Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-07, 18:04   #856
valt
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 24
valt is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Togno
Non mi dispiacerebbe effettuare un paio di prove coi fari supplementari....

tipo allunghiamo il venerdì e partiamo piu tardi al sabato?
valt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 18:09   #857
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da valt

Comunque visto che il tempo non basta mai lancio "il come lo vorreste", avanti con le proposte (mi raccomando che siano realizzabili ....)


grande valt,dopo avermi teso la mano alla fine del 51° rally valtellina facendomi complimenti esagerati,ora la tendi di nuovo per avere consigli da parte nostra,credo sia il primo passo verso chi diffida sempre dagli organizzatori.ne sono molto lieto un altra volta!
vedrai che qualche buona idea salta fuori,e se esiste la possibilità,magari si riesce anche a contribuire un po più numerosi ai vostri sforzi
bravo bravo bravo
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 18:30   #858
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scassa
grande valt,dopo avermi teso la mano alla fine del 51° rally valtellina facendomi complimenti esagerati,ora la tendi di nuovo per avere consigli da parte nostra,credo sia il primo passo verso chi diffida sempre dagli organizzatori.ne sono molto lieto un altra volta!
vedrai che qualche buona idea salta fuori,e se esiste la possibilità,magari si riesce anche a contribuire un po più numerosi ai vostri sforzi
bravo bravo bravo


quoto... è da un pò che medito questa cosa... quest'estate ci sono state divergenze tra noi, poi chiarite all'Aprica... il tutto è nato da incomprensioni che, col senno di poi, già a suo tempo mi sembravano "contorte"...noi sappiamo da dove sono nate.
Oggi ti chiedo pubblicamente scusa, soprattutto dei miei "pensieri" ... ti sei sempre sbattuto per la rinascita del valtellina, coinvolgendo e appassionando molti a darti una mano. Oggi possiamo dire che seppur non nell'olimpo dei rally, ci siamo appena fuori e questo soprattutto grazie a te.

Quindi iniziamo pure a darti una mano, dicendo :"TOGNO, MA CHE ...ZO DICI CHE DI NOTTE NON CI VEDO UNA SEGA???!!!"
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 18:36   #859
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Appunto...una ps in notturna è più che sufficiente... posticipare la partenza di quella del venerdì sarebbe la cosa migliore...

Poi, immagino non sia realizzabile per problemi di traffico (e forse anche per regolamento), però secondo me sarebbe preferibile correre sabato e domenica anzichè venerdì e sabato...in questo modo si eviterebbe di dover sacrificare un giorno in più al lavoro (il giovedì).

Poi, l'avevo già detto a Valt, tabelloni con i tempi a fine ps...
Sono tutte cavolate ma questo vuol dire che il resto è già ok!
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 20:18   #860
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

credo che per aiutare non si debba solo offrire il proprio pensiero,ma bisogna generalizzare,mi spiego,se facciamo tutto mercoledì sono chiuso ,è ottimo per me,ma per tutti?la domenica penso sia esclusa dal fatto che ci sia più traffico sulla statale,che tanto o poco bisogna sempre utilizzare,ma anche per le strade secondarie....
l'ultima edizione è stata organizzata bene secondo me,poi magari fare 2 o 3 prove il venerdì come hanno fatto in altre gare,magari rilassa un po più tutti,credo che bisognerebbe (se possibile)lavorare un po più sul contorno della gara,per coinvolgere un po più tutti,cioè se partisse ancora dall'aprica non credo dispiaccia a comune ,sponsor,appassionati e non se si da risalto alla manifestazione,e poi finita la gara,organizzare una specie di terzo tempo rugbistico dove tutti (civilmente)si ritrovano a raccontare se la curva era dritta vi facevo il cul.... a tutti
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 08:30   #861
Togno
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,040
Togno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da valt
tipo allunghiamo il venerdì e partiamo piu tardi al sabato?
Esatto...magari un giro completo di PS il venerdì e il resto il sabato. A mio avviso correre anche di notte aumenterebbe ancora di più il fascino e la difficoltà della gara.
Bisogna vedere se e quali problematiche questo creerebbe soprattutto dal punto di vista della sicurezza e della 'copertura' del percorso da parte di soccorsi, commissari etc.
Correre la domenica per noi locali sarebbe più 'comodo', però bisogna tenere conto anche delle esigenze di chi arriva da fuori (quest'anno c'era parecchia gente dalla Toscana per esempio) e giustamente deve rientrare a casa in orari umani (idem per meccanici etc.).
Per il discorso contorno etc, se la base dovesse ancora essere all'Aprica, penso che collaborando con la locale amministrazione si potrebbe creare qualcosa di carino.
Togno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 09:08   #862
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Magari anche qualche spettacolo di cabaret o concerto...per coinvolgere maggiormente la gente che magari non è interessata alla gara....
In occasione dell'ottantesimo del comune c'erano due comici di Zelig (Cevoli e Penoni) e, nonostante il freddo cane, c'era parecchia gente...
Bisognerebbe studiare qualcosa in questo senso...arrivare in un solo anno a mettere in piedi un cinema come all'Oltrepo' non è facile (anche perchè loro se non sbaglio hanno una società che si occupa solo di quello), però pian pianino, qualcosa alla volta si può fare...l'Aprica mi sembra un comune ben disponibile a coinvolgerlo in eventi collaterali...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 09:23   #863
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

