Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-07, 20:36   #31
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

infatti i gruppi r erano nati con l'idea di semplificare il tutto a 4 gruppi, visto dove siamo arrivati?

Toivonen non credo che si arriverà mai a dire "poveri produttori"..
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-07, 22:22   #32
ferrarally
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 106
ferrarally ha disabilitato la reputazione
Talking

Con tutte ste "erre" uno che ha la "evve" moscia come fa? [/quote]
é un bel casino!!!
__________________
www.racingforgenova.it
ferrarally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-07, 23:03   #33
Trupiano Pireluigi
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
Trupiano Pireluigi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Menomale che che si sono ravveduti sul fatto che gli R potevano fare solo CIR e TRA..........Finalmente ste macchine si potranno sfruttare per tutte le gare in calendario e così ripagarle un pò!!
Trupiano Pireluigi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 07:51   #34
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

mi piacerebbe essere di fianco di quell' appassionato al quale uno del posto non appassionato chiederà come sono suddivise le classi......
un bel monologo in stile benigni....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 10:56   #35
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
infatti i gruppi r erano nati con l'idea di semplificare il tutto a 4 gruppi, visto dove siamo arrivati?

Toivonen non credo che si arriverà mai a dire "poveri produttori"..

Bè, se avessero tolto di mezzo le macchine ancora omologate in N e A per far spazio ai gruppi R sarebbe scoppiata una guerra civile, cosa dovevano fare?
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 13:28   #36
RALLYLANA
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 40
RALLYLANA is on a distinguished road
Predefinito

Si poteva fare una cosa molto semplice (almeno secondo me) invece di chiamare tutte le categorie R1 oppure R2 e poi apporgli un'altra lettera per identificare e specifiucare la categoria bastava chamarle R1 R2 R3 R4 R5 e cosi via.. cosi da capire era più facile.. almeno secondo il mio punto di vista... una cosa sulla quale sono invece stupito è il fatto che in questo modo si potranno prepare vetture nuove anche posteriori.... se ho visto bene...
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
www.valledaostarallyteam.com
www.damianopoltronieri.com
RALLYLANA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 13:53   #37
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io arrivo al punto: ma a che caspita serve avere nuovi gruppi che non semplificano niente?
Se si teneva N A cosa succedeva?
Io non capisco chi tanto li incita sti gruppi r.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 14:00   #38
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

mi dite una cosa.. allora per esempio nell'elenco iscritti del ciocco e valle del serchio, longhi in che classe sarà scritto?ci rimane N4 o ci viene R e qualcosa?
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 16:09   #39
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
Io arrivo al punto: ma a che caspita serve avere nuovi gruppi che non semplificano niente?
Se si teneva N A cosa succedeva?
Io non capisco chi tanto li incita sti gruppi r.

Perchè la FIA ha deciso di avere in pista GT1, GT2 e GT3 e nei rally i Gruppi R1, R2 ed R3 (= rally) e le Classi A, B, C, D e T.

Serve a poco ora sindacare il perchè, se vogliamo continuare a poter organizzare e partecipare come italiani ad eventi FIA tocca adeguarsi.

Questo si può fare traumaticamente (a casa A ed N e solo R in gara) o in maniera graduale, accettando un periodo intermedio in cui possano correre sia le attuali che le nuove categorie.

Se poi a queste, come sembrano volere tutti, aggiungessimo tutte le attuali classi in versione OS e il gruppo F "dove fai quello che vuoi"...

Ma non ha senso in un topic pretendere una classe a testa e in quello a fianco volere la semplificazione, prima lamentarsi "vince sempre la Clio e non c'è spazio per sperimentare altre" e il mese dopo "aiuto la Clio non corre più"...

Se anche potessimo comandare noi, a parte la regola che tutti vogliono (e nessuno sa come realizzare) "correre deve costare meno", che mondo vorremmo?

E' difficile capirlo leggendoci... anche se volessero darci ascolto...

Ma se davvero, come tutti giurano a parole, interessasse solo correre e basta, con qualunque mezzo, mi dite chi se ne frega di queste cose? Scegliete la macchina, piccola o grande, nuova o vecchia, che potete permettervi e chi se ne frega se uno ricco con la WRC dell'anno prossimo vi parte o vi arriva davanti...

O no?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 16:25   #40
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

diciamo che comunque il parco macchine diventerà più vario e questo è un bene dopo anni di monomarca o quasi, certo ci sarà un pò di confusione ma credo che nel giro di poco avremo già assorbito tutto, come sempre...
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 18:48   #41
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

MAh...
Direi piuttosto che il limite delle auto di serie ha spinto l'acquisto di sole determinate macchine che avessero di serie o omologati molti particolari,e che quindi le rendono molto competitive in confronto ad altre che magari potrebbero avere quei particolari montati succesivamente, ma che la casa non ha omologato o non ci sono di serie rendendo di fatto sleale la competizione tra le auto anche se della stessa classe.

Poi..
Toivonen secondo il tuo ragionamento si potrebbe fare una classe unica in cui corrono i wrc e le formula start, ma secondo me nonostante la maggior parte di quelli che corrono non sono professionisti, è sempre bello correre in delle classi abbastanza simili.
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 22:29   #42
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Toivo, tu si che sei imparato !!!Brau!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-07, 23:02   #43
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
Toivonen secondo il tuo ragionamento si potrebbe fare una classe unica in cui corrono i wrc e le formula start, ma secondo me nonostante la maggior parte di quelli che corrono non sono professionisti, è sempre bello correre in delle classi abbastanza simili.

Sono d'accordo, e da qui che esce la necessità di avere un periodo di transizione con tante classi, visto che non possiamo solo in Italia dire "gruppi R no grazie, a noi va bene come sta".

Lo so bene che tutti corrono per ben figurare, e ci mancherebbe, è che a qualcuno fa piacere dire qui che è meglio fare un traverso in più che vincere una gara, è meglio correre con la macchina peggiore che con quella migliore... anche se nei fatti non lo pensa nessuno.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-07, 16:02   #44
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Question non ho letto...

non ho letto (o non c' è scritto non so) se le OS entrano a far parte della classifica assoluta...parrebbe di sì visto l' inserimento tra le altre mille e mille classi...voi che ne dite ?
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-08, 17:41   #45
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dal sito csai

Si pubblicano i Regolamenti Particolari di Gara rally 2008 (aggiornati alla data odierna):

CAMPIONATO ITALIANO RALLIES - TROFEI RALLIES (ASFALTO E TERRA) - (RALLIES INTERNAZIONALI NON TITOLATI
RALLIES NAZIONALI (aggiornato il 30/12/2007)
RALLIES SPRINT
RONDE

gli rpg 2008 son già stati modificati un paio di volte da inizio anno, considerando che son piu' di 10 pagine cadauno, cosa costava specificare cosa è stato modificato?

però se sono tonto io ditemelo...
russ Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006