Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-07, 12:26   #46
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Plucos®
Concordo
Lo vado a dire ma lo sanno anche loro...
se è una disgrazia involontaria ok, ma non per essere ******* ma se ti schianti
ai 150 in una curva di paese e hai dei danni queste si chiamano CONSEGUENZE !
e non puoi dare la colpa alla casa costruttrice dell'auto che te l'ha venduta con 200 cavalli!
Mi dispiace tantissimo per quelle famiglie distrutte da degli incidenti stradali ma non avendo la possibilità di cambiare gli eventi posso solo star vicino nel dolore o nella fatica... Ma se mai avrò un figlio che prende la patente le sue paine se le prenderà e dovrà faticarsi ogni suo errore! Prorpio come ho fatto io che ho passato sei mesi a letto e 3 di riabilitazione prima di mollare una stampella... adesso sono come nuovo ma mi è andata bene! state pur tranquilli che la lezione è servita! Ma dell'incidente (anche se non so come sia successo e non ricordo niente) me ne sono assunto le colpe!!!
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 12:28   #47
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Napo Orso Capo
Da Mikoneo: Un ***** qualsiasiasi 2000 anni fa diceva "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Evita per favore certi riferimenti anche perché poco coerenti con l'argomento, grazie
Dimmi perkè poco coerente! Significa solo che chi non ha mai fatto lo ******* con la macchina si faccia avanti! Mi sembra coerente!
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 16:30   #48
johnny
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
johnny ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikoneo
Dimmi perkè poco coerente! Significa solo che chi non ha mai fatto lo ******* con la macchina si faccia avanti! Mi sembra coerente!

sono perfettamente d'accordo,per molti fare cavolate appena preso o anche prima della patente è una cosa abbastanza naturale,lo era una volta,lo è oggi e lo sarà anche in futuro...... è come tutte le prime cose che vorresti provare,non vedi l'ora di dimostrare cosa sai fare, con qualsiasi cosa.
la maggior parte di loro non ha praticamente nessuna preparazione alla guida e nelle autoscuole ti mangiano una barca di soldi solo per insegnarti a parcheggiare in retromarcia !!!
alla maggior parte sembra già di aver imparato tutto e non si rendono conto che avere la patente non vuol dire saper guidare !!!
questi ragazzi che corrono su è giù per le montagne sono solo smaniosi di imparare (spero!) e credetemi se si organizzano così vuol dire che sanno già abbastanza cosa fare e non è detto che da loro potrà in futuro uscire qualche buon pilota !
lo sapete come ha iniziato MIKI BIASION, proprio in quel modo,un pò di sgassate, qualche rally abusivo e la R5 della madre ben ammaccata,poi è diventato campione del mondo......
come avete iniziato ad appassionarvi alle corse,avrete pur provato in qualche modo la vostra abilità prima di staccare una licenza,specialmente quelli non più giovani e allora.......lasciategli un pò di spazio anche a loro !!
quelli veramente pericolosi sono gli incoscienti,quelli veri, che si sparano musica a manetta nelle orecchie, ingurgitano alcoolici in quantità industriale e sostanze di ogni genere e sono talmente intontiti da non sapere nemmeno dove si trovano, questi incoscienti si lanciano sulle strade senza rendersi conto a cosa potranno andare incontro !!
johnny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 17:52   #49
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da johnny
come avete iniziato ad appassionarvi alle corse,avrete pur provato in qualche modo la vostra abilità prima di staccare una licenza,specialmente quelli non più giovani e allora.......lasciategli un pò di spazio anche a loro !!
quelli veramente pericolosi sono gli incoscienti,quelli veri, che si sparano musica a manetta nelle orecchie, ingurgitano alcoolici in quantità industriale e sostanze di ogni genere e sono talmente intontiti da non sapere nemmeno dove si trovano, questi incoscienti si lanciano sulle strade senza rendersi conto a cosa potranno andare incontro !!