Bravi! Tutte idee molto belle.... E' importante sentire anche la "campana" di chi partecipa alle gare, perchè solo da un confronto di idee serio e propositivo nascono le grandi cose!
In Valtellina (e non solo) c'è tanta gente che ama la Coppa, mi auguro che sia di buon auspicio per un' edizione 2008 veramente alla grandissima!

@Ziofermo.... non prendere la scusa della notte, che tanto sempre FERMO rimani... ormai sei vecchio, devi rendertene conto!
__________________
...il platano è un apostrofo rosa tra le parole *stacco tardi*.
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 09:36   #864
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scassa
credo che per aiutare non si debba solo offrire il proprio pensiero,ma bisogna generalizzare,mi spiego,se facciamo tutto mercoledì sono chiuso ,è ottimo per me,ma per tutti?la domenica penso sia esclusa dal fatto che ci sia più traffico sulla statale,che tanto o poco bisogna sempre utilizzare,ma anche per le strade secondarie....
l'ultima edizione è stata organizzata bene secondo me,poi magari fare 2 o 3 prove il venerdì come hanno fatto in altre gare,magari rilassa un po più tutti,credo che bisognerebbe (se possibile)lavorare un po più sul contorno della gara,per coinvolgere un po più tutti,cioè se partisse ancora dall'aprica non credo dispiaccia a comune ,sponsor,appassionati e non se si da risalto alla manifestazione,e poi finita la gara,organizzare una specie di terzo tempo rugbistico dove tutti (civilmente)si ritrovano a raccontare se la curva era dritta vi facevo il cul.... a tutti

condivido tutto... tranne la curva diritta...
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 09:38   #865
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da branks
Bravi! Tutte idee molto belle.... E' importante sentire anche la "campana" di chi partecipa alle gare, perchè solo da un confronto di idee serio e propositivo nascono le grandi cose!
In Valtellina (e non solo) c'è tanta gente che ama la Coppa, mi auguro che sia di buon auspicio per un' edizione 2008 veramente alla grandissima!

@Ziofermo.... non prendere la scusa della notte, che tanto sempre FERMO rimani... ormai sei vecchio, devi rendertene conto!

la scusa della notte la prendo già con mia moglie, ma ormai non ci crede più nemmeno lei... per il resto direi soprattutto rin********to... si può dire, vero???...
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 11:50   #866
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da branks
E' importante sentire anche la "campana" di chi partecipa alle gare,


vero branks,anche se il bravo valt,è uno che i rally li conosce bene in tutti i sensi,essendo stato un bel po anche dentro gli abitacoli con i tubi e i sedili duri,per questo ci fa molto piacere l'idea che offre a tutti di dare consigli,e anche se lo conosco poco,so che valuterà le nostre idee.....
ciauuuuuuuuu
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 12:42   #867
Maina
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 695
Maina is an unknown quantity at this point
Predefinito

