Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-07, 14:16   #91
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Premesso che quoto in pieno gli interventi di FLAVIOCT, in questo topic, mi pare di capire, che la richiesata del "grande pubblico" sia quella di introdurre le OS nelle classifiche generali ne più ne meno di ciò che accade oggi.
Ciò a dire che, il prox anno, negli sprint e in Coppa Italia continueranno a vincere le Clio gr.A e non i 309 o le 205.
A questo punto allora inserirei negli sprint sia le S1600 che le N4 e S2000 e nella Coppa Italia le S2000, così possono correre tutti.
Perchè qui fin'ora si sono lamentati quelli che vogliono le OS ovunque, ma nessuno ha detto tutte le vetture devono correre ovunque.
Vi piace di più così?
E sia... speriamo che vi accontentino, poi ne discuteremo dopo.
Ma se la Formula Start è la più economica che esiste e in tutta Italia ci corrono in 4 o 5 al max!
Perchè solo 4 o 5 in tutta Italia?
Kapo presidente della CSAI...anzi della FIA !
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 14:20   #92
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

le FS sono auto buone per andare a fare la spesa.......

le OS sono macchine da rally VERE
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 22:09   #93
badio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 163
badio is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Premesso che quoto in pieno gli interventi di FLAVIOCT, in questo topic, mi pare di capire, che la richiesata del "grande pubblico" sia quella di introdurre le OS nelle classifiche generali ne più ne meno di ciò che accade oggi.
Ciò a dire che, il prox anno, negli sprint e in Coppa Italia continueranno a vincere le Clio gr.A e non i 309 o le 205.
A questo punto allora inserirei negli sprint sia le S1600 che le N4 e S2000 e nella Coppa Italia le S2000, così possono correre tutti.
Perchè qui fin'ora si sono lamentati quelli che vogliono le OS ovunque, ma nessuno ha detto tutte le vetture devono correre ovunque.
Vi piace di più così?
E sia... speriamo che vi accontentino, poi ne discuteremo dopo.
Ma se la Formula Start è la più economica che esiste e in tutta Italia ci corrono in 4 o 5 al max!
Perchè solo 4 o 5 in tutta Italia?
Ok, tutto deve potere correre dappertutto. Così è molto meglio
Penso che il limite della formula start siano la cilindrata e le scarse prestazioni. A mio modesto parere dovevano inserire almeno tre classi: fino a 1300/1400 - fino a 1600 - fino a 2000. In questo modo vi sarebbe stata la potenziale possibilità di vedere parecchi mezzi interessanti.
badio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-11-07, 22:22   #94
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Ciò a dire che, il prox anno, negli sprint e in Coppa Italia continueranno a vincere le Clio gr.A e non i 309 o le 205.
A questo punto allora inserirei negli sprint sia le S1600 che le N4 e S2000 e nella Coppa Italia le S2000, così possono correre tutti.

su questo hai ragione altrimenti che senso avrebbe farle scadere per poi farle vincere ancora....almeno se non dovessero introddurre le n4 e s1600 agli sprint, aumentate di qualche anno la data di scadenza della clio gr.A
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 17:54   #95
AZZARD
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 384
AZZARD ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

A prescindere da quello che DECIDERANNO di fare x le OS....(sarebbe giusto saperlo non il 15 febbraio 2008.) X quanto riguarda le vetture ammesse devono aprire almeno a K0 -S16- E PERCHE' NO AGLI N4 .....altrimenti gli sprint morirebbero. Almeno che la csai non abbia un qualche interesse a far organizzare solo Ronde.
Intanto le nostre discussioni sono ....purtroppo solo aria fritta!
W la base.
__________________
<B>AZZARD</B>
AZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 19:25   #96
s.vittone
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 13
s.vittone ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ma chi lo dice che in realtà la "formula start" costa meno? questa categoria è una delle tante c*****e che si è inventata la CSAI. Chi si è fatto una Formula Start se l'è fatta perche doveva nascere una sorta di trofeo, ma non se n'è mai fatto nulla. E ora si ritrovano con delle macchine stradali con roll bar, estinzione ecc... che non se ne fanno nulla, se non farci qualche gara ogni tanto, propio per non farle venire la muffa. Provate a chiedere a uno che si è fatto una F.S., tornasse indietro se lo rifarebbe. Probabilmente se lo sapeva che sarebbe andata a finire cosi, si comprava un 106 n1 o un 205 os, spendeva uguale o forse anche meno, e si divertiva di piu'.
s.vittone Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 01:21   #97
Sagliettoya
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 159
Sagliettoya ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Giusto s.vittone, quoto in pieno!
__________________
"Para derecia dos sasar, entrando de quinta frenando mucho..."
Trofeo OS Piemonte '08 www.draghirossi.it
In collaborazione con Rally Slalom e...
INFO: 349/1796149 Silvio 0141/208173 Massimo
Sagliettoya Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 12:07   #98
giuseppe-400
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 65
giuseppe-400 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X Giacomoerchè una scaduta non può vincere un rally? X Kapo:commercialmente una fs costa molto di piu' che una os (valore automobile).Perche non si fa come in Francia,lo già detto e lo ripeto?

