Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-08, 14:27   #16
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Spero che anche le tue siano battute, quando dici che le "fuori omologazione" non sono considerate come le altre.
Mi spieghi che differenza c'è in un rallysprint tra una Clio Williams e una Clio R3, fatto salvo l'anno di costruzione? Per il prezzo della vettura ci saranno si e no 20 mila € conosiderando però che una (la Clio R3) è stata costruita ieri, l'altra (la Williams) è stata costruita 15 anni fa. Sto paragonando una Williams competitiva e ben tenuta, non un rottame.

Assolutamente non sono battute...
Le fuori omologazione non competono per nessun campionato e (giustamente) hanno la fiche congelata al giorno della scadenza...
Se x te queste sono delle differenze da poco chiudiamo la discussione perche siamo su 2 pianeti diversi.

PS: sia chiaro che le differenze sopra riportate sono giuste e sacrosante...altrimente davvero non vi sarebbe piu differenza tra un N3 e un FN3.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:29   #17
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
il tuo rivenditore toora è ignorante

Grazie, riferirò.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 14:42   #18
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lelefelix
Assolutamente non sono battute...
Le fuori omologazione non competono per nessun campionato e (giustamente) hanno la fiche congelata al giorno della scadenza...
Se x te queste sono delle differenze da poco chiudiamo la discussione perche siamo su 2 pianeti diversi.

PS: sia chiaro che le differenze sopra riportate sono giuste e sacrosante...altrimente davvero non vi sarebbe piu differenza tra un N3 e un FN3.

Penso.. ( e spero ancora per molto) che le normative di sicurezza esulino da una fiches di omologa di una vettura.
A mio personalissimo avviso mi rammarico che purtroppo nelle gare storiche avvenga quello che tu scrivi ma è un discorso troppo contorto a cui non voglio partecipare per non scendere nellu scurrile.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 15:14   #19
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Predefinito risposta...

Corraengineering ti ho risposto in privato.
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:00   #20
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

X gabri
hai un messaggio privato
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 09:31   #21
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lelefelix
Grazie, riferirò.


ma non era fallita la Toora???
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 16:14   #22
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da paolo85
ma non era fallita la Toora???

Se sia fallita a meno non lo so...ma anke se cosi fosse non credo che i suoi ex rivenditori si siano suicidati tutti.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 16:18   #23
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Robbè...
Penso.. ( e spero ancora per molto) che le normative di sicurezza esulino da una fiches di omologa di una vettura.
A mio personalissimo avviso mi rammarico che purtroppo nelle gare storiche avvenga quello che tu scrivi ma è un discorso troppo contorto a cui non voglio partecipare per non scendere nellu scurrile.

Scusa ma non seguo il tuo discorso..
E' ovvio che i canono di sicurezza vanno rispettati indipendentemente dalla fiche...
X fiche "congelata" intendevo x quanto riguarda i vari aggiornamenti tecnici e i vari step.
E anche negli storici mi pare (a parte la regolarità) che sedili, cinture ed estintori debbano essere a norma x l'anno in corso...non x l'anno della vettura.
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 17:33   #24
R.1 Competizioni
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da paolo85
ma non era fallita la Toora???

http://www.tooracompetizione.it/trofei_promozionali.php

Non mi sembra visto che è anche nostro "sponsor" tecnico
__________________
R.1 Competizioni
C2 R. TROPHY 2007-8
http://www.r1competizioni.it/

Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 24-01-08 10:03.
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-01-08, 18:06   #25
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lelefelix
Scusa ma non seguo il tuo discorso..
E' ovvio che i canono di sicurezza vanno rispettati indipendentemente dalla fiche...
X fiche "congelata" intendevo x quanto riguarda i vari aggiornamenti tecnici e i vari step.
E anche negli storici mi pare (a parte la regolarità) che sedili, cinture ed estintori debbano essere a norma x l'anno in corso...non x l'anno della vettura.

visto che si parla di sedili ..

NS14

5.22 Sedili
I sedili anteriori originali delle vetture GTS e Turismo da Competizione dei Periodi F e successivi possono
essere sostituiti solo con sedili conformi alle specifiche del Periodo o con sedili moderni provvisti
di valida omologazione FIA. Per gli altri Periodi tali ultimi sedili sono vivamente raccomandati.



e tocchiamo altre specialità oltre i rally ove corrono le storiche perchè entrerei davvero nello scurrile.

Baci a tutti.
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-08, 09:30   #26
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da R.1 Competizioni
http://www.tooracompetizione.it/

Non mi sembra visto che è anche nostro "sponsor" tecnico


Scusatemi sono stato informato male....
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-08, 13:48   #27
Ale biella
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 4
Ale biella is on a distinguished road
Predefinito

gabri e mssport avete pvt
Ale biella Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 13:41   #28
Bob911
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 13
Bob911 is on a distinguished road
Predefinito

Perdonatemi ho letto tutte le repliche ma nutro ancora qualche dubbio sul fatto se si debba considerare l'anno solare per la scadenza sedili o il mese indicato sull'etichetta...ovviamente, nel dubbio, cerco di farmi coraggio e guadagnare qualche mese di validità..
i miei sono etichettati con data maggio 2003;
no problem alle verifiche sino ad aprile (maggio?) 2008 o a dicembre?
il mese di scadenza è considerato un periodo valido in verifica?
grazie
Roberto
Bob911 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 14:19   #29
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da paolo85
Scusatemi sono stato informato male....
diciamo che hanno ( o hanno avuto) problemi con i sindacati e i rinnovi del contratto, cosa che succede spesso alle grandi aziende......
io ho letto così, però sempre da prendere con le pinze.....
CHIUDO L'OFF TOPIC....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-02-08, 15:47   #30
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bob911
Perdonatemi ho letto tutte le repliche ma nutro ancora qualche dubbio sul fatto se si debba considerare l'anno solare per la scadenza sedili o il mese indicato sull'etichetta...ovviamente, nel dubbio, cerco di farmi coraggio e guadagnare qualche mese di validità..
i miei sono etichettati con data maggio 2003;
no problem alle verifiche sino ad aprile (maggio?) 2008 o a dicembre?
il mese di scadenza è considerato un periodo valido in verifica?
grazie
Roberto

fino al 31 maggio 2008 puoi correrci

dal 1 giugno sono scaduti
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006