Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-07, 16:05   #166
Andrea S.
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 160
Andrea S. is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti! Ho letto qualche messaggio precedente che le OS dal prossimo anno partiranno insieme alla ex classe di appartenenza. Quindi se diventa definitivo che le tutte le OS possono correre (comprese le A8) ma senza far parte della classifica un Delta partirebbe tra i primi?
Comunque è vero, tra le OS due sole classi sono troppo poche, almeno si dovrebbe fare la distinzione tra N e A...
Ciao a tutti e w le OS
Andrea S. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 17:00   #167
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

Io da parte mia ho appena inviato una lettera chilometrica alla redazione di Tuttorally per chiedere che affrontino l'argomento OS con dovizia di particolari,cioè un bel confronto tra come si possono preparare e come si possono usare le OS in Italia e in paesi come la G.Bretagna,la Francia,la Finlandia,la Spagna etc.,e con magari un'intervista agli uomini CSAI messi di fronte alle differenze tra il nostro paese ed il resto del mondo.Speriamo....
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 17:38   #168
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito os

vedo che siamo in tanti a non conoscere quale sara' il nostro futuro prossimo...la cosa assurda e' che chi ha l'occasione di acquistare una vettura a basso costo che corra in os, non sa se in classe si trovera' vetture simili o decisamente piu' competitive...non sa se partira' nelle normali classi ma che contera' come classifica solo in os e nel caso quale classe?? trovo ridicolo farci partire ad esempio con un 205 1900 in classe a7 e poi conteggiarci con vetture che partono in altra posizione magari 50 numeri dopo.
e inoltre con l'introduzione del gruppo R sara' un bel caos.....tra r1 a r2b ecc ecc
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 18:20   #169
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

In effetti il fatto che non si abbiano notizie certe sul regolamento è assurdo, per partire in classe o si decide salomonicamente di metterle con gli A o bisogna definire quali OS sono A e quali N, il problema è che rispetto al passaporto originario praticamente tutte hanno subito qualche "aggiornamento" e di N è rimasto ben poco!!
Certo che se in Italia ci fossero gruppi speciali con trapianti di motore, saxo T4 Toyota St205 ecc ecc, tutti mezzi economici e di gestione semplice a livello di ricambi. rialzi, gomme ecc ecc chissà quanta gente correrebbe in OS....invece sti peugeot e ste corsa costose e inaffidabili ci rovinano la classe!
Ah il 106 lo prorogano, la clio no! Sentito dire naturalmente
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 18:49   #170
neim4
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
neim4 ha disabilitato la reputazione
Arrow

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
In effetti il fatto che non si abbiano notizie certe sul regolamento è assurdo, per partire in classe o si decide salomonicamente di metterle con gli A o bisogna definire quali OS sono A e quali N, il problema è che rispetto al passaporto originario praticamente tutte hanno subito qualche "aggiornamento" e di N è rimasto ben poco!!
ESATTO!!!
Purtroppo sono rimasti quasi solo gruppi N "furbi"... vi ricorate di quando i 205 1.3 erano stati riammessi in N1 dopo essere stati VSO?!
L'unica divisione possibile è x cilindrate (come aveva già proposto qualcuno) anche se purtroppo i gruppi N veri saranno penalizzati
__________________
http://www.emozionerally.it
neim4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 22:31   #171
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

tanto con i super N la differenza non e' poi molta io dico fateci correre e fare classifica, se poi non riusciamo ad andare forte come le moderne pazienza e' un problema nostro.
Livello costi non ho mai detto che l'anno prox la wiliams costera meno di oggi pero' costera meno di una clio R3
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 23:33   #172
superdani
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
superdani is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da neim4
ESATTO!!!
Purtroppo sono rimasti quasi solo gruppi N "furbi"... vi ricorate di quando i 205 1.3 erano stati riammessi in N1 dopo essere stati VSO?!
L'unica divisione possibile è x cilindrate (come aveva già proposto qualcuno) anche se purtroppo i gruppi N veri saranno penalizzati


Verissimo, infatti l' unica soluzione (forse ) è la divisione per cilindrata. E la mia N pura è comunque penalizzata. Si fa più fatica a lottare per una bella posizione...ma ci se riesce... che soddisfazione!

E poi basta con questi favoritismi a quelli delle OS col portafoglio pesante e il piede leggero che modificano le loro auto per andare di più e noi con le OS gruppo N originali, poveri, con passione ma col piede pesante....

