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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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04-08-07, 16:16 | #1 |
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Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
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Che novità regolamentari vorreste nel 2008??
Siamo al giro di boa del 2007
Potendo scegliere che cosa vi piacerebbe fosse cambiato nei regolamenti attuali al fine di migliorare i rally?? |
04-08-07, 21:16 | #2 |
Member
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 187
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Per mè un regolamento semplice ............
Tecnico con vetture sprint fino a 2000 come ora ma A -N ed una categoria tipo F nazionali A-N - F ma comprese kit car e WRC si ritornerebbe allo spettacolo ed al abbassamento dei costi vetture |
05-08-07, 00:51 | #3 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
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Bel sondaggio!
Proviamo a rimanere nel fattibile... quindi lasciamo perdere i regolamenti tecnici, che saranno certamente tutti nuovi, vediamo come vanno prima di rimpiangere gruppi N e A! Io vorrei: -Un innalzamento, o al limite nessun abbassamento del chilometraggio minimo dei rally -Apertura a Super1600 e K10 negli sprint -Almeno 1 verifica tecnica d'ufficio SERIA per ogni gara, da fare ad uno dei vincitori di classe -Trovare un sistema per abbassare i costi dei pneumatici.
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Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com PRORACING - Scuderia automobilistica ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno |
05-08-07, 09:44 | #4 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 142
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Eliminazione delle verifiche sportive, licenze e visite mediche con validità per l'intero anno solare, così basterebbe creare una banca dati Csai a disposizione degli organizzatori, su cui effettuare i dovuti controlli all'atto della ricezione dell'iscrizione.
Rendere regola fissa l'utilizzo del tempo "morto" dei riordini per rapidi controlli d'ufficio sulla regolarità delle vetture. Peso, altezze, geometrie etc etc. Punzonatura pneumatici con limite max di utilizzo nelle varie condizioni. fatto ciò, possibilità di prevedere da parte degli organizzatori un area "pit stop" fissa nei pressi dell'inizio ps. Dove, solo in caso di variazioni climatiche, si può intervenire per un rapido cambio gomme. X gli organizzatori, qualche gara in più in notturna. |
05-08-07, 13:14 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
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più commissari sulle ps
più preparazione dei commissari sulle possibili situazioni di pericolo almeno un paio di verifiche d'ufficio da estrarre a sorte tra i primi 3 di ogni classe |
05-08-07, 18:20 | #6 |
Member
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
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vorrei solo regolamenti stabili,che non cambiassero ogni anno o strada facendo!
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05-08-07, 19:36 | #7 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
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vorrei norme piu' semplici e CHIARE...niente ombre solo bianco o nero.....le ombre sono per gli approfittatori....
vorrei norme che indicassero a tutti, UG e piloti, l'uso ed il significato della bandiera gialla........e' segnale di pericolo.....se non ci si comprende puo' accadere il peggio...e di chi e' la colpa?????? vorrei regolamentate con norme le ricognizioni ante - ante -gara con sanzioni pesanti verso i trasgressori...chiunque siano.... vorrei che fosse chiara la pericolosita' intrinseca dei rally.....e di conseguenza che tramite norme precise siano indicati quanti UG siano necessari in funzione della lunghezza e della tipologia della speciale.... vorrei si' corsi di aggiornamento per gli UG.... ma anche per i piloti.... vediamo, prima di rilasciargli la licenza, di fargli un esame di guida ...giusto per vedere se hanno almeno una parvenza di idea di guida in gara..e ovviamente dei regolamenti che sono tenuti a rispettare..... ricordo che ad oggi come da regolamento gli UG hanno in dotazione, spesso se se lo portano dietro, solo il cartello con la croce rossa....ti saluto se c'e' bisogno di intervento rapido della croce rossa..... vorrei auto con assetti meno pistaioli e piu' da rally.... vorrei gomme meno performanti.....che contribuiscano alla diminuzione delle velocita'......sono strade(con tutti i loro limiti) non pista e comunque non corsa in salita ( con relative norme di sicurezza )...... basta...per ora... ps. Io amo i rally.....ed e' da questo che deriva il mio sfogo...... Ultima Modifica di pietroz : 05-08-07 19:43. |
05-08-07, 23:06 | #8 |
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Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 115
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Mi piacerebbe che nei challenge di zona potessero correre le K11 e le A8 non WRC ( o magari anche le WRC, ma sono un pò indeciso su questo punto) e che le scadute partissero subito dopo le vetture della classe cui appartenevano: in sintesi un' Escort Cosworth gruppo N dovrebbe partire dopo le vetture di N4. Mi piacerebbe inoltre che le associazioni di UdG che dispongono di propri apparecchi radio fossero autorizzate, tramite richiesta al Ministero P.T., ad utilizzare le frequenze durante i giorni di gara.
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05-08-07, 23:11 | #9 |
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Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 466
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In primis ci vorrebbe una federazione che ci rappresenti che si prenda a cuore le problematiche del nostro sport.........