Sicuramente siamo di eta' ben differenti....comunque la mia opinione:
se per lasciargli spazio intendi che possano fare, organizzare corse abusive allora proprio non ci siamo. Le corse abusive sono vietate...sarebbe anche ora che qualcuno incominci a pensare che nella vita ci sono diritti e doveri....e che i doveri, le leggi.....vanno rispettate.
Personalmente non vedo la minima scusante in chi si "sfoga" partecipando a corse abusive........la domenica gli autodromi sono aperti alle vetture di tutti i giorni...che si sfoghino li'......almeno rischiano solo loro....e non qualche innocente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 19:17   #50
johnny
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
johnny ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=pietroz]Sicuramente siamo di eta' ben differenti....comunque la mia opinione:
se per lasciargli spazio intendi che possano fare, organizzare corse abusive allora proprio non ci siamo. Le corse abusive sono vietate...sarebbe anche ora che qualcuno incominci a pensare che nella vita ci sono diritti e doveri....e che i doveri, le leggi.....vanno rispettate.

non sono proprio giovane come puoi pensare, comunque non cambia nulla,non intendo dire che devono organizzare una gara abusiva ma fare le loro esperienze, questo si !!!! mi sembra di capire,spero sia così, che non sono così scellerati come eravamo noi a vent'anni..... e poi,questa è una discussione infinita, intere generazioni si sono sfogate su strade di montagna,asfaltate,sterrate o innevate e molti di questi lo hanno fatto per passione delle corse,in questa società che ti condanna perchè è perbenista solo quando gli comoda (e lo hanno fatto sicuramente anche loro) un pò di sana trasgressione non è la fine del mondo !!!

è proprio vera l'affermazione : " chi non ha peccato scagli la prima pietra "
johnny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-07, 19:17   #51
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Vabbè vabbè andare a fare gli asini è comunque vietato e deprecabile ma cerchiamo di distinguere il tuner lobotomizzato che fa scommesse nelle gare in città e il ragazzo di paese che va a provare le strade dove ogni anno passa il rally!
Mi autodenuncio ebbene sì quasi vent'anni fa (haime!) consumavamo la colma, il mottarone , la panoramica di Levo, l'alto vergante, la valle dell'Agogna ecc ecc ecc Per non parlare di quando arrivava la neve, tutti fuori prima che passi lo spazzaneve!! e a parte qualche conto dal carrozziere e tanti "liscio e busso" dai genitori non è mai successo niente di grave!

Oggi invece i ragazzi ci muoiono per ste cose, cosa è cambiato?
le macchine vanno troppo forte?
Troppi controlli elettronici e poi quando non ce ne è più non c'è tempo per rimediare?
I ragazzini sanno guidare ancora meno di noi ai tempi?
Noi al massimo avevamo qualche bianco sporco di troppo in corpo e oggi invece qualsiasi schifezza?
Mah!
Comunque mi sembra che il ragazzo che ha iniziato la discussione sia Ligure, in Liguria la Sanremo corse organizzza delle regolarità aperte a tutti, strade molto belle chiuse al traffico e la possibilità di "slegare" un po' la macchina senza il rischio di blitz delle forze dell'ordine e, sopratutto, senza il rischio di incontri ravvicinati con altri utenti della strada!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 13:34   #52
cana85
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 409
cana85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.....Anche in lucchesia, terra di motori e di rally usano le cosi dette "RUZZATE".
Inutile farla lunga, basti vedere che prima e dopo il coppa città di Lucca, quanta gente finiva col picchiarsi addosso perche uno montava e l'altro scendeva dalla Cune, gente ribaltata giu dalle Pizzorne......insomma i carrozzieri si leccanvo i baffi!
Sorge una domanda: perche nn ti fai la licenza e vai a correre con tutte le precauzioni??????
i costi è vero sono tanti, ma nn puoi rischiare la vita il sabato sera per fare il bischero!
Ciao parola di chi è un bischero!
cana85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 15:22   #53
Napo Orso Capo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 495
Napo Orso Capo is an unknown quantity at this point
Lightbulb

Mikoneo, parlavo di riferimenti religiosi, il resto è condivisibile ma non tirare in ballo lo "scagliare la prima pietra", tutto qui. Grazie
__________________
...accensione!

www.piacenzarally.com
Napo Orso Capo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 19:01   #54
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Da me "fa i asu" (fare gli asini) in Veneto "far atti" o "scavessare"...distinguiamo le gare clandestine dall'andare a far fischiar le gomme presi da giovanile stupidità! Ripeto, perchè ai miei tempi non succedeva (quasi) mai niente di serio e adesso sti testa di C**** si ammazzano? Non è una domanda buttata lì, ho un bambino e quando tra qualche anno sarà in giro per strada non dormirò la notte!

