|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-12-07, 20:36 | #31 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
|
infatti i gruppi r erano nati con l'idea di semplificare il tutto a 4 gruppi, visto dove siamo arrivati?
Toivonen non credo che si arriverà mai a dire "poveri produttori".. |
21-12-07, 22:22 | #32 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 106
|
Con tutte ste "erre" uno che ha la "evve" moscia come fa? [/quote]
é un bel casino!!!
__________________
www.racingforgenova.it |
21-12-07, 23:03 | #33 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Menomale che che si sono ravveduti sul fatto che gli R potevano fare solo CIR e TRA..........Finalmente ste macchine si potranno sfruttare per tutte le gare in calendario e così ripagarle un pò!!
|
22-12-07, 10:56 | #35 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
|
Quote:
Bè, se avessero tolto di mezzo le macchine ancora omologate in N e A per far spazio ai gruppi R sarebbe scoppiata una guerra civile, cosa dovevano fare? |
|
22-12-07, 13:28 | #36 |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 40
|
Si poteva fare una cosa molto semplice (almeno secondo me) invece di chiamare tutte le categorie R1 oppure R2 e poi apporgli un'altra lettera per identificare e specifiucare la categoria bastava chamarle R1 R2 R3 R4 R5 e cosi via.. cosi da capire era più facile.. almeno secondo il mio punto di vista... una cosa sulla quale sono invece stupito è il fatto che in questo modo si potranno prepare vetture nuove anche posteriori.... se ho visto bene...
__________________
Callabiana Forever!!!
Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning www.valledaostarallyteam.com www.damianopoltronieri.com |
22-12-07, 13:53 | #37 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
|
Io arrivo al punto: ma a che caspita serve avere nuovi gruppi che non semplificano niente?
Se si teneva N A cosa succedeva? Io non capisco chi tanto li incita sti gruppi r. |
22-12-07, 14:00 | #38 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
|
mi dite una cosa.. allora per esempio nell'elenco iscritti del ciocco e valle del serchio, longhi in che classe sarà scritto?ci rimane N4 o ci viene R e qualcosa?
__________________
|
22-12-07, 16:09 | #39 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Quote:
Perchè la FIA ha deciso di avere in pista GT1, GT2 e GT3 e nei rally i Gruppi R1, R2 ed R3 (= rally) e le Classi A, B, C, D e T. Serve a poco ora sindacare il perchè, se vogliamo continuare a poter organizzare e partecipare come italiani ad eventi FIA tocca adeguarsi. Questo si può fare traumaticamente (a casa A ed N e solo R in gara) o in maniera graduale, accettando un periodo intermedio in cui possano correre sia le attuali che le nuove categorie. Se poi a queste, come sembrano volere tutti, aggiungessimo tutte le attuali classi in versione OS e il gruppo F "dove fai quello che vuoi"... Ma non ha senso in un topic pretendere una classe a testa e in quello a fianco volere la semplificazione, prima lamentarsi "vince sempre la Clio e non c'è spazio per sperimentare altre" e il mese dopo "aiuto la Clio non corre più"... Se anche potessimo comandare noi, a parte la regola che tutti vogliono (e nessuno sa come realizzare) "correre deve costare meno", che mondo vorremmo? E' difficile capirlo leggendoci... anche se volessero darci ascolto... Ma se davvero, come tutti giurano a parole, interessasse solo correre e basta, con qualunque mezzo, mi dite chi se ne frega di queste cose? Scegliete la macchina, piccola o grande, nuova o vecchia, che potete permettervi e chi se ne frega se uno ricco con la WRC dell'anno prossimo vi parte o vi arriva davanti... O no?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
|
22-12-07, 16:25 | #40 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
|
diciamo che comunque il parco macchine diventerà più vario e questo è un bene dopo anni di monomarca o quasi, certo ci sarà un pò di confusione ma credo che nel giro di poco avremo già assorbito tutto, come sempre...
__________________
BRIXIA4X4 |
22-12-07, 18:48 | #41 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
|
MAh...
Direi piuttosto che il limite delle auto di serie ha spinto l'acquisto di sole determinate macchine che avessero di serie o omologati molti particolari,e che quindi le rendono molto competitive in confronto ad altre che magari potrebbero avere quei particolari montati succesivamente, ma che la casa non ha omologato o non ci sono di serie rendendo di fatto sleale la competizione tra le auto anche se della stessa classe. Poi.. Toivonen secondo il tuo ragionamento si potrebbe fare una classe unica in cui corrono i wrc e le formula start, ma secondo me nonostante la maggior parte di quelli che corrono non sono professionisti, è sempre bello correre in delle classi abbastanza simili. |
22-12-07, 22:29 | #42 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
|
Toivo, tu si che sei imparato !!!Brau!
__________________
http://www.danilocolombini.com |
22-12-07, 23:02 | #43 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Quote:
Sono d'accordo, e da qui che esce la necessità di avere un periodo di transizione con tante classi, visto che non possiamo solo in Italia dire "gruppi R no grazie, a noi va bene come sta". Lo so bene che tutti corrono per ben figurare, e ci mancherebbe, è che a qualcuno fa piacere dire qui che è meglio fare un traverso in più che vincere una gara, è meglio correre con la macchina peggiore che con quella migliore... anche se nei fatti non lo pensa nessuno.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
|
28-12-07, 16:02 | #44 |
Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
|
non ho letto...
non ho letto (o non c' è scritto non so) se le OS entrano a far parte della classifica assoluta...parrebbe di sì visto l' inserimento tra le altre mille e mille classi...voi che ne dite ?
|
09-01-08, 17:41 | #45 |
Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
|
dal sito csai
Si pubblicano i Regolamenti Particolari di Gara rally 2008 (aggiornati alla data odierna): CAMPIONATO ITALIANO RALLIES - TROFEI RALLIES (ASFALTO E TERRA) - (RALLIES INTERNAZIONALI NON TITOLATI RALLIES NAZIONALI (aggiornato il 30/12/2007) RALLIES SPRINT RONDE gli rpg 2008 son già stati modificati un paio di volte da inizio anno, considerando che son piu' di 10 pagine cadauno, cosa costava specificare cosa è stato modificato? però se sono tonto io ditemelo... |