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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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21-01-08, 22:19 | #346 |
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A questo punto non capisco perchè le vetture scadono di omologazione. Che significa?
Se la tuta scade di omolgazione si può ancora usare dopo la scadenza? |
21-01-08, 22:28 | #347 | |
Senior Member
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Giusto Kapo, stessa domanda che ho fatto io 2 o 3 pagine dietro... In pratica, le uniche differenze tra una vettura scaduta e una in regola sono: -Partono più dietro (neanche tanto) -Non prendono punti per i campionati (interessa a qualcuno? E comunque, basta organizzare un bel trofeo...) -Sono immuni dagli aggiornamenti dell'allegato J. Questo potrebbe anche essere un vantaggio.
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Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com PRORACING - Scuderia automobilistica ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno |
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21-01-08, 22:30 | #348 | |
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le tute scadono per questioni di sicurezza..... le macchine scadute invece devono essere tutte a norma per quanto riguarda la sicurezza... mi pare un pò diverso il discorso..... e cmq ci siamo adeguati noi al resto d'europa non siamo noil'eccezione...... poi non capisco proprio che fastidio vi diano? |
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21-01-08, 22:36 | #349 | |
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Strastrastrastraquoto!!
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21-01-08, 22:58 | #350 | |
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E ti pare che hai detto poco?? Mi pare che il fatto di non partecipare a campionati e coppe varie sia la giusta differenza tra "omologata" e "non piu omologata". Poi x il discorso "allegato j" che tu citi, mi sembra decisamente uno svantaggio piuttosto che un vantaggio. Il fatto stesso che una macchina non sia piu omologata ne congela la fiche di omologazione, quindi a differenza delle omologate non potranno piu subire i vari step (cosa per altro assolutamente giusta e sacrosanta!). E comunque, se in un improbabile momento di ubriachezza, la Lancia dovesse omologare x la Delta HF gr.N i cerchi da 19 pollici, la turbina dell'Iveco Turbo Star e i freni della Ferrari F2008, credo che i proprietari delle varie Impreza Sti e Lancer Evo XXVI possano dormire sonni tranquilli comunque (in caso contrario che vadano a giocare a bocce). E poi parliamoci chiaramente...ben vengano le "fuori omologazione"....il termine "scaduto" mi è sempre stato sui testicoli (se trovo uno yogurt scaduto in frigorifero lo butto nell'organico!!)
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21-01-08, 23:06 | #351 | |
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stavolta straquoto io |
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21-01-08, 23:07 | #352 |
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Ragazzi le corse ecc non sono un giocattolo vostro, sono un mezzo promozionale delle case che non hanno alcun interesse a far correre un modello uscito di produzione 9 anni prima e che potrebbe perfino dare un'idea distorta sull'efficenza dei modelli successivi nel caso magari questi avessero ad essere superati in gara.
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21-01-08, 23:14 | #353 | |
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per questo non c'è problema..... quelli che corrono sull'ultima evoluzione della specie (anche se sono dei fermi) saranno sempre numerosi e tra un paio di mesi tranquillo che nessun ex A7 sarà così competitivo come prima |
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21-01-08, 23:24 | #354 | |
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Beh..non credo che qualcuno possa mai mettere in discussione una Stratos, una 037 o una Delta, solo perche ora una WRC va piu forte.. Nonostante il passato ultraglorioso, la varie Fulvia che si vedono nei rally storici, hanno un passo decisamente ridicolo rispetto qualsiasi N1 moderno, ma non per questo la Lancia ne vieta la partecipazione ai rally sennò non vende piu le "Y"..quindi non vedo perche non far correre nelle OS le varie 112, 127, Ritmo, Kadett, ecc.. Non credo proprio che queste facciano testo sul marketing e sul bilancio di una casa automobilistica.....
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21-01-08, 23:32 | #355 | |
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Inoltre, seguendo il tuo discorso, chi aveva una Williams gr.N negli ultimi 2 o 3 anni o la teneva in garage o andava a correre contando i minuti presi col pallottoliere....e lo stesso sarebbe avvenuto nelle OS col regolamento dello scorso anno..e in questo caso certo che la renault sarebbe stata ridicolizzata (dando spazio al tuo ragionamento) mentre dal prossimo anno, nella classe FN3 la vecchia Willy gr.N tornerà a battagliare ad armi pari con le varie Kadett, 309, ecc....come il suo glorioso passato merita!!
