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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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16-02-08, 14:48 | #91 |
Senior Member
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si vabbè allora al rogo gli ultraquarantenni, sono anni che son lì a consumare strade perchè sono anni che stanno davanti a tutti, per questo hanno la possibilità di avere sponsor che li appoggiano, e poi son professionisti, è il loro lavoro, ovvio che continuino a correre, auspico anch'io un ricambio generazionale ma allo stato attuale delle cose sono i vari Andreucci, Travaglia, Longhi i punti di riferimento, perciò avanti giovani leve, buttatevi nella mischia e fateci vedere cosa sapete fare.....
Al catalunya travaglia ha vinto tra le kit col 306, non ricordo l'anno però..... indi per cui..............................
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BRIXIA4X4 |
16-02-08, 15:06 | #92 | |
Senior Member
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Per "loro colleghi" intendi chi occupa le prime posizioni negli altri campionati nazionali (che provano poco tipo Cuoq...) o contro i nostri "giovani" in campo neutro?
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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16-02-08, 15:40 | #93 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2007
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Se tifi per lui mi sta benissimo, ma non è che tutti i giovani siano destinati a diventare campioni del mondo: fa semplicemente qualcosina meno di quello che dovrebbe fare uno a cui per i 18 anni sono stati regalati tutti i giorni che vuole su una Focus Wrc, e non una Panda 4x4 come nel mio caso Che sia meglio vedere un giovane d'accordo ma allora mettiamoci Bettega, Campedelli, e per stare solo in Italia anche Flodin, Novikov, Mikkelsen, Meeke, Wilks. Tutti gente da cui Wilson si prende con onestà 2 o 3 minuti in una gara mondiale e a parità di macchina. Per rimanere in ambito italiano, io butto lì una considerazione, correggetemi pure se sbaglio: negli anni '70, '80, e anche '90 i ragazzi giovani venivano fuori con dei mezzi assolutamente inferiori rispetto ai team ufficiali, e magari vincevano delle gare, e parlo di gente come il Biasion degli inizi, cioè si facevano notare anche con dei gr.2 contro i gr.4, senza lamentarsi delle gomme non ufficiali o meno. Uno come Longhi me lo ricordo vincitore, forse della sua prima gara, al Città di Canelli '89 se non sbaglio con un R5 di fronte alla Delta, alle ultime 037, ai sierra cosworth. E da lì poi è venuto fuori... Non critico nè i vecchi che rimangono lì da tanti anni, anche perchè di vecchi veri e propri non ce n'è, e nemmeno i giovani ma, ultimamente, quanti veri exploit abbiamo visto in una gara italiana? |
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16-02-08, 15:55 | #94 |
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gionny fidati, Latvala ne ha di esperienza piu di wilson, e non poca!!
io non ho detto che diventarà un campione del mondo, sto dicendo che se ha le possibilità è bene che stia li, perche dovrebbe rinunciare!? che prenda un pozzo di tempo da chi dici tu (da mikkelsen scusa ma nn so...) sono d'accordo, ma anche loro sono gente con gar e gare dietro le spalle! non vedo perche denigrarlo a questi livelli!non credo che lui abbia mai detto di essere il più forte di tutti...si diverte anche con una certa modestia, sa che sta li solo perche il papà ce lo ha messo...e si diverte...lasciamolo fare! però tornando al topic, nessuno ha detto che scandola è fermo, ma giudicare un pilota da una tappa di una gara in cui ha fatto dei buoni tempi e dire che merita un sedile ufficiale scusate, ma e davvero assurdo! prima di lui, su un sedile ufficiale ci sarebbe gente(per esempio)come scorcioni o signor o lo stesso campedelli e questo parlando di giovani, gente che HA VINTO CAMPIONATI, non che e andata bene al San Remo.... fermo restando che scandola non e un fermo, ma pensare che si meriti su tutti quel sedile, non è corretto!
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16-02-08, 16:01 | #95 |
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E' sempre difficile paragonare epoche differenti, quello che è certo è che la specializzazione, la velocità e la relativa brevità delle gare attuali rendono maggiore la differenza tra un pacchetto (auto-gomme-assistenza) buono ma privato ed uno ufficiale, riducendo la possibilità di colmarla con le doti personali (starai dietro di poco, ma stai dietro).
