Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-08, 22:06   #16
PAROLA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 165
PAROLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io ho avuto sia il prina che il bacci, penso siano due prodotti molto simili e di discreta qualita' ... Prina e' una persona molto disponibile..
con entrambi ti consiglio l'autobloccante grosso!

Ho provato il frontali lavazza, il bacci e ZANGHELLINI... Tra tutti preferisco l'ultimo...
__________________
*** L'ASSICURATORE VOLANTE ***
PAROLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 00:38   #17
Miro racing
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 116
Miro racing ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

X el-josh: nel mio caso ho comprato la macchina già con l'innesti frontali Lavazza e obbiettivamente mi sono trovato bene... dopo tre coppa Italia, uno slalom e un TRA l'ho fatto revisionare, tutto ok!!! dopo la revisione due coppa Italia e problemino: mi scappava subito la 2°.... smontiamo il cambio e con il mio preparatore facciamo un modifica sull'alberino della 2°(se non sbaglio)... al rally successivo due prove e si ripresenta il problema.... al chè volevo mandare il cambio a Lavazza ma me lo hanno sconsigliato vivamente perchè tra i costi per tutto, il problema che mi hanno detto poteva ripresentarsi già da subito e quindi soldi spesi inutilmente, mi capita l'occasione di venderlo così com'è e quindi son passato ad un cambio a innesti Zanghellini.....
Devo dire che il cambio Zanghellini a tutti quelli che già lo montano non hanno dato mai problemi, è un cambio preciso, un pò duro, affidabile a quanto mi dicono, e per niente rumoroso.... il cambio Lavazza è un cambio un pò più artigianale(a quanto mi hanno detto) , rumoroso(grida molto), un pò fragile, comunque un pò più soft del Zanghellini e io mi ci sono divertito parecchio.....
Zanghellini se lo fa pagare mooooooolto il cambio a innesti, Lavazza so molto meno.... Secondo me se vuoi un ravvicinato prova Bacci o anche Lavazza con autobloccante(anche Prina, l'ho provato e non è male), ad innesti trova uno sponsor e vai sul Zanghellini....
Miro racing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 00:54   #18
el-josh
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 111
el-josh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vi ringrazio per le ottime risposte!! per quanto riguarda gli innesti frontali bacci? qualcuno che lo usa attualmente?
el-josh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-04-08, 19:28   #19
Rpeppe83
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 15
Rpeppe83 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da el-josh
Vi ringrazio per le ottime risposte!! per quanto riguarda gli innesti frontali bacci? qualcuno che lo usa attualmente?

Io, ho la trasmissione completa by bacci, innesti secchi e precisi, la marcia (come tutti i frontali) entra da sola, rumorosità 0 sembra quasi (quasi) che hai un cambio normale (fischia un pò in 4 e non dispiace per niente), il materiale che usa è assolutamente di serie A come la cementatura, (quando prendi un ingranaggio tra le mani ti dispiace quasi montarlo) persona affabile e disponibilissima e sopratutto prezzo adeguato al materiale che fornisce
Rpeppe83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-08, 08:44   #20
PIETRO
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 315
PIETRO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ma un quaife no???
PIETRO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-08, 14:36   #21
Rpeppe83
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 15
Rpeppe83 is on a distinguished road
Predefinito

Il costo di una trasmissione quaife ad innesti frontali per saxo è di circa 3720 sterline inglesi (iva inclusa) pari a circa 5000 euro e include cascata ingranaggi, forcellini e coppia conica quindi no autobloccante e no semiassi grossi, metto a voi davanti all'idea di quanto ci sia da aggiungere, stesso discorso vale per sadev. Su macchine di questo genere con non moltissima potenza specifica credo sia superfluo una trasmissione dal costo cosi elevato a parte che i ricambisti quaife in italia si contano sulle dita
Rpeppe83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-08, 18:16   #22
PIETRO
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 315
PIETRO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

NO: il quaife costa si 4700 euro iva compresa, ma è comprensivo di autobloccante.
il bacci costa 3900 iva compresa + l'autobloccante 1100 iva compresa, per un totale di euro 5000....ma ti garantisco che ho apeto un quaife e un bacci dopo alcune gare e l'inglese sembrava nuovo, il bacci molto meno....inoltre per i ricambi sono di una disponibilita unica: in 3 gg ti arriva tutto!!!!!
PIETRO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-04-08, 19:53   #23
Rpeppe83
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 15
Rpeppe83 is on a distinguished road
Predefinito

dimentichi i semiassi (quasi obbligatori con l'autobloccante e altri 1200) bhe quando io ho fatto fare i preventivi mi hanno cercato quei soldi li (magari un broglio) ma su bacci sei male informato, fidati sconta molto rispetto ai listini i cambi quando li apri bhe... devi pure vedere chi li ha usati, se la disponibilità di ricambi cè ancora meglio quaife è una gran marca infatti io la preferivo insieme a sadev ma sono troppo cari almeno dal mio punto di vista poi si sa i pareri sono svariati
Rpeppe83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-08, 08:37   #24
PIETRO
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 315
PIETRO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

i semiassi, se vuoi, sono obbligatori in entrambi i cambi...questi sono i listini, bacci sconta, ma perche quaife no?????? poi ognuno fa le proprie scelte, ovvio, ma avendoli provati entrambi, ti garantisco che non sono neppure parenti!!!!
PIETRO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-08, 13:47   #25
Rpeppe83
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2008
Messaggi: 15
Rpeppe83 is on a distinguished road
Predefinito

l'hai detto te ognuno fa le proprie scelte io ho detto la mia come te la tua
Rpeppe83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-08, 20:38   #26
el-josh
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 111
el-josh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

QUAIFE?? portei sapere se c'è un distributore per l'italia? o bisogna arrangiarsi direttamente dall'inghilterra?
el-josh Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006