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22-01-08, 00:40 | #356 |
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Dunque, dopo anni di discussioni, a quanto pare, la CSAI ha accontentato la maggioranza delle persone che scrivono in questo forum che non volevano le os, pardon, le f.o. relegate in fondo al gruppo.
Molti ce l'hanno fatto a fette sostenendo che le macchine fuori omologazione avevano poco successo perchè avevano poca visibilità ma, se da ora in poi, ad ogni gara non trovo tra gli iscritti almeno una trentina tra manta, Kadett gsi/gte, ritmo, sierra, escort, m3, ecc, ecc, giuro che vi vengo a prendere ad uno ad uno...............! Comunque a parte gli scherzi, per una volta mi sento di dire, Grazie Csai! |
22-01-08, 01:05 | #357 |
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Ma ragazzi pensate che il gruppo R sia nato per fare beneficenza ai poveri piloti, è un business delle case che così ci si pagano il mondiale il reparto corse ecc ecc e rimane pure qualcosina, più la pubblicità che è gratis.
Quindi secondo voi hanno più interesse a far correre le SO o a vendere auto nuove e kit ? Non occorre spiegate a me che sensazioni possano dare auto come che fulviac mini e lotus, le ho e mi danno sensazioni che mai nessuna vettura moderna potrà darmi. Oddio un gr A o N moderno naaa vorrei vederle correre per due tre notti di seguito con il solo cambio gomme e benzina come assitenza e e con magari 200 e più km di speciali a notte hehehe Sulle prestazioni beh ci starei attento, andate a vedere che tempi riescono a fare certe nonnine almeno nelle gare in salita hehehe. |
22-01-08, 02:09 | #358 | |
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Guarda che nessun ha detto che le case costruttrici hanno interesse a far correre le vetture fuori omologazione... E nessuno dei "piloti della domenica" vuole della beneficenza dalle case o dalla Csai..perche se si aspettasse la beneficenza ti assicuro che non correrebbe piu nessuno! Io personalmente, oltre a due Delta HF , un 131 Abarth, una Fiat 125 gr.1, una Ritmo gr.2 e una R5 Alpine gr.2, ho in garage anche 3 vetture moderne e omologate, e con tutte quante ci corro regolarmente a rotazione (tra sprint, ronde, coppa e storici), quindi ti assicuro che non ho assolutamente bisogno dell'elemosina delle case costruttrici se una domenica voglio andare a "passeggiare" con un auto da rally.... Non si tratta di elemosina quello che si è finalmente ottenuto da parte della Csai...ma si tratta di buon senso, di rinnovamento delle vecchie mentalità rallystiche che infestavano la csai, e di voglia di far crescere questo sport partendo dalla base. E per base non intendo il nuovo Trofeo Clio per il quale ci vogliono piu di 150.000 euro (questo non è un trofeo propedeutico x neofiti...ma per piloti gia formati che però non hanno la valigia sufficiente x un Cir al top!) ma intendo "dare la possibilità" a chi corre solo col proprio stipendio di provare ad affrontare una stagione con una Ritmo, con un 106 Xsi o con una Corsa 8v. E stai sicuro che se a 20 anni hai solo il tuo stipendio fai fatica a correre anche solo con una Corsa 8v. E non credo che la General Motors abbia dei vertiginosi cali di vendite per la cattiva pubblicità che gli fanno in Italia 20 piloti dilettanti che alla domenica con le loro ventennali Opel occupano le ultime 20 posizioni al Rallysprint delle Parrocchie o della Ronde degli Oratori Riuniti!!! Con cordialità.
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22-01-08, 07:58 | #359 |
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A me probabilmente sfugge qualcosa... ma tutti quelli che si reputano "corridori della domenica" e magari corrono con le vetture "fuori omologazione" corrono x divertirsi, giusto? Non penso siano i soli, credo che anche chi corre con vetture omologate la possa pensare così. Cosa significa correre x divertirsi? È più propedeutico un trofeo della R1 competizioni o una stagione di rallysprint con una vettura "f.o."?
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22-01-08, 09:01 | #360 | |
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Iscritto in data: May 2005
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la differenza è "solo" il budget che uno ha a disposizione per divertirsi..... se ti pare poco.... le FO di solito sono macchine di proprietà che non pretendono spese alte.... un trofeo anche solo con un R1 o una COLT DIESEL costa migliaia di euro (poi forse se sei bravo recuperi qualcosa coi premi.... ma intanto per cominciare devi cacciare dei gran soldi) |
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