire?).
Mi sono fatto + di 800 Km per vedere il Rally per venire a sapere che non si effettua un PS col la scusa delle gomme fredde??????????

Ma inventatevi una C.....a migliore !!!!!

Condivido in pieno GIL
Micro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 17:00   #314
Gold
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 31
Gold ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da alexflamingo
Gil hai perfettamente ragione ma il punto non è questo e tu lo sai meglio che me.
Se si vuole fare polemmiche ok, ma le cose non sono andate come qualcuno vuole fare credere....

.....allora tu che eri presente e quindi hai firmato, perchè invece di parlare per enigmi e fare la "vittima" non porti a conoscenza anche a noi i reali fatti?

Comunque tenevo a precisare che non siete stati penalizzati in pochi ( - come hai scritto tu - ) ma siamo stati penalizzati in molti per una decisione vostra.........

Roberto Amerio n°82
Gold Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-07, 17:14   #315
Bullet HF
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 469
Bullet HF ha disabilitato la reputazione
Arrow

Ragazzi diamoci una calmata come ha detto Alex la situazione verrà spiegata in un giornale basta aspettare un pochino.
Alla fine siamo tutti appassionati non cerchiamo di darci tutti addosso
Bullet HF Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006