|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-12-05, 01:06 | #1 |
Member
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
|
Appena appresa la notizia del possibile ritiro di Mitsubishi dal campionato WRC, l'ennesimo dopo skoda, Citroen e peugeot iniziano a brullicarmi ne coccio alcune domande...
L'anno prox correranno per il campionato del mondo solo Ford e Subaru...a questo punto facciamo un trofeo un monomarca con le wrc??? Ma quello che piu mi fa *********: la Fia cosa esiste a fare??? non é capace di giungere ad un compromesso con le case, costruire assieme un regolamento che vada bene a tutti e che permetta di non dovere spendere miliardi per delle gare automobilistiche??? Wrc RIP Oggi penso sia morto il campionato del mondo, con lui le speranze di appassionati, i pochi che son rimasti dato che la gente ormai i rally non va piu a guardarli e non sa piu neppure cosa siano... Restera dunque solo il ricordo delle fantastiche gare degli anni ottanta con quei mostri delle Gr.B che correvano tra folle di appassionati, restera il ricordo degli anni novanta con le gr.A, restera il ricordo dei WRC che tentarono di riappassionare ma di nuovi ricordi penso che nel cassetto non ne verranno piu riposti. La verità é che ormai viviamo in un mondo dove tutto costa troppo...Sfogliando le riviste di mio padre rileggo con stupore, come negli anni ottanta in F1 avessero per ogni gara una dozzina di motori all'epoca turbo, il motore da qualifica, il motore da prove il motore da gara...oggi per contenere i costi in formula uno come nel wrc il motore deve essere lo stesso per 2 gare...Ma allora mi chiedo, una volta avevamo piu soldi o semplicemente non bisognava spendere cosi tanto per essere competitivi? Credo che il problema cruciale sia proprio questo, a differenza di anni fa in cui tutto era ancora da scoprire ora un singolo passo in avanti ci costa troppo. Per poter essere piu competitivi bisogna investire troppi soldi e ne si ricava troppo poco rispetto all'investimento fatto... Credo che ormai non ci sia piu una Way-back, pagheremo cosi tutta la nostra sete di sapere indole del genere umano, siamo arrivati a punti troppo evoluti che non ci permettono piu grandi passi in avanti grazie a stravolgenti idee di menti brillanti, ora siamo quasi al capolinea... Un saluto a tutti |
14-12-05, 01:44 | #2 |
Banned
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 162
|
scusa endorama, non ti offendere, non hai capito nulla...trattasi di strategie di mercato tutti codesti "RITIRI"...sveglia!
|
14-12-05, 01:54 | #3 |
Member
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
|
bernier il ritiro annunciato da mitsubishi é dovuto alla mancanza di "grano"...idem per skoda... ed in parte anche per il gruppo PSA...
bella strategia finire i soldi [ 14.12.2005, 01:56: Messaggio modificato da: endorama ]
__________________
X-straight-edge-X |
14-12-05, 02:03 | #4 |
Member
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 540
|
Endorama, non essere cosi' pessimista..
Domani e' un altro giorno. Fine del WRC..non penso proprio. Un momento di rivoluzione si, ma non piu' di tanto.. www.alexgelsomino.com |
14-12-05, 09:23 | #5 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,265
|
...non siate così pessimisti....
...dovete leggere questa situazione come una partita a risiko.....strano ma è così... ...questa volta si è innescato un braccio di ferro tra chi governa e chi corre.....consideratelo come uno "sciopero bianco" !! ....vedrete che le cose miglioireranno e a tutto vantaggio della specialità.. |
14-12-05, 09:36 | #6 |
Member
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
|
Forse tendiamo a dimenticarci e a mitizzare troppo i "favolosi" anni '80, che hanno avuto anche periodi mica troppo felici... nel 1987, primo anno dei gr.A, praticamente c'era SOLO la Lancia, e basta... più la Mazda che stava un gradino sotto (vinse un solo rally poi sparì); altre marche si videro solo in partecipazioni occasionali. Non mi sembra ci fosse tutta questa abbondanza.
__________________
RONDE? NO, GRAZIE |
14-12-05, 09:37 | #7 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
|
Condivido anch'io...visto che a parole quelle teste di .....(la parolaccia sceglietela voi) della Fia non la capiscono, i team hanno scelto lo sciopero.
|
14-12-05, 09:38 | #8 |
Member
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 955
|
Scusate ma io non ho capito una cosa : la citroen sta continuando e mi sembra anche con ottimi risultati i test sulla C4 giusto... ma siamo sicuri che si ritira nel 2006 per rientrare nel 2007 ??? Boh...
FIUS |
14-12-05, 09:48 | #9 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
|
forse negli ultimi anni ci eravamo abituati troppo bene....
speriamo in qualche ripensamento dell'ulimo momento ma la vedo molto dura...... |
14-12-05, 09:48 | #10 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
|
Come dicono Otto e Hotwheels non sarei cosi drammatico.
Alla fine per avere belle gare non servono tanti costruttori ma tanti team e tanti piedi pesanti. I costruttori, specie quelli troppo grandi, uccidono la competizione. Di sicuro il 2006 sara' di transizione, ma il WRC non e' morto come non era morto il CIR quando se lo giocavano in 2. Rimane il fatto che questa situazione e figlia della FIA che, come in F1, ha chiuso le porte agli "amatori" dando di conseguenza troppo potere alle case, che giustamente usano i rally a proprio piacimento.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti. www.newrallyteam.com |
14-12-05, 09:53 | #11 |
Member
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
|
Sì, infatti, mi dimenticavo gli anni del Cir con Cerrato - Tabaton, allora era la regola.
Se oggi il Cir fosse solo un affare, che so, tra Longhi e Navarra staremmo qui a dire che il Cir è morto. Se la notizia del ritiro della Mitsu non coinvolgesse il nostro Gigi sarei moderatamente ottimista... ma visto che c'è di mezzo lui... il solo pensiero che possa restare a piedi... [ 14.12.2005, 09:54: Messaggio modificato da: Otto ]
__________________
RONDE? NO, GRAZIE |
14-12-05, 10:02 | #12 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
|
Bhe il CIR a 2 piloti(parlo di quello degli ultimi anni) tipo Andreucci Longhi nel 2000, non mi sembravano così vivi, 2 o 3 wrc al via forse qualche k11 Galli nell'N e poi basta.
Speriamo in una vera rivoluzzione per il WRc o sarà sempre peggio. |
14-12-05, 12:25 | #13 |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
|
Io lo dico da una vita..e scusatemi la dietrologia e il sospetto..quando un settore dell'automobilismo inizia a prendere un po' troppo piede e a mettere un po' in ombra la F1, vedi i rally..OOPPSS!!..la Fia inizia a prendere decisioni o a non prendere decisioni in modo tale da creare difficolta' al settore troppo esposto...volete una previsione? Il Campionato Fia Gt in pista che inizia ad avere un buon riscontro di interesse con tante belle macchine al via,Maserati compresa, presto verra' messo in crisi da chissa' quali improvvide decisioni federali. MAI FARE OMBRA ALLA FORMULA 1!!!
|
14-12-05, 12:50 | #14 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 164
|
Caro Fabio Villa, penso proprio tu abbia ragione.
La storia recente sembra proprio confermarlo... |
14-12-05, 13:58 | #15 |
Member
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 550
|
Quoto in pieno Fabio Villa... [img]smile.gif[/img]
|