Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-07, 12:40   #1
davpan
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 229
davpan is on a distinguished road
Predefinito Wrc Italia Sardinia

La FIA, ha assegnato alla gara italiana il punteggio più alto per quanto riguarda la sicurezza attiva (per gli equipaggi) e passiva (per gli spettatori).
davpan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-07-07, 12:51   #2
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ed ecco la news completa:

http://www.racingworld.it/rally/noti...?idtitolo=4325

In questo periodo ho pochissimo tempo per intervenire sul forum e navigare in internet in genere ma appena letta la notizia sono entrato nel forum per vedere se c'era qualche commento sull'organizzazione di essa,
pensando di trovarne finalmente di positivi visto che il lavoro fatto quest'anno è stato apprezzato e premiato dai severi Osservatori FIA,
e invece non ho trovato alcun intervento, tranne appunto la segnalazione di "davpan" che mi ha preceduto, ben 5 giorni fa.

Dopo i tanti ed immediati post critici a seguito di alcuni articoli pubblicati da una nota rivista del settore, pensavo che la pubblicazione della pagella realizzata dagli Osservatori FIA, che presenta dati ben diversi da quanto finora affermato da quella rivista, con un voto "eccellente" sulla sicurezza attiva e passiva,
avrebbe finalmente ristabilito la realtà dei fatti e portato, per corretteza di commento, ad altrettanti immediati post di complimenti e invece tutto tace....

Da appassionato mi sembra invece giusto e doveroso sottolineare in maniera costruttiva e mai distruttiva le mancanze o gli errori di qualsiasi organizzatore, affinché lo si stimoli a porre rimedio e a migliorare il suo prodotto,
ma mi sembra altrettanto giusto e doveroso sottolineare i suoi meriti e suoi successi, cosa che "stranamente" in questo caso non è avvenuto....
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 17-07-07 13:15.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 01:56   #3
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Thumbs up

Si fa presto a spalar *****, senza sapere nulla di come vanno le cose, ma quando la verità salta fuori, si fa ancor più in fretta a nascondersi, per far finta di non vedere......

Io comunque, son contento di essere una delle tante tessere di quel puzzle, che si è meritato il riconoscimento da parte della FIA...
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 10:13   #4
davpan
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 229
davpan is on a distinguished road
Predefinito

troppa invidia da parte dei pro-sanremo.......
davpan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:27   #5
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Talking

Quote:
Originariamente inviato da davpan
troppa invidia da parte dei pro-sanremo.......

No, peggio, troppa invidia e basta.......

Dove sono finiti tutti quelli che hanno attaccato il "nostro" rally?

Mmm, saranno mica in vacanza qui da noi!?
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:30   #6
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AndySax17
No, peggio, troppa invidia e basta.......

Dove sono finiti tutti quelli che hanno attaccato il "nostro" rally?

Mmm, saranno mica in vacanza qui da noi!?
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:59   #7
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ricordatevi una cosa: fare un rally su un'isola comporta migliaia di spettatori in meno, di conseguenza è più semplice tenere a bada il pubblico. io sono stato in sardegna nel 2006 e sembrava di essere a vedere un coppa italia da quattro soldi a livello di pubblico. si posteggiava a pochi metri dalle chiusure della strada e a bordo ps si era veramente in pochi. Certo tenere a bada le folle oceaniche di Sanremo non era semplice come in sardegna. Mi pare che quelli della Sanremorally ci siano sempre riusciti al meglio.
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 19:21   #8
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fast Ste
ricordatevi una cosa: fare un rally su un'isola comporta migliaia di spettatori in meno, di conseguenza è più semplice tenere a bada il pubblico. io sono stato in sardegna nel 2006 e sembrava di essere a vedere un coppa italia da quattro soldi a livello di pubblico. si posteggiava a pochi metri dalle chiusure della strada e a bordo ps si era veramente in pochi. Certo tenere a bada le folle oceaniche di Sanremo non era semplice come in sardegna. Mi pare che quelli della Sanremorally ci siano sempre riusciti al meglio.

