|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-12-07, 16:05 | #166 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 160
|
Ciao a tutti! Ho letto qualche messaggio precedente che le OS dal prossimo anno partiranno insieme alla ex classe di appartenenza. Quindi se diventa definitivo che le tutte le OS possono correre (comprese le A8) ma senza far parte della classifica un Delta partirebbe tra i primi?
Comunque è vero, tra le OS due sole classi sono troppo poche, almeno si dovrebbe fare la distinzione tra N e A... Ciao a tutti e w le OS |
09-12-07, 17:00 | #167 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
|
Io da parte mia ho appena inviato una lettera chilometrica alla redazione di Tuttorally per chiedere che affrontino l'argomento OS con dovizia di particolari,cioè un bel confronto tra come si possono preparare e come si possono usare le OS in Italia e in paesi come la G.Bretagna,la Francia,la Finlandia,la Spagna etc.,e con magari un'intervista agli uomini CSAI messi di fronte alle differenze tra il nostro paese ed il resto del mondo.Speriamo....
|
09-12-07, 17:38 | #168 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
|
os
vedo che siamo in tanti a non conoscere quale sara' il nostro futuro prossimo...la cosa assurda e' che chi ha l'occasione di acquistare una vettura a basso costo che corra in os, non sa se in classe si trovera' vetture simili o decisamente piu' competitive...non sa se partira' nelle normali classi ma che contera' come classifica solo in os e nel caso quale classe?? trovo ridicolo farci partire ad esempio con un 205 1900 in classe a7 e poi conteggiarci con vetture che partono in altra posizione magari 50 numeri dopo.
e inoltre con l'introduzione del gruppo R sara' un bel caos.....tra r1 a r2b ecc ecc |
09-12-07, 18:20 | #169 |
Member
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
|
In effetti il fatto che non si abbiano notizie certe sul regolamento è assurdo, per partire in classe o si decide salomonicamente di metterle con gli A o bisogna definire quali OS sono A e quali N, il problema è che rispetto al passaporto originario praticamente tutte hanno subito qualche "aggiornamento" e di N è rimasto ben poco!!
Certo che se in Italia ci fossero gruppi speciali con trapianti di motore, saxo T4 Toyota St205 ecc ecc, tutti mezzi economici e di gestione semplice a livello di ricambi. rialzi, gomme ecc ecc chissà quanta gente correrebbe in OS....invece sti peugeot e ste corsa costose e inaffidabili ci rovinano la classe! Ah il 106 lo prorogano, la clio no! Sentito dire naturalmente |
09-12-07, 18:49 | #170 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 415
|
Quote:
Purtroppo sono rimasti quasi solo gruppi N "furbi"... vi ricorate di quando i 205 1.3 erano stati riammessi in N1 dopo essere stati VSO?! L'unica divisione possibile è x cilindrate (come aveva già proposto qualcuno) anche se purtroppo i gruppi N veri saranno penalizzati
__________________
http://www.emozionerally.it |
|
09-12-07, 22:31 | #171 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
|
tanto con i super N la differenza non e' poi molta io dico fateci correre e fare classifica, se poi non riusciamo ad andare forte come le moderne pazienza e' un problema nostro.
Livello costi non ho mai detto che l'anno prox la wiliams costera meno di oggi pero' costera meno di una clio R3
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA |
09-12-07, 23:33 | #172 | |
Junior Member
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 76
|
Quote:
Verissimo, infatti l' unica soluzione (forse ) è la divisione per cilindrata. E la mia N pura è comunque penalizzata. Si fa più fatica a lottare per una bella posizione...ma ci se riesce... che soddisfazione! E poi basta con questi favoritismi a quelli delle OS col portafoglio pesante e il piede leggero che modificano le loro auto per andare di più e noi con le OS gruppo N originali, poveri, con passione ma col piede pesante.... Ciao raga w le OS sempre!!! |
|
09-12-07, 23:57 | #173 |
Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 718
|
oggi ho visto per l'ultima volta correre le williams in A7 in un rally su asfalto...
pensare a ciò mi ha fatto un po' male al cuore...
