Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-07, 19:51   #1
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito I media e la morte di McRae

E' alquanto triste che il fatto stia passando inosservato sui media nazionali.
Io ho visto solo mini-trafiletti su tg e giornali, due righe tirate via, spesso anche con errori (addirittura su un articolo web c'è la foto del fratello).
Se cercate "mcrae" sulle news di google, la maggior parte dei link porta a articoli di motogp, grazie a Valentino Rossi, che gli ha dedicato la vittoria (bravo!), altrimenti nisba.

I media hanno oramai dimenticato il nostro sport: prima ne parlavano almeno per gli incidenti e per eventi come questo... adesso neanche più per questi.

Facciamo qualcosa noi: chi ha un sito, potrebbe mettere un piccolo ricordo, come ha fatto Claudio nella home del forum.
Andate anche su http://www.colinmcrae.com/ e lasciate un messaggio nel guestbook di condoglianze.
A proposito di questo "book", giusto per farvi capire a che livello di schifezza è arrivato il genere umano, sono comparsi numerosi messaggi spam con bestemmie e offese, che una mano pietosa sta togliendo uno ad uno...

Se i media dimenticano Colin e il nostro sport, se il suo libro di condoglianze è preso di mira dai lamer, non dimentichiamo noi Colin, lui merità di più di questo, perchè ha fatto appassionare una generazione ai rally.
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 19:56   #2
didda
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 530
didda ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dopo vari tentativi sono riuscito ad inviare.. era il minimo che potessi fare per un campione cosi immenso..ma prima di tutto un uomo...
__________________
www.lorisdeidda.it
didda Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:12   #3
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:16   #4
Claudio Italy
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 962
Claudio Italy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Loro non lo dimenticano: www.gigigalli.com
__________________
< < < Gigi Galli Fans Club Gorizia > > >

Ultima Modifica di Claudio Italy : 17-09-07 20:24.
Claudio Italy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:33   #5
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Parole sante
Io comunque, questa mattina, ho lasciato il mio messaggio di condoglianze nel suo sito internet
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:38   #6
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io collaboro per il motorismo con alcune testate locali e questa mattina ho "trattato" l'argomento in maniera decisamente ampia
Un paginone intero sulla morte di Colin in un quotidiano molto noto in mezza Italia
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm

Ultima Modifica di Plucos® : 17-09-07 20:41.
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 20:49   #7
ROBY C4
Junior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 82
ROBY C4 is on a distinguished road
Predefinito

A me sembra che il tg5 abbia fatto un bel servizio,la Gazzetta ha dedicato una pagina ieri e mezza oggi...
ROBY C4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 21:07   #8
cicci18
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 544
cicci18 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ti arrabbiare ChelOne! A me fa piacere vedere che oggi pomeriggio, quando ho scritto sul suo book, in 10 minuti c'erano stati 200 messaggi. E in circa 24 ore oltre 25.000. Poi se qualche pecora nera non ha capito niente dalla vita... mi dispiace per lui. Sui media che dire... torniamo ai soliti discorsi sulla popolarità dei rally nonostante Colin sia stato il più conosciuto in giro, per il rally e per i videogiochi. Un grazie a Rossi che per l'amicizia ha fatto una dedica utilizzando l'ampia visibilità del motogp.
cicci18 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 21:13   #9
super skoda
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 27
super skoda ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche sul tg2 di domenica hanno fatto un breve servizio
super skoda Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 23:55   #10
M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 4,443
M3 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Avete letto alcuni messaggi sul sito??? che vergogna è piena di stupidi mega messaggi di insulti.....la gente non ha rispetto per niente e nessuno. Che tristezza.
__________________
http://www.simonemiele.it
M3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 00:25   #11
WRC FORD
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 540
WRC FORD is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da M3
Avete letto alcuni messaggi sul sito??? che vergogna è piena di stupidi mega messaggi di insulti.....la gente non ha rispetto per niente e nessuno. Che tristezza.

Davvero..quella gente mi fa proprio pena....dovrebbe venirgli una diarrea per 3 mesi
__________________
MY MSN MESSENGER! : Simoon@live.it

WRF TEAM http://http://wrf.forumfree.net/

FRUSTA I CAVALLI MOTORI http://www.frustaicavallimotori.com
WRC FORD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 01:24   #12
Pietro Pezzati
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 922
Pietro Pezzati is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da M3
Avete letto alcuni messaggi sul sito??? che vergogna è piena di stupidi mega messaggi di insulti.....la gente non ha rispetto per niente e nessuno. Che tristezza.
stento a crederci, e poi chissà per quale motivo. Aggiunge altra tristezza alla notizia.
__________________
------------------------------
www.rallypost.com
foto e video dai rally italiani
Pietro Pezzati Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 08:24   #13
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Beh anche in questa circostanza ho letto da diverse parti "Colin Mc Rea", e una giornalista o forse giornalaia del TG che afferma che aveva "vinto 25 volte il campionato del mondo..." E comunque la notizia sempre dopo il calcio, non sia mai!
Ma alla fine chi se ne frega, purtroppo la realtà è quella triste che conosciamo, non è un giornalista preparato o ignorante che potrà cambiare le cose!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 09:01   #14
Sisteron
Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 198
Sisteron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In tutta onestà, preferisco ricordarlo nel mio cuore, e ricordare le gesta che ci ha regalato nei suoi anni di attività: che ancora adesso, rivedendo alcuni filmati, non riesco a capire come riuscisse a fare......

Di tutto il resto non me ne frega niente: anzi, da un certo punto di vista, se la televisione o la stampa ne sta alla larga, è meglio: non è certo la stampa che gli può rendere giusto onore.

Penso fermamente che quando arrivano televisioni e giornali, la verità venga distolta, manipolata, deviata: quasi sempre per dirigere le notizie in un certo modo, a volte semplicemente per ignoranza del gioralista: e quindi in fondo, non è così importante che 500 milioni di persone scoprano che era lui il McRae del videogioco.... non gli rende onore.

Viviamo in una società dominata dall'immagine, dove quello che riusciamo a dimostrare ed a "vendere" è preso a metro di valutazione per ciò che siamo: indipendentemente dal fatto che sia vero o falso o se ce lo siamo creati in chissò quale modo.
Tutto lo sport professionistico è arrivato ad un livello di "immagine" esasperato: tanto fumo e davvero poco arrosto...

Forse è molto meglio che l'appassionato ricordi ed onori la memoria di un grande talento che se ne è andato troppo presto indipendetemente dalle TV o dai giornali: e con lui, una dolce preghiera per chi gli era vicino, in particolare per i due bimbi, per i quali, ve lo confesso, ogni volta che ci penso mi vengono gli occhi lucidi.
Sisteron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 09:26   #15
Gregge
Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 203
Gregge ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bravissimo Sisteron. Chissenefrega, io non avrei mai voluto leggerla da nessuna parte quella notizia, anche se capisco il problema.
Gregge Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006