Ciao raga w le OS sempre!!!
superdani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-07, 23:57   #173
www.racem.3000.it
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 718
www.racem.3000.it bassa
Predefinito

oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...
__________________
>>> Foto RONDE SOAVE & COLLI TREVIGIANI su www.racem.tk <<<
www.racem.3000.it Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 07:57   #174
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da www.racem.3000.it
oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...
perchè non andrai mai più a vedere un rally su asfalto?
A7 o O.S. non cambia un benemerito tubo a livello di auto e prestazioni, forse e dico forse si farà più fatica a trovare clio che vanno come quelle di oggi, sai i rialzi, i ricambi ecc ecc
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 08:50   #175
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Pensa a me, che da oggi ho messo in vendita la BK...................
lumaca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 09:15   #176
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
perchè non andrai mai più a vedere un rally su asfalto?
A7 o O.S. non cambia un benemerito tubo a livello di auto e prestazioni, forse e dico forse si farà più fatica a trovare clio che vanno come quelle di oggi, sai i rialzi, i ricambi ecc ecc

togli il forse .... e mettici sicuramente....
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 12:15   #177
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da superdani
E poi basta con questi favoritismi a quelli delle OS col portafoglio pesante e il piede leggero che modificano le loro auto per andare di più e noi con le OS gruppo N originali, poveri, con passione ma col piede pesante....

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 15:20   #178
sanpao
Member
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 323
sanpao ha disabilitato la reputazione
Predefinito Ancora sulla Clio Williams

Carissimi amici delle O.S.
Mi inserisco anch’io in questa discussione sulla “fine” delle O.S.
Vediamo la “fine“ che farà, la ns cara, Clio Williams.
A sentire gli ambienti CSAI, sia la N/3 che la A/7 partiranno in O.S. dopo le N3, però saranno “trasparenti” ai fini della classifica assoluta e quindi correranno solo per la propria classe, cioè la O.S. 1.
Conseguenze:
I proprietari di queste vetture, ancora altamente performanti, vedi gli ultimi rally, dove stanno ancora davanti a tante moderne, ne subiranno un danno notevole, ma non importa.
I preparatori vedranno notevolmente diminuire i ritorni economici dei noleggi, ma non importa.
Gli organizzatori avranno un calo di iscritti, almeno in alcune gare, ma non importa.
L’ economicità che questo tipo di vetture permetteva nel disputare una gara con una vera vettura da corsa, verrà a sparire, ma non importa.
La spettacolarità, essendoci meno vetture di questo tipo, diminuirà, ma non importa.
Nel 2008 la classe A/7 sarà una ben misera classe (solo nel senso dei numeri), perché ci saranno: Peugeot 306, Opel Astra, Honda Civic e, forse, nessun’altro. Di conseguenza un massimo di 10 vetture a gara, ammesso che tutti, in Italia, vadano a fare la stessa manifestazione (contro le circa 30 di ora), ma non importa.
Allora che cosa importa in definitiva? Solo rispettare i regolamenti, anche se alcune volte sono assurdi?
Ma gli sportivi che praticano questo sport, non hanno nessun valore? I preparatori che hanno impegnati notevoli capitali, devono solo subire? Gli organizzatori che rischiano sulla propria pelle, non hanno voce in capitolo? Tutte queste persone sono state sentite per saper che cosa ne pensano? Capisco che le Clio Williams, dal 2008, siano scadute di omologazione e che forse, se non se può fare a meno, vadano a correre nella propria classe di appartenenza, ma almeno diamogli la possibilità per almeno altri due anni di far dimostrare loro che sono sì delle vecchiette ("ferri vecchi" per la CSAI), ma delle vecchiette ancora arzille e che quindi possano partecipare ancora alla classifica assoluta.
Altrimenti a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fare un TROFEO solo per loro e allora comincia l’ostruzionismo CSAI.
Cui prodest?
Salutoni, Paolo

Ultima Modifica di sanpao : 10-12-07 15:27.
sanpao Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 15:34   #179
monegasco
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
monegasco is on a distinguished road
Predefinito sanpao

se confermano quanto tu dici...e le voci al momento sembrano andare in questa direzione..le os partiranno nelle loro classi di appartenenza di origine ( immagino in gruppo A visto che di N non ha piu' niente nessuno essendo il gruppo os tutt'uno) pero' concorreranno solo per la classifica os0 e os1.
Ma quello che non si capisce...come si puo' considerare solo 2 classi per un parco macchine che con le williams diventera' circa il venti percento di ogni gara? un 205gti con sierra cosworth e deltona? e una cinquecento ( tra poco tocchera' a lei) con peugeot 106? ...sara' divertente vedere una clio williams prima assoluta (succedera' di sicuro) che prende la coppetta per aver vinto in os!! mentre il secondo che magari si e' beccato venti secondi..festeggiare la vittoria assoluta!
monegasco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-07, 16:20   #180
Fiat 124
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
Fiat 124 is on a distinguished road
Predefinito

Scommettiamo che ci sono orde di francesi,spagnoli etc. con i carrelli pronti per venire in Italia a comprare per due lire cataste di Clio ed altre?E noi,come fessi,a guardarli divertirsi con le auto che fino ad ieri potavamo usare in modo dignitoso....
Fiat 124 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006