P.S. per chi legge SAM rally guardate la pubblicità della C2 supersprint in seconda di copertina:
"La patente non ti basterà"...(cos'è una gufata?)
"Chi oserà sfidarti?"....
"C2 fast 4U"
abbiamo vietato le pubblicità delle sigarette?
Mah!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 20:01   #55
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

....la differenza tra una volta e adesso....allora il 70% dei diciottenni non aveva la macchina...il rimanente 30% in gran parte faceva quello che fanno adesso i giovani, il rischio era minore perchè c'era meno traffico...tutto qui....chi si ricorda quanti giovani sono morti con le prime Mini cooper?....quello che certamente allora era meno diffuso era l'uso di sostanze "particolari"....
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 20:33   #56
doctor1901
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 21
doctor1901 is on a distinguished road
Predefinito

vedo che la discussione ha fatto emergere dopo qualche bella frase fatta e tanta ipocrisia anche dei pareri diversi... comunque io non credo che chi corre in macchina ci arrivi passando direttamente dalla scuola guida alle prove speciale di un rally... ci vorrà un qualche tipo di esperienza no? comunque tanto per precisare io non ho mai rischiato la vita e mai la rischierò (soprattutto con qualcuno accanto) lanciandomi come un pazzo in discesa di notte con una macchina da 200cv... la mia macchina di cv ne avrà una cinquantina (e pure zoppi)... quando andiamo a girare lo facciamo in sicurezza, sobri, in strade completamente isolate, strade di collegamento secondarie tra paesi che avranno si e no 10 abitanti e che con tutte le probabilità di sto mondo alle 3 di notte dormono... ci può scappare il tratto bello con quella serie di curve che prendi con un po' più di grinta, il tornante col freno a mano (comunque li non rischi.. vai a 30 all'ora)...insomma ci piace guidare.. quei 10 euro preferiamo metterli di benzina e farci il nostro giro piuttosto che andare a ballare e a impassticcarci sballarci sbronzarci e poi piantarci contro un palo a 160 all'ora sul dritto (a noi piacciono le curve).. tutto qui... amiamo i nostri monti e le strade che collegano tutti i paesini, conosciamo i collegamenti a memoria a forza di farle (e guardate che sono tante).. le note per andare a correre le abbiamo prese, ma non ci andremo... a sto punto qualcuno mi dice quanto costano le licenze, come e dove si prendono.. e soprattutto quanto costa mettere a punto una macchina coi sistemi di sicurezza necessari?
doctor1901 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 20:46   #57
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gdemarg
....la differenza tra una volta e adesso....allora il 70% dei diciottenni non aveva la macchina...il rimanente 30% in gran parte faceva quello che fanno adesso i giovani, il rischio era minore perchè c'era meno traffico...tutto qui....chi si ricorda quanti giovani sono morti con le prime Mini cooper?....quello che certamente allora era meno diffuso era l'uso di sostanze "particolari"....

La differenza è anche che una volta non c'erano automobili che trasmettevano la "sensazione di sicurezza" delle macchine attuali, che ti fa tanto schiacciare il pedale dell'acceleratore.
20 anni fa si usciva di strada a 70 all'ora, oggi al doppio della velocità (con la sensazione di andare piano)...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 21:02   #58
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

vero...
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-07, 21:43   #59
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

La licenza si richiede all'ufficio sportivo dell'ACI della tua città, sul sito della CSAI c'è spiegato più o meno tutto, a livello di palanche tra visita medica e licenza conta 350 euro, l'abbigliamento completo minimo 500 ma per la prima gara meglio affittare la macchina già pronta e di sicuro il noleggiatore ti viene incontro prestandoti quel che ti serve. Per quanto costa affittare fai un cerca nel forum e trovi tutto! Iscrizione gara se inizi con uno sprint o una ronde 200-250euro!
Lascia perdere la preparazione in casa della macchina se non sei del mestiere! Un'altra soluzione sarebbe comprare una macchina magari vecchiotta ma pronta gara in società tra qualche amico e provarci con quella, scegliere bene gli amici ed andarla a vedere con qualcuno che ne sa se no il bidone è in agguato!
Buona fortuna!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 11:49   #60
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Scolta doctor, se dico Mignanego, Busalla, Serra riccò vado tanto lontano?
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006