Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-08, 10:03   #46
Borgo.Max
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 132
Borgo.Max is on a distinguished road
Predefinito Ot

Quote:
Originariamente inviato da McRae
in effetti nemmeno lui ha fatto granchè però, credo, abbia la scusante se così possiamo chiamarla, della "stagione NO"... che a un professionista può capitare....

..scandola ha raccolto ben poco da quello che ha seminato.
Ribadisco che per me è semplicemente SOPRAVVALUTATO.

abbiamo giovani che meritano davvero per talento puro, e risultati, in relazione alle varie esperienze fatte. Dei quali ho già fatto i nomi tempo addietro.


PER i vari RALLYCASA, manuelmaf, LEONE DI LERNIA, ed altri loro "simili", non vi rispondo minimamente "per le rime" per il semplice fatto che rispetto sia quanto già espresso da Claudio(ADMIN) che, amareggiato scriveva qualke post fa "sono deluso", sia Claudio stesso....

ecco voi non avete RISPETTO.
Bravi a movimentare le dita dietro una tastiera e un monitor... per il resto... non sapiti campari come si dice dalle mie parti.

e la chiudo qui.

beh in effetti in parte ti quoto... nel senso che c'è modo e modo di esprimersi.... siamo in un forum di appassionati, io è poco che scrivo ma ho esperienza di altri forum; questo mi piace molto xkè trovo gente molto competente in materia MA NON è POSSIBILE CHE IN OGNI DISCUSSIONE ci sia un litigio.... ognuno ha idee differenti ovvio se no il mondo sarebbe tutto uguale e monocolore ma c'è modo e modo di esprimersi x far valere i propi ragionamenti.
il rally è uno sport fantastico xkè non c'è l'ignoranza che ad esempio c'è nel calcio ma non diventiamo tutti come Mosca, Mughini, e company che il rallismo ne fà volentieri a meno
su un auto tempo fà ad un rally ho letto una frase che diceva: "in tuc fenomeni al Bar" come anche, mi vien da pensare dietro ad una tastiera....
scusate l'OT
__________________
24 vuotta rakkautta suomea kohtaan...

04/08/2007 Onninphoja... io c'ero!

STI
Borgo.Max Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:10   #47
Borgo.Max
Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 132
Borgo.Max is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Castron
Ma forse perchè vedono uno spiraglio più all'estero che nel loro paese?forse perchè vengono ''s*******ti'' sulle prestazioni dai propri connazzionali?Visto che in Italia è diffusa la pratica di pavoneggiare gli stranieri..
O magari proprio gli stranieri hanno le valigie piene di quattrini e anceh in Italia nessun Italiano viene aiutati e anzi la prima occasione è buona per dire che è un fermo..
Oppure il campionato Italiano è uno dei + difficili, ed oltre alle gomme e macchine perfette solo per certi, è difficile competere con i supremi, anche perchè le strade e assetti li sanno a memoria e le percorrono da vent'anni..

Maaaaa....
Probabile che nessuno ha mai corso, oppure non sa quello che dice..
Forse bisognerebbe chiamare Rossi che è giovane

come non quotare..... purtroppo
__________________
24 vuotta rakkautta suomea kohtaan...

04/08/2007 Onninphoja... io c'ero!

STI
Borgo.Max Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:12   #48
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

comunque se fossi un giovane di belle speranza ( e quattrini) sarei contento di potermi misurare con i big e vedre fino a che punto arrivo.
Marchino io penso che molti piloti giovani di oggi credono di essere fenomeni ma ..................................
e poi torno a ripetere che i soldi ci sono in giro solo che vengono spesi male.......
tra un paio di stagioni son sicuro che vedremo gente nuova battagliare ad armi quasi pari con i big..( vedi torlasco ad esempio)
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:12   #49
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RALLYCASA
Oggi son polemico.

1 - fiat...ma vaff.........................

ma come si fa a prendere in giro il povero umbi ancora così???

Io son senza parole...


2 - McRae non so che ******* ti passa per la testa me evita di dire boiate del

tipo meglio risparmiare benzina ecc...

cambiati nick che non sei degno di quel nome...


Scusate ma non ci ho più visto...

Quoto!!!
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:25   #50
Virgo...
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2008
Messaggi: 25
Virgo... is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
con tutto il rispetto non condivido una parola di ciò che hai scritto, travaglia anche dopo il 2 litri ha vinto e non poco, ( italiano ed europeo ndr), e poi scusa ma non ti sei mai chiesto perchè sono ancora sulla breccia i nomi da te citati?
forse e dico forse perchè vanno ancora forte e sono professionisti e professionali....
poi che ci sia bisogno di freschezza son d'accordo ma dove sono i giovani?
a parte basso e rossetti ( che proprio giovanissimi non sono) gli altri faticano a mettere le ruote davanti ai " vecchi", come mai?
Personalmente sono più contento a vedere giovani che si lanciano sulle scene internazionali, campedelli, bettega, broccoli.....



