Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-05, 01:06   #1
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Post

Appena appresa la notizia del possibile ritiro di Mitsubishi dal campionato WRC, l'ennesimo dopo skoda, Citroen e peugeot iniziano a brullicarmi ne coccio alcune domande...

L'anno prox correranno per il campionato del mondo solo Ford e Subaru...a questo punto facciamo un trofeo un monomarca con le wrc???

Ma quello che piu mi fa *********: la Fia cosa esiste a fare??? non é capace di giungere ad un compromesso con le case, costruire assieme un regolamento che vada bene a tutti e che permetta di non dovere spendere miliardi per delle gare automobilistiche???

Wrc RIP
Oggi penso sia morto il campionato del mondo, con lui le speranze di appassionati, i pochi che son rimasti dato che la gente ormai i rally non va piu a guardarli e non sa piu neppure cosa siano...
Restera dunque solo il ricordo delle fantastiche gare degli anni ottanta con quei mostri delle Gr.B che correvano tra folle di appassionati, restera il ricordo degli anni novanta con le gr.A, restera il ricordo dei WRC che tentarono di riappassionare ma di nuovi ricordi penso che nel cassetto non ne verranno piu riposti.

La verità é che ormai viviamo in un mondo dove tutto costa troppo...Sfogliando le riviste di mio padre rileggo con stupore, come negli anni ottanta in F1 avessero per ogni gara una dozzina di motori all'epoca turbo, il motore da qualifica, il motore da prove il motore da gara...oggi per contenere i costi in formula uno come nel wrc il motore deve essere lo stesso per 2 gare...Ma allora mi chiedo, una volta avevamo piu soldi o semplicemente non bisognava spendere cosi tanto per essere competitivi?

Credo che il problema cruciale sia proprio questo, a differenza di anni fa in cui tutto era ancora da scoprire ora un singolo passo in avanti ci costa troppo. Per poter essere piu competitivi bisogna investire troppi soldi e ne si ricava troppo poco rispetto all'investimento fatto...

Credo che ormai non ci sia piu una Way-back, pagheremo cosi tutta la nostra sete di sapere indole del genere umano, siamo arrivati a punti troppo evoluti che non ci permettono piu grandi passi in avanti grazie a stravolgenti idee di menti brillanti, ora siamo quasi al capolinea...

Un saluto a tutti
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 01:44   #2
BERNIER
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 162
BERNIER is an unknown quantity at this point
Post

scusa endorama, non ti offendere, non hai capito nulla...trattasi di strategie di mercato tutti codesti "RITIRI"...sveglia!
BERNIER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 01:54   #3
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Post

bernier il ritiro annunciato da mitsubishi é dovuto alla mancanza di "grano"...idem per skoda... ed in parte anche per il gruppo PSA...

bella strategia finire i soldi

[ 14.12.2005, 01:56: Messaggio modificato da: endorama ]
__________________
X-straight-edge-X
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 02:03   #4
Bluefiat
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 540
Bluefiat ha disabilitato la reputazione
Post

Endorama, non essere cosi' pessimista..
Domani e' un altro giorno.
Fine del WRC..non penso proprio.
Un momento di rivoluzione si, ma non piu' di tanto..

www.alexgelsomino.com
Bluefiat Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:23   #5
Hot wheels™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,265
Hot wheels™ ha disabilitato la reputazione
Post

...non siate così pessimisti....

...dovete leggere questa situazione come una partita a risiko.....strano ma è così...

...questa volta si è innescato un braccio di ferro tra chi governa e chi corre.....consideratelo come uno "sciopero bianco" !!

....vedrete che le cose miglioireranno e a tutto vantaggio della specialità..
Hot wheels™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:36   #6
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Post

Forse tendiamo a dimenticarci e a mitizzare troppo i "favolosi" anni '80, che hanno avuto anche periodi mica troppo felici... nel 1987, primo anno dei gr.A, praticamente c'era SOLO la Lancia, e basta... più la Mazda che stava un gradino sotto (vinse un solo rally poi sparì); altre marche si videro solo in partecipazioni occasionali. Non mi sembra ci fosse tutta questa abbondanza.
__________________
RONDE? NO, GRAZIE
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:37   #7
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Post

Condivido anch'io...visto che a parole quelle teste di .....(la parolaccia sceglietela voi) della Fia non la capiscono, i team hanno scelto lo sciopero.
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:38   #8
FIUS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2002
Messaggi: 955
FIUS ha disabilitato la reputazione
Post

Scusate ma io non ho capito una cosa : la citroen sta continuando e mi sembra anche con ottimi risultati i test sulla C4 giusto... ma siamo sicuri che si ritira nel 2006 per rientrare nel 2007 ??? Boh...

FIUS
FIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:48   #9
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Post

forse negli ultimi anni ci eravamo abituati troppo bene....

speriamo in qualche ripensamento dell'ulimo momento ma la vedo molto dura......
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:48   #10
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Post

Come dicono Otto e Hotwheels non sarei cosi drammatico.
Alla fine per avere belle gare non servono tanti costruttori ma tanti team e tanti piedi pesanti. I costruttori, specie quelli troppo grandi, uccidono la competizione.
Di sicuro il 2006 sara' di transizione, ma il WRC non e' morto come non era morto il CIR quando se lo giocavano in 2.
Rimane il fatto che questa situazione e figlia della FIA che, come in F1, ha chiuso le porte agli "amatori" dando di conseguenza troppo potere alle case, che giustamente usano i rally a proprio piacimento.
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 09:53   #11
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Post

Sì, infatti, mi dimenticavo gli anni del Cir con Cerrato - Tabaton, allora era la regola.
Se oggi il Cir fosse solo un affare, che so, tra Longhi e Navarra staremmo qui a dire che il Cir è morto.
Se la notizia del ritiro della Mitsu non coinvolgesse il nostro Gigi sarei moderatamente ottimista... ma visto che c'è di mezzo lui... il solo pensiero che possa restare a piedi...

[ 14.12.2005, 09:54: Messaggio modificato da: Otto ]
__________________
RONDE? NO, GRAZIE
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 10:02   #12
sni hf
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
sni hf ha disabilitato la reputazione
Post

Bhe il CIR a 2 piloti(parlo di quello degli ultimi anni) tipo Andreucci Longhi nel 2000, non mi sembravano così vivi, 2 o 3 wrc al via forse qualche k11 Galli nell'N e poi basta.
Speriamo in una vera rivoluzzione per il WRc o sarà sempre peggio.
__________________
...nel dubbio non mollare...
http://spaces.msn.com/members/SnIgNo-race
sni hf Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 12:25   #13
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Post

Io lo dico da una vita..e scusatemi la dietrologia e il sospetto..quando un settore dell'automobilismo inizia a prendere un po' troppo piede e a mettere un po' in ombra la F1, vedi i rally..OOPPSS!!..la Fia inizia a prendere decisioni o a non prendere decisioni in modo tale da creare difficolta' al settore troppo esposto...volete una previsione? Il Campionato Fia Gt in pista che inizia ad avere un buon riscontro di interesse con tante belle macchine al via,Maserati compresa, presto verra' messo in crisi da chissa' quali improvvide decisioni federali. MAI FARE OMBRA ALLA FORMULA 1!!!
Fabio Villa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 12:50   #14
grande attack
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 164
grande attack ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Fabio Villa, penso proprio tu abbia ragione.
La storia recente sembra proprio confermarlo...
grande attack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-05, 13:58   #15
Ventu WRC
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 550
Ventu WRC ha disabilitato la reputazione
Post

Quoto in pieno Fabio Villa... [img]smile.gif[/img]
Ventu WRC Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006