Ultima Modifica di giuseppe-400 : 01-12-07 12:11.
giuseppe-400 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 12:55   #99
jump
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 109
jump is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe-400
X Giacomoerchè una scaduta non può vincere un rally? X Kapo:commercialmente una fs costa molto di piu' che una os (valore automobile).Perche non si fa come in Francia,lo già detto e lo ripeto?


QUOTONEEEEE!!!!
jump Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-07, 22:48   #100
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe-400
X Giacomoerchè una scaduta non può vincere un rally? X Kapo:commercialmente una fs costa molto di piu' che una os (valore automobile).Perche non si fa come in Francia,lo già detto e lo ripeto?
sono stato a vedere un rally in francia nel settembre ultimo scorso, un rally appunto che si chiama rally de morzine mont blanc, campionato francese ( un nostro san martino di castrozza per capirci simile anche x tipologia di strade ), 180 iscritti piu le storiche (in italia devi metterne insieme 3 x fare gli iscritti del mont blanc) poi vai a scorrere l'elenco iscritti e trovi 11 wrc (3 307 5 206 1 corolla 1 focus 1 impreza) poi c'era un po di tutto dai 306 maxi clio s16 e le nuove R3 comprese le ufficiali renault sport alle celica gt four sierra pinnone porsche gt3 una audi coupe 5 cilindri turbo poi un bmw 318 e 30 un r5 alpine aspirato una dacia logan e tutte non me le ricordo.
la classifica assoluta vedeva 3 307 wrc a monopolizzare il podio al 4 posto c'era una celica gt four ( in italia non lavogliono manco i vu cumpra x andare a vendere i dvd pirata) e nei 10 c'erano pure 2 porsche gt3 (1 esemplare era portata in gara poi rittirato da un certo françoise delecour ve lo vedete aghini o galli nel bel paese su medesima vettura?). questo in una gara di campionato francese, nelle gare regionali c'e ancora piu varietà con le piu svariate vetture.
Morale? i rally francesi costano meno? assolutamente no evolvere quelle vetture costa come evolvere quelle piu recenti, ma lo spettacolo ce ne guadagna enon diventa un monomarca classe x classe. io lo dico da anni, ma la folla se ne accorge solo ora che scade la clio. ma e' scaduta la a112 la ritmo il manta il kadett il 205 il 309 il 5 turbo l'M3 persino la regina dei rally la delta, ma non se ne accorto nessuno che era un delitto nascondere la storia in qualche garage o peggio in qualche prato, tutti se ne accorgono ora che scade la clio. allora dico questo, se in italia la mentalita e questa fatela scadere e l'anno prossimo sara un monomarca di qualcos'altro e teniamo milioni di euro fermi a marcire da qualche parte.
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-07, 08:46   #101
meko
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 78
meko is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviato da gionny309M3
sono stato a vedere un rally in francia nel settembre ultimo scorso, un rally appunto che si chiama rally de morzine mont blanc, campionato francese ( un nostro san martino di castrozza per capirci simile anche x tipologia di strade ), 180 iscritti piu le storiche (in italia devi metterne insieme 3 x fare gli iscritti del mont blanc) poi vai a scorrere l'elenco iscritti e trovi 11 wrc (3 307 5 206 1 corolla 1 focus 1 impreza) poi c'era un po di tutto dai 306 maxi clio s16 e le nuove R3 comprese le ufficiali renault sport alle celica gt four sierra pinnone porsche gt3 una audi coupe 5 cilindri turbo poi un bmw 318 e 30 un r5 alpine aspirato una dacia logan e tutte non me le ricordo.
la classifica assoluta vedeva 3 307 wrc a monopolizzare il podio al 4 posto c'era una celica gt four ( in italia non lavogliono manco i vu cumpra x andare a vendere i dvd pirata) e nei 10 c'erano pure 2 porsche gt3 (1 esemplare era portata in gara poi rittirato da un certo françoise delecour ve lo vedete aghini o galli nel bel paese su medesima vettura?). questo in una gara di campionato francese, nelle gare regionali c'e ancora piu varietà con le piu svariate vetture.
Morale? i rally francesi costano meno? assolutamente no evolvere quelle vetture costa come evolvere quelle piu recenti, ma lo spettacolo ce ne guadagna enon diventa un monomarca classe x classe. io lo dico da anni, ma la folla se ne accorge solo ora che scade la clio. ma e' scaduta la a112 la ritmo il manta il kadett il 205 il 309 il 5 turbo l'M3 persino la regina dei rally la delta, ma non se ne accorto nessuno che era un delitto nascondere la storia in qualche garage o peggio in qualche prato, tutti se ne accorgono ora che scade la clio. allora dico questo, se in italia la mentalita e questa fatela scadere e l'anno prossimo sara un monomarca di qualcos'altro e teniamo milioni di euro fermi a marcire da qualche parte.
gionny,sei grande!!!
meko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-07, 09:41   #102
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gionny309M3
180 iscritti piu le storiche (in italia devi metterne insieme 3 x fare gli iscritti del mont blanc)
Quanti altri rally concomitanti c'erano quel week end in Francia?
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-07, 10:01   #103
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

