Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-07, 14:48   #31
masonen
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,265
masonen is on a distinguished road
Predefinito

..... io ho letto le prime impressioni di Alessandro dopo aver effettuato il primo test in inghilterra .....
diceva che al macchina era bellissima....velocissima...forse un po´piu semplice da gestire per quanto riguarda gli automatismi rispetto a quella delal ERREPI che aveva provato (e usato al Valle Varaita), ma comunque mi sembrava di avere capito che aveva il dubbio di quale fosse il limite di tenuta della macchina ....... (Riassumendo le cose che mi erano rimaste impresse da qullo che avevo letto) e inoltre leggevo anche che avevano dovuto "adattare" le note e di conseguenza le linee o traiettroie...in funzione del fatto che usavano le gomme con le mousse "antiforatura" !!
A fronte di tutti questi ragionamenti, dubbi ecc. sono rimasto paicevolmente sorpreso dei tempi fatti segnare anche perche´non penso sia cosi INGENUO (passatemi il termine) di voler strafare e segnare dei temponi sulle PS della prima giornata ...... sono curioso di vedere come prosegue nel rally .... !!
__________________
"Se sei un fenomeno al volante ma sei uno sxxxxxo fuori dallábitacolo, mai ti tiferò!!! Se sei un paracarro, ma una grande persona, vengo in mezzo alla strada a tifarti a rischio di farmi investire!"
masonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 16:11   #32
masonen
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,265
masonen is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da masonen
..... A fronte di tutti questi ragionamenti, dubbi ecc. sono rimasto paicevolmente sorpreso dei tempi fatti segnare anche perche´non penso sia cosi INGENUO (passatemi il termine) di voler strafare e segnare dei temponi sulle PS della prima giornata ...... sono curioso di vedere come prosegue nel rally .... !!

Ma FANC....O .......... mi quoto e mando aff.....o da solo !!!
__________________
"Se sei un fenomeno al volante ma sei uno sxxxxxo fuori dallábitacolo, mai ti tiferò!!! Se sei un paracarro, ma una grande persona, vengo in mezzo alla strada a tifarti a rischio di farmi investire!"
masonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 16:49   #33
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Forza Alessandro... hai dimostrato a tutti di che pasta sei fatto: alla prima uscita su una WRC seria, avevi dietro gente che è 2 anni che ci corre (e che credo non abbia problemi a fare test...)! Quando uno va forte, purtroppo, l'errore ci sta...

...BRAVI lo stesso ragazzi! Speriamo che questa sia solo la prima di tante occasioni che avrete nel mondiale...

__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 17:41   #34
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

fagio...non vale copiare ed incollare i propri post tra un topic e l'altro....


Forza Ragazzi!!
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 18:33   #35
Tirzan
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 49
Tirzan is on a distinguished road
Predefinito Info..

Qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo ad Alessandro dopo la metà giornata??
Tirzan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 19:07   #36
Andrea Nicoli
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 476
Andrea Nicoli ha disabilitato la reputazione
Predefinito

RICOPIO E INCOLLO DAL "MaestrO" BERTIZZOLO:


Tour de Corse, prima tappa: un testacoda rovina il grande
debutto di Bettega con la Focus Wrc, era nono assoluto

