Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-08, 16:26   #406
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=KAPO]Sentita da chi?
Solo perchè alla fine del 2007 sono scadute le Clio Williams e le Peugeot 106 1400?
QUOTE]

Le Clio William in versione N e A e le 106 1,3 A e N erano almeno in 40% delle vetture iscritte nei Coppa Italia e negli Sprint....non guardiamo solo gli elenchi di partenza dell'Italiano.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:44   #407
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=gdemarg]
Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Sentita da chi?
Solo perchè alla fine del 2007 sono scadute le Clio Williams e le Peugeot 106 1400?
QUOTE]

Le Clio William in versione N e A e le 106 1,3 A e N erano almeno in 40% delle vetture iscritte nei Coppa Italia e negli Sprint....non guardiamo solo gli elenchi di partenza dell'Italiano.
Ho capitoooo! Ma con le regole che c'erano l'anno scorso e 2 anni fa e da sempre, le O.S. potevano comunque partecipare alle gare nazionali, giusto???
Perchè si è dovuto cambiare nel 2008? A che pro?
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:46   #408
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Folle
.......................Tempo pochi mesi e le R3 (le unichr che potrebbero teoricamente essere al momento svantaggiate rispetto alle macchine appena scadute) andranno forte quanto una clio Gr.A.

........

Io sostiuirei R3 con N3. (già si è visto con piloti "adeguati" nella passata stagione)


Ma siete sicuri che le macchine vecchie vadano così tanto forte?
Io non sono convinto..
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:46   #409
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh
considerando che con gli R rimane poco da fare,

a prescindere dal rispetto delle normative di sicurezza

considerando le variazioni normative con suddivisione A-N delle FO

considerando che tante auto ora saranno di proprietà

forse sarà il caso di allargare le possibilità di reclamo o prevedere dei menù di verifica, tanto per tenere sano l'ambiente e per spazzare via ogni dubbio sulle reali capacità dei piloti o no?
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:48   #410
lorenzobici
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 20
lorenzobici is on a distinguished road
Predefinito

possiedo una vecchia fiat uno 70 gruppo a,siccome ho un grande passione per la meccanica, nel tempo libero ho modificato il motore montando le 4 farfalle e relativo impianto di aspirazione con presa dinamica,secondo voi è possibile iscrivermi ad un rally,in qualsiasi classe,naturalmente delle scadute e correre?
Ho provato a leggere l'annuario csai ma non ci capisco un granchè,grazie
lorenzobici Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 16:58   #411
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marco pagani
non mi pare che in Francia i rally vadano alla pari delle gare di carretti giù per le discese..o sbaglio ?

E ridagli con la Francia!!
In Francia corrono vetture vecchie di 30 anni, ma nello stesso rally trovate anche 10 wrc!!

Qui in Italia abbiamo gli sprint che sembrano un monomarca di 106 e Clio vecchie, e continueranno ad esserlo...
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:00   #412
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

No lorenzo la devi riportare nella configurazione Gr.A o N,quindi rimetti il carburatore.

Concordo con flavioct per il fatto di avere dei menù di verifica come con le moderne sennò come ho già scritto apriti cielo.

Cmq il tempo lascia il segno,quindi al max nel 2009 le clio willi saranno più lente delle r3,ricordate la clio s1600 al debutto quante ne prendeva della willy? e adesso quante gliene dà? capiterà lo stesso con l'R3
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:03   #413
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=KAPO]
Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
Ho capitoooo! Ma con le regole che c'erano l'anno scorso e 2 anni fa e da sempre, le O.S. potevano comunque partecipare alle gare nazionali, giusto???
Perchè si è dovuto cambiare nel 2008? A che pro?