Quanto all'emergere spendendo poco, chi allora già correva è scettico, ma anche quando porta i listini di quello che spendeva c'è sempre chi non gli crede e "ricorda di aver sentito dire che era diverso"... storia vecchia, vero EM? Comunque le macchine con cui Biasion si è fatto notare non erano niente male.
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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16-02-08, 16:06 | #96 |
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Ma anche Campedelli, bravissimo pilota, non ha vinto campionati prima di emergere del tutto, ha avuto l'appoggio del padre con la scuderia e le migliori macchine a disposizione, senza troppa gavetta... solo che è bravo e allora ci si nasconde il fatto che sia stato un "privilegiato" in un certo senso... cioè se valutiamo i trofei vinti allora vallino cosa deve dire? guardiamo piuttosto ai tempi in prova... e allora vediamo che i candidati si riducono di molto
Ultima Modifica di pandabarth : 16-02-08 16:09. |
16-02-08, 16:09 | #97 | |
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A me risulta che Campedelli abbia vinto il TRT 2007...
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www.gomodels.it ...il tuo modellino personalizzato |
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16-02-08, 16:10 | #98 |
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si ho corretto, volevo dire prima dell'anno scorso, quando cmq era già una realtà, tanto per differenziarlo da scorcioni per esempio
X Toivonen: la mia infatti è una considerazione così a tratti generali, sul fatto che quegli exploit, le sorprese nella gara non si sono più viste tanto |
16-02-08, 16:10 | #99 | |
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Già....luoghi comuni per sentito dire sono indelebili! - una volta correre costava poco - ah se ci fosse ancora la Fiat.. (neanche fossero tutti ufficiali gli ex "centododicisti" che correvano con due palanche...) ecc ecc continua tu Toivo che sei più bravo di me |
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16-02-08, 16:12 | #100 | |
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Prima dell'anno scorso non poteva fare granchè.... E' dell 86! http://www.rallybase.nl/index.php?ty...driverid=14936 |
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16-02-08, 16:17 | #101 | |
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si ok, ma la stagione di apprendistato se l'è fatta con un mitsubishi Evo IX, sufficentemente al passo con le altre, con un navigatore esperto... non tutti i giovani hanno le stesse possibilità, non solo economiche. Cmq non sto discutendo la velocità, ripeto è soprattutto sulla terra uno su cui investire, ma solo il fatto che non tutti hanno le stesse opportunità |
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16-02-08, 16:17 | #102 | |
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E quindi? Invidia? |
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16-02-08, 16:18 | #103 | |
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In realtà la Fiat c'è, ma dovrebbe mettere sotto contratto un giovane del mio paese e non del tuo... Probabilmente chi fa le scelte in Fiat non capisce che basterebbe mettersi in una inversione in uno sprint dopo che è passata la N3 per vedere la luce...
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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16-02-08, 16:21 | #104 | |
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io non corro ancora quindi me ne importa sinceramente poco, dico solo di fare le debite considerazioni, dato che non si può dare un sedile in base ai trofei vinti, dato che non tutto hanno iniziato allo stesso modo, ma in base a quanto vanno forte nelle ps. Tutto lì |
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16-02-08, 16:22 | #105 |
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..Ma Simone di gavetta ne ha fatta anche nel team del padre...
forse poca perche e cresciuto subito professionalmente, ma anche lui ne ha fatta...ed in ogni caso "prima di emergere" che vuol dire?!ha 22 anni, quando doveva emergere, a 15?! tanto di cappello a Vallino,cavoli!! Forse non costava poco correre nemmeno in passato, però almeno allora un giovane correva nei trofei 112, Uno e si divertiva...!!e da li sono usciti i campioni! ora se alla 4° gara non sei su un super1600 sei fuori!ed ovviamente il risultato non esce, perche non ne hai macinati di chilometri...non hai mai regolato assetti...non hai mai sbagliato la scelta delle gomme...di discorsi ce ne sarebbero tanti da fare, e sono sempre gli stessi!
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