Ajaccio (Corsica), 12 ottobre
"Una delle ultime curva della prova di Bocca Albitrina, la penultima della giornata, era sporca, molto sporca. Nella staccata, si sono bloccate le ruote anteriori. Ho subito realizzato che a quella velocità la macchina sarebbe scivolata via, quindi, per evitare impatti ho tirato il freno a mano. La Focus è partita in testacoda e il retrotreno è andato giù nel fossato esterno. Le due ruote posteriori si sono incagliate nella terra. Abbiamo provato a ripartire, mi hanno aiutato anche alcuni spettatori accorsi, ma non c'è stato nulla da fare. La macchina, essendo bassa, si era incastrata e le ruote dietro giravano a vuoto. E' finita così la mia prima giornata al Tour de Corse con una Wrc".
Una chiusura amara, per Alessandro Bettega, quando mancavano due prove speciali alla conclusione. Domani ripartirà nella seconda frazione di gara del Tour de Corse (sedicesima tappa del Mondiale Rally) usufruendo del Superally, con un ritardo-penalizzazione di 10 minuti. Un ritardo che lo scaraventa molto indietro in classifica.
La disavventura, però, non deve far dimenticare quanto di buono aveva fatto vedere il ventiseienne pilota trentino di TRT nelle precedenti quattro prove speciali. Al debutto con la Ford Focus Wrc 06 ufficiale di M-Sport, infatti, Bettega e Simone Scattolin erano andati meglio del previsto, stupendo positivamente i tanti osservatori che qui stanno seguendo la loro gara.
Con una macchina appena presa in mano, Bettega si è preso il lusso di staccare il decimo tempo assoluto nella prova speciale d'apertura del rally, Belvedere-Bocca Albitrina, di 16,62 km, in quanto la PS 1 Monti Rossu-Pila Canale era stata annullata a causa del troppo pubblico presente sul percorso.
Un tempo che voleva dire 29"7 di distacco dalla migliore prestazione di Gronholm, lasciandosi alle spalle le Focus di Wilson, Solberg e Mikkelsen che non sono di certo al debutto con questa macchina.
Una prestazione che veniva confermata nella PS 3, Arbellara-Aullene, di 27,42: Bettega era ancora decimo, scavalcato di 2" dalla Skoda di Kopecky che gli soffiava la nona posizione assoluta, in quanto in classifica non c'era più Hirvonen, messo ko da un'uscita di strada. Questa era la prova dove 22 anni fa perse la vita Attilio Bettega, il papà di Alessandro. Prova che però adesso si fa in senso contrario ed è quasi tutta in salita.
Secondo giro. Si riprendeva da Monti Rossu-Pila Canale, prova di 18,10 km. Bettega faceva subito capire che più macinava chilometri e più la sua confidenza con la Focus cresceva. Nono tempo in prova e prestazione che gli consentiva di scavalcare Kopecky e insediarsi nella nona posizione della graduatoria generale.
Nella prova seguente (Belvedere-Bocca Albitrina), però, si concludeva anzitempo la prima tappa di Bettega e Scattolin.
"Uscita a parte - commenta Bettega -, le cose sono andate meglio del previsto. Soprattutto perché sto ancora imparando. Riuscire ad entrare subito nei top ten è sicuramente un buon inizio. Domani vedremo di fare ancora meglio".
Domani seconda tappa del Tour de Corse: in programma sei prove speciali, tre da ripetere: la più lunga sarà Calcatoggio-Palge du Liamone di 26,55 chilometri. Le previsioni meteo danno ancora bel tempo.
Andrea Nicoli Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 19:28   #37
ziorally89
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 153
ziorally89 is on a distinguished road
Predefinito

Veramante tanti complimenti........ottimi tempi......persino davanti a FiglioDiPapàWilson.......

Speriamo ke qualcuno si accorga d lui.....
__________________
Se il CALCIO e spettacolo........il RALLY cos'e!!!!!!!!!!!!
ziorally89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-07, 22:05   #38
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mai come stavolta, sono contento che esista il super-rally
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-07, 00:47   #39
Salvo
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 1,016
Salvo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dateci dentro domani!!!
__________________
Salvo Mazza
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-07, 08:09   #40
Piccin
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 904
Piccin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ziorally89
Veramante tanti complimenti........ottimi tempi......persino davanti a FiglioDiPapàWilson.......


Sai che sforzo stare davanti a Matthew ( sto scherzando ) :

Bravissimo Alessandro, mi auguro che qualcuno abbia notato di che pasta é fatto e gli dia un'altra chance :up:

pino
__________________
www.rallyforum.com
Piccin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-07, 08:57   #41
tato_60
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 56
tato_60 ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Mai come stavolta, sono contento che esista il super-rally

straquoto !!!!
tato_60 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-07, 19:37   #42
seppia
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 16
seppia is on a distinguished road
Predefinito

è bellissimo avere un italiano nel mondiale per cui tifare...già competitivo visti i tempi!!!
seppia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-07, 20:13   #43
Grampasso
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 141
Grampasso is on a distinguished road
Predefinito

Forza Alessandro! Sembra stia recuperando bene! -Grampasso-
__________________
Redattore di NNIA.it
Grampasso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-07, 11:27   #44
MiticoManghen
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 234
MiticoManghen ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si fà per dire, ma visti i tempi e la gente dietro,alla prima uscita,mi sà che nel WRC è nata una nuova stella
__________________
MiticoManghen
MiticoManghen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-07, 13:41   #45
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Strepitoso, nonostante nella prima tappa ci sia stato quel piccolo errore che gli è costato il ritiro e il ricorso al Super-rally, oggi sta riuscendo a rientrare nei primi 10!!!
Bravissimo Alessandro!
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006