Leggendo ultimamente di nolleggiatori che fanno i furbi a scapito dei ignari clienti che al termine di una manifestazione si vedono tolti dalla classifica proporrei una bella squalifica per due tre mesi con macchine ferme.Vorrei vedere se non ci ripensano sapendo del mancato guadagno. Regole uguali per tutti in quanto alle ricognizioni vedi che a certi viene sospesa la licenza con multe molto onerose ad altri fatto successo ultimamente in una gara Cir che vengono penalizzati di 250 eurini o siamo tutti uguali davanti alla giustizia sportiva o se no basta saperlo che pago subito i 250 euro e poi vado a provare quanto mi pare. Vorrei regolamenti chiari e no che cambiano di continuo (vedi l'ammissione di WRC ed S2000 alle finali di Coppa Italia) Consiglierei un calendario meno folto.. organizzatori che non fanno la gara senza una causale seria toglierei il diritto per un anno di iscrivere la citata gara per l'anno che segue ,basta vedere il calendario di quest'anno gare cancellate o spostate di continuo. Farei obbligo che il Triplo ed il Doppio zero siano guidati solo da gente esperta e responsabile (non di qualche amico del organizzatore che coglie l'occasione di farsi due sgasate a strade chiuse)Con tassativo obbligo di controllare il posizionamento del pubblico, di fare un serio controllo del cronometraggio di controllare la presenza di tutti i commissari indicati sul radar della ps. obbligo di distanza massima di 300 m fra le postazioni di commissari(non come in certe gare dove per oltre un km non ti trovi nessuno) Divieto assoluto di utilizzare commissari non licenziati in postazioni singole Nei sprint e coppa italia sarebbe utile avere una seconda macchina 0 in partenza che in caso di interruzione della ps per cause non grave consente di far ripartire la gara dando la possibilità ai equipaggi con i numeri alti di completare la ps Punzonatura dei pneumatici obbligatoria in tutte le gare controlli a sorpresa nei parchi riordino(se il tempo lo permette) comunque ne avrei ancora ma penso che sia tutto tempo sprecato visto che alla federazione nostra frega ben poco........sigh |
11-08-07, 12:34 | #10 |
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Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 173
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io vorrei un annuario piu chiaro( per capire certi regolamenti serve un marziano) regole piu semplici( spesso sono un po ad interpretazione) costi di licenza piu bassi( cosa se ne fanno di quei soldi?) assicurazioni di gara piu ecinomiche( cosi costerebbero meno anche le iscrizioni)annullare tutte la scadenze di omologazione sia delle vetture che pell?abbigliamento
partenze al rovescio. le classi piu piccole prima . cosi il pubblico le guaderebbe tutte le macchine in piu ci sarebbe un crescendo di prestazioni dal punto di vista visivo( dopo che sono passate delle macchine spettacolari èm dura stare a guardare delle 106 come la mia). Ultima Modifica di nicola79 : 11-08-07 12:37. |
11-08-07, 13:45 | #11 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
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molto semplice fare un copia incolla del regolamento francese tradurlo in italiano aumentare gli iscritti a 200 in coppa a 130 in ronde e il gioco e' fatto (il mio sogno? vedere mauro miele nei 10 assoluti con l'M3 al prossimo valli ossolane con il num 15 sulle fiancate
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PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA |
11-08-07, 16:47 | #12 | |
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Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 551
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però
Quote:
Ottima proposta |
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11-08-07, 22:25 | #13 |
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Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
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credo nelle favole .
vorrei " che : si realizzassero in zone lontane da chi ci odia percorsi impegnativi asfaltati o sterrati senza stradine pericolose da cui puo' sbucare il villeggiante . vorrei che venissero organizzate x noi licenziati gare a basso costo x rodarci e migliorare le nostre possibilita di guida. vorrei che questi percorsi venissero usati (nei tempi morti )x insegnare veramente a chi ha la patente cosa puo' fare una auto e cosa non puo' fare . corsi di guida sicura veramente efficaci !!!! vorrei che questi percorsi fossero sorvegliati elettronicamente x evitare buffonate e abusi. vorrei che fosse possibile accederci spendendo relativamente poco e in sicurezza . vorrei che il costo di queste stutture fosse sostenuto dallo stato e ammortizzato dalla riduzione degli incidenti che hanno un costo esorbitante sulla collettivita' . credo che sarete tutti d'accordo con me che dopo aver corso sul serio al tuo massimo ti RENDI CONTO CHE SU STRADA APERTA E CON UN AUTO STRADALE E' ASSURDO ANDARE FORTE .!!!! i rischi sono molto maggiori del divertimento . non so voi ma io quando riesco a sfogarmi legalmente x settimane non sento + il bisogno di schiacciare un po di + perche non riesco a trovare il brivido . se in un rally bevi un boccale di adrenalina con un rischio calcolato su strada aperta e' solo un cucchiaino a rischi assurdi . vorrei . vorrei .. ma e' impossibile , lasciatemi sognare pero' |