GRANDE valt, così si fa a far crescere le gare (non che per il Coppa ce ne sia bisogno nè!) però tante volte i consigli di chi scende in campo se non indispensabili sono sicuramente utili, prendiamo come esempio (senza far nome) un rally sprint organizzato a Brescia da amici che solitamente fanno i piloti ed i navigatori, già alla prima edizione ha lasciato il segno ed alla seconda non sono riusciti a prendere tutti della tante iscrizioni che hanno avuto, questo perchè sicuramente la gara è organizzata in maniera impeccabile prove giuste, location giusta, ecc., ecc..
Sicuramente come già detto da alcuni amici sopra, nella prima giornata andrei a mettere tre prove non di più ma tre si; tipo partenza alle 16.00 - 16.30, tre prove ed arrivo intorno alle 20.00 - 20.30 con sfilata sul palco prima di andare in parco chiuso; le restanti prove le metterei nella seconda giornata con partenza un pelo ritardata al mattino (i rally disputati negli ultimi anni nella nostra provincia sia Coppa che Sprint sono stati sempre caratterizzati da levatacce matutine); i tempi a fine prova sono sicuramente da mettere; sicuramente per intrattenere il cinema all'arrivo farei le premiazioni dopo cena tipo 21.30 - 22.00 con a seguire spettacolo vario (sicuramente come diceva anche Togno se la location rimane sempre Aprica, loro sono esperti in questo e dovrebbero essere anche incentivati ad organizzare una bella serata post arrivo - una sorta di festa del rallysta con birra, musica e trifola non so butto li quello che mi salta in testa - il risultato secondo me molti equipaggi si fermerebbere a dormire una notte in più - attenzione equipaggi e non solo se il cinema c'è si ferma anche parte del pubblico); e poi un sogno che rimarrà tale la p.s. Castello dell'Acqua (partenza lato Chiuro - ponte Baghetto) - Carona serebbe una p.s. stratosferica che uno si iscrive al rally anche solo per questo...
Alla prossima puntata...

Ciao ciao
__________________
www.gianlucamainetti.com

Ultima Modifica di Maina : 29-11-07 12:45.
Maina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 12:45   #868
gsm
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 91
gsm ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dai lo voglio MONDIALEEEEEE
gsm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 15:12   #869
valt
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 24
valt is on a distinguished road
Predefinito

bene, molto bene, vedo che la voglia c'è e allora proporrei di organizzare le proposte in tre temi al fine di poter piu facilmente raggruppare le idee e valutare poi pubblicamente le proposte per il futuro.

i temi sono:

Aspetti Sportivi : (programma, percorso, ecc..)

Aspetti logistici: (PA, location, ecc...)

Altri: (eventi collaterali, immagine, ecc ...)
valt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-07, 15:50   #870
Bertin Jr.
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 407
Bertin Jr. bassa
Predefinito

Dal basso della mia esperienza come concorrente e dall'alto di quella da spettatore butto lì alcune idee...
Aspetti sportivi: concordo con la proposta di mettere due o tre prove il venerdì e due giri di sabato (no alla domenica, perchè i disagi sarebbero eccessivi, e la SS38 la percorro quasi tutte le domeniche pomeriggio a scendere e so cosa vuol dire... )... Il mio percorso ideale sarebbe, il sabato, due giri sulle seguenti prove: 1. Carona (è quella che mi è piaciuta di più da navigare) 2. San Rocco (a partire dall'innesto sulla statale per Aprica) - Cologna (quindi al contrario rispetto a quest'anno e con discesa dal bivio per Trivigno verso Cologna, come veniva fatta alcuni anni fa) 3. Mortirolo (magari allungata fino a Trivigno, già che quest'anno si è fatto 30 facciamo 31... 4. PS in discesa da Trivigno all'Aprica... fosse per me la discesa di Cologna la leverei dalle scatole, almeno finché la strada non viene un po' sistemata, così com'è tra sconnessioni e buche mi sembra piuttosto pericolosa...
Ah il venerdì 2 o 3 prove di queste, nei limiti del chilometraggio max
Aspetti Logistici: riordino immediatamente prima dell'assistenza a Tirano, magari di 30' invece che 20'... magari così riusciamo a mangiarci almeno un panino l'anno prossimo...
Altro: un po' di "cinema" all'arrivo e a seguire... magari anche la classica festa di Radio Adamello, che ne so.. oddio se arrivo stramuscio come quest'anno non riuscirei a partecipare nemmeno ad una festa popolata da ninfomani svedesi a uso e consumo dei navigatori...
__________________
Damm anche un Braulio che tant l'è istess...
---
www.rallycompany.com
Bertin Jr. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006