|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-01-08, 11:43 | #241 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
|
Quote:
hai provato qui? www.ficr.it |
|
24-01-08, 11:43 | #242 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
|
Magari valgono anche le ricognizioni....
ok... si faceva per ridere!
__________________
www.nonsolorally.com |
24-01-08, 13:43 | #243 |
Member
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
|
massi se non sbaglio valgono solo i risultati dell'ultimo anno...
__________________
tieni sempre CELLERATO... SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN |
24-01-08, 14:21 | #244 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,040
|
Quote:
__________________
http://www.rallycompany.com/index.php?id_pilota=56 |
|
24-01-08, 14:27 | #245 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
|
Beh, consoliamoci:
Rally Oberland, prima prova del campionato tedesco valida anche per la Mitropa che si correrà in marzo, nel regolamento di gara non è contemplata la licenza R http://www.rallye-oberland.de/downlo...schreibung.doc e parliamo della krante cermania, eh |
26-01-08, 15:40 | #246 |
Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
|
Quà mi sa che di certo ci sono solo i soldi che dobbiamo pagare...
|
28-01-08, 13:07 | #247 |
Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 143
|
Domandone....ho rinnovato la licenza l'11 Gennaio 2008 e nel rinnovo (provvisorio) c'e' scritto Internazionale C. E' valida lo stesso nel senso che mi manderà la CSAI la nuova licenza o devo andare all'ACI a richiedere la nuova licenza??? Grazie a tutti.
|
28-01-08, 22:11 | #248 |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 124
|
Ti mandano loro la variazione in CR, in caso contrario, “sollecita”
Francesco |
28-01-08, 23:44 | #249 |
Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 612
|
Ho chiesto il passaggio da C naz a CR la scorsa settimana, tutto fatto nell'arco di pochi minuti, il tempo di mostrare le classifiche e rinnovare la tessera aci. Non mi è stato richiesto alcun certificato medico: non è contemplato nella circolare CSAI riguardante il tesseramento 2008 dunque non so chi abbia inventato questa storia. Il mio scade a maggio e io faccio come ho sempre fatto. Comunque a proposito dei cinque piazzamenti ci terrei a fare una considerazione: l'annuario cita espressamente che per ottenere il passaggio di categoria sono necessari "5 risultati agonistici, sono dunque escluse le gare di regolarità" e di seguito "nei rallies, eccezion fatta per rallysprint e autostoriche (che pure sono sprint) l'aver portato a termine 2 prove speciali equivale a un risultato. E fin qui tutto ok. Ora quello che viene SEMPRE CONTESTATO quando si richiede il passaggio di licenza è CHE GLI SPRINT NON CONTANO. Come non contano gli sprint!? Un piazzamento in un rallysprint è un risultato agonistico. La dicitura "esclusi i rallysprint" posta tra parentesi nell'annuario, infatti, riguarda il discorso delle due prove speciali. Infatti due prove speciali in uno sprint sarebbero massimo 10km cronometrati, mentre due prove in un nazionale sono almeno il doppio. Invece tutti, compresi i responsabili dei passaggi di licenza alla CSAI a Roma, interpretano quella riga scritta tra parentesi come "GLI SPRINT NON CONTANO NIENTE". Ragazzi, questa è lingua italiana, basterebbe studiarla un pochino di più.
|
29-01-08, 09:41 | #250 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Vero, uno sprint intero dovrebbe valere come le due speciali negli altri rally.
Povera lingua italiana...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
29-01-08, 18:59 | #251 | |
Junior Member
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1
|
Quote:
|
|
29-01-08, 20:02 | #252 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
|
[quote=Toivonen]Vero, uno sprint intero dovrebbe valere come le due speciali negli altri rally.QUOTE]
...ma in particolare modo vuol dire avere finito una gara.
__________________
Gianni |
29-01-08, 22:42 | #253 |
Junior Member
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 20
|
ciao,
anche io ho il dubbio dei risultati utili per ottenere la Internazionale. Ho fatto solo gare du Campionato italiano Neve Ghiaccio però mi serve la C internazionale per il 2008. Ogni gara di Neve Ghiaccio dopo le prove e le batterie ha 2 GARE che danno punti per il campionato italiano (tipo come nel campionato turismo WTCC). Penso che ogni manches-gara completata valga perciò come due risultati utili. Secondo voi è così???? Io penso di si in quanto si può disputare anche una sola finale, ottenendo i punti solamente in quella. ciao grazie mille Luca |
29-01-08, 23:38 | #254 |
Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
|
[quote=@lberto]....e autostoriche (che pure sono sprint) ....
Ah sì? Quindi Elba Storico, Sanremo storico, Alpi Orientali storico, ecc...sarebbero degli sprint con 140-150 km di speciali? |
30-01-08, 11:58 | #255 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
[quote=il_sorpasso]
Quote:
E' evidente l'equivoco con gli sprint con ammessa partecipazione di storiche. Poche idee, ma ben confuse...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
|