|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-03-08, 08:57 | #31 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Io la fiche nuova ce l'ho, non fornita da Citroen in fotocopia ma dalla CSAI e regolarmente timbrata, mi sono sbattuto, dato da fare, letta, consultato con chi di dovere e poi tratto le dovute conclusioni. Invece che con supponenza dubitare senza essersi documentati, ecco la VO in questione: del 22/10 del01 marzo 2007 foto 6-7 da associarsi obbligatoriatamente alla VO Roll-bar 21/09. LINK Nelle informazioni complementari della Fiche Citroen C2 omologazione FIA A-5672 Gruppo R2B - 25/01VR2B al punto 3/ VO Arceau: Cette extension est uniquement valable avec l'arceau homologuè en 21/09VO Prima di scrivere una cosa, la cerco, la leggo, m'informo e poi la scrivo; al contrario di chi: non l'ho vista, dubito o non penso. Adesso basta non ho tempo di correre dietro ad una persona che generalizza su tutto e nega anche l'evidenza. Per chi è interessato a delle informazioni sulla C2 ben venga e indipendentemente dagli interessi in questione mi fà piacere condividere le informazioni in mio possesso, al contrario trovo deplorevole che chi dovrebbe "essere il primo a documentarsi" risponda senza prima averlo fatto. Torno al lavoro produttivo. Buona giornata Paolo Sottosanti Per Flavio CT: lo sò, mancano altre pagine scannerizzate ma non ne ho il tempo, anzi ne ho già perso troppo. Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 04-03-08 09:01. |
|
04-03-08, 10:06 | #32 |
Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
|
Caro Paolo R1 viste le novità non posso che darti ragione su tutti i fronti, se tu fornivi questo dato subito non aveva alcun senso fare tutti i ragionamenti sopra esposti e mi scuso per aver messo in dubbio la cosa.
D'altra parte (anche sui campi di gara) è a te che tocca l'onere della prova fornendo i documenti a sostegno. E' la prima volta che viene fatta una cosa di questo genere ma come sempre ci deve essere un precedente. |
04-03-08, 11:18 | #33 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Dopo aver finalmente chiarito la diatriba torniamo a discorsi "produttivi". |
|
04-03-08, 11:27 | #34 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
|
R1 ti chiedo un ultima cosa, vedendo queste novità volevo sapere se in fiches c'è anche il tipo di cruscotto da usare o se almeno quello è libero, sembra una domanda stupida ma siccome ne stò per ordinare uno non vorrei avere brutte sorprese
|
04-03-08, 11:45 | #35 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Nel caso della R2BMax è compreso anche un cruscotto o dashboard ( che è compreso nel kit cablaggio "R" fornito da Citroen). (peccato che sulla fiche esistente a oggi non è indicato il cablaggio) A regolamento l'art 260 capitolo 500-02 dice "Degli strumenti di misura, contatori, ecc. possono essere installati o sostituiti, con delle funzioni eventualmente differenti. L’installazione non deve comportare dei rischi. Tuttavia, l’indicatore della velocità non potrà essere tolto se il regolamento particolare di gara lo impedisce. E’ permesso aggiungere dei fusibili nell’impianto elettrico. Le scatole portafusibili può/possono essere spostate o tolte". Purtroppo la fiche R2B della Citroen è ancora incompleta per quanto riguarda il cablaggio elettrico art. 260 capitolo 500-01 dice "Cablaggio elettrico: Possibilità di usare la VO Elettrica In tutte le vetture, è possibile utilizzare la VO elettrica relativa agli elementi elettrici originali modificati o soppressi o conservati." Se calcoliamo che con il cablaggio per ora utilizzabile e cioè di serie la vettura non funziona; quindi non ho idea al Ciocco le vetture iscritte in R2 come faranno. |
|
06-03-08, 13:47 | #36 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
|
mi è appena arrivata la fiches....ora mi metto a studiarla e vediamo che viene fuori....
|
06-03-08, 14:00 | #37 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 81
|
Vo
a me sembra di ricordare una VO su un roll barr clio W ed una sulla corolla wrc ( oforse una errata sulla corolla )
ciao RR |
06-03-08, 14:10 | #38 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Viene fuori che per ora ci sono parecchie cose non ancora a posto: Supporti motore omologati solo quelli della versione Max Impianto elettrico non omologato sulla fiche (e quello di serie non funziona) Modifiche di carrozzeria esterna: da regolamento All. J art. 260 capitolo 803-a2b si possono usare i fori dei fendinebbia per le prese aria freni e non le prese d'aria omologate per ora solo come VK. Invece si è obbligati a mio modo di vedere a mantenere i baffi sullo spoiler anteriore e le minigonne in quanto fa fede la foto che compare sulla fiche di gruppo A con estensione di tipo 08/01 ET, se si volesse utilizzare la precedente versione non sarebbe compatibile con i collettori d'aspirazione (da plastica ad alluminio). Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 06-03-08 15:19. |
|
06-03-08, 14:12 | #39 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Roberto per la questione Roll-Bar.....abbiamo già dato grazie. Non rispolverare che poi se arriva Flavio servono altre tre pagine di post |
|
07-03-08, 13:39 | #40 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
|
qualche news su come hanno fatto le verifiche agli iscritti in R2b al Ciocco?
|
08-03-08, 10:47 | #41 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Meglio che non lo dica |
|
08-03-08, 16:44 | #42 |
Member
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 102
|
perchè? nessuno ha controllato niente?
|
18-03-08, 22:08 | #43 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 235
|
kit r2 max
Quote:
vorrei sapere cosa hanno omologato con il nuovo kit r2 max? che differenza vi sono tra le due? ciao e grazie mille |
|
20-03-08, 09:38 | #44 |
Junior Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 84
|
Fiches studiata attentamente,troppe incertezze e dubbi, procediamo con un bel gruppo A e poi nel 2009 vedremo gli sviluppi!!!
|