|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-03-08, 09:43 | #1 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
schema impianto elettrico new clio
Salve, qualcuno sà dove posso reperire lo schema dell'impianto elettrico della new clio rs, sono in fase di "allegerimento"ma sono fermo perche l'impianto è molto complesso e non vorrei fare cavolate.
|
04-03-08, 10:47 | #2 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
La stai preparando Gruppo A o R ? Nel caso della versione R devi montare l'impianto omologato in fiche VR3C. |
|
04-03-08, 11:11 | #3 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Dopo tutte ste discussioni ho capito bene..........la sto montando A.
Ho anche capito bene che x fare un R purtroppo ci vogliono tanti bei soldini xchè devi comprare tutto il materiale dalla casa madre e non ti puoi più arrangiare con fornitori "Paralleli". Insomma tutto è cambiato , ma ancora una volta dal lato riduzione costi non ci siaMO!!!!!!!!!!!!!!!! |
04-03-08, 11:47 | #4 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
|
off topic - ma considerata la fatica che stanno facendo le clio R3 a mettere dietro le light N3, sei sicuro di riuscire ad ottenere un mezzo competitivo?
se poi ti basta una macchina bella e divertente e non ti interessa la competitività è un altro discorso |
04-03-08, 13:44 | #5 |
Junior Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 81
|
Bella E Divertente Ma Il Motore Gr, A Va Piu Forte Del Motore " R"
Ciao |
04-03-08, 13:49 | #6 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Le mie motivazioni sono state le seguenti:
1) considerando appunto che le R3 sono a malappena competitive nei confronti delle N3(nella magioransa dei casi....), spendendo molto meno si ha, a livello di classifica assoluta solo qualche posizione più indietro. 2) nel gruppo A sono ormai rimaste astra, 306,e honda auto almeno qui da me(sicilia....) poco diffuse o notoriamente poco sviluppate in gruppo A,quindi possibilmente con un'auto fresca e quindi affidabile si potrebbe riuscire a lottare x il podio. In ultimo spero che renault omologhi il materiale del R in gruppo A almeno così ci fà divertire un bel pò. P.S. almeno solo il cambio o una vile coppia conica corta!!!!!!!!!!!! |
04-03-08, 13:57 | #7 | |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Quote:
|
|
04-03-08, 14:05 | #8 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Nello specifico della new clio non lo so, però in molte fiche di base Gr. A trovi delle informazioni complementari (nello specifico art. 605) dove trovi omologati solo per l'utilizzo in gruppo A dei rapporti al ponte diversi. In secondo luogo penso possa essere applicato il regolamento in vigore per i cambi N dove mantenendo i rapporti omologati è permesso modificare i materiali, gli innesti ecc....in pratica farlo ad innesti frontali. |
|
04-03-08, 23:01 | #9 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Secondo mè il problema non è farlo ad innesti frontali,cosa x altro fattibilissima,ma il fatto che con i rapporti di serie nelle salite si è troppo svantagiati.
Vado subito a controllare la fiche,speriamo bene!!!! |
05-03-08, 08:10 | #10 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Ma scusa, prima di avventurarsi in un'operazione del genere, non era meglio "sviscerare" una fiche dalla "A" alla "Z" ? |
|
05-03-08, 18:48 | #11 |
Member
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
|
Controllato la fiche........le altre coniche sono solo in VK e per giunta abinate ad i rapporti di serie risultano pure più lunghe,quindi mi sà che dovrò soffrire ,ma questo lo sapevo già!!
P.S. la fiche l'avevo già guardata e sapevo a cosa andavo incontro ,ma ho voluto farla lo stesso x i discorsi elencati prima....... |