Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-05, 17:37   #1
figurinen
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 296
figurinen ha disabilitato la reputazione
Post

ho personalmente constatato che l'incidente [..]

[ 05.12.2005, 06:36: Messaggio modificato da: Claudio ]
__________________
NEL DUBBIO....FRENO! e SPERO!!!!!
figurinen Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 17:56   #2
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Post

Mah secondo me detta così mi suona un pò strana..
Innanzitutto mi sembra strano che non ci fossero ne commissari ne bandelle nelle due uscite in quella strada... Poi mi sembra molto strano il fatto che non sia stato un errore ma una cosa voluta... Anche perchè furbo non sarebbe stato di sicuro... Tagliando la prova di 5 Km ne sarebbe venuto fuori un tempo impossibile anche per una Wrc... Credo che sia stato un errore di superficialità dovuto al fatto che il pilota conosceva molto bene quella prova avendola fatta tante volte... E' probabile che il radar non è stato guardato dalla troppa sicurezza e inconsapevoli del mutamento del percorso abbiano fatto la frittata... Ma non credo nella malafade....
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 17:57   #3
GOLA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 135
GOLA ha disabilitato la reputazione
Post

ho visto la foto di una subaru bianca incidentata frontalmente nella galleria riguardante questa gara,è quella ??
non voglio polemizzare anche perche non è utile ne costruttivo,hai ragione,speriamo che serva di lezzione a qualcuno,è una vicenda che potrebbe compromettere per sempre l'edizioni a seguire.......

si è fatto male qualcuno ???

non ho parole,che schifo...
GOLA Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:11   #4
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Post

__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:23   #5
ALEanno®
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 1,929
ALEanno® ha disabilitato la reputazione
Post

spero non sia vero quello che è stato detto...
ma com'è possibile che si taglino 5km di prova al di là dei tempi senza essere beccati???

non so quanto era lunga la prova ma è impossibile che non ci siano commissari in 5km di ps....

al di la di questo fa riflettere lo stesso quello che è accaduto!

ciao
__________________
http://www.AlessandroPerico.com

Alessandro Perico fans club
Fabrizio Carrara fans club
ALEanno® Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:36   #6
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Post

__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:44   #7
mauro 106
Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 539
mauro 106 ha disabilitato la reputazione
Post

se è così siamo veramente presi male!!!
incredibile
mauro 106 Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:52   #8
Salix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 160
Salix ha disabilitato la reputazione
Post

Se fosse come dici sarebbe veramente triste....
Senza parole, sopratutto per uno sport in costante ricerca di credibilità e consensi ...
__________________
------------------------------------
www.valledaostamotori.com
Salix Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 18:53   #9
Salix
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 160
Salix ha disabilitato la reputazione
Post

Se fosse come dici sarebbe veramente triste....
Senza parole, soprattutto per uno sport in costante ricerca di credibilità e consensi ...
__________________
------------------------------------
www.valledaostamotori.com
Salix Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 19:04   #10
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Post

Caro Figurinen, quello che hai scritto non corrisponde assolutamente al vero.
Innanzitutto asserire che Bassu abbia fatto un taglio di proposito è una grossa fesseria per diversi motivi:
1- se lo avesse voluto fare avrebbe continuato nel senso giusto della prova.
2- fare una cosa del genere sotto gli occhi di tutti (è il punto dove si addensano piu' spettatori di tutto il rally) sarebbe stato da stolti.
3- se anche nessuno lo avesse visto, il suo tempo come giustamente dice qualcuno, sarebbe risultato anomalo.
Affermi inoltre che i bivi in questione erano privi di segnalazioni e di commissari ;altra grande menzogna. In qualità di accompagnatore dell'osservatore Csai, sono transitato in prova dopo l'apripista triplo zero.Ti posso assicurare che (e lo conferma anche l'osservatore)il tornante a sx imboccato da Bassu, aveva una fettuccia anche se era quasi a contatto con il terreno e due commissari erano presenti.
La verità è che il concorrente dopo essere entrato nel tratto di strada che secondo lui era ps, ha fatto lo slalom fra due vetture dei commissari, e abbattendo un altro sbarramento di nastro, questa volta molto ben visibile e per giunto posto su due livelli, ha ripreso la ps ma in senso opposto a quello corretto.
Invano diversi spettatori hanno cercato di fermarlo, ma lui ha pensato che fossero tifosi.
La causa di questo incidente è , come lo stesso Bassu ha dichiarato, dovuto al fatto che non riuscendo a finire le ricognizioni per un guasto alla vettura, sia partito con le note dell'anno scorso confidando nella conoscenza della ps.. Nella sua intervista, confessa inoltre di non aver consultato il radar per avere la certezza che il percorso fosse lo stesso del 2004.
Quindi signor Figurinen, prima di dichiarare qualcosa, sarebbe meglio che ti documentassi meglio.

Mauro Sias
msias Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 19:28   #11
marrac
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
marrac ha disabilitato la reputazione
Post

E questo signore non guarderebbe neanche il radar confidando sulla sua propria conoscenza del percorso e sul fatto che esso sia esattamente uguale a quello dell'anno scorso.....Senza polemica, sia chiaro...solo per capire.

[ 04.12.2005, 21:57: Messaggio modificato da: marrac ]
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98
marrac Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 19:44   #12
Wacky Races
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 8
Wacky Races ha disabilitato la reputazione
Post

Certo che ci vuole coraggio per fare affermazioni del genere, personalmente non credo nemmeno ad una parola di figurinen.
Non conosco di persona il sig. Bassu, l'ho sentito parlare solo poche volte al termine di svariati rally della zona e mi è sembrata una persona molto umile, ciò non toglie che l'equipaggio Bassu-Carlini abbia commesso un grosso erroreche poteva avere un esito tragico,e vada giudicato da chi di dovere.
Sono convinto che l'errore è stato quello di non controllare bene il radar e prendere per buono il tracciato e le note delle passate edizioni.
Mi incuriosisce sapere come abbia fatto il sig. figurinen a constatare personalmente le intenzioni del pilota Bassu...
Non giustifico assolutamente l'errore di Bassu e tantomeno le sciocchezze che dice la gente!
__________________
Più RALLY e MeNo CaLciO In Tv.
Wacky Races Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 20:11   #13
mauro 106
Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 539
mauro 106 ha disabilitato la reputazione
Post

concordo pienamente con marrac!!!!
figurinen ha fatto "grosse accuse" che magari possono anche essere vere...!!!a dirlo dovra essere il signor Bassu...speriamo solo si tratti di un suo errore nella non lettura del radar...!!
non è proprio caso che si tolga credibilità e bellezza al nostro sport.!!!!
mauro 106 Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 20:19   #14
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Post

ma bassu quando ha imboccato la strada nel senso sbagliato non si è accorto che le note non combaciavano?
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea  
Vecchio 04-12-05, 20:19   #15
GOLA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 135
GOLA ha disabilitato la reputazione
Post

beh,quando una persona scrive certe cose si presume che ci sia una fonte di verita',vissuta o riportata da gente o amici e comunque attendibile.......
dopo aver letto la replica di msias mi sento in dovere di fare le mie scuse a bassu e all'organizzazione stessa.....
a questo punto sarei curioso di capire in breve cosa sia successo,fermo restando che chiunque scriva abbia notizie vere.....senza attirare la propria attenzione con bufale e baggianate.....
GOLA Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006