Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-08, 10:19   #646
Droite a Fond
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 207
Droite a Fond bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Colin McRae 4ever
ragazzi leggendo alcune risp mi è venuto un dubbio....le strade interessate dal trasferimento non vengono chiuse vero?...ricordo un sanremo ('99) dove ho fatto un bel tratto di strada dietro a panizzi con la 206...
Qualche tratto può essere chiuso nei pressi di inizio e fine PS. Se leggi qualche pagina addietro ho postato le limitazioni alla circolazione nella zona del Rally, dal sito della Prefettura dell'Ardeche. Sono in francese ma si capiscono benissimo secondo me.
---------
Ho letto oggi sul giornale dell'arrivo di un anticiclone tropicale che ci "regalerà" un Gennaio primaverile... Mi sa che neve e ghiaccio ce li scordiamo...
__________________
Colin The Best

Ultima Modifica di Droite a Fond : 18-01-08 10:25.
Droite a Fond Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 10:47   #647
mav76
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 40
mav76 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da dani7522
di tutti i monte visti , da sisterone a espinasse , il piu' bello e' stato quello con voi ..veramente un bel ricordo , a parte quando siam stati piantati nella neve col camper !! ma e' poi cosi che ci siam conosciuti.


vale la stessa cosa anche per me peccato che non siamo riusciti più a ripeterci.
quest'anno saltiamo, vediamo se organiziamo qualcosa per il prossimo anno con l'irc
mav76 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:01   #648
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Droite a Fond
---------
Ho letto oggi sul giornale dell'arrivo di un anticiclone tropicale che ci "regalerà" un Gennaio primaverile... Mi sa che neve e ghiaccio ce li scordiamo...

ci beccheremo giornate senza una nuvola
....mettiamola cosi.....non ci sarà problema di spalare per fare posteggio....
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:11   #649
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

previsioni a 12 giorni http://www.lachainemeteo.com/

scrivete i nomi delle cittadine che vi interessano e vedete quanto farà caldo e se pensate che poi buttano anche il sale ...solo giovedi forse è un po' brutto....ma pioggerellina
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:27   #650
baffo
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
baffo is on a distinguished road
Predefinito

Certo che per tutti quelli come me, che speravano in un Monte innevato, è proprio sfortuna..

Negli ultime stagioni è sempre nevicato nella settimana dopo il rally ..(l'ultima di gennaio)..
Ti pareva che quest'anno con la posticipazione della gara, facesse il contrario?

Vabbè..prima o poi..capiterà..
baffo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:44   #651
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi, la neve è bella, crea un ambiente soft ed il panorama è stupendo ma sinceramente spero che non nevichi così sulle prove ci si può arrivare tranquillamente senza avere problemi di circolazione e poi spero anche che non faccia freddo in quanto dormiremo in macchina al Turinì.. tutti che volete la neve ma ricordatevi che se ci fosse la neve in strada di spettacolo ne vedremo ben poco in quanto le velocità non saranno elevate!!!

Se volete vedere un bel rally con la neve, dove le macchine vanno forte ugualmente, andate in Svezia o Norvegia!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:48   #652
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
Ragazzi, la neve è bella, crea un ambiente soft ed il panorama è stupendo ma sinceramente spero che non nevichi così sulle prove ci si può arrivare tranquillamente senza avere problemi di circolazione e poi spero anche che non faccia freddo in quanto dormiremo in macchina al Turinì.. tutti che volete la neve ma ricordatevi che se ci fosse la neve in strada di spettacolo ne vedremo ben poco in quanto le velocità non saranno elevate!!!

Se volete vedere un bel rally con la neve, dove le macchine vanno forte ugualmente, andate in Svezia o Norvegia!!!

d'accordissimo spece se uno va col camper

però se TUTTE le ps e sottolineo TUTTE le ps sono innevate con quei 15cm di neve credimi che su una ps come s.bonnet tirano alla grande...
ovvio che in salita sul turini e c'è neve anche se hanno i chiodi non è che vadano forte ...però sulla piazzetta farebbero numeri...sempre che tutta la ps sia innevata compreso il s.roche
ma credo che questo succederà alla prossima glaciazione
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 11:56   #653
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema è che negli ultimi 10/15 anni non nevica più come una volta e se dovesse nevicare si rischia di trovare neve sul Turinì e su tutte le restanti prove no, di conseguenza non monterebbero pneumatici da neve e così facendo al passaggio del Turinì andrebbero a 20 km/h come hanno fatto 2 anni fa.
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 12:16   #654
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
Il problema è che negli ultimi 10/15 anni non nevica più come una volta e se dovesse nevicare si rischia di trovare neve sul Turinì e su tutte le restanti prove no, di conseguenza non monterebbero pneumatici da neve e così facendo al passaggio del Turinì andrebbero a 20 km/h come hanno fatto 2 anni fa.

quest'anno è andata male....speravano che posticipando la gara nevicasse come è successo sempre negli 4 anni dopo la terza settimana....e invece se lo son preso nel chapet
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 12:18   #655
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

forse....forse,riesco ha fare un giretto la domenica.
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 12:27   #656
dani7522
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 319
dani7522 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=GENO]Ragazzi, la neve è bella, crea un ambiente soft ed il panorama è stupendo ma sinceramente spero che non nevichi così sulle prove ci si può arrivare tranquillamente senza avere problemi di circolazione e poi spero anche che non faccia freddo in quanto dormiremo in macchina al Turinì..

