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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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07-02-08, 12:59 | #526 |
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Spero che sia cosi anche in Triveneto, speriamo bene!
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07-02-08, 22:35 | #527 | |
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Grande gatto!!! Che dire? Queste vecchiette hanno i loro anni ma hanno anche un certo fascino e che ci volete fare se siamo un po nostalgici? Lo sappiamo che le nuove clio vanno di più......sappiamo anche che si guidano anche più semplicemente....ma cosa ci volete fare a noi ci piacciono quei 205....il pompone....i tremendinove.....le 106....i rallyni....la willy i 5 turbo.....e vi garantisco che ci si diverte con ste trappole!!!!!! PS ogni gara con il 309 perdo non so quanti gg di vita......non va un gran che ma con il culo non sta mai fermo!!!!! |
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07-02-08, 22:41 | #528 |
Senior Member
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Ringraziamento
Un grande ringraziamento a chi ha trovato la soluzione "giusta" per le OS....si perchè permettere che facessero classifica con risultato per chi si è comprato una macchina nuova con i relativi costi forse non era corretto.
Invece permettere alle OS o meglio FO di essere visibili in classifica e di partire insieme al gruppo delle moderne per me da soddisfazione a chi le guida ma anche una certa varieta di auto per gli spettatori a bordo strada. Insomma grazie csai! |
17-02-08, 09:47 | #529 |
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Eccomi qua a chiedere consigli in questo splendido bar:
Su di una GR.A, con le carreggiate larghe, non c'è il rischio abbassando troppo la macchina di toccare i passaruota?sopratutto sul davanti? Come fanno in tanti che vedo che hanno supercarreggiate e altezze filo terra a non toccare??? Le barre posteriori come faccio a scollegarle? Cambiando argomento: Ho un rumore al cambio che prima si è manifestato sul frontali da gara, e poi sul cambio originale che usavo in gara e poi trasferito sul muletto, E una cosa veramente strana, praticamente lo stesso rumore, sul frontali amplificato di più. Si sente come un rugnare sempre di + quando si accelera, tranne chiaramente quando si va in folle o si tira la frizione, pezzi di ingranaggio niente x fortuna..sembra quasi come ci fosse una specie di rasamento che tocca da qualche parte, a nessuno è mai capitato? |
18-02-08, 23:13 | #530 |
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Scusate, dovrei sottoporvi un quesito che mi fa preoccupare un bel po'!
Dovrei chiudere il tettuccio apribile alla mia Opel Corsa GSI.. cosa dovrei fare per essere in regola? Per ora ho piegato le lamiere e rivettato alle alette interne (molti rivetti in acciaio), successivamente avevo intenzione di usare un collante strutturale e infine stuccare il tutto... Sarei in regola così??? Grazie per le dritte! Ciao, Checco ps: dimenticavo, la macchina dovrebbe diventare un gruppo speciale slalom o un categoria nazionale autocross.... (è ancora tutto da decidere... ) Nell'autocross se ne vedono di tutti i colori, comprese lastre direttamente appoggiate sul tetto e rivettate a vista... |
19-02-08, 00:25 | #531 |
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Checco direi più che sufficente
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19-02-08, 00:35 | #532 |
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Castron con i clio per esempio le ruote han sempre toccato e consumato i passaruota.
Le altezze a filo terra si chiamano ferri da stiro ma non è detto che abbiano una buona tenuta di strada a meno non li utilizzi su un'asse. Non so di che auto parli ma le barre tipo peugeot renault ecc non si possono scollegare altrimenti l'auto va a terra. Infine quando un cambio rugna beh forse è il caso di dargli un controllino a pignone differenziale cuscinetti o se hai abbassato troppo l'auto, gioco di semiassi omocinetici |
19-02-08, 12:54 | #533 |
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Grazie Flavio.
Ora smonterò entrambi i cambi, qualcosa verrà fuori.. Per la barra, mi era venuto solo in mente di svitare quella centrale, ma non so che cosa viene fuori! Potrei fare qualche prova.. Ma i passaruota in gr.A si puo leggermente modificarli giusto?basta rientrare nella larghezza massima? |
19-02-08, 19:06 | #534 |
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Grazie Flavioct!
Sai com'è.. quando si lavora senza esperienza, ma solo con la passione, fanno sempre un po' di paura le trappole burocratiche! Ciao, Checco |
20-02-08, 00:19 | #535 |
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Castron ma dove sta scritto che si possono modificare? hehehe
L'unica modifica ammessa sarebbe solo quella di ribattere il bordo dei parafanghi in acciaio in maniera non entrino nel passaruota. Ricorda che tutto quanto non espressamente permesso è vietato. Ma sigh quest'articolo è il meno considerato di tutto l'allegato J. |
20-02-08, 09:58 | #536 |
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Signor Flavio, ho un dubbio e spero possa aiutarmi.
Posseggo una coppia di caschi stilo "WRC" del 2001 e c'è chi mi dice che con tutta probabilità sono scaduti. Dove posso verificare?
__________________
Brunetta - Cecchetto http://www.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc ANCH'IO GUARDO MOTORING |
20-02-08, 11:46 | #537 |
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Lista tecnica n. 25 della FIA - caschi omologati
Controllare etichetta http://argent.fia.com/web/fia-public.nsf/38AE7C3868E519BCC12572FB00559173/$FILE/L25_standards_helmets.pdf?Openelement |
20-02-08, 12:28 | #538 |
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Un veloce grazie mille a Zio Mario per il presente!
P.S. spero che il prossimo motore abbia un reng di giri utili più ampio di quello che hai perchè ad occhio non hai i rapporti del cambio sufficentemente ravvicinati specie in quiarta e quinta.....Ci sentiamo presto, ciao!
__________________
Golf GTI mk1 turbo 0-400m in 13,01s a173Km/h 0-200m in 8,31s a141Km/h |
20-02-08, 22:34 | #539 | |
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Di niente caro 10000....come detto il cambio e di serie con cc corta. |
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20-02-08, 22:44 | #540 | |
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Se poi non sbaglio il regolamento dice che la ruota deve avere la zona superiore "in ombra" del paraurti ma dal centro a scendere puo essere fuori dal paraurti. Se non sbaglio CT correggetemi eventualmente. Per le barre per gli assetti particolarmente rigidi in caso di fondi viscidi si scollegavano le barre antirollio, sull'anteriore e semplice al posteriore un po meno.....la barra è interna amno che tu non abbia il ponte pts che aveva l'uscita esterna con la bielletta che si poteva regolare o staccare. Un salutone castron e smonta il cambio....ma dai un occhiata anche alla frizione e spingidisco. |
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