Se posso, Hai perfettamente ragione, sono pilotoni con il piede pesante e vanno veramente forte!!!!
Pero' c'è anche da dire che nessuno lascia respirare i nuovi emergenti e nessuno fa niente per incentivarli! Probabilmente lo saprete meglio di me, ma in questo mondo, chi non ha gli euri, puo' starsene anche a casa!!!!
Non so se lo sapete, ma Andreucci, prima che iniziasse lo scorso CIR, aveva gia' fatto quasi il doppio del chilometraggio dell'intero CIR , SOLO DI TEST!!!!!!

Con questo non voglio accusare nessuno, anzi... è giusto che sia cosi'! Dico solo che il suo compagno di squadra, Gamba, Prima che iniziasse il campionato aveva effettuato solo 2 giornate o poco piu' di test.... e durante l'intero campionato il set-up della macchina riusciva a farlo solo durante il primo giro di prove!!!!! Tutto questo, perchè i grandi sponsor se li tengono stretti le vecchie volpi..... E TORNO A RIPETERE, NESSUNO FA NIENTE PER DARE UNA MANO A TUTTI QUESTI GIOVANI!!!!!! Forse è per questo che ci sono tutt'ora tutti questi punti di domanda sui sedili e le stagioni dei piloti....
Avete idea di cosa chiedono per fare una stagione con una S2000??????? Sono prezzi da brivido!!!!!!
__________________
www.centrisole.it
www.giessepromotion.it
www.matteogamba.com
Virgo... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:29   #51
Pentolino
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 607
Pentolino ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marchino
..scusa eh..giusto per capire...tu daresti un sedile ufficiale a Scandola perchè è andato bene alla seconda tappa del san remo?!?!?!?!
c'e gente (scorcioni, per dirne giusto uno) che vince trofei su trofei e sta ancora li a sborsare fior di quattrini per correre, e tu vorresti sedere scandola in una macchina ufficiale perche ha fatto la seconda tappa del san remo discretamente?!?!
mha....

con tutto il rispetto per Scandola, si intende!

no , io stavo facendo un esempio con la seconda giornata del sanremo....per spiegare che cmq umberto è uno dal piede pesante
Pentolino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:29   #52
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
con tutto il rispetto non condivido una parola di ciò che hai scritto, travaglia anche dopo il 2 litri ha vinto e non poco, ( italiano ed europeo ndr), e poi scusa ma non ti sei mai chiesto perchè sono ancora sulla breccia i nomi da te citati?
forse e dico forse perchè vanno ancora forte e sono professionisti e professionali....
poi che ci sia bisogno di freschezza son d'accordo ma dove sono i giovani?
a parte basso e rossetti ( che proprio giovanissimi non sono) gli altri faticano a mettere le ruote davanti ai " vecchi", come mai?
Personalmente sono più contento a vedere giovani che si lanciano sulle scene internazionali, campedelli, bettega, broccoli.....


vero ha vinto un italiano che se lo perdeva era grave, visto che era l'ultimo con le wrc e correva praticamente da solo con quel tipo di vettura. nell'europeo sai meglio di me che spesso grazie ai risultati stagionali in altri campionati, sul finale di stagione ci si trova li e ci si prova, comunque certo sono risultati che fanno curriculum

Quello che intendevo io era un altra cosa, mica che Travaglia e' un Plinto, ci mancherebbe, ma che la sua parabola sia discendente questo si, ma e' anche normale che sia cosi visto che ormai penso abbia passato i 40, quello che dico e' che una squadra giovane come l'abarth, non vedo come possa guardare al futuro puntando su travaglia e navarra tutto qui.
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 10:57   #53
pandabarth
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 244
pandabarth is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gionny309M3
vero ha vinto un italiano che se lo perdeva era grave, visto che era l'ultimo con le wrc e correva praticamente da solo con quel tipo di vettura. nell'europeo sai meglio di me che spesso grazie ai risultati stagionali in altri campionati, sul finale di stagione ci si trova li e ci si prova, comunque certo sono risultati che fanno curriculum

Quello che intendevo io era un altra cosa, mica che Travaglia e' un Plinto, ci mancherebbe, ma che la sua parabola sia discendente questo si, ma e' anche normale che sia cosi visto che ormai penso abbia passato i 40, quello che dico e' che una squadra giovane come l'abarth, non vedo come possa guardare al futuro puntando su travaglia e navarra tutto qui.

perdonami ma non vedo tanto la parabola discendente di Travaglia... basta guardare l'anno scorso, l'Antibes vinto e altri rally che poteva sicuramente vincere senza squalifiche o problemi... e l'europeo vinto con la Clio contro Basso e compagnia non è stato per niente cosa semplice... sul fatto della squadra giovane sono d'accordo ma mancano le alternative appetibili per un team ufficiale... Scandola è bravo, ma personalmente lo vedo un gradino sotto gli altri in italia e in europa, c'è alen ma non è italiano, rimane gente tipo Broccoli, Campedelli, Raschi che però giustamente hanno puntato sul Mondiale... non che Torlasco, Gamba, Chentre non siano bravi, anzi, ma l'Abarth non penso abbia voglia di lasciare un' auto ufficiale far fare una stagione di apprendistato a qualche giovane, mentre la Peugeot rischia di rivincersi l'Irc.
pandabarth Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:01   #54
Metz
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 93
Metz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fino ad oggi, gli unici che hanno meritato un sedile in Fiat, ai quali va tutto il mio rispetto per la loro professionalità e capacità, sono Andreucci e Basso. Gli altri, chi più o chi meno, ma hanno portato a Fiat tanto quanto Wilson ha portato alla Stobart.... poco niente...
__________________
...è solo questione di stile...
Metz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:02   #55
meglio73
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 327
meglio73 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RALLYCASA
Oggi son polemico.

