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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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#1 |
Member
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 656
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![]() Vorrei sapere come funziona il calcolo dei famosi e per molti odiati tempi imposti in quanto dopo tre anni che corro non li capisco ancora...
Ho provato a fare calcoli e proporzioni guardando le classifiche dell'Alto canavese e, se forse ci sono arrivato a capire il caso di sospensione di una prova e tempo imposto per gli equipaggi della medesima categoria, non riesco a capire quale sia il calcolo per il caso in cui i primi di una determinata classe percorrono regolarmente la prova speciale, mentre gli altri la fanno in trasferimento.... Spero che abbiate capito questo mio contorto discorso ma a quest'ora dopo lo studio sono ancora meno lucido del solito... ![]() Altra domanda... Secondo voi è uno strumento giusto oppure sarebbe meglio trovarne altri? Secondo me non è un metodo efficace in quanto se a metà della tua classe viene sospesa la prima prova speciale (lunga tipo 15 km), e la prova successiva (ti trovi una prova di dimensioni ridotte, tipo tre km) fai un piccolo errore e prendi 5 secondi, ti trovi un tempo imposto della prima prova che ti distanzia di 25 secondi dal primo... Il ragionamento è giusto o è meglio che dopo una certa ora evito di scrivere sul forum? [ 13.09.2005, 02:39: Messaggio modificato da: Calligan ] |
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#2 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 1,870
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![]() http://www.rallylink.it/ubbcgi/ultim...c;f=6;t=000969
Se usi la funziona "Cerca" ne trovi altri. Comunque mi sembra molto più "giusto" rispetto al vecchio metodo. [ 13.09.2005, 08:19: Messaggio modificato da: Bocia Marazza ] |
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#3 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
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![]() Trovo il metodo di calcolo degli imposti giusto ma ritengo che andrebbe applicato a tutta la classe, anche a quelli che hanno percorso la prova.
Il caso di Caffoni al Canavese è emblematico, i primi sono passati ed hanno avuto il loro tempo, lui partendo per ultimo ( E qui vorrei dire: ma quando gli organizzatori faranno gli ordini di partenza secondo i meriti: i più forti devono essere in gruppo)ha preso l'imposto e, pur essendo la prova precedente davanti a Margaroli, ci ha rimesso 5 o sei secondi!!!
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Gianni |
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#4 |
Member
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
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![]() gianni probabilmente il metodo è corretto forse andrebbe applicato a tutto il cronometraggio della gara per evitare di penalizzare il più meritevole che per N motivi parte dietro e suo malgrado nella prova successiva ha una qualsiasi vicissitudine.
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#5 |
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 22
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![]() Ciao ho navigato caffoni al canavese vorrei dire che il tempo imposto era di dieci secondi , come mai dopo aver vinto la prima prova la seconda sospesa e quindi tempo e la terza secondi a soli quatro decimi al riordino ci troviamo dieci secondi e quarti di classe?
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#6 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
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![]() pggg ha ragione. Secondo me i tempi andrebbero assegnati sul cronometraggio totale, cosi la classe si gioca solo sulle speciali fatte e chi va forte ottiene anche una buona posizione assoluta.
La regola di adesso e' meglio di prima ma ha ancora grosse lacune (a parita' di km su due prove diverse, una veloce e una lentissima, i distacchi non possono essere uguali). ciao.
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La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti. www.newrallyteam.com |
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