in questi anni mi e' capitato di vedere tanti monte asciutti , negli anni passati anche un po di neve quando ormai la neve non era piu' una presenza costante ma un elemento presente qua e la solo su slcune prove ..
il ghiaccio sul col de la font belle a l' arrivo a thoarrd sull' asfalto asciutto garantivano davvero poca velocita' lassu' in alto ma sensazioni per gli spattatori ( almeno per me , impagabili .. )..
le prove di 5-6 anni fa , con òa presenza di neve schiacciata e bagnata anche a quote non da alpinista ( selonnet brezier del 2003 , spettacolo grande ) ..
cmq la neve sulle strade e' un po una rottura , soprattutto per chi si muove in camper .. io mi son piantato una volta al col da l' orme... ho supplicato i soccorsi di tirarmi col verricello e mi han ignorato .. dopo 2 ore di lavoro , bagnati marci , una pietra sotto un braccetto ... ne son venuto fuori .. ma non e' stato il massimo !!
ricordo i camper nell' ardeche , catenati , di 20 anni fa !! davvero un' avventura , e ammiro chi lo faceva !!

poi la differenza la fa il camper a noleggio ( catene in dotazione da laurea in ingegneria ) , al camper di proprietà , equipaggiato e pronto ad affrontare tratti innevati .. io piu' di una volta , la notte prima delle prove , mi son arreso col camper che arrancava su un dito di neve ....
__________________
http://img301.imageshack.us/img301/2654/mailcl6.jpg

.. speriam di non polverizzarla subito !!!!
dani7522 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 12:28   #657
SKYCARVING
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 715
SKYCARVING ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
Il problema è che negli ultimi 10/15 anni non nevica più come una volta e se dovesse nevicare si rischia di trovare neve sul Turinì e su tutte le restanti prove no, di conseguenza non monterebbero pneumatici da neve e così facendo al passaggio del Turinì andrebbero a 20 km/h come hanno fatto 2 anni fa.

io nn sn cosi convinto..............se nn sali nn sali .......e nessuno t dara 1 mano se nn sali resti li visto io al turini il navigaTORTE A SCENDERE IN MEZZO AL PUBBLICO NESSUNO T SPINGERA....................era 2 rm comunque i 4per4 salgono ovunque
__________________
POWER POWDER IN THE SKI

VERGLAS FREQUENT.............ROUTE PAS DENEIGE

Ultima Modifica di SKYCARVING : 18-01-08 13:57.
SKYCARVING Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 13:17   #658
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da dani7522

in questi anni mi e' capitato di vedere tanti monte asciutti , negli anni passati anche un po di neve quando ormai la neve non era piu' una presenza costante ma un elemento presente qua e la solo su slcune prove ..
il ghiaccio sul col de la font belle a l' arrivo a thoarrd sull' asfalto asciutto garantivano davvero poca velocita' lassu' in alto ma sensazioni per gli spattatori ( almeno per me , impagabili .. )..
le prove di 5-6 anni fa , con òa presenza di neve schiacciata e bagnata anche a quote non da alpinista ( selonnet brezier del 2003 , spettacolo grande ) ..
cmq la neve sulle strade e' un po una rottura , soprattutto per chi si muove in camper .. io mi son piantato una volta al col da l' orme... ho supplicato i soccorsi di tirarmi col verricello e mi han ignorato .. dopo 2 ore di lavoro , bagnati marci , una pietra sotto un braccetto ... ne son venuto fuori .. ma non e' stato il massimo !!
ricordo i camper nell' ardeche , catenati , di 20 anni fa !! davvero un' avventura , e ammiro chi lo faceva !!

poi la differenza la fa il camper a noleggio ( catene in dotazione da laurea in ingegneria ) , al camper di proprietà , equipaggiato e pronto ad affrontare tratti innevati .. io piu' di una volta , la notte prima delle prove , mi son arreso col camper che arrancava su un dito di neve ....

credo che con le sole catene sulle ruote motrici (anteriori se è possibile) si riesca salire quasi ovunque....

ma tu all'orme cosa hai combinato? sei finito fuori strada?

per le catene in dotazione basta un po' di fantasia
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 13:22   #659
Droite a Fond
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 207
Droite a Fond bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GENO
Ragazzi, la neve è bella, crea un ambiente soft ed il panorama è stupendo ma sinceramente spero che non nevichi così sulle prove ci si può arrivare tranquillamente senza avere problemi di circolazione e poi spero anche che non faccia freddo in quanto dormiremo in macchina al Turinì.. tutti che volete la neve ma ricordatevi che se ci fosse la neve in strada di spettacolo ne vedremo ben poco in quanto le velocità non saranno elevate!!!

Se volete vedere un bel rally con la neve, dove le macchine vanno forte ugualmente, andate in Svezia o Norvegia!!!

Sul fatto che si evitino disagi, totalmente d'accordo...
Però con le WRC attuali che su asfalto sembrano sui binari e con prove così veloci, l'incognita neve avrebbe potuto regalare qualche imprevisto in più e dare più sapore alla gara... Tutto lì... Ciò non toglie che sarà bellissimo lo stesso.
__________________
Colin The Best
Droite a Fond Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-01-08, 13:26   #660
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Droite a Fond
Sul fatto che si evitino disagi, totalmente d'accordo...
Però con le WRC attuali che su asfalto sembrano sui binari e con prove così veloci, l'incognita neve avrebbe potuto regalare qualche imprevisto in più e dare più sapore alla gara... Tutto lì... Ciò non toglie che sarà bellissimo lo stesso.

forse con le pirelli un po' lo spettacolo aumenta
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006