A me invece, pare di ricordare che qualche prova sia stata annullata, appunto per il troppo, ingestibile, pubblico.

Ma ammetto di andare a memoria, senza essermi documentato.

Sono pronto a chiedere scusa, se sto dicendo una *******.
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 19:31   #9
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

"Fast Ste", quest'anno, come confermano i dati degli albergatori, cui andrebbero aggiunti quelli delle seconde case affittate tramite agenzie turistiche o direttamente tra privati, c'era molta più gente delle precedenti edizioni, come era stato scritto da più persone presenti quest'anno nella discussione sul RIS 2007 dopo il suo termine sulla base di quanto visto da loro stessi.

Ma soprattutto va fortemente sottolineato che il voto eccellente dato dagli Osservatori FIA riguarda la sicurezza sotto tutti suoi aspetti, quindi sia attiva che passiva, perciò la qualità degli allestimenti delle prove, la gestione delle prove stesse sotto l'aspetto appunto della sicurezza e tutto quello che riguarda la sicurezza attiva e passiva degli equipaggi in gara, che invece era stato oggetto di pesanti accuse e sibilline fosche previsioni da parte di una ben nota rivista del settore, accuse e previsioni cui ha dato risposta l'ottimo voto invece dato dagli Osservatori su questo aspetto (addirittura il massimo, un eccellente!).

Non penso la si debba affatto vedere come una gara fra gli organizzatori del Sanremo e quelli del Rally d'Italia-Sardegna, per cui spero che così come in passato si è dato merito ai primi della loro grande professionalità si abbia ora la correttezza di dare altrettanto merito ai secondi dei risultati ottenuti, senza stare a cavillare con i ma e i però e lasciando da parte interessi o preferenze personali, cosa che da sempre in Italia sembra essere una richiesta eccessiva invece che la norma, soprattutto in ambito sportivo dove il fair play o onestà che dir si voglia dovrebbe farla da padrone.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 18-07-07 20:01.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 19:54   #10
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AndySax17
A me invece, pare di ricordare che qualche prova sia stata annullata, appunto per il troppo, ingestibile, pubblico.

Ma ammetto di andare a memoria, senza essermi documentato.

Sono pronto a chiedere scusa, se sto dicendo una *******.

neanche una è stata annullata per troppo pubblico dal 2004.....solo per incidenti
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 20:04   #11
JACKASS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 363
JACKASS bassa
Predefinito

Leggendo Tuttorally, mi era sembrato di capire che le accuse erano più che altro rivolte non tanto al rally in se stesso, ma alla parte amministrativa...cioè sul budget. Comunque se si legge che un rally come quello in Argentina ha più o meno il punteggio del Sardinia...forse la Fia dovrebbe rivedere anche i parametri di giudizio...una tappa annullata ecc. ecc... Non mi sento di poter criticare il Sardinia, ne ho fatte parte come commissario di percorso nel 2004, gara stupenda, luogo stupendo e tanta tanta brava gente...che ho avuto il piacere di conoscere meglio lo scorso anno, avendo partecipato(come assistenza) a 2 rally in terra sarda...ma quello che dispiace è che dopo aver passato giornate intere in piedi ed imezzo alla polvere, correndo come un pazzo sulla sede stradale per togliere qualche sasso un pò più grande ed aver mangiato polvere...non ho ricevuto ne un grazie ne un misero euro.
__________________
HELL IS FOR HEROES

The Only Easy Day Was Yesterday
JACKASS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 20:28   #12
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Le accuse erano anche sulla copertura satellitare delle auto in gara, circa interferenze fra radio e transponder GPS che avrebbero impedito alla direzione di gara di capire cosa accadeva sul percorso per ben 45 minuti....
Tanto che si invitavano gli equipaggi a venire nel 2007 col Tam Tam per poter comunicare in uno dei modi più antichi e sicuri del mondo....

E invece eccoti l'eccellente da parte degli Osservatori FIA....
Ma soprattutto zero complimenti per questo voto e per la generale ottima pagella....sinceramente mi sarei aspettato ben altra sportività, correttezza e obiettività.