Anni fa intervistarono Angelo Presotto (per chi non lo sapesse era pilota ufficiale Ford Italia ai tempi della RS 2000 gruppo 1,nonchè campione italiano della medesima categoria,credo nel 77 o nel 78).Gli chiesero:torneresti a correre? (stiamo parlando della fine anni 90).Rispose:no,perchè non esistono più auto a trazione posteriore....Voglio semplicemente dire che far correre di tutto non vuol necessariamente dire che si spende di meno,però probabilmente ci sarebbe più gente che riprenderebbe in mano un volante per il gusto di guidare in un certo modo,ed in più,nel tempo, non ho sentito un solo spettatore dire che lo spettacolo ne risentirebbe se qui si corresse come in Francia,anzi....all'ultimo 2 Valli,un paio di mesi fa,una volta passate le prime 5-6 auto (WRC) il pubblico si è come assopito,si è cominciato a parlare del più e del meno,con brevi interruzioni al passare della Peugeottina di turno.Poi,all'improvviso,dopo circa un'ora,si è sentito l'urlo della prima OS,una BMW M3,e all'unisono centinaia di spettatori si sono alzati in piedi,all'improvviso risvegliati....non capisco proprio,ma il rally è o non è prima di tutto SPETTACOLO?Ma perchè noi italiani siamo gli unici al mondo che continuano con 'sta tiritera:gruppo F si gruppo F no,scadute in classifica si scadute in classifica no?mentre in ogni dove il problema è risolto da tempo accettando tutto e mettendo in classifica tutto?
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-07, 11:19   #104
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Quanti altri rally concomitanti c'erano quel week end in Francia?
di gare ne fanno tante anche in francia (io sono la 4 giorni a settimana x lavoro e conosco un pochino la realta' transalpina ) pero' avendo pochi limiti di iscritti e di regolamento e' piu facile correre e piu divertente x il publico.
la non ci sono le scadute c'e il gruppo f che significa vetture prive di omologazione un esempio e' il bmw 320 compact mai omologata dalla casa madre, ma la ne corrono tantissime e vanno anche forte.
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-07, 11:21   #105
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fiat 124
Anni fa intervistarono Angelo Presotto (per chi non lo sapesse era pilota ufficiale Ford Italia ai tempi della RS 2000 gruppo 1,nonchè campione italiano della medesima categoria,credo nel 77 o nel 78).Gli chiesero:torneresti a correre? (stiamo parlando della fine anni 90).Rispose:no,perchè non esistono più auto a trazione posteriore....Voglio semplicemente dire che far correre di tutto non vuol necessariamente dire che si spende di meno,però probabilmente ci sarebbe più gente che riprenderebbe in mano un volante per il gusto di guidare in un certo modo,ed in più,nel tempo, non ho sentito un solo spettatore dire che lo spettacolo ne risentirebbe se qui si corresse come in Francia,anzi....all'ultimo 2 Valli,un paio di mesi fa,una volta passate le prime 5-6 auto (WRC) il pubblico si è come assopito,si è cominciato a parlare del più e del meno,con brevi interruzioni al passare della Peugeottina di turno.Poi,all'improvviso,dopo circa un'ora,si è sentito l'urlo della prima OS,una BMW M3,e all'unisono centinaia di spettatori si sono alzati in piedi,all'improvviso risvegliati....non capisco proprio,ma il rally è o non è prima di tutto SPETTACOLO?Ma perchè noi italiani siamo gli unici al mondo che continuano con 'sta tiritera:gruppo F si gruppo F no,scadute in classifica si scadute in classifica no?mentre in ogni dove il problema è risolto da tempo accettando tutto e mettendo in classifica tutto?

sono anni che lo dico e mi prendono x il demente di turno...
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006