|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-01-08, 16:26 | #406 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
|
[quote=KAPO]Sentita da chi?
Solo perchè alla fine del 2007 sono scadute le Clio Williams e le Peugeot 106 1400? QUOTE] Le Clio William in versione N e A e le 106 1,3 A e N erano almeno in 40% delle vetture iscritte nei Coppa Italia e negli Sprint....non guardiamo solo gli elenchi di partenza dell'Italiano.
__________________
Gianni |
22-01-08, 16:44 | #407 | |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
|
[quote=gdemarg]
Quote:
Perchè si è dovuto cambiare nel 2008? A che pro? |
|
22-01-08, 16:46 | #408 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
Io sostiuirei R3 con N3. (già si è visto con piloti "adeguati" nella passata stagione) Ma siete sicuri che le macchine vecchie vadano così tanto forte? Io non sono convinto.. |
|
22-01-08, 16:46 | #409 |
Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
|
Beh
considerando che con gli R rimane poco da fare, a prescindere dal rispetto delle normative di sicurezza considerando le variazioni normative con suddivisione A-N delle FO considerando che tante auto ora saranno di proprietà forse sarà il caso di allargare le possibilità di reclamo o prevedere dei menù di verifica, tanto per tenere sano l'ambiente e per spazzare via ogni dubbio sulle reali capacità dei piloti o no? |
22-01-08, 16:48 | #410 |
Junior Member
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 20
|
possiedo una vecchia fiat uno 70 gruppo a,siccome ho un grande passione per la meccanica, nel tempo libero ho modificato il motore montando le 4 farfalle e relativo impianto di aspirazione con presa dinamica,secondo voi è possibile iscrivermi ad un rally,in qualsiasi classe,naturalmente delle scadute e correre?
Ho provato a leggere l'annuario csai ma non ci capisco un granchè,grazie |
22-01-08, 16:58 | #411 | |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
|
Quote:
E ridagli con la Francia!! In Francia corrono vetture vecchie di 30 anni, ma nello stesso rally trovate anche 10 wrc!! Qui in Italia abbiamo gli sprint che sembrano un monomarca di 106 e Clio vecchie, e continueranno ad esserlo...
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com PRORACING - Scuderia automobilistica ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno |
|
22-01-08, 17:00 | #412 |
Member
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
|
No lorenzo la devi riportare nella configurazione Gr.A o N,quindi rimetti il carburatore.
Concordo con flavioct per il fatto di avere dei menù di verifica come con le moderne sennò come ho già scritto apriti cielo. Cmq il tempo lascia il segno,quindi al max nel 2009 le clio willi saranno più lente delle r3,ricordate la clio s1600 al debutto quante ne prendeva della willy? e adesso quante gliene dà? capiterà lo stesso con l'R3
__________________
Moiso Massimo |
22-01-08, 17:03 | #413 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
|
[quote=KAPO]
Quote:
Personalmente non le avrei fatte partire in coda neanche negli anni precedenti, avrei mantenuto i 2 minuti nel cambio di classe e le avrei già fatte partire in coda alla classe di appartenenza prima della scadenza dell'omologazione. Non vedo un solo motivo per cui le "scadute" debbano essere messe in coda alle moderne o che non debbano fare classifica. Non parlatemi di sicurezza perchè per un Clio A è senza dubbio meglio partire dietro un A7 moderno che dietro una N0. L'esempio dei trofei Fiat fatto precedentemente non regge in quanto hanno sempre corso su percorsi ridotti e sono sempre stati fatti con auto che erano poco più che gruppi N ma che, per le poche modifiche, avrebbero dovuto partire in A dove non erano competitive ( vedi Stilo in A7) ed avrebbero rimediato delle pessime figure che non avrebbero certo giovato all'immagine del gruppo.
__________________
Gianni |
|
22-01-08, 17:08 | #414 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
|
Quote:
|
|
22-01-08, 17:16 | #415 | ||
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
|
Quote:
Quote:
Vi darei ragione se le auto più nuove fossero più veloci, e invece sono più lente sia all'uscita della fabbrica, che per permissività di fiche e regolamenti.
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com PRORACING - Scuderia automobilistica ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno |
||
22-01-08, 17:23 | #416 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
|
Con tutte le macchine la cui omologazione è scaduta a fine 2007 la normativa non poteva che cambiare in questa direzione, altrimenti ci sarebbero state eccesive disparità di mezzi con le vecchie classi os...ecco perchè la norma è cambiata a inizio 2008!...E meno male che è cambiata!
Inoltre finalmente le regole dovranno essere rispettate anche dalle FO in tutto e per tutto senza più preparazioni fantasiose. |
22-01-08, 17:38 | #417 | |
Member
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 106
|
Quote:
se non sbaglio il 106 1600 non è ancora os/fo A parte questo vorrei sentire l'opinione di qualche cronometrista, con questa Cinquantina di classi sarà un divertimento fare le classifiche finali..................per non parlare di quando ci sarammo i tempi imposti.............! senza tener conto dei TIR di coppe che dovranno comprare gli organizzatori! |
|
22-01-08, 17:40 | #418 |
Member
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 524
|
...folle, farò il possibile per accontentarti...niente spettacolo ma se possibile tempi concreti....mi farebbe piacere vederti in assistenza....così magari qlc consiglio te lo strappo....
|
22-01-08, 17:46 | #419 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
|
...mi sa che sono l'ultimo che ti possa dar consigli , però di sicuro ci vediamo!!
|
22-01-08, 17:48 | #420 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
|
e quindi ?
Quote:
e quindi ? qual' è il problema ? se dagli sprint togli Williams e in parte le 106 1400 quante vetture rimangono ? Ultima Modifica di marco pagani : 22-01-08 17:51. |
|