Quanto all'Argentina, poichè la classifica dei vari rally fa riferimento alla media dei voti dati dagli Osservatori ai 5 aspetti da loro analizzati, potrebbe aver preso una valutazione sotto la media per l'aspetto inerente la tappa saltata ma aver ricevuto ottime valutazioni su altri aspetti che riportano così in alto la media totale.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 18-07-07 20:31.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 21:13   #13
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premesso che sono sardo e quindi sono contento che il WRC sia sotto casa mia, mi permetto di fare una riflessione su quanto viene sbandierato circa i punteggi dati dalla Fia. La fonte di queste notizie non è la Fia ma la conferenza stampa dell'organizzazione.....
Mi piacerebbe verificare la giustezza di tali dati da una fonte ufficiale Fia.
Leggo inoltre dal comunicato di Racingworld che sono giunte ad Olbia 14.000 persone (anche se è scritto 14.00) e ( cosa per me incomprensibile ) hanno generato 53000 presenze.
Anche sforzandomi non riesco a capire come 14000 arrivi generino 53000 presenze.. forse hanno avuto dei figli?
In conclusione il mio parere è che forse è meglio non gridare al miracolo, anche perchè le cose scritte da Tuttorally sono documentate e reali.
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 09:28   #14
Emanuele82
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 687
Emanuele82 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da msias
Premesso che sono sardo e quindi sono contento che il WRC sia sotto casa mia, mi permetto di fare una riflessione su quanto viene sbandierato circa i punteggi dati dalla Fia. La fonte di queste notizie non è la Fia ma la conferenza stampa dell'organizzazione.....
Mi piacerebbe verificare la giustezza di tali dati da una fonte ufficiale Fia.
Leggo inoltre dal comunicato di Racingworld che sono giunte ad Olbia 14.000 persone (anche se è scritto 14.00) e ( cosa per me incomprensibile ) hanno generato 53000 presenze.
Anche sforzandomi non riesco a capire come 14000 arrivi generino 53000 presenze.. forse hanno avuto dei figli?
In conclusione il mio parere è che forse è meglio non gridare al miracolo, anche perchè le cose scritte da Tuttorally sono documentate e reali.
Quoto! Non perchè sono contro il WRC in Sardegna ma perchè finalmente c'è qualcuno che ragiona con i piedi per terra in questa discussione e non parla con puro e sano campanilismo come hanno fatto la maggior parte dei sardi finora!
__________________
RALLY LEGEND N°1

bEVO VIn
Emanuele82 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 09:55   #15
Nikko
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 188
Nikko is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Fast Ste
ricordatevi una cosa: fare un rally su un'isola comporta migliaia di spettatori in meno, di conseguenza è più semplice tenere a bada il pubblico. io sono stato in sardegna nel 2006 e sembrava di essere a vedere un coppa italia da quattro soldi a livello di pubblico. si posteggiava a pochi metri dalle chiusure della strada e a bordo ps si era veramente in pochi. Certo tenere a bada le folle oceaniche di Sanremo non era semplice come in sardegna. Mi pare che quelli della Sanremorally ci siano sempre riusciti al meglio.

mah.....se ci sono gli ingorghi per andare a vedere le ps ci si lamenta, se si parcheggia a due metri dalla ps ci si lamenta....ma come li devono fare questi rally? a me sembra che stare qui a confrontare all'infinito il sanremo con il sardegna sia inutile in quanto sono due realtà troppo differenti tra di loro. la storicità del sanremo è innegabile ma non si può negare nemmeno la spettacolarità delle prove sarde soprattutto calcolando il fatto che vedere al giorno d'oggi le wrc sull'asfalto è una noia.poi la storia dell'isola è relativa; io preferisco che ci siano i veri appassionati sulle ps (e in sardegna ci arrivano quasi esclusivamente quelli) e non i tifosi della domenica pronti a sparare c****te ad ogni passaggio o quelli che trovi addormentati sul prato perchè per loro il rally vuole dire solo ubriacarsi
ciao
Nikko Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006