1 - fiat...ma vaff.........................

ma come si fa a prendere in giro il povero umbi ancora così???

Io son senza parole...


2 - McRae non so che ******* ti passa per la testa me evita di dire boiate del

tipo meglio risparmiare benzina ecc...

cambiati nick che non sei degno di quel nome...


Scusate ma non ci ho più visto...

stra... quoto
meglio73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:03   #56
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandabarth
perdonami ma non vedo tanto la parabola discendente di Travaglia... basta guardare l'anno scorso, l'Antibes vinto e altri rally che poteva sicuramente vincere senza squalifiche o problemi... e l'europeo vinto con la Clio contro Basso e compagnia non è stato per niente cosa semplice... sul fatto della squadra giovane sono d'accordo ma mancano le alternative appetibili per un team ufficiale... Scandola è bravo, ma personalmente lo vedo un gradino sotto gli altri in italia e in europa, c'è alen ma non è italiano, rimane gente tipo Broccoli, Campedelli, Raschi che però giustamente hanno puntato sul Mondiale... non che Torlasco, Gamba, Chentre non siano bravi, anzi, ma l'Abarth non penso abbia voglia di lasciare un' auto ufficiale far fare una stagione di apprendistato a qualche giovane, mentre la Peugeot rischia di rivincersi l'Irc.

Non ho mica detto che e' stato semplice, pero' non dirmi che era l'obbiettivo di inzio stagione, alla fine era messo bene in classifica e ci ha provato ha fatto bene. pero non e' piu il travaglia del '95 '99 (anche li correva con un auto ufficiale contro team privati)
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:05   #57
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Metz
Fino ad oggi, gli unici che hanno meritato un sedile in Fiat, ai quali va tutto il mio rispetto per la loro professionalità e capacità, sono Andreucci e Basso. Gli altri, chi più o chi meno, ma hanno portato a Fiat tanto quanto Wilson ha portato alla Stobart.... poco niente...

ma che paragone e?!?!
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:09   #58
Metz
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 93
Metz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marchino
ma che paragone e?!?!

E' un paragone per dire, che sono tutti bravi piloti, in grado di piazzarsi bene in classifica e di portare la macchina in fondo, ma che non sono in grado di sviluppare una macchina, come ha invece fatto in primis Andreucci e poi Basso. Guidano, e guidano bene, ma non sono fenomeni (Scandola per primo) da elogiare come future promesse...
__________________
...è solo questione di stile...

Ultima Modifica di Metz : 16-02-08 11:12.
Metz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:10   #59
marchino
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
marchino is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
comunque se fossi un giovane di belle speranza ( e quattrini) sarei contento di potermi misurare con i big e vedre fino a che punto arrivo.
Marchino io penso che molti piloti giovani di oggi credono di essere fenomeni ma ..................................
e poi torno a ripetere che i soldi ci sono in giro solo che vengono spesi male.......
tra un paio di stagioni son sicuro che vedremo gente nuova battagliare ad armi quasi pari con i big..( vedi torlasco ad esempio)

che molti si credano di essere fenomeni sono d'accordo con te...che ce ne siano molti sopravvalutati anche...ma credo anche che ci sono tanti giovani di belle speranze che non riescono a farsi strada!
cmq io, tutti sti soldi, non li vedo proprio!
i vari torlasco, signor, paire sono quelli che dovrebbero garantire il ricambio generazionale...speriamo non si perdano per strada....!!!

FORZA GIOVANI!!!
__________________
www.marcosavini.com
marchino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-08, 11:12   #60
pandabarth
Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 244
pandabarth is on a distinguished road
Predefinito

Il travaglia ufficiale mitsubishi però non era proprio fermo, io penso che scegliendo di correre in europa e non in italia, ma senza un team ufficiale si sia un pò danneggiato, dato che poi si va a correre contro Jean Joseph che è mezzo ufficiale citroen e adesso è con la peugeot, contro la Kronos, contro le filiali europee delle case, ma quest'anno a madeira era davanti, anche all'elpa se non mi ricordo male, poi è successo quello che è successo... e a san marino è finito cmq secondo... ripeto in questi ultimi anni penso gli sia mancata la macchina giusta, come lo è sicuramente la punto. e sono pronto a scommettere che se correrà nell'Irc o nel Cir sarà vincente anche nell'assoluta finale.
pandabarth Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006