Personalmente non le avrei fatte partire in coda neanche negli anni precedenti, avrei mantenuto i 2 minuti nel cambio di classe e le avrei già fatte partire in coda alla classe di appartenenza prima della scadenza dell'omologazione. Non vedo un solo motivo per cui le "scadute" debbano essere messe in coda alle moderne o che non debbano fare classifica. Non parlatemi di sicurezza perchè per un Clio A è senza dubbio meglio partire dietro un A7 moderno che dietro una N0.
L'esempio dei trofei Fiat fatto precedentemente non regge in quanto hanno sempre corso su percorsi ridotti e sono sempre stati fatti con auto che erano poco più che gruppi N ma che, per le poche modifiche, avrebbero dovuto partire in A dove non erano competitive ( vedi Stilo in A7) ed avrebbero rimediato delle pessime figure che non avrebbero certo giovato all'immagine del gruppo.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:08   #414
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
L'esempio dei trofei Fiat fatto precedentemente non regge .... ed avrebbero rimediato delle pessime figure che non avrebbero certo giovato all'immagine del gruppo.
Vatti a vedere un po' di tempi di ps delle Uno e anche dei 112 e confrontali con quelli dell'assoluta, avrai grosse sorprese....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:16   #415
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Puceddu
Ma cosa dici????
Sono le macchine nuove che devono battere quelle vecchie!!! Non sono le regole che devono farle vincere!!! L'innovazione si fa in laboratorio e in officina non sull'annuario,

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Unico danneggiato sarà quel ***** di pilota che con una macchina di ultima generazione si fa stare davanti da una di "prima" generazione

Vi darei ragione se le auto più nuove fossero più veloci, e invece sono più lente sia all'uscita della fabbrica, che per permissività di fiche e regolamenti.
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:23   #416
Folle
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
Folle ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Con tutte le macchine la cui omologazione è scaduta a fine 2007 la normativa non poteva che cambiare in questa direzione, altrimenti ci sarebbero state eccesive disparità di mezzi con le vecchie classi os...ecco perchè la norma è cambiata a inizio 2008!...E meno male che è cambiata!
Inoltre finalmente le regole dovranno essere rispettate anche dalle FO in tutto e per tutto senza più preparazioni fantasiose.
Folle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:38   #417
Lario
Member
 
Iscritto in data: Feb 2001
Messaggi: 106
Lario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
Ora è peggio perchè, se con una Williams gr.FA puoi vincere la classe e anche la gara, quelli che corrono con la 309 o la 205 GTI non vincono più nulla se ci sono le Clio, idem dicasi per quelli che vincevano qualcosa con le 205 1600 o con le Opel Corsa oggi se la devono vedere con i 106 1600. Quindi addio coppa OS1 e OS0.

se non sbaglio il 106 1600 non è ancora os/fo

A parte questo vorrei sentire l'opinione di qualche cronometrista, con questa Cinquantina di classi sarà un divertimento fare le classifiche finali..................per non parlare di quando ci sarammo i tempi imposti.............! senza tener conto dei TIR di coppe che dovranno comprare gli organizzatori!
Lario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:40   #418
The Mouse
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 524
The Mouse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...folle, farò il possibile per accontentarti...niente spettacolo ma se possibile tempi concreti....mi farebbe piacere vederti in assistenza....così magari qlc consiglio te lo strappo....
__________________
....tempo cul e siori fa quel che vol lori...

www.newrallyteam.com
The Mouse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:46   #419
Folle
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
Folle ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...mi sa che sono l'ultimo che ti possa dar consigli , però di sicuro ci vediamo!!
Folle Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-08, 17:48   #420
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Predefinito e quindi ?

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
E ridagli con la Francia!!
In Francia corrono vetture vecchie di 30 anni, ma nello stesso rally trovate anche 10 wrc!!

Qui in Italia abbiamo gli sprint che sembrano un monomarca di 106 e Clio vecchie, e continueranno ad esserlo...

e quindi ? qual' è il problema ?
se dagli sprint togli Williams e in parte le 106 1400 quante vetture rimangono ?
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it

Ultima Modifica di marco pagani : 22-01-08 17:51.
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006