__________________
>>> Foto RONDE SOAVE & COLLI TREVIGIANI su www.racem.tk <<< |
10-12-07, 07:57 | #174 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
|
Quote:
A7 o O.S. non cambia un benemerito tubo a livello di auto e prestazioni, forse e dico forse si farà più fatica a trovare clio che vanno come quelle di oggi, sai i rialzi, i ricambi ecc ecc
__________________
BRIXIA4X4 |
|
10-12-07, 08:50 | #175 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
|
Pensa a me, che da oggi ho messo in vendita la BK...................
|
10-12-07, 09:15 | #176 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
|
Quote:
togli il forse .... e mettici sicuramente.... |
|
10-12-07, 12:15 | #177 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Quote:
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
|
10-12-07, 15:20 | #178 |
Member
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 323
|
Ancora sulla Clio Williams
Carissimi amici delle O.S.
Mi inserisco anch’io in questa discussione sulla “fine” delle O.S. Vediamo la “fine“ che farà, la ns cara, Clio Williams. A sentire gli ambienti CSAI, sia la N/3 che la A/7 partiranno in O.S. dopo le N3, però saranno “trasparenti” ai fini della classifica assoluta e quindi correranno solo per la propria classe, cioè la O.S. 1. Conseguenze: I proprietari di queste vetture, ancora altamente performanti, vedi gli ultimi rally, dove stanno ancora davanti a tante moderne, ne subiranno un danno notevole, ma non importa. I preparatori vedranno notevolmente diminuire i ritorni economici dei noleggi, ma non importa. Gli organizzatori avranno un calo di iscritti, almeno in alcune gare, ma non importa. L’ economicità che questo tipo di vetture permetteva nel disputare una gara con una vera vettura da corsa, verrà a sparire, ma non importa. La spettacolarità, essendoci meno vetture di questo tipo, diminuirà, ma non importa. Nel 2008 la classe A/7 sarà una ben misera classe (solo nel senso dei numeri), perché ci saranno: Peugeot 306, Opel Astra, Honda Civic e, forse, nessun’altro. Di conseguenza un massimo di 10 vetture a gara, ammesso che tutti, in Italia, vadano a fare la stessa manifestazione (contro le circa 30 di ora), ma non importa. Allora che cosa importa in definitiva? Solo rispettare i regolamenti, anche se alcune volte sono assurdi? Ma gli sportivi che praticano questo sport, non hanno nessun valore? I preparatori che hanno impegnati notevoli capitali, devono solo subire? Gli organizzatori che rischiano sulla propria pelle, non hanno voce in capitolo? Tutte queste persone sono state sentite per saper che cosa ne pensano? Capisco che le Clio Williams, dal 2008, siano scadute di omologazione e che forse, se non se può fare a meno, vadano a correre nella propria classe di appartenenza, ma almeno diamogli la possibilità per almeno altri due anni di far dimostrare loro che sono sì delle vecchiette ("ferri vecchi" per la CSAI), ma delle vecchiette ancora arzille e che quindi possano partecipare ancora alla classifica assoluta. Altrimenti a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fare un TROFEO solo per loro e allora comincia l’ostruzionismo CSAI. Cui prodest? Salutoni, Paolo Ultima Modifica di sanpao : 10-12-07 15:27. |
10-12-07, 15:34 | #179 |
Junior Member
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 70
|
sanpao
se confermano quanto tu dici...e le voci al momento sembrano andare in questa direzione..le os partiranno nelle loro classi di appartenenza di origine ( immagino in gruppo A visto che di N non ha piu' niente nessuno essendo il gruppo os tutt'uno) pero' concorreranno solo per la classifica os0 e os1.
Ma quello che non si capisce...come si puo' considerare solo 2 classi per un parco macchine che con le williams diventera' circa il venti percento di ogni gara? un 205gti con sierra cosworth e deltona? e una cinquecento ( tra poco tocchera' a lei) con peugeot 106? ...sara' divertente vedere una clio williams prima assoluta (succedera' di sicuro) che prende la coppetta per aver vinto in os!! mentre il secondo che magari si e' beccato venti secondi..festeggiare la vittoria assoluta! |
10-12-07, 16:20 | #180 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 58
|
Scommettiamo che ci sono orde di francesi,spagnoli etc. con i carrelli pronti per venire in Italia a comprare per due lire cataste di Clio ed altre?E noi,come fessi,a guardarli divertirsi con le auto che fino ad ieri potavamo usare in modo dignitoso....
|