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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

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Vecchio 08-11-07, 18:53   #31
loeb6grande
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Originariamente inviato da paolo85
non direi....

io così sapevo...però potrei sbagliarmi...
ma davvero non potrà correre nei challange???
loeb6grande Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 21:28   #32
ilsimo...
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ilsimo... is on a distinguished road
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penso ke correrà sia nei coppa italia ke negli sprint...
ilsimo... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 09:02   #33
AnTooo
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AnTooo is on a distinguished road
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mah... io mi auguro che per correre possa fare come fa l'A7... correre in qualunque gara...
AnTooo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 17:01   #34
momo™
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momo™ bassa
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Praticamente per fare una clio R3 tocca comprare la clio RS da 24.000 euro, buttare via tutti il di più (o viene venduta anche una clio spoglia?) e metterci dentro il kit Clio X85 R3 Maxi versione asfalto che costa 57.400,00 euro per un totale oltre 81.000 euro più il montaggio

Una bella spesa direi giusta giusta per abbassare i costi vsto che la "vecchia" light si prende con la metà......
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 17:31   #35
Jeppo17''
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Jeppo17'' bassa
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Il kit costa 49.600€ e ti viene fornito tutto quanto è necessario per costruire la vettura ( montare piu' che costruire... ).
Ti viene fornita una scocca Matter numerata e pronta per essere verniciata. Uniche cose escluse dal kit sono gli optional ( cavo acquisizione dati, prese aria freni, fari e portafari, puleggine e puleggione varie, molle opzionali, scarico versione "light", pedane navigatore e pilota, due o tre sonde acquisizione dati ).
Per fare una "vecchia" RS è vero, si spendeva meno, ma non la metà kmq
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Sinistra 4,PIENA,in sinistra 2 chiude,PIENA,ed attenzione destra 3 chiude chiude molto(!),PIENA
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Vecchio 12-11-07, 18:07   #36
momo™
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momo™ bassa
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Sul sito renaultsportitalia http://www.renaultsportitalia.it/clior3.php c'è scritto che il kit costa 57.400
Ma sei sicuro che ti viene data anche una scocca matter?? Quindi vorresti dire che non ti serve comprare la macchina stradale? E che quindi nel kit è compreso tutto ciò che serve per fare un auto pronta gara?
Il discorso cambia parecchio se si possono risparmiare i 24.000 dell'auto stradale

Ultima Modifica di momo™ : 12-11-07 18:11.
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:29   #37
Jeppo17''
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Jeppo17'' bassa
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Il kit maxi contiene tutto quello che ti ho citato sopra.
qui altre info:

Clio R3 sera homologuée et commercialisée au 1er janvier 2007. Le kit contenant toutes les pièces spécifiques au montage de Clio R3 (coque, trains roulants, boîte de vitesses, freins, roues, électronique, équipements de sécurité…) sera proposé au prix de 49 600 € HT. Renault Sport commercialisera également un kit composé des pièces de série nécessaires (moteur, carrosserie, vitres, réservoir…).

In linea di massima dice che hai tutti i pezzi per il montaggio, scocca, sospensioni, freni, elettronica, equipaggiamenti ecc.
Costa 49600, ovviamente tasse escluse... da qui nasce la differenza con il prezzo che hai trovato tu...
Kmq ti assicuro che è tutto compreso.. manca davvero poca roba ed hai kmq tutto il necessario per correre.

Ricorda pero' che compri una scocca di una vettura mai immatricolata... quindi targhe e libretto servono
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Jeppo17'' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:42   #38
momo™
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momo™ bassa
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Ma se la scocca ha tutti i documenti non posso immatricolare quella?

Per comprare il kit dove ci si rivolge solitamente? Dai concessionari Renault? o in Italia c'è un distributore?
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:46   #39
Jeppo17''
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Jeppo17'' bassa
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Quote:
Originariamente inviato da momo™
Ma se la scocca ha tutti i documenti non posso immatricolare quella?

Per comprare il kit dove ci si rivolge solitamente? Dai concessionari Renault? o in Italia c'è un distributore?

Hai detto bene... SE la scocca ha i documenti..
ma tu compri una scocca che non è immatricolata.
è come acquistare la scocca di una clio cup o una clio cup. C'è un numero serie progressivo renault e basta....

Per l'acquisto o ti rivolgi in italia oppure in Alpine in francia. O per comodità puoi sentire stac ad esempio.
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Vecchio 12-11-07, 18:54   #40
momo™
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momo™ bassa
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Perchè STAC per comodità?
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:27   #41
Jeppo17''
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Jeppo17'' bassa
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Beh perchè con una telefonata pari direttamente con il responsabile ed in italiano.. oppure per farci una visita si fa di sicuro prima che non raggiungendo parigi e limitrofi...
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Vecchio 12-11-07, 20:26   #42
AnTooo
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AnTooo is on a distinguished road
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scusate, ma alla fine conviene comprarla in Francia o in Italia???!!
AnTooo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-07, 11:00   #43
Trupiano Pireluigi
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Allora,le cose stanno cosi:
Il kit IN FRANCIA costa 49.600 mentre in italia lo stesso kit costa 57.400(ciò vuol dire che renault italia ci marcia sopra x ben 7800€!!!!!!!! )in tutte due i casi c'è da AGIUNGERE l'IVA.
Il kit è in pratica tutta l'auto in scatola montagio , della vettura originale si devono solo asportare vetri, paraurti, motore, cruscotto, e poco altro ancora, è altresi disponibile un altro kit che comprende quello che devi asportare dalla macchina di serie in modo che l'eventuale auto resti intatta.
Purtroppo in italia non si può immatricolare un modello esclusivamente x competizione quindi devi x forza avere una vettura stradale da dove prelevare i documenti........................certamente se ne trovi una fortemente incidentata il risparmio è notevole.

Ultima Modifica di Trupiano Pireluigi : 14-11-07 11:19.
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-07, 11:07   #44
Trupiano Pireluigi
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Originariamente inviato da pompeoulisse
Forse Sono Solo Voci Di Corridoio, Ma Sembra Proprio Che Nel 2008 La Clio R3, Non Possa Correre Nei Rally Di Coppa Italia.
Mentre Puo' Correre Nelle Ronde, Cir, Tra, Etc... Come K11
Ricordo che la nuova clio è anche omologata sia in guppo N che A e che attualmente corre kit solo perche quelle montate col kit renault sport hanno collettori di aspirazione e di scarico di nuova costruzione , cosa che in gruppo A non si può fare , x tutto il resto è in tutto e x tutto una gruppo A e se fosse x mè con le dovute modifiche ci correrei già da quest'anno in tutti i tipi di gare.
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-11-07, 11:16   #45
Trupiano Pireluigi
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Originariamente inviato da momo™
Ma se la scocca ha tutti i documenti non posso immatricolare quella?

Per comprare il kit dove ci si rivolge solitamente? Dai concessionari Renault? o in Italia c'è un distributore?
X aquistare il materiale renault sport puoi rivolgerti in qualsiasi concessionaria di ricambi renault in quanto x loro i ricambi x competizione sono considerati alla stessa modo dei ricambi "normali".
La forza di renault sport sta proprio lì!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
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